Il circuito del Nord vietnamita in 18 giorni

Stai cercando di scoprire le sfaccettature autentiche del Nord vietnamita?

 

Questo tour del Nord vietnamita di 18 giorni è ricco di paesaggi e culture.

 

Inizi il tuo tour del Nord vietnamita in modo diverso 18 giorni da Hanoi, cioè è il centro storico, culturale e politico del paese con le sue formidabili vestigia, i suoi graziosi templi e pagode e i suoi monumenti coloniali. Poi, vieni alle bellissime regioni montuose del Nord-Ovest, il paese di minoranze etniche con costumi colorati e tradizioni ancestrali vive.

 

Segui poi il più bel lago Ba Be, le cascate di Ban Gioc che sono le cascate più belle del Vietnam e Bao Lac - è patria delle etnie Lo Lo nere messe sotto i riflettori dal film "Rendez-vous in terra sconosciuta" prodotto da France 2. I Lo Lo Neri conservano ancora molto bene i loro costumi. Vieni a conoscerli, dormi con loro o condividi un pasto con loro nelle loro case tradizionali per immergerti nella loro vita quotidiana.

 

Continuamente, il circuito del Nord vietnamita è diverso in 18 giorni alla scoperta di Ha Giang, Sapa e Yen Bai passando per i favolosi paesaggi: risaie terrazzate, colline e montagne verdi punteggiate da mercati etnici locali.

 

Invii a un cambio di scenario che è un autentico viaggio in Vietnam per scoprire il Vietnam diversamente.

 

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Regali di benvenuto dall'agenzia di viaggi Vietnam Original Travel.
  • Trasferimenti di arrivo e partenza per gli aeroporti in Vietnam.
  • Nuovo trasporto privato climatizzato con autista esperto, professionale e disponibile in Vietnam.
  • Sistemazione nelle categorie pianificate o simili a seconda della disponibilità in Vietnam.
  • Una guida locale di lingua inglese/italiana in ogni regione della Vietnam.
  • Biglietti d'ingresso per siti turistici in Vietnam.
  • 02 bottiglie d'acqua da 0,5 litri e 02 asciugamani freschi a persona al giorno.
Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

Sei accolto in aeroporto da parte della guida locale di lingua italiana di Vietnam Original Travel, poi trasferisci in hotel nel centro della città (le camere sono disponibili dalle 14:00). Prendi notte in albergo.

 

Giorno 2

Alle 8 della mattina, inizia la scoperta della Hanoi a piedi della Capitale di Hanoi, in particolare Il lago Hoan Kiem, Isolotto delle tartarughe e Il tempio di Ngoc Son, Il teatro dell'Opera di Thang Long, Metropolis Hotel, Saint Joseph Cathedral, il quartiere delle 36 strade della gilda, il Tempio di Cavallo Bianco, la Pagoda degli Ambasciatori, Il ponte di Long Bien. Nel pomeriggio, visiti al Museo delle donne vietnamite che mette in luce il ruolo delle donne nella cultura vietnamita così come quello che hanno svolto nella storia del paese e nell'acquisizione dei loro diritti. In serata, parteciperai allo spettacolo di marionette sull'acqua, una delle arti uniche in Vietnam. Prendi la notte in hotel.

 

Opzione: se sei interessato alla cucina vietnamita, puoi partecipare a un corso di cucina o a un tour di strada-cibo ad Hanoi per assaggiare le specialità di Hanoi.

 
Giorno 3

Fai colazione in albergo. Parti in mattinata da Hanoi a Ba Be via Thai Nguyen e visiti al suo Museo Etnografico che ci presenta la vita quotidiana e la diversa cultura di 54 minoranze etniche in tutto il Vietnam. Prosegui per Il Parco Nazionale di Ba Be attraversando le verdi colline degli alberi del tè, i villaggi etnici e le colline delle palme a ventaglio (alberi del viaggiatore). Arrivi al villaggio di Pac Ngoi sulle rive del lago Ba Be, fai sistemazione presso la gente del posto per conoscere la famiglia ospitante, poi visiti al villaggio dei barcaioli dove dormiamo per scoprire la loro vita quotidiana e i loro mestieri. Prendi la notte in famiglia in una tradizionale casa di legno su palafitte.

