Qual è il percorso dei fotografi in Vietnam?
Questo tour del percorso dei fotografi di 15 giorni ti consente di scoprire il percorso dei fotografi di Nghia Lo - Mu Cang Chai in Vietnam. Questo famoso passaggio offre la scoperta di magnifici paesaggi delle terrazze di riso, i villaggi etnici e i mercati etnici. Parti da Mu Cang Chai che è stato noto per il suo ambiente sontuoso. Camminerai, andrai in bicicletta e in moto, attraverso campi di riso e villaggi poco conosciuti, dove non incontrerai altri turisti.
Rimarrai con i locali di etnia thailandese per scoprire la loro vita quotidiana e la loro cultura. Continui di questo tour di 15 giorni in Vietnam visitando le regioni di Sapa, stazione climatica nel Vietnam del Nord e poi scopri i paesi dei gruppi etnici Black H'mong a Sapa, i White Dzaos a Yen Bai, i Tays e i Nungs sulle rive del lago Ba Be. Concludi il tuo soggiorno in Vietnam con una superba crociera a bordo di una bellissima giunca sulla magica baia di Halong, cioè è stata appartenente al patrimonio culturale dell'UNESCO. Al di là dei suoi aspetti fotogenici, questo bellissimo circuito in Vietnam è un invito a esperienze indimenticabili, belle scoperte e nuovi incontri umani.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Visiti la casa di Ho Chi Minh che è situata nei giardini botanici dell'antico palazzo presidenziale e la One Pillar Pagoda che è stata costruita nell'XI secolo. Poi scopri la Pagoda di Tran Quoc che è uno dei monumenti più antichi del Vietnam e il Tempio della Letteratura che è stato fondato nell'XI secolo dall'imperatore Ly Thanh Tong per onorare studiosi e grandi scrittori. Nel pomeriggio, visiti al Museo Etnografico, cioè le cui ricche collezioni ripercorrono usi e costumi delle diverse etnie del Vietnam. Cammini nella città coloniale. È impossibile resistere al fascino del vecchio quartiere della Gilda con il suo groviglio di vicoli, vicino al mercato di Dong Xuan. Nella serata, giri in risciò e partecipi a uno spettacolo di burattini. Prendi la notte ad Hanoi.
Fai colazione in albergo. Parti in auto per Yen Bai attraverso l'antico villaggio di Duong Lam. Passeggi in questo incantevole villaggio dove puoi visitare vecchie case costruite in laterite. Visiti Mia Pagoda, la pagoda più bella della regione. Allora, vai a Yen Bai attraverso una bellissima strada di montagna. Arrivi al villaggio di Vu Linh alla fine della giornata, fai sistemazione nella grande casa su palafitte per un bicchiere di tè verde di benvenuto poi che si fa una bella gita in barca sul lago Thac Ba per scoprire le attività di pesca e contemplare il tramonto.Successivamente, puoi partecipare alla preparazione della cena con la famiglia. Prendi la notte all'abitante dei Daos bianchi.
Fai colazione presso l'abitante. Questa mattinata è dedicata alle escursioni nei villaggi etnici intorno a Yen Bai: il villaggio di Da Trang, il paese di Cao Lan, il villaggio di Trai Man, il paese di Tays, il paese di Tam Vong e Vu Linh, il paese di Bianco Daos per scoprire la loro vita quotidiana e avere un autentico contatto umano con loro. Poi, parti per Mu Cang Chai via Nghia Lo e attraverso i favolosi paesaggi: le terrazze di riso, i villaggi etnici e i passi che offrono splendide viste sulle valli. Arrivi a Mu Cang Chai. C’è famiglia ospitante nel villaggio di Kim Noi che è addossato a una montagna e affacciato su un vasto campo dove gli abitanti coltivano riso, mais, verdure e patate dolci. Prendi la notte a Mu Cang Chai.
Fai colazione in albergo. Visiti dei villaggi etnici di La Pan Tan e Che Nha Cu che sono famosi per le loro terrazze di riso considerate le più belle del Vietnam e appartenenti al Patrimonio Naturale del Vietnam. Parti poi per Sapa passando per le risaie, le verdi colline del tè e le molteplici minoranze etniche: i Tays, i Red Hmông, i Daos, i Lu, ecc. Prosegui della strada per Sapa attraversando la catena montuosa più sontuosa del nord nota per la sua vetta più alta Fanxipan (3.143 metri). Passerai il passo Tram Ton, il passo più alto del Nord. Arrivi a Sapa alla fine del pomeriggio, passeggi per le stradine della città coloniale di Sapa. Prendi la notte a Sapa.
