Vietnam è il paese situato sulle rive dell’Oceano Pacifico. Vietnam ha moltissima la potenza di sviluppare il viaggio. In realtà, Vietnam ha numerosi luoghi per scoprire e per godersi. Andando in Vietnam, i turisti non vedono solo il panorama ma anche la cultura, le persone, la tradizione, i cibi, ecc.
Regali di benvenuto dall'agenzia di viaggi Vietnam Original Travel.
Trasferimenti di arrivo e partenza per gli aeroporti in Vietnam.
Nuovo trasporto privato climatizzato con autista esperto, professionale e disponibile in Vietnam.
Sistemazione nelle categorie pianificate o simili a seconda della disponibilità in Vietnam.
Una guida locale di lingua inglese/italiana in ogni regione del Vietnam.
Biglietti d'ingresso per siti turistici in Vietnam.
02 bottiglie d'acqua da 0,5 litri e 02 asciugamani freschi a persona al giorno.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivi all'aeroporto di Hanoi. Sei accolto dalla guida Vietnam Original Travel e poi trasferiamo in hotel (la camera è disponibile solo dalle 13:00). Nel pomeriggio, avviene la scoperta di Hanoi: il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago Hoan Kiem, il giro in risciò nei vecchi quartieri ti fa scoprire il lato coloniale di Hanoi e le 36 strade delle corporazioni.
Fai colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla scoperta della cucina vietnamita. Andrai al mercato con lo chef per acquistare gli ingredienti e tornerai dalla gente del posto o dal ristorante locale per imparare i piatti tipici del Vietnam. Pranzate con piatti preparati da voi. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Hanoi, in particolare del Tempio della Letteratura, “la prima Università del Vietnam”, il Museo Etnografico che raccoglie costumi, attrezzi, strumenti musicali e alcune abitazioni delle 54 etnie del Vietnam.
Dopo fare colazione, parti per Mai Chau attraverso piccole strade affascinanti. Visiti al villaggio di Giang Mo a Cao Phong, paese dei gruppi etnici Muong, per scoprire la loro vita e le loro occupazioni quotidiane. Poi, proseguiamo per Mai Chau e arriviamo a Mai Chau nel pomeriggio, fai installazione nella grande casa tradizionale tailandese su palafitte nel villaggio di Pom Coong. Visiti dei villaggi Bianco Thai circostanti per scoprire la loro vita quotidiana e il loro artigianato. Poi ti godi la cordialità degli abitanti e le danze popolari delle minoranze di Thai.
Fai colazione presso l'abitante. Parti da Mai Chau a Hoa Lu attraverso paesaggi favolosi. Arrivi a Hoa Lu verso mezzogiorno. Nel pomeriggio, giri in sampan sul fiume Ngo Dong in mezzo a campi di riso e pani di zucchero per farti scoprire le grotte di Tam Coc o fare un giro in sampan nel "National Reserve Center" in lingua Van Long che è identico a Tam Coc ma è meno turistico. Visiti la pagoda Bich Dong che è l'insieme di 3 piccoli monasteri buddisti che si trovano sul pendio della collina.
Fai colazione a bordo. Visiti la grotta del Tunnel e continua la tua crociera nella baia. Brunch intorno alle 10:30 e crociera di ritorno al molo. Sbarchi e trasferisci a Bac Ninh per visitare la pagoda Phu Thap, la pagoda del segno che è stata costruita nel XVII secolo. Questa racchiude molti tesori artistici, in particolare la statua raffigurante il Bodhisattva Quan Am particolarmente venerato in Vietnam, alta 3,7 m, con 11 teste, 1000 mani e 1000 volti poggianti su un fiore di loto anch'esso portato da un drago. Trasferisci diretto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. Sei accolto e poi vai in hotel a Hoi An.
Fai colazione in albergo. Visiti la città di Hoi An, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. I principali siti da visitare sono: la Pagoda Phuc Thanh fondata da un monaco cinese nel 1454, il ponte giapponese costruito nel 1593 collega 2 quartieri della città e le case cinesi e la casa Tan Ky. Poi, giri in bicicletta fino al villaggio vegetale di Tra Que. Tra Que è rinomato per le sue erbe aromatiche, menta e basilico in testa. Le loro foglie, che risultano essere più piccole del solito, hanno un aroma particolare. Questa mattina ti farà scoprire la vita dei contadini e ti introdurrà alle loro tecniche. Gli abitanti vi guideranno nel lavoro di scavo e raccolta delle verdure. Pranzi con degustazione della famosa specialità del villaggio, il “Tam Huu”, assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche e altri 6 piatti di specialità regionali.
Fai colazione in albergo. Parti verso Hue passando per il famoso Col des Nuages che offre un superbo panorama della costa dalla sua sommità. Arrivi a Hue verso mezzogiorno. Nel pomeriggio visiti la Città Imperiale che si compone di tre parti: la capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). Poi, visiti una tipica casa giardino della città di Hue costruita secondo le regole della geomanzia. Allora, ti godi una crociera in sampan sul Fiume dei Profumi per visitare la Pagoda Thien Mu.
Fai colazione in albergo. Visiti Hue in bicicletta fino al villaggio di Thanh Toan attraversando le risaie e gli autentici villaggi intorno a Hue. Visiti di un mercato locale e del vecchio ponte coperto con lo stile ispirato a quello del ponte giapponese di Hoi An. Poi, visita in autobus della tomba del re Tu Duc, la fabbricazione di cappelli conici e incenso. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba dell'imperatore Tu Duc, della pagoda Tu Hieu e del mercato coloniale di Dong Ba.
Fai colazione in albergo. Trasferìsci all'aeroporto di Hue il volo per Ho Chi Minh. Arrivi all'aeroporto di Ho Chi Minh, Sei accolto e poi trasferíci in città. Visiti l'antica capitale coloniale francese di Ho Chi Minh e i principali siti storici da visitare sono l'ufficio postale di Ho Chi Minh, la cattedrale di Notre-Dame. Prosegui nella visita della strada cinese di Cho Lon (la più grande di Cho Lon) e della pagoda di Thien Hau.
Fai colazione in albergo. Parti verso Ben Tre. Arrivi a Ben Tre, imbarchi su una barca per scoprire le attività quotidiane dei suoi abitanti. Puoi assistere alla fabbricazione di mattoni e sale. Prosegui verso le insenature Cai Son e Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di stuoie. Gusti di frutta di stagione. Continui la tua scoperta dei dintorni in bicicletta. Il tuo viaggio continua attraverso campi di riso e colture orticole. Nel pomeriggio, prendi una barca a remi nella baia di Cai Coi prima di imbarcarsi di nuovo a bordo di una barca per scoprire l'insenatura di Cai Coi dove visiterai una fabbrica di riso e una vecchia casa tipica della regione. Strada verso Cai Be dalle braccia del Mekong.
Fai colazione in albergo. Giri in barca per visitare il mercato galleggiante di Cai Be. Poi passeggi sui piccoli canali per vedere un po' di artigianato locale: manufatti buoni buoni, gallette di riso, puoi gustare frutti esotici. Visiti le fasi dell'allevamento delle api e hai l'opportunità di bere il tè al miele. Giri in barca all'isola di An Binh, visiti una vecchia casa coloniale e assisti con canti tradizionali "Ca Tai Tu" degustando frutti esotici. Atterraggi a Vinh Long e trasferisci diretto all'aeroporto di Ho Chi Minh per il viaggio di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet