Il tour Vietnam Laos Cambogia in 3 settimane è una scoperta approfondita della regione sud-est asiatico. Punteggiato da paesaggi di eccezionale bellezza, il viaggio ti porterà a visitare molti siti storici, culturali e architettonici, imperdibili o insoliti in Vietnam, Laos e Cambogia.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Dopo la colazione in hotel, scoprirai Hanoi e in particolare il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua ex residenza, la pagoda a pilastro unico, la pagoda di Tran Quoc e il tempio della letteratura "la prima università del Vietnam".
Pomeriggio, visiti Museo Etnografico del Vietnam che ti fa scoprire in profondità i 54 gruppi etnici del Vietnam. La scoperta successiva è dedicata al lago Hoan Kiem, al tempio di Ngoc Son e piccolo tour in bicicletta negli antichi quartieri dove si trova la famosa via della seta.
La sera assisterai allo spettacolo di marionette sull'acqua. Ceni liberamente e pernotti ad Hanoi.
Dopo la colazione, parti per la famosa baia di Ha Long. Arrivi al molo verso mezzogiorno, imbarchi su una giunca di lusso per un aperitivo di benvenuto. Sistemazione in cabina e ora è l'inizio della memorabile crociera nella mitica baia di Ha Long. Pranzi liberamente a bordo con frutti di mare freschi passando attraverso i paesaggi più belli come: Isola del Cane, isola Ga Choi, vilaggio dei pescatori, isola Dinh Huong ... Ti fermerai a visitare la grotta naturale di Sung Sot (o la grotta della Sorpresa) che è la grotta più bella e meraviglia del mondo. Di ritorno all'isola Ti Top, camminerai sul Monte Ti Top per avere una splendida vista panoramica della baia di Ha Long, nuoterai nella superficie dell'acqua color smeraldo del Patrimonio dell'Umanità o noleggerai un kayak per ammirare questa meravigliosa baia.
Ceni liberamente e pernotti sulla giunca.
Sveglia all'alba per il tramonto (se il tempo lo permette). Inizi la giornata con una sessione di Tai Chi sulla terrazza. Dopo la colazione a bordo, scopri la grotta del tunnel in sampan passando per l'isola della testa dell'uomo, l'isola della tartaruga. Poi torni al molo. Accoglienza e partenza per Ninh Binh, arrivo a Ninh Binh, sistemazione in hotel e bella pedalata attraverso la tranquilla e bellissima campagna.
Pernottamento a Ninh Binh.
Colazione in albergo. Scoperti poi Ninh Binh che è chiamato la baia di Ha Long sulla terraferma, incluso un bellissimo giro in sampan fino alla laguna di Van Long, il Centro della Riserva Nazionale del Vietnam. Questo bellissimo giro in sampan ti porta attraverso paesaggi magici: rocce carsiche, uccelli, animali e attività di pesca. Continui con un bellissimo giro su un carro trainato da buoi intorno ai villaggi rurali intorno a Van Long. Pranzi liberamente in un ristorante locale e rientri ad Hanoi. Trasferimento diretto all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. Arrivo a Hue, accoglienza e trasferimento in hotel.
Ceni liberamente e pernotti a Hue (possibilità di prendere il treno notturno per Hue).
Dopo la colazione, visiti la Cittadella di Hue, Palazzo Imperiale che ricorda la Città Proibita di Pechino, recentemente classificata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e il mercato coloniale di Dong Ba.
Dopo pranzare liberamente, ti imbarchi in una crociera sul famoso Fiume dei Profumi per scoprire la pagoda Thien Mu e la tomba di Minh Mang. Visiti poi il villaggio dei bastoncini d'incenso e dei cappelli conici poi scoperta del mausoleo dell'imperatore Khai Dinh.
Pernottamento a Hue.
Dopo colazione in hotel, parti per Hoi An attraverso il villaggio di pescatori di Lang Co e il Passo delle Nuvole, sosti in cima al Passo delle Nuvole per una splendida vista panoramica della spiaggia di Lang Co e dei suoi dintorni. A Da Nang, visiti il Museo Archeologico Champa e la Montagna di Marmo prima di proseguire per Hoi An, l'affascinante città vecchia del Vietnam.
Pranzi liberamente in un ristorante locale. Pomeriggio, scoperti la città vecchia e dei suoi favolosi tesori durante una passeggiata nella città cinese e nella città giapponese con stradine fiancheggiate da case tradizionali tra cui: il tempio di Quan Cong – un valoroso e leale generale cinese, l'antico comune cinese di Fukinois casa, il ponte della pagoda giapponese, la vecchia casa di Tan Ky, il porto di Hoi An classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco….
Ceni liberamente e pernotti a Hoi An.
Dopo la colazione, hai tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la città di Ho Chi Minh. Arrivato/a alla città di Ho Chi Minh, vieni accolto/a e trasferito/a in hotel (le camere sono disponibili dalle ore 12:00). Poi scopri la capitale economica del paese, in particolare: la cattedrale di Notre-Dame costruita nel XIX secolo, il magnifico ufficio postale centrale progettato da Gustave Eiffel, il teatro municipale.
Pranzi liberamente. Pomeriggio, fai una scoperta del quartiere cinese "Cho Lon" e del suo impressionante mercato di Binh Tay. Termina la giornata con una bella passeggiata nel viale Nguyen Hue, via Catinat per contemplare i monumenti coloniali....
Ceni liberamente e pernotti in hotel.
Dopo la colazione, parti per My Tho nel cuore del delta del Mekong, dove il fiume si divide in più canali e flussi. Arrivi a My Tho, imbarchi per una crociera sul Mekong fino a Ben Tre e visita di una fabbrica di caramelle al cocco: escursione in carrozza trainata da cavalli, degustazione di frutti esotici, crociera in barca a remi nei verdi arroyos all'ombra dell'acqua palme.
Pranzi liberamente. Poi ritorni allo sbarco e parti per Tra Vinh, arrivo a Tra Vinh, installazione al Mekong Garden Resort, un bellissimo ecolodge nel Delta del Mekong e la sera, parteciperai a una dimostrazione di cucina per imparare a preparare alcuni piatti tipici di delta del Mekong Mekong.
Cena e pernottamento in bungalow privato vista lago.
Colazione in hotel. Oggi hai una gita in bicicletta all'ombra di ombrosi alberi da frutto seguendo strade di campagna e queste corse attraversano frutteti, risaie e canali pieni di pesci. Visiti un giardino di frutti di drago per scoprire la tecnica e le fasi di sviluppo di questi famosi frutti in Vietnam.
Rientri al Mekong Garden Resort per il riposo e il pranzo. Pomeriggio, parti per Can Tho, città principale del Delta del Mekong e si fa un giro di orientamento tra la vecchia casa di Binh Thuy, la pagoda Ong, il mercato coloniale di Can Tho e si cammina lungo la banchina di Ninh Kieu.
Ceni liberamente e pernotti a Can Tho.
Dopo la colazione, Parti per il mercato galleggiante di Cai Rang che è il mercato più grande e vivace del Delta del Mekong. Ogni giorno ci sono tante le barche piene di frutta e verdura fresca lì. Poi visiti una fabbrica artigianale di pasta di riso e torni in hotel. Resto della mattinata è libera per la tua scoperta personale.
Pranzi liberamente. Nel pomeriggio trasferisci a Chau Doc, città di confine con la Cambogia. Lungo la strada, fermi e cammini in un villaggio dove vengono realizzati cesti di bambù.
Ceni liberamente e pernotti a Chau Doc.
Dopo la colazione in hotel, trasferisci al molo per prendere l'aliscafo per Phom Penh. Arrivi a Phnom Penh, vieni accolto/a dalla nostra guida e trasferisci in hotel. Pranzi liberamente. Pomeriggio, inizi delle visite guidate tra cui: il Palazzo Reale, la Pagoda d'Argento, il Museo del Genocidio...
Ceni liberamente e pernotti a Phnom Penh.
Dopo colazione, trasferisci in aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivi a Siem Reap, vieni accolto/a dalla nostra guida e dal nostro autista, poi visiti il Gruppo di Roluos: Preah Ko, Lo Lei e Ba Kong.