Fai colazione in albergo. Inizierai le escursioni con paesaggi mozzafiato nella valle più bella di Sapa fino ai villaggi di Hau Thao e Sa Xeng dove potrai ammirare le terrazze di riso e i villaggi etnici. Incontri persone sorridenti, accoglienti e ospitali. È un incontro alla fine del mondo. Trasferisci a Bac Ha e fai sistemazione in una locanda. Parti per gli escursioni nei villaggi etnici Ban Pho 1 e Ban Pho 2 intorno a Bac Ha per scoprire la vita e le occupazioni degli H'mong, Tays e Phu La. Prendi la notte a Bac Ha.
Dopo fare colazione, parti presto per visitare il tipico mercato di Bac Ha dai colori sgargianti dove i Flower Hmong conducono le danze. Sei in prima fila, qui incontrerai diverse minoranze etniche: Flower H'mong, Tays, Nungs, Phu La, ecc. Parti per Hoang Su Phi attraverso una strada di montagna che offre una splendida vista sulle valli, sulle risaie terrazzate e sui villaggi etnici. Arrivi al villaggio di Nam Hong, fai installazione al Hoang Su Phi Lodge e visiti del villaggio di Nam Hong, il paese dei Rosso Daos che si trova in uno splendido scenario naturale: verdi colline, risaie terrazzate, montagne russe e foreste di bambù, ecc. Nella serata, assisti a danze tradizionali di diversi gruppi etnici in questa bellissima regione. Prendi la notte in un bungalow.
Fai colazione in albergo. Parti per Lung Cu via Ha Giang e visiti del villaggio Thon Tha ai piedi della montagna, patria dei Tays alla scoperta della loro vita e delle loro occupazioni quotidiane. Questo villaggio si trova in un ambiente naturale molto bello. Poi parti per Lung Cu attraverso il parco geologico Dong Van riconosciuto dall'UNESCO nel 2010. Visiti la Porta del Paradiso di Quan Ba e le Montagne del Seno delle Fate a Yen Minh. Arrivi al villaggio di Pho Bang, visiti delle tipiche case di fango con i tetti di paglia e giri intorno alla bandiera di Lung Cu che si trova alla porta di confine con la Cina per una bellissima vista del Vietnam e della Cina. Prendi la notte al Lo lo in fiore.
Fai colazione presso l'abitante. Parti per Dong Van per visitare la sua città vecchia, le sue vecchie case di fango e il suo mercato coloniale. Prosegui per Bao Lac attraverso il passo Ma Phi Leng che offre una splendida vista sul fiume Nho Que e sulle montagne Tay Con Linh. Meo Vac si ferma a pranzo. Nel pomeriggio, prosegui per Bao Lac e passeggi nei villaggi di Coc Xa e Khau Ca per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane del Lo Lo nero. Non offriamo una visita al villaggio di Khuoi Khon perché è troppo turistico e commercializzato. I villaggi di Khau Ca e Coc Xa sono più selvaggi e originali. Prendi la notte a Bao Lac.
Dopo fare colazione, parti per Ba Be attraverso splendidi paesaggi. Sono previste diverse soste per scattare foto, visitare e incontrare persone locali lungo il percorso. Arrivi a Ba Be nel primo pomeriggio, fai sistemazione nella grande casa su palafitte e tè di benvenuto e per conoscere la famiglia ospitante. Nel programma, passeggi ai villaggi Leo Keo e Ban Pjan che si trovano nel cuore delle montagne, delle foreste e dei campi coltivati. Visiti la grotta Hua Ma se il tempo lo permette, è la grotta più grande e più bella della regione. Prendi la notte in famiglia nel Tays.
Fai colazione presso l'abitante. Il nostro autista ti porterà al molo per un bellissimo giro in kayak o in barca a motore sul lago Ba Be passando attraverso paesaggi favolosi: le montagne carsiche, i villaggi etnici, le foreste, i fiumi e i campi coltivati. Visiti la grotta di Puong che è stata scavata nella roccia calcarea e visiti le cascate di Dau Dang, le cascate più grandi e più belle della regione. La barca ti porta all'estuario del lago dove puoi andare in kayak se desideri esplorare i luoghi più tranquilli e belli che nasconde questo bellissimo lago di acqua piovana in cui puoi nuotare. Poi parti per Cao Bang e arrivi a Cao Bang alla fine giornata. Prendi la notte in albergo.
Fai colazione in albergo. Parti per Trung Khanh, che è la città di confine con la Cina, passando per paesaggi grandiosi, rocce calcaree a forma di pan di zucchero e i villaggi etnici. Visiti al villaggio di Phja Thap e Phuc Sen che producono bastoncini di incenso e attrezzi agricoli. Prosegui per le pittoresche cascate Ban Gioc (alte 30 metri) che si gettano sul fiume Quy Xuan che sono tra le cascate più belle del Vietnam. Le cascate di Ban Gioc è la linea di confine tra Vietnam e Cina. Poi visiti la grotta di Nguom Ngao, che è la grotta più bella della regione. Ritorni a Cao Bang e visiti il suo mercato centrale. Prendi la notte in albergo.
Fai colazione in albergo. Parti da Cao Bang per Lang Son attraverso la famosa strada coloniale N°4 (la famosa RC 4) costruita dai francesi. Visiti della storica battaglia Dong Khe e That Khe. Pranzi in un ristorante locale. Poi visiti Coc Xa che è un luogo storico dove l'esercito francese subì una grave sconfitta durante la guerra in Indocina (Battaglia di RC4, ottobre 1950). Prosegui per Binh Lieu via Lang Son, arrivi a Binh Lieu, fai sistemazione presso l'abitante o presso una pensione e una scoperta personale di questo affascinante villaggio che è considerato come una piccola Sapa ma è più autentico e meno turistico. Prendi la notte a Binh Lieu.
Fai colazione. Il matom è dedicato alla scoperta di Binh Lieu e dei suoi dintorni prima della partenza per Ha Long e arrivi ad Ha Long verso mezzogiorno.
12:00 - 12:30: Arrivi ad Halong. Sali a bordo della giunca per un drink di benvenuto e prendi la cabina per lasciare i tuoi effetti personali.
13:00 – 15:30: Potrai godere durante la crociera attraverso i paesaggi leggendari: isole, isolotti e scogliere carsiche.
15:30 - 16:30: L’attività in kayak per scoprire gli angoli più tranquilli e belli della baia di Ha Long: la grotta di Bo Nau.
16:30 - 17:30: I dirigiti verso la spiaggia di Soi Sim dove ci sono meno turisti per poter nuotare tranquillamente e goderti la splendida vista panoramica della baia di Ha Long per scattare foto.
17:30: Ritorni alla giunca per ammirare il tramonto e ancora una volta scattare foto.
19:00: Puoi partecipare alla pesca notturna nella sera.
06:30 - 07:00: Svegli all'alba per ammirare l'alba e poter scattare foto. La giornata inizia poi con una sessione di Tai Chi con un insegnante vietnamita.
07:30 - 08:30: Fai il bagno mattutino e fai colazione a bordo.
8:30 - 9:30: La scoperta della Great Surprise Cave che è la grotta più grande e più bella della baia di Ha Long.
09:30: Ritorni alla giunca e rilasci dalla cabina.
9:30 - 10:30: Continui la crociera attraverso i villaggi di pescatori galleggianti e attraverso diverse isole: Ancensoir Island, Dog Island e Gamecock Island.
10:30 – 11:30: Il corso di cucina a bordo della giunca per imparare a fare gli involtini primavera. È quindi possibile degustare le proprie creazioni.
12:00 – 12:30: Lo sbarco e trasferimento a Bac Ninh per visitare la pagoda But Thap, che è la pagoda del segno. È stata costruita nel XVII secolo. Contiene molti tesori artistici tra cui la statua raffigurante il Bodhisattva Quan Am, che è la divinità particolarmente venerata in Vietnam. È alta 3,7 m, con 11 teste, 1000 mani e 1000 volti poggianti su un fiore di loto anch'esso portato da un drago. Trasferisci diretto in aeroporto prendendo la nuova strada che attraversa le grandi distese di riso del delta del Fiume Rosso per il viaggio di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet