Il Vietnam è un paese piccolo e bellissimo con paesaggi pittoreschi. Avendo un clima tropicale, il Vietnam è noto per paesaggi mozzafiato come colline, vicoli, maestose montagne a nord e spiagge di sabbia bianca a sud. Ha una lunga costa quindi il turismo è apprezzato. Sapa, Hanoi, Hue e città di Ho Chi Minh sono le destinazioni che attirano la maggior parte dei turisti stranieri. Questo tour ti guida a tutte queste destinazione e anche degli altri posti cosi hai una panorama generale del nostro belissimo paese.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Hai colazione in hotel. Oggi scopriremo e conosceremo la capitale del Vietnam e tutto il suo fascino. Hanoi è la capitale del Vietnam, una città asiatica unica e speciale con maestosi templi storici, una ricca tradizione culinaria e architettura coloniale francese. Iniziamo a conoscere i luoghi più emblematici di Hanoi come: il mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la casa su palafitte di Ho Chi Minh, la peschiera, la One Pillar Pagoda costruita nel 1049 dall'imperatore Ly Thai Tong con una struttura ispirata dal fiore di loto.
Successivamente, cammineremo lungo il Lago dell’Ovest per visitare la Pagoda di Tran Quoc.
Continuiamo verso la prima università del Vietnam, il "Tempio della Letteratura".
Nel pomeriggio visitiamo il Museo delle donne vietnamite, che evidenzia il ruolo delle donne nella cultura vietnamita, nonché il ruolo che hanno svolto nella storia e nell'emancipazione del paese.
Poi passeremo: il lago Hoan Kiem, il torre della tartaruga e il tempio di Ngoc Son e la cattedrale di San Giuseppe. Alloggio ad Hanoi.
Colazione in albergo. Verrai quindi prelevato dal tuo autista della barca nel centro storico di Hanoi per un trasferimento di gruppo alla baia di Ha Long. Partiamo per la baia di Ha Long, lungo la strada avrete la possibilità di osservare gli splendidi terreni agricoli del delta del fiume Rosso e le risaie, i bufali e la vita quotidiana dei contadini vietnamiti.
Arrivo alla baia Ha Long, ci godremo il giro in crociera nella baia, che è una delle sette meraviglie naturali del mondo. Avremo alcune soste da visitare come le grotte e i villaggi di pescatori galleggianti. E poi puoi prendere parte ad alcune interessanti attività durante la crociera.
Sistemazione in barca.
Ninh Binh è un sito straordinario con gigantesche formazioni carsiche calcaree che sporgono dalle risaie. Questa antica terra si arricchisce di meraviglie storiche, culturali e geografiche.
Dopo la colazione, partiamo alle 8:00 dal vostro hotel per un viaggio di 2 ore verso Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam dal X all'XI secolo, attraverseremo magnifici paesaggi che circondano il delta del fiume Rosso, conosceremo i suoi campi di riso e di ortaggi.
Hoa Lu - un'antica cittadella di 3 km2 - dove visiteremo il tempio dedicato all'imperatore Dinh Tien Hoang della dinastia Dinh (968-980) e all'imperatore Le Dai Hanh della dinastia Le (980-1009) che ebbero un ruolo fondamentale nel ottenere l'indipendenza dal paese che è stato governato dalla Cina per mille anni.
Nel pomeriggio, farai un giro in sampan sul fiume Ngo Dong, per goderti lo scenario di Tam Coc, uno dei luoghi più famosi di Ninh Binh. Avranno l'opportunità di visitare le bellissime grotte nel romantico giro in barca guidato dalla gente del posto. Goditi il panorama e scatta foto per conservare un bel ricordo della tua visita.
Dopo il tour da Tam Coc alla pagoda Bich Dong, una tipica pagoda nelle campagne del Delta del Fiume Rosso, costruita nel XV secolo, facciamo una passeggiata che ti permette di esprimere la vita quotidiana nel Vietnam rurale. Ammireranno lo splendido paesaggio delle lussureggianti risaie. Attraverserai strade strette per vedere i campi di riso e sentire l'atmosfera autentica della campagna.
Rientro ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Tempo libero fino al trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno per Lao Cai.
Sistemazione a bordo. (cabina a 4 cabine condivisa con altri clienti)
Arriveremo la mattina presto a Lao Cai, poi trasferimento privato a Sapa (circa 30 km), una destinazione montuosa che attrae molti turisti per la bellezza della natura e la diversa cultura delle minoranze etniche presenti.
Dopo la colazione al ristorante locale, inizieremo il trekking attraverso una bellissima valle nel villaggio di Lao Chai e Ta Van del gruppo etnico Giay e Dao. Avremo l'opportunità di scoprire il loro modo di vivere, i loro usi e costumi.
Pranzi liberamente lungo la strada
Continuiamo il trekking attraverso le terrazze di riso e i ruscelli. Scopri le attività della vita quotidiana e dei diversi gruppi etnici in questa bellissima valle.
Rientro a Sapa, visiteremo il mercato di Sapa.
Alloggio in hotel.
Distanza a piedi: Circa 6 km – 5 ore
Livello di difficoltà: facile
Colazione in hotel. Tempo libero da solo per scoprire la città o fare trekking al villaggio di Cat Cat, dove vivono gli H'Mong, visitare i punti salienti di Sapa da solo come la montagna Ham Rong, Cortile delle nuvole.
VISITA OPZIONALE: Puoi prendere la funivia da solo senza una guida turistica per scoprire il monte di Fanxipan, il picco più alto del Vietnam, conosciuto come il tetto dell'Indocina. (L'ingresso è di circa 40 USD / persona compresi la partenza e il ritorno) |
All'ora indicata, trasferimento ad Hanoi via autostrada con bus navetta limousine (trasferimento di gruppo con altri clienti).
Arrivo ad Hanoi e sistemazione in hotel.
Colazione in hotel. Sarai prelevato dal rappresentante della barca per il trasferimento di gruppo alla baia di Ha Long. Lungo la strada potremo contemplare i paesaggi delle risaie, delle fattorie e del delta del Fiume Rosso. Quindi faremo una crociera per vedere la meravigliosa baia di Ha Long. È un luogo di indescrivibile bellezza con più di 3.000 isole e isolotti di molte forme e rare.
Pranzi e ceni liberamente a bordo. Pernottamento in barca.
Si consiglia di alzarsi presto la mattina per guardare l'alba (se il tempo è bello). Parteciperai a una lezione di Tai Chi. Colazione a bordo. Allora visiteremo una delle grotte più belle di Ha Long.
La crociera procede quindi verso il molo e ci godremo il brunch. Faremo il check-out. Trasferimento di ritorno in autobus dalla barca al tuo hotel ad Hanoi (senza camera).
Poi il nostro autista verrà a prenderti per andare all'aeroporto di Noi Bai per prendere il volo per Hue.
Arrivo a Hue, trasferimento in hotel nel centro della città.
Alloggio a Hue.
Nota: trasferimento di gruppo senza guida in lingua spagnola. L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche a seconda della nave e della marea.
Al mattino, dopo colazione, facciamo una gita in barca sul fiume dei Profumi e visitiamo l'antica e sacra Pagoda Thien Mu - una delle più antiche di Hue, costruita nel 1601. Questo è uno dei punti salienti spirituali della città. ben noto per la sua incredibile torre ottagonale e per la splendida vista sul fiume dei Profumi.
Continuiamo verso la Città Proibita, la città imperiale, che fu costruita dagli imperatori della dinastia Nguyen - l'ultima dinastia del Vietnam (1802-1945) nel XIX secolo: la Porta del Mediogiorno, il Palazzo Thai Hoa, il Tempio Ancestrale Imperiale e il Museo Reale delle antichità di Hue.
Continuiamo verso il mausoleo dell'imperatore Tu Duc e Khai Dinh
Alloggio a Hue.
Colazione in hotel. Ci trasferiremo su strada a Hue. Lungo la strada, passiamo accanto alla spiaggia di Lang Co, dove puoi scattare foto e vedere la bellezza della baia e il passaggio delle nuvole (Hai Van) che dalla cima avrà una vista panoramica sul mare.
Continuiamo con la passeggiata attraverso il ponte coperto giapponese, la sala riunioni Phuc Kien, il museo Sa Huynh e la cappella della famiglia Tran e il mercato locale.
Alloggio a Hoi An.
Visita opzionale: Mostra "I ricordi di Hoi An" Alle 19:00, entra nel parco a tema Impression di Hoi An (senza guida) per goderti uno spettacolo di “I ricordi di Hoi An", il più grande spettacolo visivo all'aperto in Vietnam. Lo spettacolo inizia alle 20:00 e termina alle 21:00 tutti i giorni della settimana tranne il martedì. Dopo lo spettacolo, torniamo al centro storico o al tuo hotel. |
Colazione in hotel, trasferimento a Cam Thanh. Giro in bicicletta fino al villaggio di pescatori di Van Lang e alla foresta di cocco d'acqua di Bay Mau.
Continuiamo su una barca rotonda di bambù per scoprire le loro tecniche di pesca tradizionali e i loro boschetti di cocco.
Continuiamo l'escursione in bicicletta alla scoperta della campagna di Hoi An dove si trovano risaie, piccoli villaggi, allevamenti di gamberetti e frutteti.
Pomeriggio libero a Hoi An. Pernottamento a Hoi An.
Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Da Nang per prendere il volo per la città di Ho Chi Minh.
Arrivato/a a Sai Gon, trasferisci con il nostro autista al tuo hotel nel centro della città per iniziare il tour della città. Abbiamo passeggiato per le zone del centro, come la via Dong Khoi (ex via Catinat), il viale Nguyen Hue, I “Campi Elisi" della città di Ho Chi Minh, l'ufficio postale centrale ispirato alla stazione D'orsay di Parigi, la cattedrale di Notre Dame (dall'esterno), la facciata del Municipio, il Museo della Guerra e il mercato di Ben Thanh, dove tutto è in vendita.
Nel pomeriggio, sarà la scoperta del Quartiere cinese “Cho Lon” con la visita al tempio cinese più bello: Thien Hau, costruito nel XVIII secolo dai cinesi cantonesi e questo tempio è dedicato alla dama celeste, protettrice di navigatori.
Alloggio a Sai Gon.
Tour opzionale: Un tour della città e del cibo in Jeep Vivi la vita notturna di Sai Gon come un locale vivendo qui. Vorremmo darti la possibilità di vivere la vita notturna esattamente come gli abitanti di Sai Gon. Per tutta la serata, assaggia una varietà di cibi e bevande nei 2 ristoranti locali e assaggia alcuni dei migliori piatti locali di Sai Gon. Passa accanto alle famose località turistiche della città di Ho Chi Minh mentre sei in un traffico intenso. Andremo anche al miglior bar sul tetto di Sai Gon e ci godremo un drink con vista panoramica. |
Colazione in hotel. Oggi partiamo per My Tho. Arrivati My Tho, facciamo un giro in barca sul fiume Tien, attraversiamo il fiume Tien fino all'altra sponda (terra di Ben Tre). Vedremo gli allevamenti ittici, il mercato del pesce galleggiante lungo l’isola di Dragon quando siamo nella strada. Attraversiamo il canale Xep a Ben Tre (terra delle noci di cocco) per vedere il set per la raccolta delle noci di cocco e come la gente del posto realizza oggetti artigianali con tronco e guscio di cocco. Goditi i frutti di stagione e ascolta la musica tradizionale. Prendiamo la Moto Car (Xe Loi) attraverso la strada del villaggio e ci fermiamo al frutteto del signor Nam Ngo, assaggiamo miele con tè o vino. Guarda l'allevamento delle api in cassette di legno sotto l'albero di longan. Giro in barca a remi attraverso il torrente di palme.
Barca per vedere la gente locale fare dolci al cocco, assaggiare dolci (prodotti speciali della provincia di Ben Tre).
Ritorna alla città di My Tho. Ti unirai allora alla nave per il viaggio di ritorno al molo e il trasferimento di nuovo a Saigon.
Alloggio a Saigon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.