Vietnam Laos Cambogia in 1 mese è un bellissimo tour combinato 3 paesi della regione sud-est asiatico che ti permette di scoprire tutta la sua favolosa grandezza geografica, culturale e umana.
Dalla baia di Ha Long ad Angkor Wat, dal delta del Mekong ai luccicanti templi di Luang Prabang, da Vientiane a Phnom Penh... Scopri tutto ciò che la zona ha da offrirti: la magia dei paesaggi sontuosi, il mistero dei luoghi religiosi e storici e gioviali calore di persone accattivanti.
Un'avventura molto bella, spettacolare, intima, insolita e profondamente umana.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo ad Hanoi. Accoglienza in aeroporto da parte della guida parlante la lingua italiana e dell'autista del Vietnam Original Travel, poi trasferimento e sistemazione in hotel (le camere sono disponibili dalle 14:00). Ci sono due opzioni: visita guidata della capitale di Hanoi o escursione al villaggio della ceramica di Tho Ha a 60 km da Hanoi. Ecco il programma dettagliato:
Partenza alla scoperta del villaggio della ceramica di Tho Ha nella provincia di Bac Giang. Nel paese si visitano le fasi della lavorazione di orci, vasi... in terracotta e la tecnica di questa fabbrica è ancora quella tradizionale e originale. Proseguimento della visita della fabbrica delle gallette di riso e incontro con i sorridenti abitanti. Rientro ad Hanoi e visita al Tempio della Letteratura “la prima università del Vietnam” e al tempio di Quan Thanh. Continuazione di un giro in pedicab (1 ora) che ti fa scoprire il vecchio quartiere di Hanoi con le sue 36 strade del Vietnam. Allora visiti il lago Hoan Kiem, il ponte The Huc e il tempio di Ngoc Son ai margini del lago Hoan Kiem. La sera si assiste allo spettacolo di marionette sull'acqua.
Pernottamento in albergo.
Dopo la colazione, trasferisci su strada per l'antico villaggio di Duong Lam, situato nel cuore del Delta del Fiume Rosso. È stato riconosciuto come il primo borgo rurale classificato nel 2006 come “borgo antico”. All'arrivo visiti la casa comunale di Mong Phu (1684), luogo di organizzazione di incontri, eventi importanti di questo villaggio. Poi passeggiare a piedi o in bicicletta nei vicoli verso i suoi borghi, scoperta della Pagoda della canna da zucchero (Mia) e le sue 287 statue del pantheon buddista vietnamita. Proseguimento del percorso verso i templi del re Phung Hung (VIII secolo) e del re Ngo Quyen (X secolo).
Pomeriggio arrivi a Mai Chau nel tardo pomeriggio. Installazione nella grande casa su palafitte per un tè di benvenuto. E poi a piedi o in bicicletta alla scoperta dei dintorni, il paese dei Thais. Rientri alla casa dei ricevimenti per la preparazione della cena.
Cena fatta tutti insieme nella casa sui trampoli. Poi, partecipi alla danza popolare dei gruppi etnici minoritari di questa regione (i Thai, gli Hmong) per comprendere meglio i costumi e le usanze passate e attuali della gente locale.
Pernottamento in una casa su palafitte.
Dopo colazione, addio ai nostri ospiti e partenza per il sud del delta del fiume Rosso, verso la provincia di Ninh Binh e la famosa baia di Ha Long, passando attraverso le verdi colline di alberi del tè, zucchero di canna e ripide rocce calcaree che sorgono nel campi di riso. Arrivo a Ninh Binh e visita dei due templi dei re Dinh e Le risalenti al X secolo.
Pranzi liberamente con specialità locali in un ristorante locale. All'inizio del pomeriggio, imbarcati su piccoli sampan a remi per una crociera di 2 ore alla scoperta del favoloso paesaggio carsico, delimitato da risaie sommerse, della Riserva naturale di Van Long, un sito classificato per i suoi ecosistemi in zona allagata. Se il tempo è bello, è possibile vedere il Langur di Delacour (scimmia della famiglia dei Cercopithecidae) e le cicogne bianche. Giro in bicicletta per 1 ora sulla banchina di questa riserva attraverso splendidi paesaggi: verdi risaie, rocce carsiche come "pan di zucchero". Installazione in hotel.
Pernottamento a Ninh Binh.
Dopo la colazione in albergo. Partenza per la baia di Ha Long, il sito naturale più spettacolare del Vietnam. La baia di Ha Long ospita quasi 3.000 isole erose dalle forme strane dove nidificano innumerevoli uccelli marini, oltre a piccole spiagge. Poco prima di mezzogiorno, formalità d'imbarco a bordo di una bella giunca tradizionale per una superba crociera tra le scogliere calcaree e le acque turchesi della baia. Nel programma di questa crociera: scoperta di una grotta, sosta su una piccola spiaggia: kayak e bagno in mare aperto se il tempo è bello.
