Viaggio 15 giorni in Vietnam e Cambogia

Se sceglie il sud-est asiatico per la tua vacanza, Vietnam e Cambogia sono le destinazioni da non perdere. Con lo scopo di far conoscere tutti e 2 paesi ai turisti Italiani abbiamo fatto un tour combinato cosi in solo 15 giorni puoi visitare non solo il Vietnam ma anche la Cambogia. Speriamo che questo viaggio ti aiuta a capire meglio dell'umana e della cultura tipica della zona sud-est asiatico.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Arrivato/a ad Hanoi, vieni accolto/a dalla nostra guida locale di lingua italiana e dal nostro autista. Trasferimento e sistemazione in hotel (le camere non sono disponibili fino alle 14:00), quindi partenza alla scoperta della capitale, in particolare il mausoleo di Ho Chi Minh, la casa su palafitte, il Palazzo Presidenziale, la Pagoda a unica Pilastro, il Tempio della Letteratura che è la prima università del Vietnam. 

Nel pomeriggio visiti il Museo di Etnologia che presenta la vita quotidiana, i costumi e la cultura di 54 minoranze etniche in Vietnam. Poi hai un'ora di pedicab per scoprire il lato coloniale della città e il vecchio quartiere "36 strade delle corporazioni”. La sera assisterai allo spettacolo di marionette sull’acqua

Cena libera e pernottamento ad Hanoi.

GIORNO 2

Colazione in hotel. Partenza per la scoperta dell'antica capitale del Vietnam che sulla terraferma prende il nome come la baia di Ha Long perché ci sono rocce a forma di pan di zucchero che si ergono nelle risaie e nei fiumi dove trascorreremo una bellissima giornata di escursione, una delle siti più famosi del Vietnam per le sue rovine e le imponenti cime calcaree. Visita dei due Templi dei Re Dinh e Le risalenti al X secolo. 

Dopo pranzare liberamente in un ristorante locale con le specialità della regione, una crociera in sampan ti porta alla scoperta delle grotte della laguna di Van Long “National Reserve Center”. Poi, una bella pedalata nei paesini circostanti per contatti con abitanti accoglienti e ospitali. 

Pernottamento a Hoa Lu. 

GIORNO 3

Colazione in albergo. Alla mattina si prende la nuova strada attraverso le distese di risaie del delta del Fiume Rosso e si arriva alla baia di Ha Long verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 02 giorni e 01 notte nella Baia di Ha Long a bordo di una bellissima giunca in legno. 

Prendi liberamente il pranzo sulla barca con un menu di ottimi frutti di mare freschi della baia di Ha Long. Nel pomeriggio si continua la bellissima crociera verso la Grotta della Sorpresa, la grotta più bella della baia di Ha Long, poi si va alla spiaggia Ti Top dove si può anche fare arrampicata su roccia vetta dell’isola Ti Top per una bellissima vista panoramica di La baia di Ha Long. 

Pernottamento a bordo della giunca.

GIORNO 4

Colazione in albergo . Ti consigliamo di svegliarti all'alba per goderti la baia di Ha Long. Dopo una nuotata mattutina, hai colazione a bordo. Poi visiti la Grotta a Tunnel con la barca e continui la crociera verso gli angoli e le fessure più belli e tranquilli che nasconde la baia di Ha Long. 

Pranzi liberamente a bordo e rientri al molo. Ritorni ad Hanoi fermandoti al villaggio della ceramica dove segui le fasi della lavorazione della terracotta e della ceramica, puoi anche sporcarti le mani. Trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per imbarcarsi sul volo per Hue. 

Pernottamento a Hue.

GIORNO 5

Colazione in albergo. Visita la città di Hue, in particolare la Città Imperiale, tra cui il Palazzo della Suprema Armonia, il Tempio Dinastico, il Padiglione di Splendore, le Nove Urne Dinastiche,… la Città Proibita Viola. Poi visiti la tomba di Tu Duc e il mercato coloniale di Dong Ba, il più grande mercato della regione. Prendi colazione in un ristorante locale. Quindi, farai un giro in sampan per una bellissima crociera sul Fiume dei Profumi per visitare la "Pagoda della Signora Celeste" (Thien Mu) costruita nel 1601 e visitare la Tomba dell'Imperatore Minh Mang, che ha promosso lo sviluppo del paese. Questo monumento presenta un'architettura classica che si inserisce armoniosamente nell'ambiente naturale degli stagni impreziositi da fiori di loto e di plumeria. Combinando maestosità e armonia, la tomba è circondata da un recinto ovale. 

Pernottamento a Hue.

GIORNO 6

Colazione in albergo. Si prende la strada del mandarino fino a Da Nang attraverso la famosa strada: Passo delle Nuvole e la strada del mandarino che offre alla sua sommità un panorama superbo sulla costa centrale. Sono previste diverse soste tra cui una alla spiaggia di Lang Co, una delle penisole più belle del Vietnam, scopri un magnifico panorama costiero e il villaggio di pescatori. Arrivato/a a Da Nang, visiti il più bel museo d'arte Cham. Originaria dell'Indonesia e risalente a 2000 anni fa, questa civiltà si stabilì in Vietnam dal II al XV secolo. Prima colazione in un ristorante locale. Prosegui per Hoi An, un'incantevole città che un tempo era uno dei grandi porti commerciali dell'Asia. 

Pernottamento in albergo.    

GIORNO 7

Colazione in hotel. Alla mattina parti per My Son, il più grande sito Cham del Vietnam. Se Simhapura (Tra Kieu) era la capitale politica di Champa, My Son era il centro intellettuale e religioso, il principale sito archeologico della regione, fu, dal IV al XIII secolo, centro religioso e intellettuale di Champa. Dalla fine del IV secolo, gli Champs vi eressero torri e templi dedicati a re e divinità brahmaniche, tra i quali Shiva occupò un posto di rilievo come fondatore e custode di Champa e dei suoi dinasti. 

Rientri a Hoi An. Nel pomeriggio, passeggiata nelle stradine della città per scoprire le vecchie case cinesi di oltre 2 secoli. I principali siti visitati sono il ponte  coperto giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung e la pagoda di Phuc Thanh

Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 8

Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per la città di Ho Chi Minh. 

Arrivo a Ho Chi Minh, accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzi in un ristorante locale. Visiti poi un laboratorio laccatura dove si fabbricano oggetti laccati, cestini di rattan... In Vietnam, gli oggetti laccati sono una passione nazionale, un'attività artigianale molto antica che risale al XIV e XV secolo. Passeggia per le aree del centro, tra cui la via Dong Khoi (ex via Catinat), il viale Nguyen Hue, “Campi Elisi" della città di Ho Chi Minh, l'ufficio postale centrale, la cattedrale di Notre Dame (dall’esterno), ecc. 

Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.

GIORNO 9

Colazione in hotel poi partenza per Cai Be (Delta del Mekong). Arrivi a Cai Be intorno alle 11:00. 

Imbarco immediato per un giro in sampan sul Mekong: Visita e scoperta del vivacissimo mercato galleggiante di Cai Be dove i contadini arrivano dai villaggi circostanti per sistemare qualche affare, scambiare, vendere o acquistare vari prodotti locali come angurie, patate, zucca, cavoli, noci di cocco, durian... Quindi visita alla produzione artigianale di noci di cocco, popcorn in stile vietnamita, nonché una visita ai giardini di ananas e manioca, ai campi di canna da zucchero, alle piantagioni di cocco, alle piantagioni di banane e agli allevamenti di pesci d'acqua dolce, degustazione di frutti esotici.

Pomeriggio si prende allora a strada verso Tra Vinh, arrivo a Tra Vinh, sistemazione in un bungalow privato con vista sul lago nel cuore del rigoglioso frutteto. 

Pernottamento al Mekong Garden Resort.

GIORNO 10

Dopo la colazione hai la scoperta in bici dei villaggi nella tranquilla e verdeggiante campagna intorno al Mekong Garden Resort, si pedala attraverso le risaie, i campi di carici per la fabbricazione di stuoie, i giardini di manghi, noci di areca, frutti di drago, stagni di pesce e castagna d'acqua stagni (se è la stagione). 