 
Giorno 4

Fai la colazione presso l'abitante. Trasferisci al molo per un bellissimo giro in barca o in kayak sul lago Ba Be. Il lago Ba Be si trova a 145 metri sul livello del mare ed è circondato da montagne, villaggi etnici e foreste. Poi visiti la grotta di Puong che è stata scavata dal tempo nella roccia calcarea e visiti la cascata di Dau Dang che è la cascata più grande e più bella della regione. Prosegui di questa bellissima passeggiata alla scoperta dei luoghi più tranquilli e suggestivi che il lago nasconde. Puoi nuotare se il tempo lo permette. Verso le 15:00, ritorni alla nostra casa di accoglienza dove abbiamo trascorso una notte amichevole per salutarci e partire per Cao Bang. Arrivi a Cao Bang a fine giornata, fai sistemazione in hotel e visiti del mercato centrale. Prendi là notte a Cao Bang.

Giorno 5

Dopo fai colazione. Parti per il distretto di Trung Khanh che si trova al confine tra Vietnam e Cina passando per i paesaggi grandiosi, le rocce calcaree a forma di pan di zucchero, i villaggi dei Tays e dei Nung fino alle pittoresche cascate Ban Gioc alte 30 metri che scorrono sul fiume Quy Xuan. Le cascate di Ban Gioc è una delle cascate più belle del Vietnam, puoi camminare e nuotare se il tempo lo permette. Visiti la grotta di Nguom Ngao, la grotta più grande e più bella della regione. Ritorni a Cao Bang e visiti il villaggio dei fabbri di Phuc Sen e il villaggio dell'incenso di Pha Thap. Prendi la notte in hotel a Cao Bang.

 

Giorno 6

Fai colazione in albergo. Parti per Bao Lac attraversando terrazze di riso, villaggi etnici, montagne e foreste. Arrivi a Bao Lac, fai sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visiti dei villaggi di Coc Xa e Khau Ca, la terra del Lo Lo nero. Questi due villaggi sono più belli e meno turistici del villaggio di Khuoi Khon. Passeggi in paese per incontrare queste tipiche etnie e scoprire la loro vita e le loro occupazioni quotidiane. Qui incontri persone sorridenti con i loro vestiti tradizionali colorati. Prendi la notte a Bao Lac.

Giorno 7

Dopo fai la colazione. Parti per Nam Dam via Meo Vac e Dong Van attraversando paesaggi favolosi tra cui i massicci del Dong Van Geological Park e il Monte Ma Phi Leng che offrono una magnifica vista del fiume Nho Que, delle valli e delle montagne. Prosegui per Dong Van e visiti la città vecchia di Dong Van, il suo mercato coloniale e le sue vecchie case di pannocchie risalenti a più di 400 anni fa. Dong Van è stato riconosciuto come Parco Geografico nel 2010 dall'UNESCO. Prosegui per Nam Dam attraverso i paesaggi grandiosi, sei installazione presso la gente del posto per una tazza di tè di benvenuto e per conoscere la famiglia ospitante. Poi, passeggi per gli incontri e per la scoperta della vita e delle occupazioni quotidiane dell'Uomo. Prendi la notte a Nam Dam.

 
Giorno 8

Fai colazione presso l'abitante. Visiti delle Montagne delle Fate, la Porta Celeste di Quan Ba ​​​​e il villaggio di Thon Tha situato ai piedi della montagna, il paese dei Tays per scoprire la loro vita quotidiana e le loro occupazioni quotidiane. Parti per il villaggio di Nam Hong, che è il paese delle etnie Red Daos, sei installazione presso Hoang Su Phi Lodge poi passeggi per il villaggio e lì incontri persone molto sorridenti e ospitali. Nella sera puoi assistere ad uno spettacolo di danze e canti tradizionali delle diverse etnie che vivono in questa regione. Prendi la notte in un bungalow con vista sulle risaie e sulle montagne.

 
Giorno 9

Fai colazione all'Hoang Su Phi Lodge. Questa giornata è dedicata all'escursionismo seguendo sentieri fuoristrada attraverso le favolose terrazze di riso, foreste di bambù e montagne fino al villaggio di Nam Khoa, cioè è popolato dal gruppo etnico Dzao Ta Pan. Continuazione dell'escursione attraversa un ambiente naturale bucolico. A seconda della stagione, puoi partecipare alle attività rurali con la gente del posto: raccolta, trasporto, diserbo o trapianto. Prendi la notte all'Hoang Su Phi Lodge (il dislivello è di circa 600 m).

 

Giorno 10

Fai la colazione all'Hoang Su Phi Lodge. Continuazione dell'escursione attraversa terrazze di riso, foreste di bambù e magnolie. Incontri le gente del posto sul sentiero del trekking che raccoglie cardamomi e piante medicinali. Ci sono 5 o 6 ore di trekking che ti permettono di contemplare gli splendidi paesaggi e incontrare le sorridenti etnie come i Daos, i Tays e gli H'mong. Parti per Bac Ha e prendi la notte in famiglia o in hotel a Bac Ha.

 
Giorno 11

Fai colazione presso l'abitante o in hotel. Poi, fai una breve passeggiata nei villaggi etnici di Flower H'mongs, Tays e Phu La per scoprire la loro vita, la loro cultura e le loro occupazioni quotidiane. Poi, vai a Y Ty passando per le montagne, le risaie, i villaggi lungo tutto il confine tra Vietnam e Cina. Arrivi a Y Ty, fai sistemazione nell’albergo e nella scoperta dei villaggi etnici di Ha Nhi e H'mong intorno a Y Ty. Prendi la notte all'Y Ty.

Giorno 12

Dopo fare colazione. Questa giornata è dedicata alle escursioni nei villaggi etnici di Blue H'mong e Red Daos. Questi villaggi si trovano in zone molto collinari. Fai un'escursione nella valle più bella piena di terrazze di riso, ruscelli e villaggi etnici. Percorrerai così i piccoli sentieri sterrati e sarai invitato dalla gente del posto per comunicare con loro e scoprire la loro vita quotidiana. Trasferisci a Sapa e fai sistemazione in hotel poi, hai tempo libero per la scoperta personale di questa città in particolare il mercato centrale, le strade colorate e la cattedrale costruita dai francesi. Prendi la notte in albergo.

 

Giorno 13

Fai colazione in albergo. Parti per la città di Mu Cang Chai attraverso il passo Tram Ton che offre una bellissima vista sulle valli, le catene di Hoang Lien Son e il Monte Fansipan. Sono previste diverse soste per scattare foto e incontrare la gente del posto. Arrivi a Mu Cang Chai, fai sistemazione presso l'abitante o presso un lodge e passeggi nei villaggi etnici intorno a Mu Cang Chai per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane degli H'mong, dei thailandesi. Ritorni alla nostra famiglia ospitante o al Lodge alla fine della giornata. Prendi la notte a Mu Cang Chai.

 

Giorno 14

Dopo fare colazione, parti da Mu Cang Chai per il lago Thac Ba passando per i favolosi paesaggi, passi per la strada chiamata la strada dei fotografi. Sosti al passo Khau Pha per una splendida vista panoramica delle valli. Poi, prosegui verso Vu Linh, paese dei Bianchi Daos ai margini del lago Thac Bac che è il più grande lago artificiale del Vietnam che fornisce elettricità alla regione. Arrivi al villaggio di Vu Linh alla fine della giornata, sei installazione nella casa su palafitte per una tazza di tè di benvenuto e per ascoltare alcuni canti tradizionali dei Daos per l'accoglienza degli ospiti. Puoi anche partecipare alla preparazione della cena con la famiglia. Prendi notte all'abitante.

 
Giorno 15

Fai colazione presso l'abitante. La mattinata è dedicata a una bella escursione nei villaggi etnici intorno a Yen Bai: il villaggio di Da Trang, Cao Lan, il villaggio di Trai Man, Tay, Tam Vong e Ngoi Tu, white Daos country per scoprire la loro quotidianità e per autentici contatti umani. Continuazione di un bellissimo giro in barca a motore alla scoperta del lago artificiale Thac Ba. Nel pomeriggio, rientri ad Hanoi passando attraverso paesaggi grandiosi, i villaggi rurali e distesi di risaie. Arrivi ad Hanoi alla fine della giornata. Prendi la notte ad Hanoi.

