Il tour combinato Vietnam Laos in 3 settimane è un invito a uscire dai sentieri battuti per scoprire queste due culture così vicine così lontane. Un duo singolare e affascinante che condivide i siti più belli che hanno sempre scosso la nostra immaginazione.
Siti riconosciuti dall'UNESCO, gemme naturali, ricchezze culturali e incontri autentici evocano tutte le emozioni per un soggiorno indimenticabile.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivato/a ad Hanoi, vieni accolto/a del nostro autista e trasferito/a in auto privata in hotel per ristoro e recupero.
Pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura, al Museo delle Donne, al Tempio di Ngoc Son e al Quartiere Vecchio di Hanoi. Continuazione di un giro in pedicab e di uno spettacolo di marionette sull'acqua.
Cena di benvenuto e pernottamento ad Hanoi.
In mattinata partenza da Hanoi per Ba Be via Thai Nguyen e sosta al Museo di Etnologia di Thai Nguyen che è identico a quello di Hanoi per avere una panoramica dei diversi gruppi etnici in Vietnam. Proseguimento della strada attraversando verdi colline di alberi del tè e superbe palme a ventaglio (alberi del viaggiatore). Sosta lungo la strada per visitare i villaggi di Tay. Arrivo a Ba Be nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in famiglia in una tradizionale casa di legno su palafitte.
Al mattino, la barca ti aspetta al molo, qui inizi una crociera alla scoperta di tutti gli angoli nascosti dal lago, risali il corso del fiume Nang fino alla grotta di Puong scavata nella roccia calcarea, vai alle cascate di Dau Dang.
Nel pomeriggio partenza per Cao Bang attraverso una strada molto bella attraverso paesaggi favolosi e villaggi etnici, sono previste diverse soste per belle foto e contatti con uomini sorridenti, accoglienti e ospitali.
Arrivato/a in hotel, sei libero/a di esplorare il mercato centrale e la città di confine Cao Bang “città della pace”.
Prenottamento a Cao Bang.
Al mattino presto, partenza da Cao Bang attraversando paesaggi grandiosi. Sosta lungo il percorso per visitare i villaggi di Tay e Nung per imparare la tecnica del fabbro. Prosegui verso le pittoresche Cascate Ban Gioc (30 metri di altezza) sul fiume Quy Xuan, che sono tra le cascate più belle del Vietnam.
Pomeriggio rientri a Cao Bang attraverso la Grotta di Nguom Ngao, la grotta più bella della regione.
Pernottamento a Cao Bang.
Al mattino presto, partenza per Ha Giang via Bao Lac, Bao Lam e Bac Me attraversando splendidi paesaggi. Sosta lungo il percorso per ammirare le montagne carsiche e le bellissime valli, nonché per incontrare i Dao dalla lunga tunica, Tay, Nung, San Chi, Hmong Bianco… Arrivo ad Ha Giang alla fine del pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
Partenza alla mattina per Dong Van (l'unico altopiano roccioso del Vietnam - Parco Gesologico del Vietnam) via Quan Ba, Yen Minh, ci si ferma di tanto in tanto per ammirare la Porta Celeste, le Montagne delle Fate, il villaggio degli Hmong e i suoi tessitura tradizionale del lino.
Pomeriggio prosegue con la visita al villaggio di Lo Lo che esiste solo qui, i loro abiti tradizionali sono particolarmente accattivanti. Si continua a visitare il Palazzo Reale del re Hmong Vuong Chi Sinh, un noto sito storico risalente all'era coloniale francese.
Pernottamento a Dong Van.
Colazione in una taverna, visita del mercato coloniale francese proprio accanto e delle vecchie case che hanno più di 400 anni, si prosegue per Meo Vac attraversando il Monte Ma phi Leng a un'altitudine di oltre 2000 metri, si fa una breve escursione lungo il Monte Ma Phi Leng per contemplare un bellissimo panorama della valle punteggiata da campi di canapa terrazzati, colline carsiche, case Hmong e Dao su palafitte e il romantico e calmo fiume Nho Que che nasce dalla Cina e si estende sul territorio vietnamita come una striscia di seta bianca . Lungo la strada o nei campi incontri un gran numero di minoranze. Strada per il villaggio di Nam Hong, paese delle etnie Dao Rosso, installazione al Hoang Su Phi Lodge e pernottamento in un bungalow privato.
Al mattino presto, partenza per Sapa passando per i paesaggi favolosi e i villaggi etnici, la piccola strada è tortuosa, è la strada più bella e più avventurosa del nord-est del Vietnam con le terrazze di riso e diverse minoranze etniche: I Nung , Tay, Hmong fiorito…, ti fermi per le belle foto e il contatto umano con le molteplici minoranze. Arrivo a Sapa alla fine della giornata.
Pernottamento a Sapa.
Colazione in albergo. Partenza intorno alle 8:30 per il villaggio di Ta Van nella valle di Muong Hoa. Ta Van è il paese dei Hmong Neri e cammini attraverso paesaggi grandiosi: risaie terrazzate, cascate, scuole, villaggi etnici... Scoperta della vita quotidiana e dei mestieri dei Hmong Neri. Continuazione delle escursioni al villaggio di Lao Chai, paese degli Zay e dei Dao Rossi…
Nel pomeriggio, guida a Y Ty attraverso gli splendidi paesaggi e arrivo a Y Ty alla fine della giornata, installazione a Y Ty Lodge.
Pernottamento in casa privata.
Colazione all'Y Ty Lodge. Ti consigliamo di svegliarti all'alba per l'aria fresca, la pace e la calma della vita quotidiana delle minoranze di Hmong Bianco e Ha Nhi. Partenza a piedi dal villaggio Ngai Thau situato in un bellissimo ambiente naturale: montagne, valli e foreste, paese dei Hmong Bianchi.
Pomeriggio proseguimento della visita del villaggio di Lao Chai, paese degli Ha Nhi, le minoranze ancora molto selvagge e autentiche del Vietnam che parlano poco o niente vietnamita ma sono molto sorridenti, i paesaggi sono favolosi.
Pernottamento all'Y Ty Lodge.
Colazione in albergo. Visiti il mercato di Muong Hum se cadi di domenica, uno dei mercati settimanali più belli della regione di Lao Cai. Quindi ritorno ad Hanoi attraverso villaggi etnici, verdi colline di tè, alberi itineranti...
Poi prosegui per Hanoi attraverso distese di risaie del delta del Fiume Rosso, campi di gelsi e fiumi…Arrivo ad Hanoi a fine del giorno.
Pernottamento ad Hanoi.
Arrivo nella capitale di Vientiane, accoglienza della nostra guida laotiana che parla l’italiano, trasferimento in città e sistemazione in hotel.
Partenza poi per la scoperta della capitale in particolare il Tempio Wat Sisaket, il tempio più antico che contiene migliaia di statuette di Buddha e il Tempio Wat Prakeo era all'epoca dimora del Buddha di Smeraldo. Proseguimento per la scoperta dello Stupa That Luang e del monumento Patuxay noto come Arc de Triomphe.
Pernottamento a Vientiane.
Colazione in hotel. Partenza per Vieng Vang passando per paesaggi favolosi, villaggi artigianali: la tradizionale attrazione del sale a Ban Keun, la distillazione appiccicosa del vino di riso a Ban Pak Khayoung e Ban Theheua dove i pescatori locali vendono le loro mercanzie.
Arrivo in hotel e pranzo libero in ristorante locale. Nel pomeriggio, scopri la città di Vieng Vang, la città più affascinante del Laos, è influenzata dalla cultura e dall'architettura di thailandesi, laotiani, cinesi, vietnamiti e francesi.
Pernottamento a Vieng Vang.
Colazione in albergo. Visita di rocce carsiche piene di grotte, magnifiche valli. Un bellissimo giro in barca locale sul fiume Nam Song ti porta in uno scenario favoloso. Poi vai a Luang Prabang e pranzi liberamente lungo il percorso. Arrivato a Luang Prabang, si sale in cima al Phousi per una bellissima vista panoramica della città e per una bellissima contemplazione del tramonto.
La sera sei libero/a di scoprire il Mercato Notturno dove trovare souvenir di ogni tipo per parenti e amici.
Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in hotel. Ti consigliamo di svegliarsi all'alba per partecipare ai consueti riti di “elemosina” dei monaci e poi visitare il Mercato di Phosi dove si mangiano i soliti ma responsivi cibi laotiani, poi si visiteranno i villaggi etnici: Ban Quay, Ban Thapene e il villaggio noto per la tessitura: Ban Phanom seguito dalla visita delle cascate d'argento di Khouangsi.
Pranzo vicino alla cascata Kuang Si. Se il tempo lo permette si può fare una bella escursione e nuotare.
Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in hotel. Poi inizi una bellissima crociera di 15 km fino al villaggio Ban Xienglom per scoprire i paesaggi grandiosi. Arrivo a Ban Xienglom, colpisci un giro indimenticabile sul dorso degli elefanti e ti regalerà una bellissima vista del fiume Nam Khan durante il viaggio e poi di nuovo su Luang Prabang fermandoci alle cascate naturali di Tadsé.
Pernottamento all’Elephant lodge, Luang Prabang.
Colazione e poi imbarco sulla barca tradizionale sul Fiume Lungo e sbarcheremo al Wat Xieng Thong conosciuto come l'approdo del re, si inizia una bellissima crociera e si visita la grotta di Pak Ou contenente migliaia di statuette di Buddha. Risali i fiumi fino al Kamu Lodge, bevande di benvenuto.
Nel pomeriggio sei libero o partecipi alle consuete attività a Kamu: trapianti, escursioni nella foresta alla ricerca di piante medicinali, trekking nella foresta per raggiungere la cascata d'argento, pesca con la tecnica tradizionale, visita del villaggio artigianale.
Pernottamento a Kamu Lodge.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.