Pernottamento in cabina privata.
Svegliarti presto e segui un corso di Tai Chi. La colazione a buffet viene servita a bordo, mentre la giunca si avvia lentamente verso il molo. Scoperta di altri angoli della baia sulla via del ritorno.
Sbarchi verso mezzogiorno e rientri al veicolo in direzione di Hai Phong. Ad Hai Phong visiterai il Teatro Comunale, il mercato dei fiori e del pesce, il tempio Hang Kenh e la pagoda Du Hang...
Proseguimento per Hanoi e pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Partenza per Bac Son via Thai Nguyen e attraverso i bellissimi paesaggi: montagne, villaggi etnici e montagne. Arrivo a Bac Son verso mezzogiorno, installazione con la gente locale.
Pomeriggio, fai un'escursione nei villaggi etnici di Daos con sapeques, Tays e Nungs… per scoprire la loro vita e le loro occupazioni quotidiane. Bac Son è una bellissima regione di montagne collinari e terrazze di riso, ma è ancora meno turistica.
Pernottamento all'abitante.
Colazione all’abitante. Partenza da Bac Son per Ba Be passando per i favolosi paesaggi e diverse soste lungo la strada per foto e visite. Il bello di questo viaggio è che raramente incontri altri viaggiatori.
Pomeriggio continui verso il lago Ba Be, il più bel lago d'acqua dolce del Vietnam. Arrivo a Ba Be, sistemazione presso la gente locale per conoscere la famiglia ospitante e per una tazza di tè di benvenuto.
Pernottamento all'abitante.
Colazione all’abitante. Fai un bellissimo giro in barca a motore sul lago Ba Be, che è uno dei 20 laghi più belli del mondo. La passeggiata si svolge nel cuore di paesaggi bucolici: montagne, boschi, campi coltivati... qua e là ci sono pescatori che pescano con la lenza o con la rete per arricchire il loro menù. Poi visita le cascate di Dau Dang e la grotta di Puong.
Partenza per Hoang Su Phi e arrivo a Hoang Su Phi alla fine della giornata, installazione in hotel e pernottamento all'Hoang Su Phi Lodge.
Colazione in albergo. Le passeggiate nei villaggi etnici di Dao Rosso sono consigliate per scoprire al meglio questa bellissima regione. Allora, partenza per Yen Bai attraverso le colline del tè, campi coltivati, risaie e villaggi. Arrivo al villaggio Vu Linh - Yen Bai intorno a mezzogiorno, installazione con gli abitanti dei Dao Bianchi poi, escursione nei villaggi etnici intorno al villaggio Ngoi Tu, Vu Linh, Yen Bai per scoprire la vita, la cultura e le occupazioni quotidiane dei Daos, Tays, Nungs, Cao Lan....
Pernottamento presso l'abitante di Daos.
Colazione all’abitante. Partenza da Yen Bai per Mu Cang Chai via Nghia Lo lungo il percorso dei fotografi. Sosta a Nghia Lo per pranzarti liberamente. Poi, proseguimento per Mu Cang Chai con soste per le belle foto e per le belle scoperte in particolare a Tu Le e al passo Khau Pha. Arrivo a Mu Cang Chai, installazione al Me Cang Chai Ecolodge e passeggiata nei villaggi etnici circostanti.
Pernottamento a Mu Cang Chai.
Fai colazione al Mu Cang Chai Ecolodge. Partenza per la scoperta del Patrimonio Naturale del Vietnam a Mu Cang Chai precisamente le terrazze di riso nei villaggi di La Pan Tan, Che Nha Cu... e queste terrazze di riso sono le più belle del Vietnam. Allora guida a Tuan Giao da Son La passando attraverso paesaggi favolosi. Pernottamento a Tuan Giao.
Colazione in loco. Poi parti per Dien Bien Phu passando per villaggi etnici e paesaggi sublimi. Lungo il percorso visiti ai villaggi etnici.
Pomeriggio prosegui per Dien Bien Phu con diverse soste per foto e visite. Arrivi a Dien Bien Phu alla fine della giornata, installazione in hotel.
Pernottamento a Dien Bien Phu.
Colazione in albergo. Scoperta della storica battaglia di Dien Bien Phu compresa la collina A1, il museo Dien Bien Phu, il rifugio di De Castries, il museo dei soldati francesi e il mercato centrale... Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio, partenza per il Lago Ba Khoang e visita del rifugio del Generale Vo Nguyen Giap.
Pernottamento in hotel a Dien Bien Phu.
Colazione in albergo. Proseguimento per visitare il Posto di comando di De Castries e il Cemento dei combattenti di Vietnam e Francia. Partenza da Dien Bien Phu al confine con il Laos a 36 km da Dien Bien Phu. Sosta per le formalità di passaggio e ottenimento del visto. Al valico di frontiera di Tay Trang, si arriva sul territorio del Laos, accolti dalla nostra guida e dal nostro autista quindi partenza per Muang Khua attraverso i bellissimi paesaggi naturali e i villaggi bucolici. Arrivo a Muang Khua, sistemazione in hotel e scoperta della capitale di Muang Khua per incontrare la gente locale e scoprire la loro vita quotidiana.
Pernottamento a Muang Khua.
Dopo la colazione, andremo a Phongsaly e sono circa 5 ore di macchina. Lungo la strada visiteremo i villaggi delle tribù delle colline e ci fermeremo per scattare foto. La provincia di Phongsaly si trova nel nord del Laos e confina con Cina e Vietnam. Lungo la strada visiteremo un mercato locale dove le tribù delle colline scendono dal loro villaggio fino alla strada principale per vendere i loro prodotti locali. Su questa strada incontriamo un gran numero di etnie montane con i propri abiti tradizionali. Arrivo a Phongsaly, sistemazione in hotel e scoperta personale di questa affascinante cittadina.
Pernottamento in albergo.
Sveglia presto la mattina per visitare un mercato locale dove incontri etnie con abiti molto colorati e tipici. Rientro in hotel per colazione poi visita Phongsaly, in particolare le etnie e gli alberi del tè centenari più di 4000 anni prima della partenza per Oudomxay. Sono previste diverse soste per le foto e per le visite tra Phongsaly e Oudomxay. Sali sulla collina boscosa di Phou Fa per goderti un'eccellente vista della città e della campagna circostante. A Oudomxay visiterai il villaggio di Ban Bo, noto per i suoi artigiani come la tessitura di cesti in rattan e bambù, la tessitura del cotone, la produzione di tracolle e borse di seta.
Pernottamento in albergo.
Partenza per Luang Prabang. Visita in rotta verso il villaggio di Khmu per la scoperta della loro vita e delle loro occupazioni quotidiane. Continuazione di una gita in barca sul Mekong per visitare le grotte di Pak Ou. Lungo la strada, visiti il villaggio di Ban Xang Hai dove la gente locale vive della distillazione di alcol locale, scopri le fasi della distillazione e la vita quotidiana della gente locale. Vai a Luang Prabang e fai qualche centinaio di passi per goderti una bella vista di Luang Prabang e del Mekong. In cima a Phousi Phou, puoi anche goderti il famoso tramonto.
Pernottamento in albergo.
Svegliarti all'alba per partecipare all'elemosina quotidiana dei monaci vestiti di zafferano, è un rito e una tradizione unici in Laos. Quindi visita un tipico mercato locale prima di tornare in hotel per la colazione. Quindi l'intera giornata è trascorsa visitando Luang Prabang, un'affascinante città culturale e religiosa che comprende famosi templi come Wat Xiengthong, Wat Sene Xoukharam, Wat Visoun e poi si prosegue per l'ex Palazzo Reale, una struttura di comando nel centro della città che, fino al 1946, era il cuore del regno di Lang Xang. Oggi è stato trasformato nel Museo Nazionale con le sue sale contenenti rari oggetti religiosi e culturali.
Nel pomeriggio partenza per un'escursione alle cascate di Kuang Si, le cascate più grandi e più belle del Laos, dove è possibile nuotare e fare escursioni nella foresta circostante. Rientro a Luang Prabang e visita del villaggio di Ban Na Ouan, paese delle tribù H'mong. A Luang Prabang si può passeggiare fino al mercato in cui si trovano tutti i prodotti locali delle etnie provenienti dai dintorni di Luang Prabang.
Pernottamento in albergo.
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Luang Prabang per un breve volo per Vientiane. Arrivo a Vientiane, accoglienza e trasferimento in città per l'esplorazione della capitale del Laos compresi i suoi vari siti storici, tra cui i templi di Vat Phra Keo, Vat Sisaket, Pha That Louang e Patuxay che è il monumento religioso più importante del Laos che offre un'ottima vista panoramica della città.
Pomeriggio visita al famoso Parco di Buddha, che ospita centinaia di statue di Buddha e un'enorme immagine del Buddha lunga 40 metri. Quindi, esplori un gran numero di statue uniche con diverse dimensioni e forme di umani, divinità e animali. Visiteremo anche il centro COPE per vedere gli aiuti che lavorano con migliaia di persone con disabilità, compresi i sopravvissuti a UXO, che accedono ai servizi di protesi e plantari, consentendo loro di ritrovare mobilità e dignità.
Pernottamento a Vientiane.
Dopo la colazione Partiamo per Hin Boun, a 5 ore di auto da Viantiane attraverso spettacolari formazioni carsiche, una delle province più panoramiche e meno visitate del Laos. Le visite pianificate lungo il percorso sono uno stupa del XV secolo, un mercato delle tribù delle colline e molte opportunità fotografiche! Arrivo a Hinboun, sistemazione in un lodge lontano dalla città e affascinante in riva al fiume nel mezzo di uno spettacolare paesaggio calcareo.
Dopo un breve riposo, fai un bellissimo giro in barca per esplorare l'incredibile grotta di Kong Lor, una grotta lunga 7,5 km e alta fino a 100 m con spettacolari stalattiti e un fiume sotterraneo.
Pernottamento in albergo.
Colazione in albergo. Al mattino, prendiamo la strada nazionale 13 verso Savannakhet e ci fermiamo al sito di That Ing Hang, il secondo luogo più sacro del sud del Laos dopo Wat Phou. Questo antico stupa con un ombrello d'oro contiene una reliquia del Buddha e questo sito è stato restaurato nel XVI e XX secolo dai francesi.
Pomeriggio partiamo per Lao Bao. Formalità per l'attraversamento del confine tra Vietnam e Laos. Benvenuto e trasferimento dalla tua guida locale e dal tuo autista, poi partenza per Hue, installazione in hotel e libero per il riposo o per la scoperta personale di Hue.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Fai un bellissimo giro in barca privata sul Fiume dei Profumi e visiti la Pagoda Thien Mu. Proseguimento della gita in barca alla pagoda Tu Hieu e alla tomba reale dell'imperatore di Tu Duc. Poi visita alla fabbrica di cappelli conici e incenso.
Pomeriggio scopri la Città Imperiale che è composta dalla Città Proibita Viola, la Città Imperiale e la Cittadella e il mercato coloniale di Dong Ba.
Pernottamento in hotel a Hue.
Colazione in albergo. Partenza in auto privata per Da Nang attraverso il Passo delle Nuvole che dalla sua sommità offre un superbo panorama della costa centrale. Sono previste diverse soste tra cui una alla spiaggia di Lang Co, una delle penisole più belle del Vietnam, scoperta da un magnifico panorama costiero e da un villaggio di pescatori.
Pomeriggio proseguimento per Hoi An. Passeggia nelle stradine della città per scoprire le vecchie case cinesi di oltre 2 secoli. I principali siti visitati sono il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Sei libero/a per la scoperta personale di Hoi An fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, accoglienza della nostra guida e trasferimento in città.
Fai colazione in un ristorante locale. Visita il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau, l'ufficio postale della città di Ho Chi Minh, la cattedrale di Notre Dame, Cho Lon (Chinatown o il Quatiere Cinese) e il mercato di Ben Thanh.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Partenza al mattino per Chau Doc attraverso il delta del fiume Mekong, ciotola di riso del Mekong. Imbarco sulla barca privata per visitare il mercato galleggiante di Cai Be che è il mercato più bello della regione, visitare le botteghe artigiane.
Pomeriggio partenza per Chau Doc e arrivo a fine giornata, escursione in barca per una crociera sul Mekong alla scoperta del traffico fluviale che svolge un ruolo fondamentale per il trasporto e la vita quotidiana dei pescatori nei villaggi galleggianti dei pescatori.
Pernottamento a Chau Doc.
Colazione in albergo. Poi, trasferimento al molo per prendere l'aliscafo per Phnom Penh seguendo i meandri del Mekong e del Bassac. Arrivo a Phnom Penh verso mezzogiorno.
Benvenuto e trasferimento dalla tua guida cambogiana locale e dal tuo autista. Nel pomeriggio visiti il Palazzo Reale, la Pagoda d'Argento, il Museo Nazionale Tuol Sleng Genocide, le Fosse Comuni di Choeung Ek, cioè il più grande centro di detenzione e tortura del paese e il mercato russo.
Pernottamento a Phnom Penh.
Colazione in albergo. Partenza in auto da Phnom Penh a Siem Reap attraverso i paesaggi rurali. Arrivo a Siemreap verso mezzogiorno. Accoglienza e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, visiti al gruppo Rolous che era l'antica capitale della Cambogia: Preah Ko, Bakong e Lolei e poi ai monumenti del piccolo circuito che consistono in: Kravan, Banteay Kdei, Taphom e Takeo.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. La giornata è dedicata alla visita del Tempio di Angkor Thom (Grande Città), Bayon, Baphoun, Phimeanakas, la Terrazza dell'Elefante, l'ex Palazzo Reale e la Terrazza del Re Lebbroso.
Nel pomeriggio, visiti il tempio di Angkor Wat del XII secolo che un tempo era la città dei monasteri e guardi il tramonto in cima alla collina di Bakheng.
Pernottamento a Siem Reap.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.