 
Giorno 16

Fai colazione in albergo. Parti per una bellissima giornata di escursione a Hoa Lu, uno dei siti più famosi del Vietnam per i suoi resti e le sue imponenti vette calcaree. È soprannominato per la baia di Ha Long sulla terraferma. Allora, visiti i due templi dei re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh risalenti al X secolo. La continuazione di una crociera in sampan ti fa scoprire il Van Long lagune "Centro della Riserva Nazionale" o Thung Nang contemplando rocce carsiche a forma di pan di zucchero e attività di pesca. Nel pomeriggio, giri in bicicletta nei villaggi di Van Long o Tam Coc passando per rocce carsiche, risaie e lagune. Prendi là notte ad Hanoi.

 
Giorno 17

08h00 - 08h30: La partenza in bus dalla giunca alla Baia di Ha Long attraverso le distese di risaie del Delta del Fiume Rosso. Fermati ad Hai Duong dove puoi vedere le fasi della produzione di oggetti artigianali per disabili vietnamiti: ricamo, scultura, pittura a lacca, ecc.

12:00 - 12:30: L’arrivo ad Halong. Sali a bordo della giunca per un drink di benvenuto e prendi la cabina per lasciare i tuoi effetti personali.

13:00 – 15:30: Puoi contemplare paesaggi leggendari: isole, isolotti e scogliere carsiche.

15:30 – 16:30: L’escursione in Kayak alla scoperta degli angoli più tranquilli e belli della Baia di Ha Long: Bo Nau Cave “Pelican Cave”.

16:30 – 17:30: La continuazione di questa bellissima crociera verso la spiaggia di Soi Sim dove ci sono pochissimi turisti per una nuotata tranquilla o semplicemente per una splendida vista panoramica della baia di Ha Long.

17:30: Il ritorno sulla giunca per il tramonto, la caccia fotografica e il rilassante sul ponte.

19:00: Nella sera si può partecipare alla pesca notturna.

 
Giorno 18

06:30 - 07:00: Svegliarsi all'alba per l'alba e per scattare delle bellissime foto. Sessione di Tai Chi con un insegnante vietnamita.

07:30 - 08:30: Dopo nuotare mattutina, fai colazione a bordo.

8:30 - 9:30: La scoperta della Grotta di Great Surprise che è la grotta più grande e più bella della baia di Ha Long.

09:30: Il ritorno alla giunca e rilascio dalla cabina.

9:30 - 10:30: Continuazione della crociera attraverso i villaggi di pescatori galleggianti e attraverso molte isole: Ancensoir Island, Dog Island e Gamecock Island.

10.30 – 11.30: Partecipazione al corso di cucina a bordo della giunca per imparare a fare gli involtini primavera. Puoi creare i tuoi nems e assaggiarli.

12:00 – 12:30: Sbarco e trasferimento in autobus comune dalla giunca ad Hanoi prendendo la nuova strada che attraversa le grandi distese di riso nel delta del Fiume Rosso. Ci fermiamo al villaggio della ceramica di Phu Lang per partecipare alle fasi di produzione con gli artigiani. Trasferisci diretto all'aeroporto di Hanoi per il volo di partenza.

 
 
Tour di 15 giorni in Nord del Vietnam

Tour di 15 giorni in Nord del Vietnam

Tour del percorso dei fotografi di 15 giorni

Tour del percorso dei fotografi di 15 giorni

L'avventura in Vietnam di 14 giorni

L'avventura in Vietnam di 14 giorni

L'avventura in Vietnam di 15 giorni

L'avventura in Vietnam di 15 giorni

Viet Nam Dal Nord-Est Al Nord-Ovest 12 Giorni

Viet Nam Dal Nord-Est Al Nord-Ovest 12 Giorni

Viet Nam Settentrionale 15 Giorni

Viet Nam Settentrionale 15 Giorni

Viet Nam Autentico 14 Giorni

Viet Nam Autentico 14 Giorni

Viet Nam Autentico 21 Giorni

Viet Nam Autentico 21 Giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468