Questo tour di 15 giorni del Nord del Vietnam inizia con la scoperta dei monumenti coloniali della capitale Hanoi, allora l’antico villaggio di Duong Lam, nel Delta del Fiume Rosso. Poi prosegui verso le regioni montuose del Vietnam, popolate da molteplici minoranze etniche con abiti tradizionali molto colorati e tipici... Questo tour di 15 giorni nel Vietnam del Nord si concluderà sontuosamente con una crociera nella baia di Halong.
Questo tour di 15 giorni in Vietnam è un invito a incontrare la popolazione sorridente, per immergersi nella vita locale in tutta autenticità e fuori dal comune.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Fai colazione in albergo. Visiti il Mausoleo di Ho Chi Minh che è stato dedicato al padre del popolo vietnamita, la sua casa su palafitte all'interno del Palazzo presidenziale e la Pagoda a un pilastro a forma di loto. Poi visiti il Tempio della Letteratura che era la prima università del Vietnam. Cammini sul bordo del Lago dell’Ovest per visitare la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. Nel pomeriggio, visiti al Museo Etnografico di Hanoi che presenta la vita e la cultura di 54 minoranze etniche in tutto il Vietnam. È uno dei musei più belli del Vietnam. Continua di un giro in risciò per un'ora che ti fa scoprire il vecchio quartiere di Hanoi. Visiti il Tempio del Monte Giada sulle rive del lago di Hoan Kiem. Nella serata assisti allo spettacolo di marionette sull'acqua. Prendi la notte in albergo.
Fai colazione in albergo. Parti per la visita delle pagode del Maestro e dell'Occidente che sono alti luoghi di pellegrinaggio dei fedeli durante le feste. La Mastero Pagoda è dedicata al monaco Tu Dao Hanh, che è creatore dello spettacolo di marionette sull'acqua e la Pagoda Occidentale è considerata un'arte di intaglio del legno in Vietnam in cui si trovano 72 statue di legno di jackfruit scolpite dagli artisti del villaggio. Allora parti verso Yen Bai attraverso paesaggi rurali. Arrivi al villaggio di Ngoi Tu, sistemati in una grande palafitta per una tazza di tè verde di benvenuto e goditi un bel giro in barca sul lago Thac Ba per contemplare il tramonto e vedere le vivaci attività di pesca. Alla fine, partecipi alla preparazione della cena con la famiglia ospitante e ceni insieme. Prendi la notte ai Daos bianchi.
Fai colazione presso l'abitante. Parti per Mu Cang Chai via Nghia Lo passando attraverso villaggi etnici, risaie terrazzate, montagne, ecc. Questo percorso è chiamato il percorso dei fotografi perché offre ai viaggiatori le foto più belle del Vietnam. Sosti lungo il percorso per scattare foto e incontrare minoranze etniche. Arrivi a Mu Cang Chai verso mezzogiorno, installazione presso l'abitante o presso un lodge. Nel pomeriggio, visiti ai villaggi La Pan Tan, Che Nha Cu, ecc. dove visiterai le più belle risaie terrazzate del Vietnam. Questi sono stati riconosciuti come patrimonio naturale del Vietnam. Incontrerai anche in questi villaggi etnie molto sorridenti e accoglienti. Pernotti a Mu Cang Chai.
Fai colazione in albergo. Parti per Sapa passando per le risaie terrazzate, i villaggi etnici e Than Uyen, cioè una delle regioni montuose più belle del Vietnam. Lungo il percorso sono previste soste, su richiesta dei viaggiatori e su suggerimento della guida per ammirare risaie, verdi colline di tè e molteplici minoranze etniche: i Tays, i Red Hmông, i Daos, i Lu, ecc. Prosegui per Sa Pa attraversando la catena montuosa più sontuosa del nord nota per la sua vetta più alta Fanxipan (3.143 metri). Passerai il passo Tram Ton che è il passo più alto del Nord. Arrivi a Sa Pa e fai sistemazione in hotel. Pranzi in un ristorante locale. Poi, passeggi per le stradine della città coloniale di Sapa che è la sua cattedrale costruita dai francesi e il suo mercato centrale. Pernotti a Sapa.
Fai colazione in albergo. La mattinata inizia con un'escursione a Ma Tra e Ta Phin, il villaggio degli Hmông, i Red Daos dove hai l'opportunità di osservare e scoprire la vita quotidiana degli abitanti del villaggio attraversando splendidi giardini e abbondanti pinete. Prosegui della passeggiata attraversando terrazze di riso e paesaggi spettacolari. Visiti una scuola locale e poi torni a Sapa. Allora, parti per il villaggio di Ban Khoang, il paese dei Blue Hmong per una bella escursione nella valle attraverso i terrazzamenti di riso, le scuole locali, un bellissimo ruscello così come i villaggi degli Zays, i Black Hmong. Pernotti in famiglia a Ban Khoang.
Fai colazione in albergo. Di buon mattino partenza per la visita del tipico mercato di Muong Hum percorrendo una bellissima strada di montagna. A Muong Hum, scopri questo bellissimo mercato tipico dai colori vivaci dove i Flower Hmong guidano la danza. Sei in prima fila, al mercato incontrerai le etnie di Cina e Vietnam. Prosegui delle passeggiate sui piccoli sentieri del villaggio Giang Ma Sao, cioè il paese dei Daos rossi. Ripresi del mezzo per il rientro a Sapa alla fine della giornata. Pernotti in hotel a Sapa.
Fai colazione in albergo. Parti da Sapa per una strada affascinante ma tortuosa. Vai a Tam Duong attraverso il passo più alto del Nord: Tram Ton. Lungo la strada si possono ammirare le catene montuose, le verdi colline di alberi del tè e i villaggi etnici dei Dao, dei Bianco Hmong, dei Red Hmông, dei Mang e dei Kho Mu. Incontri anche con le etnie Lu che indossano cappelli molto belli. A Tam Duong, se c’è il tempo, è possibile passeggiare nella zona per scoprire la vita quotidiana e le occupazioni dei diversi gruppi etnici di Tam Duong. Pernotti a Tam Duong.
Fai colazione in albergo. Parti per un'escursione al villaggio etnico di Xung Phai attraverso cime calcaree. Potrai scoprire la vita quotidiana e l'artigianato del Flower H'mong e del Nero H'mong. Fai picnic. Nel pomeriggio prosegui dell'escursione verso il villaggio fangoso di Can Cau, terra dei Nung e dei Dao. Incontri con persone molto sorridenti e accoglienti che ti accoglieranno a casa loro per una tazza di tè. Vai per Sin Ho ammirando paesaggi grandiosi. Prendi la notte a Sin Ho.
Fai colazione in albergo. Parti per Dien Bien Phu passando per i paesaggi favolosi e i villaggi etnici. Lungo il percorso sono possibili diverse soste su richiesta dei viaggiatori e su suggerimento della guida. Nel pomeriggio, riprendi la strada verso Dien Bien Phu attraverso molti villaggi e splendidi paesaggi. Sono previste diverse soste lungo il percorso. Arrivi a Dien Bien Phu a metà pomeriggio. Fai installazione in hotel. Poi visiti della città, incluso il sito storico della battaglia di Dien Bien Phu. Pernotti in hotel a Dien Bien Phu.
Fai colazione in albergo. Parti alle 8:00 da Dien Bien Phu per Son La. I paesaggi sulla strada sono magnifici. Avrai l'opportunità di fermarti più volte per ammirarli. Visiti dei villaggi di Thai Nero. Arrivi a Son La nel pomeriggio. Fai installazione in hotel. Poi dedichi una o due ore di camminata alla scoperta della città, del penitenziario, del museo di Son La e del mercato locale. A Son La sei nel territorio dei Thai Neri. Pernotti in hotel a Son La.
Fai colazione in albergo. Parti alle 8:00 da Son La, i paesaggi sulla strada sono bellissimi. Diverse soste previste, lungo il percorso, su richiesta dei viaggiatori e su suggerimento della guida, per visitare i villaggi dei Thai Neri. Vai poi Moc Chau, viaggi il luogo di coltivazione del tè, allevamento di api e mucche da latte. Insegui per Mai Hich. Arrivi a Mai Hich verso mezzogiorno e sistemazione in una grande casa tradizionale tailandese su palafitte con una tazza di tè verde di benvenuto. Nel pomeriggio è dedicato alla visita dei paesini circostanti. La fine della giornata è libera per scoprire il villaggio e i suoi mestieri locali. Poi approfitti della cordialità degli abitanti e dei balli popolari delle minoranze per capire meglio gli usi e costumi locali. Prendi la notte in casa su palafitte.
Fai colazione presso l'abitante. Parti da Mai Chau verso Hoa Lu attraverso i paesaggi favolosi: le vallate, i villaggi etnici e le verdi colline di alberi da tè oltre a i campi di canna da zucchero. Arrivi a Hoa Lu che è uno dei siti più famosi del Vietnam per le sue rovine e le imponenti vette calcaree. È soprannominato Ha Long Bay sulla terraferma. Visiti dei due Templi dei Re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh risalenti al X secolo. C’è un giro in sampan ti porta alla scoperta delle grotte di Tam Coc e Bich Dong (Pagoda di Giada). Giri in bicicletta fino a Tam Coc prima della fine della giornata. Prendi la notte a Hoa Lu.
Fai colazione in albergo. Si prende la nuova strada per Ha Long Bay attraverso le distese di risaie del delta del Fiume Rosso e si arriva a Ha Long Bay verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni e 1 notte nella Baia di Ha Long a bordo di una bellissima giunca in legno. Poi visiterai la grotta più bella di Ha Long "Grotta della grande sorpresa". Puoi quindi scegliere tra una nuotata sulla spiaggia di Titop o un tour in kayak. A lume di candela e la prendi notte a bordo della giunca.
Ti consigliamo di svegliarti all'alba per goderti l'alba sulla baia di Ha Long. Ti godrai poi una lezione di tai ching e un bagno mattutino. Fai colazione a bordo. Si continua la crociera alla scoperta degli angoli più belli nascosti nella baia di Ha Long. Trasferisci all'aeroporto di Hanoi per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet