L'avventura in Vietnam di 15 giorni

Il viaggio di 15 giorni in Vietnam ti consente di scoprire il nord del paese in modo diverso. Percorrendo strade cespugliose si accede a siti poco frequentati, si attraversano paesaggi magnifici e si incontrano tante accoglienti minoranze etniche.

 

Prendere 15 giorni nel Vietnam, ti permette di sollevare un velo sulla ricchezza della cultura vietnamita, della sua storia e delle sue tradizioni uniche. Scoprendo l'artigianato vietnamita e delle minoranze, e partecipando alla loro vita quotidiana, ti immergi completamente nella loro quotidianità. Dormendo nella casa tradizionale di persona locale, condividi con loro momenti amichevoli e unici. Si tratta di un incontro umano alla fine del mondo. Conclude questo tour di 15 giorni in Vietnam con una bellissima crociera nella Baia di Bai Tu Long e nella Baia di Lan Ha, molto meno affollate rispetto alla loro sorella maggiore nella Baia di Ha Long, ecc.

 

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Regali di benvenuto dall'agenzia di viaggi Vietnam Original Travel.
  • Trasferimenti di arrivo e partenza per gli aeroporti in Vietnam.
  • Nuovo trasporto privato climatizzato con autista esperto, professionale e disponibile in Vietnam.
  • Sistemazione nelle categorie pianificate o simili a seconda della disponibilità in Vietnam.
  • Una guida locale di lingua inglese/italiana in ogni regione della Vietnam.
  • Biglietti d'ingresso per siti turistici in Vietnam.
  • 02 bottiglie d'acqua da 0,5 litri e 02 asciugamani freschi a persona al giorno.
Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

Sei accolto in aeroporto da parte della guida parlante italiana e dell'autista di Vietnam Original Travel quindi trasferisci e ricevi le camere dell’albergo (le camere sono disponibili dalle 14:00). Prendi la notte ad Hanoi.

 

Opzione: puoi goderti una sessione di massaggio con erbe medicinali secondo metodi orientali. Questi metodi ti permetteranno di ridurre lo stanco dopo un lungo viaggio aereo. Nota bene: a questa parte verrà addebitato un supplemento.

 
Giorno 2

Fai la colazione in albergo. Poi, visiti i monumenti famosi della capitale: il Tempio della Letteratura che è la prima università del Vietnam, la One Pillar Pagoda, la pagoda di Tran Quoc che è la pagoda più antica di Hanoi e il tempio di Tran Quoc.

 

Nel pomeriggio, visiti il Museo Etnografico che è una bellissima collezione di oggetti antichi e contemporanei di 54 minoranze etniche in tutto il Vietnam. Questo tour ti consente di avere un'idea della vita e della cultura di 54 minoranze etniche in Vietnam. Continuamente, è un bellissimo giro in risciò nel centro storico di Hanoi alla scoperta delle 36 strade e le corporazioni in cui troviamo i beni che lì venivano prodotti e venduti. In serata, assisti allo spettacolo folcloristico "Chèo", cioè un'arte tipica e tradizionale del Vietnam. Prendi la notte ad Hanoi.

 

Opzione: se vuoi scoprire la cucina vietnamita, ti suggeriamo di frequentare un corso di cucina ad Hanoi per conoscere tutti i suoi sapori culinari.

 
Giorno 3

Fai la colazione in albergo. Parti per Ba Be Lake via Thai Nguyen attraversando verdi colline di alberi da tè, superbe palme ventagli (alberi del viaggiatore), montagne e villaggi etnici, ecc. Arrivi al Ba Be National Park, incontri con i nostri ospiti e sistemi presso un abitante del Tay gruppo etnico nel villaggio di Pac Ngoi. Poi, passeggi per il villaggio per scoprire la loro vita e le loro occupazioni quotidiane. Il villaggio di Pac Ngoi si trova nel cuore di paesaggi favolosi: montagne, foreste, laghi e campi, ecc. Ritorni dalla famiglia ospitante per preparare la cena, se lo desideri. 

Giorno 4

Fai colazione in famiglia. Trasferisci al molo per andare in kayak o in barca sul lago Ba Be contemplando i paesaggi grandiosi: montagne, villaggi etnici e foreste. Visiti la grotta di Puong scavata nella roccia calcarea seguita da una passeggiata su un sentiero fino alla cascata di Dau Dang, la cascata più grande e più bella della regione. Il pomeriggio è dedicato alla crociera nei luoghi più magnifici annidati in questo lago. È possibile nuotare se il tempo lo permette. Prendi la notte con la gente del posto nella grande casa tradizionale su palafitte dei Tays.

Giorno 5

Dopo fare la colazione, saluti i nostri ospiti e guidi verso la zona di Trung Khanh via Cao Bang. Trung Khanh si trova al confine tra Vietnam e Cina, è stato noto per le cascate di Ban Gioc e la grotta di Nguom Ngao. Puoi scattare un foto e visiti compresa la visita ad un villaggio di Phya Thap che produce bastoncini di incenso e al villaggio di Phuc Sen, paese dei Nung An per scoprire la loro tecnica di forgiatura tramandata di generazione in generazione. Prosegui per Trung Khanh, sistemi in hotel per il riposo. Prendi la notte in hotel o in famiglia delle persone locali a Trung Khanh.

Giorno 6

Dopo fare la colazione, visiti le cascate di Ban Gioc che è la linea di confine tra Vietnam e Cina. Ban Gioc è la cascata più grande e più bella del Vietnam. Quindi, visita la misteriosa grotta di Nguom Ngao, scavata dalla natura in una catena di montagne calcaree. Questa enorme grotta è stata scoperta nel 1921 e aperta nel 1996, è stata considerata una delle grotte più belle del nord-est del Vietnam. Rientri a Cao Bang attraverso paesaggi grandiosi, rocce calcaree a forma di pan di zucchero, i villaggi di Tays e Nung. Arrivi a Cao Bang, sistemi in hotel e visiti del mercato centrale di Cao Bang. Prendi la notte in albergo.

 

Giorno 7

Fai colazione in albergo. Parti per Bao Lac attraverso i paesaggi splendidi: le terrazze di riso, villaggi etnici, montagne e foreste. Sono previste diverse soste per foto e visite ai villaggi locali lungo il percorso. Poi attraversare il villaggio di Bao Lac e 10 km più avanti si dirama su una pista verso il villaggio di Lo Lo Noirs. Quest'ultimo è stato recentemente conosciuto grazie a un programma televisivo francese TV5 che ha messo in risalto un gruppo etnico minoritario della regione dello Yunnan in Cina: il Lolo nero. 1000 abitanti di questa etnia convivono in questa regione. Ritorni alla città di Bao Lac e prendi la notte in hotel.

 
Giorno 8

Dopo fare colazione, visiti al mercato settimanale di Bao Lac. Ci sono prodotti locali e animali domestici come bufali, maiali, cavalli, galline, ortaggi, piante officinali, tessuti, ecc. Poi vai a Nam Dam via Meo Vac e Dong Van passando attraverso paesaggi favolosi e massicci grandiosi. Puoi fare le bellissime foto e visiti soprattutto sul passo Ma Pi Leng e sulla strada della felicità (aperta negli anni '60) che offre una splendida vista sul fiume Nho Que e sulle regioni collinari. A Dong Van visiterai la città vecchia di Dong Van con le sue vecchie case di pannocchie risalenti a più di 400 anni fa e il suo mercato coloniale. Dong Van è stato riconosciuto come un parco geologico o "Altopiano carsico". Prendi la notte all'abitante.

 

Giorno 9

Dopo fare colazione, parti per Hoang Su Phi via Ha Giang. Sono previste soste su richiesta dei viaggiatori e su suggerimento della guida per visitare mercati, villaggi locali o semplicemente per godere di un panorama di questa regione. Poi, visiti la Porta Celeste, le Montagne Fatate e i magnifici paesaggi. Prosegui per il villaggio di Nam Hong, provincia di Hoang Su Phi. Nam Hong è il villaggio dell'etnia Red Daos, adagiato ai piedi della catena del Tay Con Linh. Arrivi a Nam Hong nel tardo pomeriggio, installi ne presso Hoang Su Phi Lodge e assisti alle danze e ai canti tradizionali dei diversi gruppi etnici di questa regione. Passi la notte in bungalow con bellissima vista sulla vallata.

 
Giorno 10

Fai colazione all'Hang Su Phi Lodge. Fai escursioni tra terrazze di riso, montagne e villaggi etnici o visiti il ​​mercato settimanale di Thong Nguyen che è molto colorato e molto bello. Questo mercato si tiene solo ogni domenica mattina. Pranzi all'Hoang Su Phi Lodge. Poi, trasferisci su strada a Bac Ha attraverso tortuose ma belle strade di montagna. Arrivo a Bac Ha nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel o in famiglia. Hai brevi escursione di 2 ore nei villaggi di Ban Pho 1 e Ban Pho 2 situati in una bellissima vallata, popolata principalmente da H’Mong Fleuris, per scoprire la vita quotidiana di questo gruppo etnico minoritario dagli usi e costumi eccezionali. Rientri in hotel a fine giornata. Prendi la notte a Bac Ha.

 
Giorno 11

Fai colazione nell'albergo o nella famiglia di gente del posto. La mattinata è dedicata alla scoperta di un mercato fieristico che vibra dei colori cangianti degli abiti delle donne Flower Hmong e fai di questa regione dal clima temperato una meta imperdibile del Vietnam del Nord. Dopo aver pranzo, parti verso Y Ty che è la cittadina al confine con la Cina. Arrivi a Y Ty, passeggi nel villaggio etnico di Ha Nhi alla scoperta della loro vita e delle loro occupazioni quotidiane. Gli Ha Nhi vivono in case di fango e conservano ancora la loro originaria identità culturale. Prendi la notte a Y Ty.

 
Giorno 12

Fai colazione in albergo. Parti da Y Ty in auto per i villaggi di Ban Khoang e Ta Giang Phin, villaggi dei Blue Hmong e Daos situati a circa 38km da Sapa. Questi splendidi villaggi si nascondono nel mezzo di una bellissima valle circondata da montagne e foreste. Questa escursione fuori dai sentieri battuti permette di scoprire molte sfaccettature della vita quotidiana dei Blue Hmong e dei Red Dao, comprese le strutture scolastiche e sanitarie, il lavoro nei campi, la vita in casa, ecc. Pranzi con la gente del posto o in un ristorante locale . Ripresi dalla strada verso Hanoi dalla nuova autostrada attraverso i bellissimi paesaggi rurali. Arrivi ad Hanoi, sistemi in hotel. Prendi la notte ad Hanoi.

 
Giorno 13

Dopo fare colazione, guidi a sud del delta del fiume Rosso, verso la provincia di Ninh Binh e la famosa baia di Halong via terra. Visiti dei due Templi dei Re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh risalenti al X secolo. Continuamente, è una crociera in sampan alla scoperta del “National Reserve Center” della laguna di Van Long o Tam Coc contemplando rocce carsiche a forma di pan di zucchero e attività di pesca. Nel pomeriggio, giri in bicicletta nei villaggi di Van Long o Tam Coc attraverso le rocce carsiche, le risaie e le lagune. Rientri ad Hanoi alla fine della giornata e della notte ad Hanoi.

Giorno 14

Dopo fare colazione, parti in autobus dalla giunca per la baia di Ha Long, una delle destinazioni più belle del Vietnam e settima meraviglia del mondo. Arrivi ad Ha Long e imbarchi sulla giunca per un aperitivo di benvenuto poi, sistemati in cabina per rinfrescarsi. E questo durante la crociera nella baia di Bai Tu Long che è una delle baie più belle di Ha Long. Poi, visiti una grotta con sontuose stalattiti e stalagmiti all'interno. Puoi optare per un giro in kayak in angoli tranquilli e belli o rilassarti e contemplare i paesaggi dal ponte della giunca. Ritorni alla giunca che continui la sua crociera attraverso le isole di Man's Head, Horse, Fairy, Drum e Virginity fino a Trong Cave (Drum Cave). È tempo di rilassarsi, scattare delle foto e contemplare degli splendidi paesaggi sul ponte, ecc. Prendi la notte in cabina privata.

Giorno 15

Svegli all'alba per partecipare alle lezioni di Taichi. Poi, fai colazione a bordo e crociera nella baia di Bai Tu Long. Allora visiti il villaggio di Vung Vieng in una tradizionale barca di bambù intrecciata per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane dei pescatori. Torni alla spazzatura per rinfrescarti, poi rilasci dalle cabine. Una dimostrazione di cucina a bordo ti consente di imparare a preparare alcuni piatti tradizionali vietnamiti. Hai brunch a bordo e pontile. Parti in autobus spazzatura per Hanoi e il nostro autista ti porterà all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo di partenza.

 

Opzione: puoi fare una crociera nella baia di Lan Ha che è una zona bella e meno turistica come la baia di Bai Tu Long.

Tour di 15 giorni in Nord del Vietnam

Tour di 15 giorni in Nord del Vietnam

Tour del percorso dei fotografi di 15 giorni

Tour del percorso dei fotografi di 15 giorni

L'avventura in Vietnam di 14 giorni

L'avventura in Vietnam di 14 giorni

 Il circuito del Nord vietnamita in 18 giorni

Il circuito del Nord vietnamita in 18 giorni

Viet Nam Dal Nord-Est Al Nord-Ovest 12 Giorni

Viet Nam Dal Nord-Est Al Nord-Ovest 12 Giorni

Viet Nam Settentrionale 15 Giorni

Viet Nam Settentrionale 15 Giorni

Viet Nam Autentico 14 Giorni

Viet Nam Autentico 14 Giorni

Viet Nam Autentico 21 Giorni

Viet Nam Autentico 21 Giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468