Uno dei prodotti più belli del nostro catalogo, viaggio di lusso Vietnam Cambogia è caratterizzato da una vasta gamma di destinazioni, ognuna pìu bella dell'altra.
Da Hanoi, capitale del Viet Nam, si va a conquistare le montagne selvagge del nord-ovest, terre di minoranza etnica carissima e costumi notevoli. La visita dei mercati locali vi offre la misura della vita quotidiana in questa regione remota che una volta si chiamava Alto Tonchino.
I paesaggi sono tra i più belli del Vietnam: risaie terrazzate, colline di tè e foreste primitive formano un scenario sontuoso che si lascia per una destinazione non meno spettacolare: la famosa baia di Halong. Una crociera di lusso sulle sue acque magiche è un momento molto forte del vostro soggiorno.
Gli splendori della città imperiale di Hue vi aspettano. Dai palazzi alle tombe, la raffinatezza si ritrova ovunque, anche in una gastronomia d'eccezione la cui reputazione ha ampiamente superato i confini del Vietnam.
Il Saigon frenetico vi spinge attraverso il Delta del Mekong, fino alle porte della Cambogia, a Chau Doc. Una sosta a Phnom Penh vi dà il ritmo della Cambogia prima di terminare il vostro viaggio con un’apoteosi di architettura: i templi di Angkor.
Viaggio di lusso Vietnam Cambogia 3 settimane è un tour eccezionale, per viaggiatori eccezionali!
Capitale di Ha Noi con suoi siti tipi
La città coloniale di Sapa con mercato colorato di Bac Ha
I villaggi delle minoranze etniche di Cat Cat, Y Linh Ho, Lao Chai, Ta Van, Ma Tra, Ta Phin
Visita di Hoa Lu, l'antica capitale del Viet Nam
Baia di Ha Long
Cittadella imperiale di Hue con crociera sul fiume di Profumo per visitare la pagoda di Thien Mu
Il museo di Cham e la città delle lanterne di Hoi An con il tempio cinese, il ponte giapponese
Il villaggio di Cam Thanh, corso di cucina a Hoi An
Ho Chi Minh City: Il museo della guerra, il palazzo di riunificazione, la posta centrale, la cattedrale di Notre Dame, Cho Lon
Tunnel di Cu Chi di Vietcong
Crociera sul Mekong per visitare My Tho, Cai Be, Vinh Long e la vita, il lavoro quotidiano della gente del posto, degustazione della specialità
L'antica casa di l'Amante a Sa dec
Il villggio di Cham a Chau Doc
Esplorazione di Phnom Penh: Il palazzo reale, la pagoda d'argento, il museo nazionale
Il tempio di Angkor wat, il monte di Bakheng
Il tempio di Bayon, Ta Prohm, la terrazza del re lebbroso, Banteay Srei
Spettacolo di danza di apsara.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo ad Hanoi, capitale del Vietnam, città di laghi, viali e parchi pubblici. È una città molto attraente con edifici di architettura francese. Si trova anche meno traffico rispetto alle altre grandi città asiatiche. Trasferimento a hotel. Alla scoperta della città in bicicletta. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Oggi la giornata inizia con visita della Pagoda su pilastro unico, costruita durante il regno dell'imperatore di Ly Thai Tong, il cui regno si estende dal 1028 al 1054. Costruita in legno e un pilastro unico di pietra, riposa nel mezzo di uno stagno. Continuazione della visita con il tempio della Letteratura, fondato nel 1070 sotto l'imperatore di Ly Hanh Tong e dedicato a Confucio per onorare il compimento degli studiosi e degli uomini altamente scolarizzati in letteratura. Poi, visita del lago della Spada Restituita (Hoan Kiem), sito di un'antica leggenda vietnamita, si trova nel cuore stesso della città. Una pagoda al centro di una piccolissima isola appare al centro del lago. Luogo di pellegrinaggio, si può anche vedere il Mausoleo di Ho Chi Minh seguito dalla Casa dell'Opera, splendido edificio di 586 posti costruito nel 1911. Infine, visita della Cattedrale di San Giuseppe in stile neogotico terminata nel 1886 e le cui torri quadrate si adornano di magnifiche vetrate. La sera, spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Lao Cai - una città di confine con la Cina. In direzione di Sapa. Sapa è una città bella fondata dai francesi all'inizio del ventesimo secolo. Arrivo a Sapa, sistemazione in hotel. Poi, passeggiata per le stradine affascinanti della città coloniale Sapa e visita del suo colorato mercato centrale e la sua chiesa. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Poi partenza da una bella strada di montagna per Bac Ha. Assisterete a questo tipico mercato dai colori vivaci dove H'mongs fiore guidano la danza. Sarete in prima fila. Potete fare una passeggiata lungo i sentieri circostanti con una gita in barca sul fiume di Coc Ly per visitare i villaggi etnici sulle rive di questo fiume. In direzione di Sapa nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per scoprire la valle di Sapa attraverso le risaie terrazzate e i villaggi degli H'mong neri e degli Zay. Visita dei villaggi di Cat Cat, Y Linh Ho. Poi, continuazione dei villaggi di Lao Chai e Ta Van. Ritorno a Sapa a fine giornata. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del villaggio etnico di Ma Tra e Ta Phin, paese dei Mongs e dei Daos rossi. Poi, tornate ad Hanoi attraverso la nuova autostrada, passate per bellissimi paesaggi rurali. Arrivo ad Hanoi nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo libero per la scoperta personale di Hanoi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Ninh Binh in pullman in direzione sud-ovest per visitare Tam Coc «le tre grotte» ma ancora meglio conosciuto dal suo soprannome di «la baia di Halong terrestre». Vedete un paesaggio di una bellezza mozzafiata con immense formazioni rocciose che emergono dalle risaie. Escursione in barca verso Han Ca, la prima grotta, lunga 127 m, la seconda, Hang Giua, la terza, Hang Cuoi, misurano rispettivamente 70 m e 40 m di lunghezza. In seguito, visita di Hoalu, l'antica capitale del Vietnam durante la dinastia di Dinh (980-1009). Un tempo questo sito era stato scelto per la sua vicinanza all'immenso stato vicino cinese e per la protezione naturale offerta dallo strano paesaggio della regione. Ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Haiphong in pullman, secondo porto d'importanza del Vietnam. Da qui, continuazione fino ad Halong. Crociera nella baia di Halong con cena a bordo. Potrete ammirare il paesaggio magnifico offerto dalle sue 3000 isole che emergono dal Golfo di Tonchino, tra cui quelle di Trong, Mai, Am, Chen e Cong Troi (la Porta del Cielo). Questa è una favola! Sosta su un'isola per visitare una di queste grotte: Hang Dau Go utilizzata nel XIII secolo contro l'invasore mongolo, Bo Nau «la Grotta dei Pellicani» o Thien Cung «il Palazzo del Cielo». Pernottamento sulla giunca.
Sveglia all'alba per godersi l'alba e il nuoto se il tempo lo permette. Prima colazione a bordo e continuazione di questa bella crociera agli angoli e fessure belli e tranquilli. Crociera di ritorno al molo e trasferimento all'aeroporto di Hanoi per un volo per Hue. Arrivo a Hue, accoglienza e trasferimento al hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita dell'antica Città Imperiale, situata nella Cittadella, circondata da un fossato lungo 10 km e costruita sul modello della Città Proibita di Pechino. Dopo pranzo, visita della tomba di Minh Mang ed escursione in barca sul Fiume di Profumo per visitare il tempio della Signora celeste (Thien Mu), considerata il «Notre-Dame de Paris» dei vietnamiti. La sera, cena imperiale al suono degli strumenti di musica tradizionale che accompagnano dei giovani cantanti di Hue, pasto di specialità locali servito in costume tradizionale. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Poi, partenza in pullman per Danang attraverso il Passo delle Nuvole. Vi incontrerete gli speroni rocciosi delle Montagne di Truong Son che si protendono nel Mare del Sud della Cina. Questa sezione dell'autostrada è incredibile- montagnosa e offre paesaggi assolutamente spettacolari. Danang, la quarta città più grande del Vietnam, segna soprattutto i confini settentrionali della zona tropicale del paese. Qui si trova il Museo di Cham, fondato nel 1915 dalla Scuola Francese dell'Estremo Oriente, la cui collezione all’aperto presenta sculture ed elementi architettonici del regno di Cham provenienti dai siti nel centro del paese. Proseguimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Hoi An, pittoresca città costiera a sud di Danang, conosciuta dai primi occidentali con il nome di Faifo, è stato uno dei principali porti internazionali del sud-est asiatico dal diciassettesimo al diciannovesimo secolo. Passeggiando per le strade di Hoi An potrete vedere il tempio cinese di Quan Cong fondato nel 1653 e la pagoda cinese di Phuoc Kien, costruita intorno al 1690. Il ponte coperto giapponese fu costruito nel 1593 dalla comunità giapponese di Hoi An per collegare la città con i quartieri cinesi dall'altra parte del fiume. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Poi andate al mercato con lo chef (circa mezz'ora), avrete la possibilità di ascoltare il rumore del mercato locale, ma anche i contatti direttamente al venditore qui, avrete alcuni consigli tutto «contrattazione» personalizzato in Vietnam. Accanto a questo, il nostro chef mostra gli ingredienti e il suo utilizzo che ha nella nostra lezione. Trasferimento al villaggio di Cam Thanh. Fermatevi a casa autentica. Esplorazione delle numerose belle viste della campagna di Hoi An, incontrate un sacco di gente locale. Pescare dei pesci con canne e reti speciali, prendere il «granchio viola». Giro in barca coracle attraverso i piccoli canali, all'interno di palme di cocco dell'acqua e ottenete noci di cocco dell'acqua. Dopo il viaggio del eco, fermatevi al ristorante e partecipate al corso di cucina. Il corso di cucina vi porterà 2 ore fino alla fine, ascoltate come si cucina il cibo e le informazioni utili dello stile di cucina vietnamita. Successivamente, gustatevi i vostri piatti. Tornate al vostro hotel. Tempo libero nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero per la scoperta personale della città antica di Hoi An o per il nuoto in spiaggia di Cua Dai fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per Saigon. Arrivo a Saigon, accoglienza e trasferimento in hotel. Poi, tempo libero per la scoperta personale di Ho Chi Minh City, ex capitale del Vietnam. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Ho Chi Minh è la città più grande del Vietnam. Ci sono mercati, caffeteria e bar. Tuttavia, in mezzo a questa attività frenetica, si trova 300 anni di bellezze e culture tradizionali. Il quartiere cinese, porta il nome di Cholon, che significa «grande mercato». Oggi, una visita della città vi porterà alla Cattedrale di Notre Dame, costruita tra il 1877 e il 1883. Vicinissimo alla Cattedrale si trova l'Ufficio Postale, edificio in stile francese con baldacchini in vetro e struttura in ferro. Passerete davanti al Municipio e al Teatro dell'Opera. Continuazione della visita con la Pagoda dell'Imperatore di Giada, luogo di raccolta di società segrete cinesi. Il Palazzo della Riunificazione, da parte sua, conservato nel suo stato originale, era conosciuto precedentemente come il Palazzo dell'Indipendenza per il presidente del Vietnam del Sud. Il Museo della Guerra ospita una collezione di armi e fotografie delle due guerre indochine. Il mercato di Ben Thanh, il mercato centrale di Saigon, si trova tutto ciò che può essere mangiato, indossato e utilizzato dalla maggior parte degli abitanti della città. Poi visita della Pagoda di Giac Lam, la pagoda più antica di Saigon. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Oggi, la giornata dedicata a un'escursione ai tunnel di Cuchi e a Tay Ninh. A causa della sua posizione strategica, Cu Chi era una base importante del Viet Cong durante la guerra del Vietnam. Hanno costruito un'importante rete di gallerie sotterranee di 250 km di lunghezza che ospitano posti di comando, ospedali di campo, zone residenziali, magazzini, cucine e fabbriche di armi. Scavati a mano, senza alcun uso di cemento, questa imponente rete di tunnel non è mai stata scoperta durante la guerra. A Tay Ninh, capitale dell'omonima provincia, situata 120 km a nord-ovest di Ho Chi Minh, visiterete il grande tempio di caodaismo e assisterete alla messa di mezzogiorno dei suoi seguaci. Ritorno a Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio. La cena sul fiume di Saigon. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per My Tho. Imbarco a bordo della barca di lusso e presentazione dell'equipaggio, della barca e delle istruzioni di sicurezza. Sistemazione nelle cabine e pranzo a bordo. Partenza della barca in direzione di Cai Be. Nel primo pomeriggio, imbarco su un sampan per il tour del mercato galleggiante di Cai Be. Gita in barca a remi attraverso le tranquille mangrovie per visitare un'antica casa coloniale e un laboratorio di caramelle di cocco, carta di riso, torta di riso, vino di riso. Ritorno a bordo e partenza per Vinh Long. Una buona occasione per ammirare il tramonto dalla terrazza della barca. In serata, la barca getterà l'ancora vicino a Vinh Long (dopo il ponte di My Thuan) per la notte. Cena a bordo seguita dalla proiezione di un film (L'Amante o Indochina) all'aperto sul ponte superiore. Pernottamento a bordo.
Prima colazione, arrivo vicino a Sa Dec e fate check-out prima di salire a bordo di una barca per raggiungere la città di Sa Dec, un grande villaggio dal fascino antico, noto per i suoi fiori e bonsai e per la sua eredità coloniale in parte conservato. È in questa tranquilla regione che Marguerite Duras trascorse la sua infanzia negli anni '20 e '30. Sosta per visitare la casa di famiglia di l'Amante, detta la "Casa del Cinese" e descritta nel romanzo «L'Amante». Visita di un tempio cinese e passeggiata per i vicoli ombreggiati fino alla tomba dove sono sepolti l'AMANTE e i suoi genitori. Infine, visita della scuola in cui la madre dell'autore insegnava e della sua casa. La scuola è ancora in servizio e i bambini saranno contenti di cantare e di scambiare alcune frasi con i visitatori. Ritorno alle banchine attraverso il mercato dove vengono scambiati molti prodotti locali. Inseguimento verso Chau Doc, situato sulle rive del Bassac. Visita della minoranza etnica, i Cham, della moschea di Jamiul Azhar del villaggio, dei laboratori di tessitura delle gonne e delle sciarpe tradizionali e degli allevamenti di pesci nel Mekong. Pernottamento in un hotel.
Prima colazione - Pranzo in hotel. Partenza per Phnom Penh dalla barca veloce di Victoria. Arrivo, accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel. Visita della città: il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento. A pochi passi dal Museo si trova il Palazzo Reale che è ancora la principale residenza del Re e della Regina. Nel tempo costruito in legno, la sua ricostruzione in mattoni risale all'inizio del secolo scorso. I due colori utilizzati per la copertura delle pareti - il bianco e il giallo - rappresentano le due religioni del paese: Il giallo per il buddismo e il bianco per il Brahmino. Il Museo Nazionale raccoglie alcuni dei più bei esemplari della statuaria khmer che vi informano sui periodi angkoriani e pre-angkoriani; meraviglie all'interno delle meraviglie, visita della pagoda di Wat Phnom. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento su strada per la destinazione a Siem Reap. Visita del tempio di Angkor Wat. Costruito, secondo il mito, dall'Architetto celeste, Angkor Wat cristallizza, all'inizio del secolo, l'incantesimo e lo sgomento degli Occidentali di fronte ai mondi sconosciuti. Angkor Wat è il capolavoro di Suryarman II (1113-1150), spesso paragonato a Luigi XIV per lo splendore del suo regno. Questo re competente si fece padrone di tutta l'Indocina meridionale. In quest'epoca, il genio khmer raggiunse una perfezione armoniosa. Il tempio è particolarmente noto per i suoi bassorilievi che riprendono l'insegnamento di Vishnu. Poi, visita del monte di Bakheng. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con visita del tempio di Bayon: monte centrale di Angkor Thom, fine XII - inizio XIII secolo. Il tempio con più di duecento volti. Ciascuna porta ha quattro volti colossali di buddismo rivolti verso i quattro punti cardinali. Il Bayon fu costruito da Jayavarman VII, fervente buddhista e grande costruttore di Angkor. Al centro della città di Angkor Thom si erge il tempio reale di Bayon, irto di più di cinquanta torri che portano, sulle quattro volti, volti immensi dal sorriso enigmatico. L'indimenticabile Ta Prohm, testimonianza dello stato in cui si trovavano le templi prima del loro rifacimento, con liane e alberi crescono su o tra le pietre. Costruito su tumulo su una collina artificiale che simboleggia le cime dove si dilettano gli dei e i monarchi, il tempio di montagna di Angkor Wat è il capolavoro dell 'architettura khmer (XII secolo). In questo immenso sito, il parco archeologico più grande del mondo, è bello passeggiare lungo i vicoli, scoprire lungo il cammino un tempio, un muro, una statua.
La Terrazza del Re Lebbroso: questa piattaforma alta 7 metri, situata a nord della terrazza degli elefanti accoglie una statua asessuata, probabilmente Civa. Partenza per Banteay Srei, santuario cesellato in arenaria rosa e situato a 30 km a nord-est di Angkor nel bosco. Recentemente restaurata, la "cittadella delle donne" presenta bassorilievi tra i più raffinati, nonché la decorazione degli architravi e dei frontoni sopra le porte. È una meraviglia. Cena con danza di Apsara in hotel di Angkor Village. Pernottamento in hotel.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet