Ogni giorno esplorare il bellissimo Vietnam da nord a sud porterebbe a voi esperienze differenti.
- Incredibile Settentrione con paesaggi naturali.
- Sito di cultura antica nel centro del Vietnam.
- Villaggi rurali delle regioni fluviali del Sud.
Il nostro viaggio vi offre le destinazioni e attività memorabili:
- Scoperta di Ha Noi
- Visita della laguna di Van Long e due templi di re di Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh
- Esporazione della bellezza della vita di gruppi etnici a Sa Pa e loro mercato di Muong Hum
- Un notte sulla giunca della baia di Ha Long
- Villaggio di ceramiche di Dong Trieu
- Città imperiale di Hue
- Ex porto commerciale di Hoi An
- Città moderna di Sai Gon
- Sa Dec per visitare l'antica casa di Huynh Thuy Le - protagonista di L'Amante
- Notte a Mekong Garden e corso di cucina vietnamita.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Dopo la colazione, iniziate il vostro tour a piedi alla scoperta: Lago di Hoan Kiem, Torre della Tartaruga e Tempio di Ngoc Son, Teatro dell’Opera, Hotel Legend Metropole, Cattedrale di St. Joseph, Quartiere antico di Hanoi, Tempio di Bach Ma, Pagoda di Quan Su, Ponte di Long Bien.
Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visitate il museo delle donne vietnamite, che mette in evidenza il ruolo delle donne nella cultura vietnamita e il ruolo che hanno fatto nella storia del paese e nell'acquisizione dei loro diritti. In serata, vedrete lo spettacolo di marionette sull'acqua, una delle arti uniche in Vietnam. Cena e pernottamento in hotel.
Prima collazione in hotel. Partenza per Hoa Lu. Visitate i Templi dei Re che risalgono al decimo secolo: il Tempio di Dinh Tien Hoang e il Tempio di Dai Hanh. Pranzo, fate un bel giro di sampan nella laguna di Van Long in mezzo ai bellissimi rilievi carsici. Gli abitanti sono pescatori in acqua dolce e il paesaggio è molto sereno. Ritorno ad Hanoi per cena e trasferimento alla stazione ferroviaria di Hanoi per un treno notturno a Lao Cai.
6:00, arrivo alla stazione di Lao Cai, check-in in un hotel nelle vicinanze per una doccia, un riposo e prima colazione. Poi, vi dirigete verso Y Ty attraverso strade di montagna lungo il confine cinese che offre una splendida vista sulle montagne, villaggi, terrazze di riso, fiumi ... All'arrivo Y Ty, check-in a Y Ty Lodge poi pranzo in un ristorante locale. Iniziate le escursioni attraverso la bellissima valle per visitare villaggio di Chan Chien e villaggio di Lao Chai, Ha Nhi. Ritorno a Y Ty Lodge per cena e pernottamento.
Prima colazione al Y Ty Lodge. Poi, visitate mercato di Muong Hum, il tipico mercato colorato dove molti gruppi etnici (Dao Rosso, Dao blue, Hmong nero, Hmong fiore, Hmong bianco, Bo Y, La Bo, Nhang,...) con bellissimi costumi altamente colorati e carichi di gioielli. Si riuniscono per vendere o comprare cavalli, maiali, tabacco, vino di riso, frutta... Tutte queste etnie parlano solo in dialetto e possono comunicare insieme solo con l'uso di vietnamita. Dopo un pranzo locale in un ristorante, visitate villaggio di Sang Ma.
Arrivo ad Hanoi, accoglienza e trasferimento in hotel per una doccia e colazione. Partenza per Ha Long con l'autobus congiunto dalla giunca per Halong e arrivo a Ha Long intorno a mezzogiorno, imbarco su una giunca di legno tradizionale per una bella crociera di 24 ore e una notte sulla baia di Bai Tu Long. Dopo aver preso la cabina, il pranzo sarà servito a bordo durante la crociera attraverso le rocce carsiche e villaggi galleggianti di pescatori. Nel pomeriggio, visitate grotta di Thien Canh Son, la grotta più grande e più bella nella baia di Bai Tu Long e visitate il villaggio di pescatori galleggianti di Vong Vieng in barca. Possibilità di nuoto. Ritorno sulla giunca per godersi le attività. Cena a lume di candela con il menu di pesce fresco eccellente e notte sulla giunca.
Svegliatevi presto la mattina per un bagno mattutino, alba e prima colazione a bordo. Crociera per le più belle e tranquille nicchie nascoste nella Baia di Ha Long. Godetevi il vostro brunch prima di tornare al molo. Poi un viaggio su strada ad Hanoi attraverso villaggio di Dong Trieu dove potete vedere i passi delle ceramiche, arte ceramica e ceramica di faenza. In seguito, in direzione della stazione ferroviaria di Hanoi per un treno notturno a Hue.
All'arrivo Hue, trasferimento in hotel per colazione (le camere sono disponibili alle 12:00). Poi, fate un giro in sampan sul fiume di Profumo, visitate la Pagoda di Thien Mu - costruita nel 1601. Successivamente, visitate la toma dell'imperatore di Minh Mang. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della Città Imperiale, il Palazzo della Pace Suprema e le sue 80 colonne laccate di rosso e intarsiate di oro. Visita del mercato più grande di Hue – mercato di Dong Ba dove trovate i più bei cappelli conici del paese. Visita della toma di Tu Duc che governò dal 1848 al 1883, il regno più lungo della storia della dinastia di Nguyen. Pernottamento a Hue.
Prima colazione in hotel, il nostro autista vi porterà a Da Nang dalla strada mandarina, si vede sipaggia bella di Lang Co e il Passo delle Nuole. Visita del più bel museo d'arte di Cham. Visitate il Villaggio di Marmo dove il marmo estratto da questa montagna viene utilizzato dagli artigiani per fare gioielli e statuette. Dopo pranzo, continuate a visitare Hoi An, una città affascinante che una volta era uno dei principali porti commerciali dell'Asia. Qui i primi mercanti occidentali sbarcarono nel XVI secolo. Nel 1999, la città di Hoi An è stata iscritta nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scoperta della città antica di Hoi An da soli. I siti consigliati sono il ponte giapponese (XVI secolo), il tempio cinese (XVII secolo) e la casa del mestiere risalente a più di duecento anni fa, una fabbrica di stuoia e un laboratorio di tessitura della seta.
Prima colazione in hotel e iniziate la giornata libera con esplorazione di Hoi An, l'affascinante, tranquilla e colorata antica città dove si può godere di spiaggia di Cua Dai da soli. Poi, trasferimento all'aeroporto per il volo per Saigon. All'arrivo, la nostra guida vi prenderà dall'aeroporto e vi porterà alla scoperta dei monumenti coloniali: l'Ufficio Postale Centrale, la Cattedrale, il Teatro Municipale e il quartiere cinese, Cholon. Visita di uno dei più bei templi cinesi, costruito nel XVIII secolo dal Cantone cinese, santuario dedicato alla Signora Celeste, a piedi al mercato di Binh Tay. Pernottamento in hotel a Saigon.
Prima colazione in hotel, iniziate la giornata esplorando il Delta del Mekong. Arrivate a Sa Dec, visitate alcuni luoghi come: La casa antica di Huynh Thuy Le, la scuola di Trung Vuong, Pagoda cinese, tempio di Cao Dai, allevamento di rana e villaggio di fiore di Tan Quy Dong. Il pranzo viene servito presso una famiglia locale prima di dirigersi a Can Tho. All'arrivo, visita la casa antica di Binh Thuy, Pagoda Khmer e mercato di Can Tho. Poi, fate una passeggiata lungo il molo di Ninh Kieu per osservare le attività quotidiane della vita locale sui corsi d'acqua. Godetevi la vostra serata libera e un pernottamento presso l'hotel a Can Tho.
Colazione in hotel prima di visitare mercato galleggiante di Cai Rang, scoprirete un colorato traffico fluviale dove si scambia tanti tipi di merci. Per scoprire l'atmosfera della campagna, fate un giro in barca privata che è organizzato sul canale di mangrovie verdi. Poi, partenza per Tra Vinh e siete accolti al Mekong Garden Resort. Check-in per un bungalow con vista sul laghetto e il frutteto. Ora potete godere il tempo di pesca e bere un pò di tè dal vostro balcone. In serata, potete partecipare a un corso di cucina, imparate a fare alcuni piatti tipici del Delta del Mekong - uno dei modi migliori per scoprire gastronomia meridionale. Godetevi la vostra cena e rimanete una notte presso Mekong Garden Resort.
Prima colazione presso Mekong Garden e poi partenza per My Tho. All'arrivo, una barca privata vi porterà attraverso le case dei pescatori galleggianti e le isole verdi: Drago, Tartaruga, Unicorno e Fenice su cui ci sono frutti esotici. Poi, visita del frutteto e l’apicoltura di Bay Tuan, assaggia i frutti tropicali e il tè al miele mentre ascoltate la musica tradizionale. Continuate la vostra gita in barca a Ben Tre passando per i paesaggi verdi e favolosi per visitare un laboratorio artigianale: la fabbrica di caramelle di cocco. Il pranzo è servito in un ristorante locale. Tornate al molo e ritornate a Saigon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.