Vuoi scoprire Vietnam?
Questo tour di 14 giorni nel Vietnam ti consente di scoprire in profondità il nord del Vietnam. 54 diversi gruppi etnici abitano l'intero paese, principalmente la regione settentrionale e gli altopiani centrali del Vietnam. Ogni minoranza ci sono la sua lingua, la sua cultura e i suoi vestiti tipici e colorati. Queste minoranze provenivano da paesi vicini che condividono il confine con il Vietnam. Hanno condotto una vita nomade prima di essere costretti a condurre una vita sedentaria a causa delle condizioni di vita. Queste diverse comunità locali convivono armoniosamente sullo stesso territorio. Il loro stile di vita segue ancora le loro tradizioni ancestrali.
Questo tour di 2 settimane in Vietnam ti permette di immergerti completamente nella loro vita quotidiana e condividere con loro momenti indimenticabili. Puoi dormire con la gente del posto se lo desideri, per un viaggio in Vietnam nel cuore dell'avventura umana.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Fai colazione in albergo. Visita la capitale di Hanoi tra cui il Mausoleo di Ho Chi Minh, la casa su palafitte, il palazzo presidenziale, la pagoda a un pilastro, il Tempio della Letteratura che è "la prima università del Vietnam", la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. Allora, visiti il Museo Etnografico e poi i templi di Quan Thanh e Tran Quoc. Successivamente, un'ora di cyclo-pouse ti fa scoprire il lato coloniale e il vecchio quartiere di Hanoi "36 strade corporative". Nella sera, assisti allo spettacolo di marionette sull'acqua, l'arte tipica dei vietnamiti. Prendi la notte in albergo.
Fai colazione in albergo. Parti intorno alle 8:00 a Mai Chau e arrivi a Mai Chau intorno alle 10:30, passeggi nella valle di Mai Chau per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane dei thailandesi bianchi. Pranzi presso l'abitante. Nel pomeriggio, trasferisci al molo per una piacevolissima gita in barca sul fiume Luong e passeggi nel villaggio di etnia Muong. Visiti alla fabbrica di bacchette, stuzzicadenti e coltivazione di funghi. Rientri a Mai Chau e assisti ai balli e ai canti tradizionali dei thailandesi, dei Muong, degli H'mong, ecc. Prendi la notte a Mai Chau.
Fai colazione in albergo. Questa mattinata è dedicata a una piccola escursione nei villaggi etnici intorno a Mai Chau per scoprire la vita quotidiana delle minoranze etniche molto sorridenti e accoglienti, è un incontro alla fine del mondo. Poi parti per Nghia Lo attraversando paesaggi rurali e arrivo a Nghia Lo a metà pomeriggio. Installazione con un residente dell'etnia White Thai per una tazza di tè di benvenuto e poi, giri in bicicletta o passeggi nel villaggio di Nghia An e nei villaggi circostanti, popolati principalmente da thailandesi e muong, alla scoperta della loro vita e delle loro occupazioni quotidiane. Prendi notte all'abitante.
Fai colazione in albergo. Questa mattinata è dedicata all'escursione in montagna al villaggio etnico di H'mong, Muong e Thai alla scoperta della loro vita quotidiana e della loro cultura. Nel pomeriggio, parti per Mu Cang Chai attraversando paesaggi grandiosi. Fermi al passo Khau Pha per una splendida vista panoramica della valle di Tu Le e guida fino a Mu Cang Chai seguendo il percorso dei fotografi. Mu Cang Chai è una regione remota e remota del Vietnam che rimane intatta. Arrivi a Mu Cang Chai, sistemi presso un lodge e passeggi nei villaggi circostanti, addossati ad una montagna e affacciati su un vasto campo dove gli abitanti coltivano riso, mais, ortaggi e patate dolci. Prendi la notte al rifugio.
Fai colazione in albergo. Parti in mattinata per Sapa via Than Uyen e Binh Lu che sono le più belle province montuose del Vietnam. Sono previste diverse soste per ammirare le risaie, le verdi colline del tè e le molteplici minoranze etniche: i Tays, i Red Hmông, i Daos, i Li, ecc. Prosegui per Sapa attraversando la catena montuosa più sontuosa del nord: la catena Hoang Lien Son e il monte Fansipan che prende il nome dal tetto dell'Indocina. La vetta del Fanxipan è di 3.143 metri e offre una splendida vista dei paesi indocinesi. Passerai il passo Tram Ton, il passo più alto del Nord. Arrivi a Sapa alla fine del pomeriggio, fai sistemazione in hotel e passeggi per le stradine di questa città coloniale. Pernotti a Sapa.
Fai colazione in albergo. La giornata è dedicata a una bella escursione in una delle valli più belle di Sapa attraverso risaie terrazzate, montagne russe, scuole e villaggi etnici. Viaggi poi lungo piccole strade sterrate fino ai villaggi di Cat Cat e Y Linh Ho. Nel pomeriggio, è per l’escursione attraverso campi di riso terrazzati, villaggi etnici e foreste di bambù fino al villaggio di Ta Van. La popolazione locale è molto sorridente e accogliente, è un incontro alla fine del mondo. Il nostro autista ti sta aspettando per il ritorno a Sapa. Ceni e prendi la notte in hotel a Sapa.
Fai colazione in albergo. Visiti un tipico mercato dai colori sgargianti dove i Flower Hmong guidano la danza, è il mercato più bello e colorato della regione dove le minoranze si travestono. Sei in prima fila, questo mercato non è solo il luogo degli scambi commerciali ma anche il luogo di convergenza dei giovani innamorati. Nel pomeriggio, parti per gli escursioni nei villaggi H'mong alla scoperta della vita e delle occupazioni quotidiane dei locali. Prendi la notte a Cao Son.
Fai colazione in albergo. Parti per gli escursioni nei villaggi etnici intorno a Cao Son attraverso paesaggi favolosi: villaggi etnici, montagne e terrazze di riso. Scopri delle occupazioni quotidiane degli abitanti di Dzaos, H'mongs, Pa Zi, ecc. Fai picnic poi ritorni a Cao Son. Ceni e prendi la notte a Cao Son.
Fai colazione in albergo. Parti delle escursioni verso La Pa Tan passando per i bellissimi paesaggi e i villaggi etnici. Fai picnic o pranzi con la gente del posto. Prosegui delle escursioni verso i villaggi Sin Chai e Muong Lum, paese dei Red Dao e degli H'mong. Ceni e prendi la notte al Daos Rouges.
Fai colazione presso l'abitante facendo un'escursione da Muong Lum a Ma Cai Thang, paese H'mong che si trova in uno splendido scenario naturale, in questo villaggio incontri persone sorridenti e accoglienti. Pranzo a Cao Son. Poi, ti unirai al molo per una bellissima crociera sul fiume Chay. Visiti i villaggi etnici che popolano le rive del fiume Chay. Alla fine, ti trasferisci ad Hanoi e prendi la notte in hotel.
Parti intorno alle 08:00 per Ninh Binh, uno dei siti più famosi del Vietnam per i suoi resti e le sue imponenti vette calcaree. È soprannominato Ha Long Bay sulla terraferma. Arrivi a Hoa Lu, sistemi nella guest house per la colazione, la doccia e il riposo. Allora, hai una crociera in sampan ti permette di scoprire il Van Long langune, "National Reserve center" o Tam Coc. Nel pomeriggio puoi fare gite in bicicletta o passeggiare nel villaggio di Van Lam che è stato noto per i ricami. Poi, visiti il tempio di Thai Vy e Hang Mua per una splendida vista di Tam Coc e dei suoi dintorni. Prendi la notte in pensione.
Fai colazione presso l'abitante. Parti per Ha Long Bay passando per distese di risaie. Arrivi a Ha Long Bay verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni e 1 notte a bordo di una bellissima giunca in legno. Pranzi a bordo con ottimo pesce nel menu. Hai la crociera tra rocce carsiche e villaggi di pescatori galleggianti. Visiti della grotta più bella di Ha Long la “Grotta della Grande Sorpresa”. Hai tempo libero per nuotare o fare una fotografica. Puoi ammirare un magnifico tramonto sul ponte. Ceni a lume di candela e la prendi notte a bordo.
Si consiglia di svegliarsi all'alba per godersi appieno la baia di Ha Long: il bagno mattutino, il taichung, l’alba, la colazione. Continui della crociera alla scoperta degli angoli più belli e tranquilli della Baia di Ha Long. Pranzi a bordo. Vai per il villaggio della ceramica di Dong Trieu per visitare le fasi della lavorazione della ceramica e della ceramica. Poi, trasferisci diretto all'aeroporto di Hanoi prendendo la nuova strada che attraversa le grandi risaie del Delta del Fiume Rosso per il viaggio di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet