Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
All'arrivo in aeroporto, sarà accolto e trasferito per il check-in in hotel. Dopo un riposo, visita il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di interessanti manufatti. Prosegue per Wat Mai, un tempio famoso per il suo bassorilievo dorato, che è uno dei templi più belli della città. Se il tempo Le permette, fa una breve passeggiata per le stradine del centro città, osservando la vita della gente locale. Nel tardo pomeriggio, salite sulla cima del Monte di Phousi per una piacevole esplorazione del sacro stupa dorato e per una vista panoramica del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Il tour termina dopo una visita al famoso mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa selezione di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang. Prende la notte a Luang Prabang.
Fa colazione in hotel, ci imbarcherete prima per una piacevole crociera controcorrente sul fiume di Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna. Prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, cioè un monastero rupestre del XVI secolo pieno di migliaia di immagini di Buddha , che individua 25 chilometri a nord di Luang Prabang nelle scogliere calcaree che si affacciano sul fiume Mekong. Successivamente, Le fermerà a Ban Muang Keo. È un villaggio noto per la sua tradizionale distillazione di whisky di riso laotiano. Tornerà a Luang Prabang. Al Suo ritorno nella città, visiterà il vecchio Wat Sene e il vicino magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due livelli e mosaici decorati tra cui un bellissimo montaggio in vetro "albero della vita" sul parete posteriore del tempio. Se il tempo Le permette, esca dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio di Thai Lue che è famoso per le sue arti e mestieri. Visite anche il vicino villaggio di Ban Xienglek, è specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa. Prende la notte a Luang Prabang.
Consiglio: se Lei è appassionato di varie culture etniche, può visitare il Centro di Arte Tradizionale ed Etnologia (chiuso il Lunedì).
Visita poi il mercato mattutino temporaneo vicino all'antico Palazzo Reale. Appena messa a terra, la gente locale viene qui per barattare il pescato del giorno dal riso, alla verdura, al pesce o al pollo. Dopo fare colazione in hotel, visita il tempio più antico della città, il Wat Sene, e il vicino il magnifico Wat Xiengthong con i Suoi tetti che scendono fino al suolo, che rappresenta l'architettura classica laotiana.
Da lì, ci trasferite direttamente alle bellissime cascate di Kuang Si, che sono le più grandi nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla gente locale. Se lo desidera, fa una breve visita al Centro di Recupero dell’Orso, che ospita alcuni animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti. Ci trasferite quindi all'aeroporto per prendere il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.