Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

  • Questo è solo un preventivo e non è stata effettuata alcuna prenotazione. Disponibilità e prezzi sono soggetti a modifiche fino al ricevimento del deposito.
  • Nel caso in cui l'hotel selezionato sia al completo, ti assegneremo una sistemazione disponibile con qualità simili.
  • I tour facoltativi non sono inclusi.
  • Il check-in in hotel è alle 14:00, il check-out è alle 12:00.
  • Il biglietto aereo è soggetto a modifiche senza preavviso da parte delle compagnie aeree.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo
  • Sistemazione in hotel con colazione giornaliera
  • Guide locali di lingua italiana/inglese nei giorni di escursione
  • Voli nazionali (Luang Prabang - Pakse)
  • I biglietti
  • Tuk tuk per le 4000 isole, bus navetta e treno notturno che ti forniamo
  • 02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione

 

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

Arriva all'aeroporto di Luang Prabang, viene accolto e allora trasferisce in albergo con la nostra guida. Fa sistemazione in hotel ad Hanoi. Situata nel centro del nord del Laos, Luang Prabang è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi eccezionali valori culturali, storici e architettonici e per il suo rapporto armonioso tra l'ambiente naturale e quello costruito.


Dopo un breve riposo, potrà voler passeggiare per la prima impressione di questa antica città. Nel tardo pomeriggio, partecipa a una cerimonia privata di Baci presso una famiglia locale. La cerimonia dei Baci come rituale tradizionale del popolo laotiano esprime la spiritualità del paese ed è un'esperienza altamente memorabile e una profonda conoscenza della cultura laotiana per i partecipanti. Successivamente, verrà servita la cena da condividere con la famiglia ospitante, che Le offre il miglior inizio dell'esplorazione della cultura del Laos. Prende la notte a Luang Prabang.

 

Giorno 2

Dopo aver fatto colazione, visiterà per la prima volta il Museo del Palazzo Reale. È stato costruito nel 1904 durante l'era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia. Ci imbarca quindi in una piacevole crociera controcorrente sul fiume di Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna, prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni rimaste dai pellegrini. Ci ferma al villaggio di Ban Xanghai, dove producono il vino di riso locale.


Al ritorno in città, visiterà il vecchio Wat Sene e il vicino magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due livelli e mosaici decorati tra cui un bellissimo montaggio in vetro "albero della vita" sulla parete posteriore del tempio. Se il tempo Le permette, uscirete dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio di Thai Lue, famoso per le sue arti e mestieri. Visita anche il vicino villaggio di Ban Xienglek. È specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa. Può raggiungere il villaggio vicino e partecipare a una partita di bocce con la squadra locale. Nel tardo pomeriggio farete una sosta al Wat Prabath per ammirare il tramonto. Questo è il luogo ideale per cogliere l'ultima bellezza della giornata. Il tour termina dopo una visita al famoso mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa collezione di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang. Prende la notte a Luang Prabang

Consiglio: Se Lei è appassionato di varie culture etniche, può visitare il Centro di Arte Tradizionale ed Etnologia (è chiuso il Lunedì).

Giorno 3

Svegliati al sorgere del sole, vi preparerete ad unirci alla tradizione più sacra del Laos, il Tak Bat o l'elemosina mattutina quotidiana, che risale al XIV secolo. Più di 200 monaci buddisti partono da vari templi per raccogliere il loro pasto quotidiano dai fedeli residenti seduti tranquillamente per le strade.
Visite poi il mercato mattutino temporaneo vicino all'antico Palazzo Reale. Appena messa a terra, la gente del posto viene qui per barattare il pescato del giorno dal riso, alla verdura, al pesce o al pollo.


Dopo fa la colazione in hotel, salite i 329 gradini fino alla cima della collina di Phousi per una vista panoramica della città e del fiume Mekong. Se il tempo lo consente, visiterà il Centro Visitatori UXO (che è chiuso il Sabato e la Domenica), dove è possibile trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.


Successivamente, trasferisce direttamente alla bellissima Kuang Si, che è la più grande cascata nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla gente locale.


C'è anche la possibilità di raggiungere a piedi il vicino villaggio di Ban Thapene ed esplorare le cascate nascoste, raramente visitate da altri turisti.
Se lo desidera, fa una breve visita al Centro di Recupero dell’Orso , che ospita alcuni animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.


Sulla via del ritorno a Luang Prabang, farete una breve visita all'Ock Pop Tock Living Craft Center, situato serenamente vicino al Mekong. Questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e produttori di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite guidate gratuite ogni mezz'ora. Questo è anche uno dei posti migliori per ammirare il tramonto a Luang Prabang.


Rientra in albergo nel tardo pomeriggio. Prende la notte a Luang Prabang.


Consigli:
Per le vacanze in famiglia, potete visitare la Buffalo Dairy Farm sulla strada per le cascate di Kuang Si, che offre un'esperienza divertente e interessante per i bambini.
Dopo aver visitato le cascate di Kuang Si, potete visitare il vicino Parco delle Farfalle, dove potete godervi il ​​tè pomeridiano con i biscotti fatti in casa mentre vi rilassate nel verde e tranquillo giardino pieno di farfalle colorate.

 

Giorno 4

Dopo aver fatto colazione, prende il volo per Pakse che è la città più grande del sud del Laos. All'arrivo, ci dirigete a est verso Pakse e sull'altopiano di Bolaven. L'altopiano di Bolaven è noto per la sua temperatura più fresca essendo situato in alto sopra la valle del Mekong. Fermati in una piantagione di tè, seguita da una breve visita alla cascata di Tad Fan, una pittoresca cascata a doppio scivolo. Visiterete anche il villaggio locale di Ban Lak Sipcet, che producete coltelli di ferro; e Ban Lak Samsip, che produce cesti di bambù. Se il tempo lo consente, visiterete anche Tad Yeung e farete un tuffo nella fresca e limpida piscina naturale ai piedi della cascata. L'ultima tappa è in una piantagione di caffè prima di arrivare a destinazione per la sera. Prende la notte sull'altopiano di Bolaven.

 

Giorno 5

Dopo aver fatto colazione, visita il colorato mercato alimentare delle minoranze etniche di Tha Teng. Successivamente esplora un paio di affascinanti villaggi minoritari che sono: Ban Bong Neua (cioè un villaggio di Alak che vanta un altare sacrificale) e Ban Kokphung (cioè un villaggio di Katu dove tengono le bare sotto le loro case).


Nel pomeriggio, visita di Wat Phou che è un antico complesso religioso Khmer risalente al V secolo. È stato riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Wat Phou è uno spettacolare tempio pre-Angkoriano che si trova tra le risaie e i corsi d'acqua del Laos meridionale, costruito dai sovrani dell'impero Khmer prima della costruzione di Angkor Wat.


Il tempio fungeva da centro economico e politico più importante della regione ed è ancora uno dei templi più venerati del popolo laotiano. Dopo la Sua visita, continuiamo a Champassak per vedere esempi di architettura coloniale francese prima di guidare a Don Khong dove avrà il resto della giornata per rilassarti o esplorare l'isola.


Prende la notte sull'isola di Don Khong.

 

Giorno 6

Dopo aver fatto la colazione, imbarca su una barca a coda lunga 1,5 ore per avventurarsi nella parte più ampia del fiume di Mekong, dove durante la stagione secca le acque si ritirano e lasciano dietro di sé migliaia di isolotti, dando a questa zona un bel nome "Si Phan Don".


All'arrivo, esplora i pacifici villaggi locali di Ban Khone, dove vedrà una serie di cimeli dell'era coloniale francese e ripercorrerà l'antico passato coloniale, compresi i vecchi edifici coloniali francesi e i resti della prima ferrovia laotiana con la sua locomotiva.


Continuiamo a scoprire l'area delle 4000 isole in tuk tuk e visitate la meravigliosa cascata di Liphi che è stata chiamata anche il "Corridoio del Diavolo". È una delle più belle cascate che segnano il confine del Laos con la Cambogia.


Ha tempo libero per il resto della giornata per la Sua esplorazione dell'isola. Le consigliamo di prendere una bicicletta per un giro dell'isola per vedere la vita locale e ammirare il tramonto lungo la riva del fiume Mekong.


Prende la notte sull'isola di Khone.    

 

Giorno 7

Dopo aver fatto la colazione, tornate sulla terraferma al villaggio di pescatori di Ban Nakasang e guidate più a sud per visitare Khone Phapheng, che è stata considerata la più grande cascata per volume nel sud-est asiatico.


Khone Phapheng è un luogo impressionante vicino al confine laotiano-cambogiano, è situato all'interno di un'area che pullula di fauna selvatica rendendo questa zona una delle destinazioni più mozzafiato del Laos.


Poi tornate in Pakse.


Prende la notte a Pakse.

 

Giorno 8

Dopo aver fatto colazione, trasferisce direttamente a Ubon Ratchathani (Thailandia) via Chongmek Border per prendere il volo per Bangkok e coincidere con il Suo volo di partenza per tornare a casa.


Nota:
+ Tempo di trasferimento: 3 ore compreso il tempo di frontiera.
+ Da Pakse, si può anche prendere il volo per Siem Reap, la città di Ho Chi Minh, Vientiane, Luang Prabang o Bangkok.

 

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos remoto in 21 gionri

Laos remoto in 21 gionri

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Luang Prabang e Oltre

Luang Prabang e Oltre

In armonia con la natura

In armonia con la natura

Punti speciali del Laos in 12 giorni

Punti speciali del Laos in 12 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468