Pomeriggio rientro al Mekong Garden Resort poi partenza per Can Tho per visitare la città principale del Delta del Mekong, in particolare la casa di Binh Thuy, un'antica casa coloniale, la sacra pagoda Khmer e la vivace banchina di Ninh Kieu

Pernottamento in hotel.

GIORNO 11

Colazione in hotel. Si inizia con una piacevolissima gita in barca su uno dei bracci del Mekong che vi porterà al centro del mercato galleggiante di Cai Rang. Scoperta di una miriade di barche e barche traboccanti di frutta, angurie, patate dolci, ecc. Uno spettacolo colorato. Continuazione del viaggio fluviale attraverso i flussi. Rientro al molo e partenza per Chau Doc. 

Pomeriggio partenza per Chau Doc attraverso le distese di risaie del Delta del Mekong. Gita in barca privata per visitare i villaggi galleggianti di pescatori e il villaggio etnico di Chams

Pernottamento a Chau Doc.

GIORNO 12

Colazione in albergo. Trasferimento al molo e imbarco sulla barca per raggiungere Phnom Penh, potrai vedere da vicino attività molto vivaci e traffico fluviale lungo il fiume, scoprirai anche i villaggi galleggianti e i favolosi paesaggi lungo tutto il confine tra Vietnam e Cambogia. Formalità per i visti a Vinh Xuong

Arrivo a Phnom Penh verso mezzogiorno. Accoglienza e trasferimento con la nostra guida e il nostro autista in hotel. Poi, pranzi liberamente in un ristorante locale. 

Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale, alla Pagoda d'Argento, al Museo Nazionale e al Mercato Centrale

Pernottamento a Phnom Penh.

GIORNO 13

Colazione in albergo. Trasferimento in auto privata o autobus collettivo secondo la tua richiesta in direzione di Siem Reap attraverso le province di Kompong Chnnang e Kompong Thom. 

Arrivo a Siem Reap nel pomeriggio, trasferimento e sistemazione in hotel. Quindi, visita il gruppo Roluos che era l'ex capitale della Cambogia: Preah Ko, Bakong e Lolei. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 14

Colazione in albergo. Oggi visiterai il Tempio di Angkor Thom (grande città), il Bayon, il Baphoun, Phimeanakas, la terrazza degli Elefanti, l'ex Palazzo Reale e la terrazza del Re Lebbroso

Nel pomeriggio, visita il tempio di Angkor Wat del XII secolo che un tempo era la città dei monasteri e guarda il tramonto in cima alla collina di Bakheng. 

Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 15

Colazione in albergo. Partenza per la visita dei monumenti del grande circuito composto da Preak Khen, Neak Pean e Tasom. 

Nel pomeriggio visiti ai monumenti del piccolo circuito che consistono in: Kravan, Banteay Kdei, Taphom e Takeo. Poi trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il volo di partenza.

Tour Vietnam Laos Cambogia in 3 settimane

Tour Vietnam Laos Cambogia in 3 settimane

Vietnam & Cambogia in 21 giorni

Vietnam & Cambogia in 21 giorni

Profumi del Vietnam e della Cambogia in 17 giorni

Profumi del Vietnam e della Cambogia in 17 giorni

Lungo il Fiume di Mekong in 16 giorni

Lungo il Fiume di Mekong in 16 giorni

Tour Vietnam Laos Cambogia in 1 mese

Tour Vietnam Laos Cambogia in 1 mese

Vietnam, Cambogia in 14 giorni

Vietnam, Cambogia in 14 giorni

Vietnam, Laos e Cambogia in 30 giorni

Vietnam, Laos e Cambogia in 30 giorni

Tour Vietnam Laos in 3 settimane

Tour Vietnam Laos in 3 settimane

Vietnam e Cambogia Di Lusso 15 Giorni

Vietnam e Cambogia Di Lusso 15 Giorni

Viaggio Di Lusso Vietnam Cambogia 3 Settimane

Viaggio Di Lusso Vietnam Cambogia 3 Settimane

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468
84328753468