Se sceglie il sud-est asiatico per la tua vacanza, Vietnam e Cambogia sono le destinazioni da non perdere. Con lo scopo di far conoscere tutti e 2 paesi ai turisti Italiani abbiamo fatto un tour combinato cosi in solo 21 giorni puoi visitare non solo il Vietnam ma anche la Cambogia. Speriamo che questo viaggio ti aiuta a capire meglio dell'umana e della cultura tipica della zona sud-est asiatico.
Questi prezzi includono:
Questi prezzi escludono:
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Fai colazione in hotel. Si visita la capitale di Hanoi tra cui il Tempio della Letteratura, riconosciuto come la "prima università del Vietnam", il lago di Hoan Kiem, il tempio di Ngoc Son e il quartiere vecchio di Hanoi o le 36 strade. Pranzi liberamente in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, fai passeggiate nel centro storico di Hanoi e provi il cibo di strada come Bun Cha sulla strada Hang Manh, Banh Cuon sulla strada Hang Ga e Bia Hoi sulla strada Dinh Liet. Pernotti ad Hanoi.
Fai colazione in hotel. Partito/a per Ninh Binh e arrivato/a a Ninh Binh intorno alle 10:30, visiti il Hang Mua e hai l'opportunità di godere di splendide viste su Tam Coc e sui suoi dintorni. Quindi visita il tempio di Thai Vi in bicicletta della Pagoda di Bich Dong e del tempio di Thai. Pranzo libero in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, fai una bellissima gita in barca a Thung Nang in mezzo a paesaggi magici: fiume, rocce carsiche e risaie ... Thung Nang è simile a Tam Coc ma Thung Nang è molto meno turistica. Poi visita il ricamo del villaggio di Van Lam. Cena libera e pernottamento a Ninh Binh.
Colazione in hotel. Partirai per Ha Long e arriverai ad Ha Long verso mezzogiorno.
Imbarco per un drink di benvenuto e per le istruzioni di sicurezza. La capitale ti presenta l'equipaggio e le attività della spazzatura prima dell'installazione nelle cabine. Pranzo con frutti di mare e piatti tradizionali del Vietnam.
Nel pomeriggio, prendi la visita della grotta Great Surprise, che è la più grande e più bella della baia di Ha Long con varie stalattiti e stalagmiti, continui ad andare in kayak o baigande. Allora torni alla giunca per un corso di cucina per imparare alcuni piatti tipici del Vietnam. Cena libera e pernottamento a bordo della giunca.
Ti consigliamo di svegliarti presto per goderti la lezione di Tai Chi e l'alba. Poi prendi un bagno anticipato e la colazione. Scoperti in barca della grotta del Tunnel e crociera di ritorno all'imbarcadero. Pranzo libero e poi rientro ad Hanoi e arrivo ad Hanoi intorno alle 16:30, installazione in hotel e scoperta personale della capitale di Hanoi. Cena libera in un ristorante locale e pernottamento ad Hanoi.
Colazione in hotel. In mattinata partirai da Hanoi per Mai Chau via Hoa Binh passando per strade affascinanti. Attraversi paesaggi grandiosi: rocce calcaree, colline di tè verde e campi di canna da zucchero... Soste lungo la strada per bellissime foto e per incontri con le minoranze ospedaliere, arrivo a Mai Chau verso mezzogiorno, installazione presso l'abitante. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, cammini per il villaggio per scoprire la vita quotidiana e l'artigianato delle minoranze di Thai Bianco. Cena abitanti locali e te assistito allo spettacolo di danze tradizionali e canta di diversi gruppi etnici popolati in questa regione.
Cosa c'è di più amichevole che trascorrere 2 giorni con i nostri amici di Thai Bianco a Mai Chau, vi accoglieranno calorosamente nella loro grande casa, prepareranno dei piatti eccellenti. Dormire è semplice: tutti stanno alle due grandi stanze della casa, materassi, zanzariere, lenzuola pulite e ventilatori sono installati, ti senti sempre come la tua famiglia.
Prendi colazione dall'abitante. Puoi fare passeggiate a piedi o in bicicletta nei villaggi etnici di Mai Chau. Poi, parti per la visita dell'antico villaggio di Duong Lam, tipico villaggio del Delta del Fiume Rosso. Pranzo dall’abitante.
Poi, fai passeggiate a piedi o in bicicletta nel villaggio per scoprire il municipio del villaggio, le vecchie case costruite in laterite, la fabbrica di salsa di soia e la pagoda Mia. Rientri ad Hanoi e trasferisci alla stazione ferroviaria di Hanoi per prendere il treno notturno per Lao Cai. Cena libera e pernottamento a bordo del treno.
Arrivato a Lao Cai, accogli e trasferisci in hotel per la colazione (la camera è disponibile alle ore 14:00). Parti per il villaggio di Ban Khoang dove si inizia una bella giornata di escursioni attraverso villaggi etnici e terrazze di riso. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visiti del villaggio di Ta Giang Phin e continuamente attraversi i paesaggi grandiosi: montagne, terrazze di riso, cascate, villaggi etnici ... Ritorna a Sapa alla fine della giornata. Cena libera in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Prendi la partenza mattutina da Sapa alla scoperta del tipico mercato di Muong Hum che si tiene solo ogni domenica mattina per evitare la folla di turisti. Arrivati a Muong Hum, vi proponiamo poi di visitare questo tipico mercato che si tiene nel mezzo di un circo montuoso molto vicino al confine cinese. Incontrerai i gruppi etnici di entrambi i paesi. È un incontro alla fine del mondo in una cornice selvaggia di bellezza. Pranzo libero in un ristorante locale. Partenza per escursioni nei villaggi intorno a Muong Hum per la scoperta della vita quotidiana e dei mestieri di H'mongs, Ha Nhi, Phu La .... Cena libera e pernottamento a Sapa.
Colazione in hotel. Partenza in auto privata per il villaggio di Giang Ta Chai attraverso campi di riso terrazzati dove si inizia un'altra giornata di escursioni attraverso colline, villaggi etnici e terrazze di riso. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Hau Thao e Xa Seng, paesi di più minoranze etniche. Cammini attraverso montagne, terrazze di riso, cascate, villaggi etnici ... Quindi, torna a Sapa alla fine della giornata e trasferisciti alla stazione di Lao Cai per prendere il treno notturno per Hanoi. Cena libera e pernottamento a bordo del treno.
Questi villaggi sono tra i più bei villaggi etnici di Sapa, le etnie sono più autentiche e raramente si incontrano turisti in questi villaggi.
Arrivato ad Hanoi la mattina, fai il check-in in un hotel vicino alla stazione ferroviaria per fare la doccia, riposarti e fare colazione. Verso le 08:00, trasferisci all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Hue. Arrivato a Hue, vieni accolto e portato in hotel (camera disponibile alle ore 14:00). Poi la mattinata la dedichi alla visita della città di Hue, in particolare della Cittadella Imperiale e della Tomba di Tu Duc. Pranzo viene preparato in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, un giro in sampan sul fiume dei Profumi ti porta a visitare la Pagoda di Thien Mu, situata sulla cima della collina che domina il fiume dei Profumi e la tomba dell'imperatore Minh. Cena libera e pernottamento a Hue.
Colazione in hotel. Poi parti verso Hoi An via Da Nang attraverso la famosa strada Cloud Pass o il Passo delle Nuvole e la strada mandarina con diverse fermate tra cui la spiaggia di Lang Co e Cloud Pass per foto e visite. Prosegui per Hoi An attraverso il villaggio di marmi dove la gente lavora sul marmo per la produzione di mobili, gioielli .... Pranzo ti viene preparato in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, scoprirai l'affascinante centro storico di Hoi An, patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra splendidi vicoli con case cinesi di oltre 2 secoli, il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung. Prendi cena libera e pernottamento a Hoi An.
Parti in mattinata per My Son, il più grande sito Cham del Vietnam. Se Simhapura (Tra Kieu) era la capitale politica di Champa, My Son era il centro intellettuale e religioso, principale sito archeologico della regione, fu, dal IV al XIII secolo, centro religioso e intellettuale di Champa. Dalla fine del IV secolo, i Campi eressero torri e templi dedicati ai re e alle divinità brahmaniche, tra i quali Shiva occupava un posto di rilievo come fondatore e guardiano di Champa e delle sue dinastie. Rientro a Hoi An. Prendi pranzo libero in un ristorante locale.
Pomeriggio, escursione al villaggio vegetale di Tra Que attraverso i paesaggi rurali di una tranquilla campagna. Sarai in grado di partecipare alle attività sul campo con i contadini sorridenti, accoglienti e ospitali, queste persone laboriose ti spiegheranno la tecnica e le fasi della coltivazione di verdure biologiche. Cena libera in un ristorante locale e pernottamento a Hoi An.
Colazione in hotel. Poi, è libero per nuotare, rilassarsi o per la scoperta del centro storico di Hoi An fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per Siem Reap. Arrivato a Siem Reap, vieni accolto e trasferito in hotel (la camera è disponibile alle ore 14:00). Pranzi liberamente in un ristorante locale. Poi prendi la visita del gruppo Roluos che era l'ex capitale della Cambogia: Preah Ko, Bakong e Lolei. Nel pomeriggio, visiti dei monumenti del piccolo circuito che consistono in: Kravan, Banteay Kdei, Taphom e Takeo. Cena libera in un ristorante locale e pernottamento a Siem Reap.
Hai colazione in hotel. Oggi visiterai il Tempio di Angkor Thom (grande città), il Bayon, il Baphoun, Phimeanakas, la Terrazza dell'Elefante, l'ex Palazzo Reale e la terrazza del Re Lebbroso. Pranzi liberi in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita del Tempio di Angkor Wat risalente al XII secolo, che un tempo era la città dei monasteri e della contemplazione del tramonto in cima alla collina di Bakheng. Prendi cena liberamente e pernottamento a Siemreap.
Colazione in hotel. Parti in auto privata da Siem Reap a Phnom Penh attraverso i paesaggi rurali e diverse soste sono previste durante questo viaggio per foto e visite. Pranzo libero in un ristorante locale.
Arrivato a Phompenh verso mezzogiorno, fai il check-in in hotel e poi prendi la visita del Palazzo Reale, della Pagoda d'argento e del Museo Nazionale. Cena libera e pernottamento a Phnompenh.
Colazione in hotel. Trasferisci al molo per prendere l'aliscafo verso Chau Doc. Vieni fermato al confine del fiume di Vinh Xuong per le formalità per il visto d'ingresso in Vietnam e prosegui per Chau Doc. Arrivato a Chau Doc, vieni accolto e trasferito in un ristorante locale per il pranzo libero. Poi, parti per Can Tho e scoperti di questa capitale provinciale del delta del Mekong tra cui la vecchia casa di Binh Thuy, la pagoda di Ong o Khmer, la cava di Ninh Kieu e il mercato centrale di Can Tho... Ceni liberamente e pernotti in hotel a Can Tho.
Colazione in hotel. Al mattino presto, visiterai il mercato galleggiante di Cai Rang (all'ingrosso su grandi barche) per evitare la folla di turisti, scoprirai un alto colore del traffico fluviale e guiderai una barca privata nei ruscelli verdeggianti. Sbarchi e parti per Tra Vinh e arrivi a Tra Vinh, vieni trasferito e stabilizzato al Mekong Garden Resort. Vieni installato nel bungalow con vista sul laghetto e sul frutteto per rilassarti. Dopo pranzo libero, fai gite in bicicletta o passeggiate nei villaggi attraverso frutteti, canali, risaie, villaggi per incontrare gli abitanti sorridenti e accoglienti. Alla serata, partecipi al corso di cucina. Ceni libere e pernotti al Mekong Garden Resort.
Fai colazione a Mekong Garden Resort. Parti per una gita di un giorno alla Delta di Mekong. A My Tho, viaggi in barca privata sul fiume di Mekong attraverso le case galleggianti dei pescatori e le isole verdi: Drago, Tartaruga, Unicorno e Fenice su cui ci sono frutti esotici. Allora durante la visita del frutteto e della fattoria delle api Bay Tuan, hai l'opportunità di assaggiare frutta esotica e tè al miele sullo sfondo della musica tradizionale. Continui il giro in barca fino a Ben Tre attraverso i verdi e favolosi paesaggi per visitare un laboratorio artigianale dove i dolci sono fatti con latte di cocco e prodotti artigianali a base di legno di cocco. Pendi il pranzo libero in un ristorante locale. Rientri al molo e vai verso a Sai Gon, arrivi a Saigon alla fine della giornata, fai il check-in in hotel e pernottamento a Sai Gon.
Fai colazione in hotel. Parti per la famosa metropolitana di Cu Chi, una rete di tunnel di ± 250 chilometri costruiti dai Viet Minh e dai Viet Cong durante le guerre in Indocina (1950) e Vietnam (1965-1975). Quindi, visita un laboratorio riparato dove vengono realizzati cestini di lacca, rattan ... In Vietnam la lacca è una passione nazionale, un'attività artigianale molto antica che risale al XIV e XV secolo. Hai pranzo libero in un ristorante locale.
Ritorni a Saigon e scoperti dell'ex capitale del Vietnam tra cui la strada di Dong Khoi (ex strada Catinat), la viale di Nguyen Hue, "Champs Elysees" o Campi Elisi della città di Ho Chi Minh, l'ufficio postale centrale, la quartiere cinese di Cho Lon e il Tempio di Thien Hau dedicato alla Signora Celeste che è la protettrice dei navigatori. Ceni libere e pernotti a Saigon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.