Sì! Il lusso è accessibile! Come dimostra questo viaggio di lusso in Vietnam 12 giorni.
Questo circuito di gamma alta in Vietnam 12 giorni è sia un panorama completo dei luoghi più belli del Vietnam - quasi tutti iscritti all'UNESCO - sia un favoloso momento di relax e di fuga. Non vi preoccupate di nulla, se non di approfittare di ogni dettaglio e delle piccole attenzioni che renderanno il vostro soggiorno in Vietnam un ricordo eccezionale e indimenticabile.
Completo e raffinato, vi consigliamo di renderlo assolutamente eccezionale personalizzandolo nei colori dei vostri desideri e delle vostre aspettative. Non esitate a contattarci per iniziare molto rapidamente a comporre il viaggio dei vostri sogni!
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo all'aeroporto di Hanoi. Accoglienza dalla guida locale di Vietnam Travel e trasferimento in hotel. Il pomeriggio, alla scoperta di Hanoi: il tempio di Ngoc Son in riva al lago di Hoan Kiem, la passeggiata in ciclo nel quartiere antico vi fa scoprire il lato coloniale di Hanoi e le 36 strade e corporazioni. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino è dedicato alla scoperta della cucina vietnamita. Andate al mercato locale con lo chef per comprare gli ingredienti e tornate a casa per imparare i piatti tipici del Vietnam. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Hanoi in particolare il Tempio della Letteratura, "prima Università del Vietnam", il Museo di Etnologia che raccoglie costumi, strumenti, strumenti musicali e alcune case di 54 etnie del Vietnam. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Hoa Lu, passate per i paesaggi rurali: campi di riso, giardini fruttiferi. Arrivo a Hoa Lu intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, un giro in sampan sul fiume di Ngo Dong tra risaie per farvi scoprire le grotte di Tam Coc. Giro in bicicletta per visita della pagoda di Bich Dong, che è l'insieme di 3 piccoli monasteri buddisti trovati sul pendio della collina e del Tempio di Thai Vi, il tempio più antico del nord. Pernottamento a Ninh Binh.
Prima colazione a bordo. Visita della grotta di Tunnel (grotta di Hanh) e continuazione della crociera nella baia. Brunch intorno alle 10:30 e crociera al ritorno sul molo. Sbarco e trasferimento ad Hanoi. Sosta per visitare il villaggio di ceramica di Dong Trieu. Partenza per aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. Accoglienza e trasferimento in hotel a Hoi An. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Una giornata indimenticabile con bicicletta e corso di cucina. Giro in bicicletta alla scoperta del mercato della lanterna, imparate come si fa una lanterna tradizionale e potete tenere questa lanterna come un promemoria. Poi fermatevi al villaggio della seta per fare foto. Visita del villaggio di verdure di Tra Que e il villaggio di Cam Thanh. Partecipate a un corso di cucina. Nel pomeriggio, passeggiata a piedi della città di Hoi An dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. I principali siti da visitare sono: La Pagoda di Phuc Thanh fondata da un monaco cinese nel 1454, il ponte giapponese costruito nel 1593 collega 2 quartieri della città, le case cinesi e la casa antica di Tan Ky. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Poi, giro in bicicletta o in auto per l'autentico villaggio di verdure di Tra Que che si trova a 5 km da Hoian. Tra Que è rinomato per le verdure biologiche, le erbe aromatiche fresche come menta e basilico. Le loro foglie, che sono più piccole del solito, sono dotate di un aroma molto particolare. Questa mattina vi farà scoprire la vita dei coltivatori, introdurvi alle loro tecniche e immergervi nella loro quotidianità. Gli abitanti vi guideranno nel lavoro della vanga e nella raccolta delle verdure. Pranzo in homestay con degustazione della famosa specialità del villaggio, il "Tam Huu", assortimento di uova, gamberetti, carne di maiale e erbe aromatiche fresche e altri 6 piatti di specialità regionali. Ritorno a Hoian per visitare il centro storico di Hoian, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. Una bella gita in barca sul fiume di Thu Buono per scoprire il fascino di Hoi An sotto un altro sguardo e per scoprire le attività di pesca sul fiume di Thu Bon. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Hue attraverso il famoso Passo delle Nuvole che offre in cima un magnifico panorama sulla costa. Diverse fermate su richiesta dei viaggiatori e su suggerimento della guida lungo la strada. Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Nel pomeriggio, visita della Città Imperiale che è composta da tre parti la città Capitale (Kinh Thanh), la città Imperiale (Hoang Thanh) e la città Proibita (Cam Thanh). In seguito, visita di una tipica casa giardino della città di Hue costruita secondo le regole della geomanzia. Continuazione di una crociera in sampan sul fiume di Profumo per visitare la pagoda di Thien Mu. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita di Hue in bicicletta fino al villaggio di Thanh Toan attraversato le risaie e i villaggi autentici nei dintorni di Hue. Visita di un mercato locale e del vecchio ponte coperto con lo stile ispirato a quello del ponte giapponese a Hoian. Poi, visita della tomba del re di Minh Mang, la fabbricazione dei cappelli conici e degli incensi. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba dell'Imperatore di Tu Duc, la pagoda di Tu Hieu e il mercato coloniale di Dong Ba. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Hue per il volo per Saigon. Arrivo all'aeroporto di Saigon, accoglienza e trasferimento in città e sistemazione in hotel . Visita dell'antica capitale coloniale francese di Saigon e le principali attrazioni storiche da visitare sono l'ufficio postale di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame. Proseguimento della visita del quartiere cinese Cho Lon e la pagoda di Thien Hau. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Ben Tre. Arrivo a Ben Tre, imbarco a bordo di una barca a motore alla scoperta delle attività quotidiane dei suoi abitanti. Visita della fabbrica locale piccola di mattoni. In seguito continua il viaggio ai canali di Cai Son e Nhon Thanh dove le famiglie locali si fanno caramelle di cocco. Degustazione di frutta di stagione esotica. Succcessivamente, visita di una casa locale dove si produce stuoie. Proseguite la vostra scoperta dei dintorni in bicicletta o in tuk tuk. Nel pomeriggio, un giro breve in barca a remi prima di imbarcarvi di nuovo a bordo della barca. Trasferimento a Can Tho attraverso le braccia del Mekong. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giro in barca a motore per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Poi passeggiate sui piccoli canali per andare a visitare un frutteto per la degustazione dei frutti esotici e potete partecipare alle attività campestri con i locali. Nel pomeriggio, ritorno a Ho Chi Minh e trasferimento direttamente all'aeroporto di Saigon per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet