Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

  • Questo è solo un preventivo e non è stata effettuata alcuna prenotazione. Disponibilità e prezzi sono soggetti a modifiche fino al ricevimento del deposito.
  • Nel caso in cui l'hotel selezionato sia al completo, ti assegneremo una sistemazione disponibile con qualità simili.
  • I tour facoltativi non sono inclusi.
  • Il check-in in hotel è alle 14:00, il check-out è alle 12:00.
  • Il biglietto aereo è soggetto a modifiche senza preavviso da parte delle compagnie aeree.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo
  • Sistemazione in hotel con colazione giornaliera
  • Guide locali di lingua italiana/inglese nei giorni di escursione
  • Voli nazionali
  • I biglietti
  • Treno notturno, tuk tuk e bus navetta limousine
  • 02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione
Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

Arrivo all'aeroporto internazionale di Wattay a Vientiane, trasferisce in albergo nella città (check-in anticipato in base alla disponibilità).


Prendiamo tuk tuk per arrivare alla riva destra del fiume Mekong.


Nonostante Vientiane sia la capitale e la città più grande della Repubblica democratica popolare del Laos, non c'è molto da fare lì. Ma questo è anche, onestamente, il suo punto di forza.


Non ci sono attività in programma per oggi, quindi puoi scoprire liberamente la città.


Pernottamento a Vientiane. 

Giorno 2


Al mattino visiterà prima Wat Si Muang, molto famoso per il suo potere soprannaturale.


Dopodiché, si trasferisce fino al Parco di Buddha, che impiega circa 45 minuti. È stato conosciuto anche come Xieng Khuan, questo insolito parco è pieno di oltre 200 statue buddiste e indù.


Visitate quindi il Centro per lo sviluppo delle donne disabili del Laos, che aiuta le donne disabili ad affrontare la loro disabilità e difendere i loro diritti. Trascorrete del tempo guardando il video e scopri lo sforzo per guadagnarsi da vivere quotidianamente. Potete sostenerli acquistando alcuni piccoli oggetti di artigianato al negozio.


Inizia il pomeriggio con una visita a That Luang, il luogo più sacro del Laos. È stato costruito dal re Setthathirat nel XVI secolo, il tempio risplende mentre il sole splende sulla sua torreggiante guglia dorata.


Allora godete di una vista panoramica sulla città mentre sali le scale fino alla cima del Patuxai, l'Arco di Trionfo di Vientiane.


Prosegue lungo Lane Xang Avenue fino al sereno Wat Sisaket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (tailandese) nel 1828.


Prosegue fino al vicino Wat Phra Keo. Utilizzato come museo religioso, il Wat Phra Keo espone una collezione di opere d'arte Laotiana e Khmer.


Termina il Suo tour della capitale lungo le rive del fiume di Mekong mentre il sole inizia a tramontare. Passeggia lungo il fiume, fermaLa a gustare una bibita fresca o assaggia uno spuntino da una delle tante bancarelle di cibo locale.


Prende la notte a Vientiane.

 

Giorno 3

Il nostro autista di tuk tuk (e anche la nostra guida) verrà a prenderLa al Suo hotel dopo colazione e La condurrà in una fattoria biologica di riso, pesce e verdure alla periferia di Vientiane.


Gestito da un'organizzazione non governativa laotiana che utilizza metodi di coltivazione tradizionali laotiani, questo è il luogo perfetto per cimentarsi nella coltivazione del riso.


I simpatici agricoltori ti mostreranno come bagnarsi i piedi piantando piantine di riso (durante la stagione delle piogge), o se è la stagione del raccolto, taglia e trebbia il Suo riso per pranzo!

 

Fa un punto di pesca, raccoglie uova fresche di anatra, impara a conoscere i fertilizzanti organici e come viene prodotto e raccoglie verdure biologiche fresche di stagione e bambù (se di stagione).


Una volta finito sul campo, cuocerà un pranzo tradizionale laotiano con i prodotti del giorno. Impara a cucinare il riso appiccicoso e prepara l'insalata di papaya.


Sulla via del ritorno in città, La porterà in un mercato locale di alimenti freschi per verificare l'incredibile diversità del cibo laotiano. Fermati un po' al mercato per un tradizionale caffè laotiano o assaggia alcuni deliziosi dolci laotiani. Rientra in albergo nel tardo pomeriggio. Prende la notte a Vientiane.

Giorno 4

Nella mattina, parta presto alle 7:30 per il Parco Nazionale di Phou Khao Khuay, l'area protetta nazionale più vicina a Vientiane.

Arriva nel villaggio di Ban Hatkhay intorno alle 9:30, dove sarai raggiunto da due guide locali con il Suo picnic laotiano appena fatto. Il facile trekking inizia a Pha Say con la sua vista mozzafiato su una gola profonda 40 metri e la fitta giungla.

Segue sentieri stretti e ombreggiati e scopre i diversi tipi di foresta del parco: semi-decidue, tropicali e di bambù - habitat straordinari e incontaminati.

Ha la possibilità di conoscere gli usi medicinali delle piante forestali e anche gli altri tipi di piante che abbondano nella foresta. 

Il pomeriggio continua con una piacevole passeggiata fino alla cascata di Tad Say prima di fare ritorno al villaggio. Potreste essere fortunati e vedere alcune farfalle e uccelli colorati che vivono nella foresta.

Successivamente, tornerete a Ban Hatkhay e salirete sul minivan per trasferirvi direttamente.

Giorno 5

Dopo aver fatto la colazione, trasferite a Ban Konglor. Nel percorso, è interessante fare una breve sosta al Wat Prabath Phonsane ("il Tempio dell'impronta del Buddha").


Lascerà quindi l'autostrada ed entrerà nella Phou Hin Poun NPA (National Protected Area). Lo scenario diventerà molto più spettacolare, caratterizzato da rocce calcaree, foreste e risaie.


Dall'uscita dall'autostrada al raggiungimento della destinazione ci vorranno circa 2 ore.


All'arrivo nella cittadina di Ban Kong Lor effettuerà il check-in, si rinfrescherà e poi partirà per esplorare le famose Grotte di Kong Lor.


La verranno forniti giubbotti di salvataggio e torce frontali prima di una breve passeggiata intorno all'ingresso principale della grotta.


Entrando nella grotta, salirà a bordo di una barca a coda lunga che si porterà attraverso questa spettacolare grotta lungo una sezione sotterranea del fiume Hin Boun - una lunghezza di 7,5 chilometri prima di vedere di nuovo la luce del giorno!

Il fiume scorre tutto l'anno e rivela vaste formazioni di stalattiti e stalagmiti, che esplorerà in parte a piedi all'interno della grotta. In alcuni punti la grotta è larga fino a 90 metri e alta 100 metri.


La grotta è ancora utilizzata dagli abitanti dei villaggi locali come via di accesso alla regione al di là. È molto più veloce che scavalcare le montagne attraversate da questa caverna!


Una volta fuori dall'altra parte, può fermarLa per rinfrescarsi e camminare verso i villaggi locali, godendosi il ​​paesaggio e osservando uno stile di vita semplice (discuti con la Sua guida quanto lontano vorreste camminare).


Rientra in barca, viaggiando "a valle" attraverso la grotta, a Ban Kong Lor.


Prende la notte a Ban Kong Lor.

Giorno 6

Per i più mattinieri consigliate una passeggiata intorno alle 06:30 per esplorare i paesi mentre si svegliano e si preparano per la giornata.

 

Dopo aver fatto colazione, inizia la Sua esplorazione della grotta di Konglor. La verranno forniti giubbotti di salvataggio e torce frontali prima di una breve passeggiata intorno all'ingresso principale della grotta.

 

Entrando nella grotta, salirai a bordo di una barca a coda lunga che ti porterà attraverso questa spettacolare grotta lungo una sezione sotterranea del fiume Hin Boun - una lunghezza di 7,5 chilometri prima di vedere di nuovo la luce del giorno!


Il fiume scorre tutto l'anno e rivela vaste formazioni di stalattiti e stalagmiti, che esplorerà in parte a piedi all'interno della grotta.


In alcuni punti la grotta è larga fino a 90 metri e alta 100 metri. La grotta è ancora utilizzata dagli abitanti dei villaggi locali come via di accesso alla regione al di là (è molto più veloce che scavalcare le montagne).

 

Quando raggiunge l’altra parte, può fermarsi per rinfrescarsi e camminare verso i villaggi locali, godendosi il ​​paesaggio e osservando uno stile di vita semplice (discuti con la Sua guida quanto lontano vorrebbe camminare).

 

Rientra in barca, viaggiando "a valle" attraverso la grotta, a Ban Kong Lor.

 

Nel pomeriggio, farebbe un breve viaggio verso il bellissimo villaggio di Tha Lang nel distretto di Nakai.

 

Il resto del pomeriggio è libero per la Sua esplorazione. Può scegliere di passeggiare lungo il fiume per ammirare il tramonto o andare a pescare sul lago, creato dalla diga idroelettrica Nam Theun 2 (a pagamento).

 

Prende la notte a Ban Thalang.    

Giorno 7

Sveglia presto, preparerà la colazione con l'aiuto dell'albergo.


Successivamente parte per Thakhek, la capitale della provincia di Khammouane. Nel percorso, fa una breve sosta per visitare il Centro visitatori Nam Theun 2, dove potrete avere alcune informazioni su questo progetto idroelettrico.


Continuiamo quindi a guidare per circa 02 ore fino al villaggio di Ban Nakhang Xang, per incontrare la guida del villaggio, che guida il trekking.


Attraversa la foresta secondaria, mentre la guida indica i prodotti forestali che forniscono alla popolazione locale significative risorse alimentari. Il sentiero passa attraverso una grotta che esce in una suggestiva valle circondata da imponenti scogliere e foreste.


Consiglia di consumarlo al Tham Hip, che offre una splendida vista panoramica sulla zona.


Nel pomeriggio, continua il sentiero, seguendo il litorale del lago Nong Thao, dove gli escursionisti possono vedere i pescatori locali al lavoro.


Alla Grotta di Tham Pa Seuam, gli avventurosi possono nuotare nella caverna lunga 400 metri ed esplorare le sue drammatiche stalattiti e stalagmiti.


Potrebbe camminare e salire una scala di bambù fino alla Grotta del Buddha, che è stata riscoperta nell'aprile 2004. La grotta contiene 229 Buddha di bronzo che si dice abbiano più di 300 anni.


Nel tardo pomeriggio, va a Thakhek per passare la notte.

 

Giorno 8

Ha molto tempo per passeggiare nella città di Thakhek prima di proseguire verso la Sua prossima destinazione.

Da Thakhek, ci sono alcune seguenti opzioni:

1. Torna a Vientiane e continua il Suo viaggio verso Vang Vieng, Luang Prabang e il nord del Laos.

2. Trasferisce a Pakse e continua ad esplorare il sud del Laos

3. Trasferisce a Nakhon Phanom in Thailandia per esplorare la Thailandia o prendere il volo per Bangkok per coincidere con il volo di partenza verso un'altra destinazione.

4. Trasferisce in Vietnam attraverso il confine Dansavanh o il confine di Naphao per esplorare il Vietnam.

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos remoto in 21 gionri

Laos remoto in 21 gionri

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Luang Prabang e Oltre

Luang Prabang e Oltre

In armonia con la natura

In armonia con la natura

Punti speciali del Laos in 12 giorni

Punti speciali del Laos in 12 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468