Con il programma "Vietnam e Cambogia di lusso", vi invitiamo a un viaggio di eccezione e prestigio.
A partire dai favolosi templi di Angkor, il Tonle Sap vi aspetta per una bellissima crociera su questo mitico lago. Alla scoperta dei villaggi galleggianti colorati e vivaci prima di raggiungere Chau Doc che segna il confine con il Vietnam. Successivamente seguite le orme di Marguerite Duras vi darà un panorama del Delta del Mekong misterioso e fantastico prima di fondervi nel trambusto della città frenetica di Saigon. Un volo diretto vi porterà infine a Hanoi, capitale millenaria.
Monumenti e paesaggi di grande ricchezza, in armonia con questo soggiorno in Vietnam che si può naturalmente personalizzare totalmente o in parte.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con visita dell'antica capitale di Angkor Thom: la Porta Sud e la sua gigantesca careggiata, i sorrisi enigmatici delle torri del Bayon, l'enclave reale del Baphuon, le terrazze scolpite degli elefanti e del Re Lebbroso. Poi, alla scoperta della confezione di prodotti biologici a partire dai profumi, oli essenziali, erbe e spezie provenienti dalle culture locali presso Senteurs d’Angkor. Il pomeriggio dedicato alla scoperta d'Angkor Wat, gioiello architettonico di arte khmer. Tramonto sul tempio d'Angkor Wat prima di cena. Pernottamento a Siem Reap.
La traversata della campagna cambogiana per raggiungere il capolavoro di arenaria rosa del Banteay Srei (decimo secolo). Sosta in un villaggio per assistere alla fabbricazione dello zucchero di palma, poi continuazione per il tempio di Banteay Samre, chiamato anche la cittadella dei contadini. Pranzo in albergo e poi visita del tempio di Preah Khan (come labirinto) costruito dal re Jayavarman VII e l’isola artificiale di Neak Pean, in seguito il Ta Som e il lago artifiaciale di Sra Srang. Cena-spettacolo di danze classiche tradizionali. Pernottamento a Siem Reap.
La giornata inizia con visita del Museo Nazionale che raccoglie magnifica vestigia di arte khmer. Poi trasferimento in barche locali per raggiungere la barca da crociera sul Tonle Sap. Pranzo a bordo, sistemazione nelle cabine e traversata del Tonle Sap. Cena di benvenuto a bordo.
Arrivo a Kampong Chhnang, città portuale particolarmente vivace. Navigazione sul lago di Tonle Sap. Sbarco e trasferimento in auto per visitare un villaggio di ceramica di Khmer. Poi, alla scoperta del villaggio galleggiante che ha conservato tutto il suo fascino. Tutte le costruzioni del villaggio sono galleggianti: scuola, negozi, botteghe di molti artigiani o commercianti, la stazione di polizia. Tutti i mestieri sono presenti e l'insieme della popolazione, dai bambini fino ai nonni, si evolve in barca attraverso la rete di canali che solcano questa piccola città. Ritorno a bordo. Partenza per Kampong Cham.
Arrivo a Kampong Cham al mattino. Passeggiata a piedi o in moto per visitare il tempio di Wat Hanchey. Costruita nel VIII secolo, questa antica struttura con un'aggiunta più grande e più recente mette in risalto la superba architettura dell'Impero di Chenla, che precede il tempio di Angkor. Ritorno a bordo e partecipazione a una cerimonia di benedizione effettuata dai monaci. Nel pomeriggio, visita del tempio di Wat Nokor. Cena a bordo.
La mattina, scoperta del liceo «S21», ex centro di detenzione, sotto il regime dei Khmer rossi. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita del Palazzo Reale, la pagoda d'Argento, e il Museo Nazionale che racchiude la più ricca collezione d'arte khmer… Ritorno a bordo in ciclo - veicolo tradizionale della Cambogia. Cena a bordo con lo spettacolo di danza di Apasra.
Partenza per la visita di Tan Chau, piccola città sul Mekong. Inizio dell'escursione a Tan Chau con la passeggiata in bicicletta - spinge per accompagnare al bordo e imbarco su barche locali per visitare un allevamento di pesci. Ritorno a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio, visita del villaggio di My An Hung e ripresa della navigazione per Sa Dec.
Arrivo a Sa Dec, dove lo scrittore francese Marguerite Duras ha trascorso parte della sua infanzia. Imbarco su imbarcazioni locali per visitare l'isola di Thanh Binh e i canali locali. Pranzo a bordo e poi traversata della provincia di Vinh Long. Arrivo a Cai Be. Alla scoperta del mercato galleggiante piccolo. Passeggiata tra i vicoli e le case coloniali di questa piccola città ancora molto autentica. Ritorno a bordo. Cena a bordo.
Sbarco a My Tho al mattino. Partenza per Saigon. Visita del mercato di Cholon e una fabbrica di lacca. Pranzo e poi alla scoperta della capitale economica del paese: via di Catinat, la Cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale. In seguito, visita della Pagoda dell'Imperatore di Giada, il Museo della guerra e il Mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Trasferimento all 'aeroporto di Ho Chi Minh per volo per Hanoi. Pranzo e sistemazione presso hotel. Giro in ciclo lungo i larghi viali ombreggiati del quartiere coloniale, poi una piccola passeggiata a piedi nel quartiere delle 36 strade e corporazioni fino al lago di Hoan Kiem e il tempio di Ngoc Son. Nel tardo pomeriggio, spettacolo di marionette sull'acqua. Cena in città. Pernottamento a Hanoi.
Piccolo corso di Tai Chi all'alba sul ponte della giunca e crociera mattutita attraverso i paesaggi di questa baia mitica, brunch a bordo e poi ritorno ad Hanoi. Visita del Tempio della Letteratura dedicato a Confucio. Sistemazione in hotel e tempo libero per un ultimo shopping prima di cena in città. Notte ad Hanoi.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.