Pranzi liberamente. Pomeriggio visiti dei templi: Kravan, Srah Srang, Banteay Kdei, Mebon Oriental e Pre Rup fino al tramonto.
Ceni liberamente e pernotti a Siem Reap.
Colazione in albergo. Scoperti dei templi di Angkor in particolare: le maestose porte di Angkor Thom, il monumentale tempio di Bayon con le sue torri dai volti che dominano la foresta tropicale, i templi-montagne di Baphuon e Phimeanakas, le terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso.
Pranzi liberamente. Pomeriggio, continui la vostra visita con il tempio di Angkor Wat, una meraviglia di equilibrio e perfezione architettonica.
Ceni liberamente e pernotti a Siem Reap.
Colazione in albergo, continui con la scoperta di Angkor: il delizioso Banteay Srei, l'apice dell'arte classica Khmer, con superbi bassorilievi in arenaria rosa, il mirabile Banteay Samre del XIII secolo e il Pre Rup del X secolo.
Pranzi liberamente. Nel pomeriggio scopri l'immenso labirinto di Preah Kanh, l'affascinante Neak Pan e il misterioso Ta Prohm invaso dalle tentacolari radici degli alberi del formaggio.
Ceni liberamente e pernotti a Siem Reap.
Colazione in albergo. Inizi la giornata con una bellissima escursione della scoperta di altre meraviglie dell'architettura: Beng Mealea, una piccola meraviglia dell'XI secolo ancora imprigionata nella giungla.
Pranzi liberamente. Prosegui per Phnom Kulen dove camminerai per circa 45 minuti nella foresta per raggiungere la collina dove si trova il bellissimo tempio dei Mille Linga, scolpito con sculture dal X al XII secolo.
Ceni liberamente e pernotti a Siem Reap.
Dopo colazione, trasferisci all'aeroporto di Siem Reap per prendere il volo per Luang Prabang. Arrivi a Luang Prabang, vieni accolto/a e trasferito/a in hotel.
Pranzi liberamente. Scoperti poi il Luang Prabang, contemplazione del tramonto in cima al Monte Phousi.
Ceni liberamente e pernotti a Luang Prabang.
Colazione in albergo. Visiti Luang Prabang, apprezzerai questi luoghi al ritmo tranquillo della sua popolazione. Incrociando monaci nella loro ricerca mattutina, entri nei templi e nei monasteri secondo un itinerario che dà libero sfogo alle opportunità del momento. Tra le rive del Mekong e il Palazzo Reale, Wat e Vihan di Xieng Thong, Pak Khane o Sene Souk Haram emanano un fascino mistico rimasto intatto da millenni.
Pernottamento a Luang Prabang.
Dopo la colazione in hotel, hai una visita con guida turistica e auto privata al Wat Long Khoun, il più antico dei Wat, la parte posteriore risale al XVIII secolo; il portico, un bel frontone è più recente del 1937. Questo è il luogo che i re si ritiravano tre giorni prima di essere incoronati.
Pranzi liberamente. Parti in barca privata sul fiume Nam-Ou per le grotte di Pak Ou con le sue migliaia di Buddha depositati dai fedeli per secoli. Visita il villaggio di Ban Xang Hai specializzato nella produzione di alcol di riso e il villaggio di pescatori di Ban Pak dove durante questa piacevole giornata sarai immerso in paesaggi spettacolari e potrai ammirare le scene della vita tradizionale in riva al fiume. Rientri a Luang Prabang in barca, allora visiti il villaggio di tessitori di Ban Phanom.
Ceni liberamente e pernotti a Luang Prabang.
Dopo la colazione in hotel, al mattino fai escursione in auto (30 km a sud) per visitare la cascata di Kuang Si ei suoi verdi dintorni come la Riserva Naturale Nazionale. Prosegui la strada con soste per visitare Ban Na Oune - piccolo villaggio H'mong e Ban Tha Pane - piccolo villaggio della minoranza Khmu.
Pranzi liberamente alla cascata Kuang Si. Ritorni a Luang Prabang verso la fine della giornata.
Ceni liberamente e pernotti a Luang Prabang.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.