Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Laos - un paese vicino bello e pacifico, si affascinano i visitatori con i suoi templi sacri, le bellissime cascate, le uniche statue di Buddha e i sorrisi amichevoli e ospitali della popolazione locale.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

•               Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo

•               Sistemazione in hotel con colazione giornaliera

•               Guide locali di lingua italiana nei giorni di escursione

•               Pasti come indicato nel programma, in tipici ristoranti locali vietnamiti: C = colazione, P = pranzo, Ce = cena

•               Voli nazionali (Hanoi – Da Nang, Hue – Sai Gon, Can Tho – Phu Quoc, Phu Quoc – Sai Gon.

•               I biglietti

•               02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Pakse, verrai accolto e trasferito in città prima di dirigerti a est sull'altopiano di Bolaven. L'altopiano di Bolaven è noto per la sua temperatura più fresca essendo situato in alto sopra la valle del Mekong.

Fermati in una piantagione di tè, seguita da una breve visita alla cascata di Tad Fan, una pittoresca cascata a doppio scivolo.

Visiteremo anche il villaggio locale di Ban Lak Sipcet, che produce coltelli di ferro; e Ban Lak Samsip, che produce cesti di bambù.

Se il tempo lo consente, visiteremo anche Tad Yeung e faremo un tuffo nella fresca e limpida piscina naturale ai piedi della cascata

L'ultima fermata è in una piantagione di caffè prima di arrivare a destinazione per la sera.

Pernottamento sull'altopiano di Bolaven.

GIORNO 2

Oggi guidiamo per vedere due diverse cascate, Tad Fat e Tad Huekun, prima di dirigerci verso Attapeu. Qui possiamo esplorare l'antica città prima di guidare attraverso la bellissima campagna dove visiteremo i villaggi di diverse minoranze etniche. Alcuni membri anziani di questi gruppi indossano abiti tradizionali elaborati. Ci fermiamo di nuovo per il pranzo liberamente nella città di Attapeu.

Nel pomeriggio guidiamo per un breve tratto fino a un distretto che confina con il Vietnam. Impareremo la storia della Guerra Segreta in Laos mentre percorriamo una sezione del Sentiero di Ho Chi Minh. Facciamo una sosta all'antico tempio del re Xaysettha, uno dei re più famosi e rispettati del Laos. Qui possiamo imparare parte della storia antica del Laos dai tempi di Lane Xang. Quindi torniamo ad Attapeu prima di dirigerci verso la nostra pensione per riposare per la notte.

GIORNO 3

Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio e passeremo un po' di tempo esplorando la città in rovina prima di fare una breve visita al villaggio di reinsediamento. Qui possiamo incontrare alcuni degli abitanti del villaggio le cui vite sono state sradicate dopo il crollo della diga e sono state costrette a lasciare le loro case tradizionali. Da qui visiteremo due cascate, Cascata di Xe Pha e di Xe Pong lai. Ci dirigeremo quindi verso Paksong, fermandoci in una piantagione di caffè per provare del caffè fresco. Esploriamo quindi il vivace mercato della città, un punto d'incontro per molte delle comunità che vivono sull'altopiano di Bolaven.

Pernottamento a Paksong.

GIORNO 4

09:00, incontreremo lo specialista del tour in Jeep al Caffè di Chai e discuteremo con lui mentre ci godiamo una tazza di caffè.

Successivamente, saliremo sulla Jeep e guideremo per 30 minuti fino alle cascate di Tad Moun, dove potremo goderci l'acqua fresca e visitare la vicina fattoria di ortaggi.

11:00, continuiamo a guidare verso l’Allevamento del Caffè di Sig. Khamsone attraverso la strada accidentata e fangosa di 10 chilometri, che impiegherà 01 ore con la tua speciale auto Jeep.

All'arrivo, Signore Khamsone, il proprietario dell’Allevamento di Caffè, impiegherà 1 ora per dimostrare la fase di tostatura del caffè e terminare con una tazza di caffè per assaporare i diversi tipi di caffè (Robusta, Arabica e Typica).

Ti fai il pranzo al sacco in fattoria intorno alle 13:30 prima di camminare verso la vicina grotta dei rifugiati, che viene utilizzata come luogo nascosto dagli abitanti dei villaggi locali durante la guerra.

Successivamente, continueremo a camminare lungo la fattoria per vedere la montagna vulcanica chiamata Phou Sanark, dove potremo goderci la vista sulla fattoria e sui villaggi vicini durante il tramonto.

Puoi imparare a cucinare cibi laotiani con la moglie del signor Khamsone mentre prepari la cena con lei.

Pernottamento in campo tendato presso la fattoria del caffè.

GIORNO 5

09:00: Dopo la colazione, continuiamo a guidare in JEEP per 14 chilometri o 1 ora fino al villaggio di Laven, B Setkhord. In questo villaggio ci sono 500 famiglie che vivono in circa 100 anni.

Quindi, durante l'Indocina francese, questi altipiani si chiamavano altopiano di Laven, che significa: un'area o la città natale delle persone che vivono a Laven. All'arrivo, possiamo passeggiare e la nostra guida può raccontarti altre storie su questo villaggio.

Quindi guidiamo verso la cascata di Tad Say dove ti pranzi al sacco

Successivamente andremo in un villaggio di Suay chiamato B Darsia, dove puoi vedere molte case tradizionali. Il 30% della casa qui è ancora la casa lunga costruita tradizionalmente e il 60% è la casa tradizionale.

La casa è il luogo dove molte generazioni condivideranno insieme. La famiglia usa la casa per tutte le attività quotidiane come cucinare, mangiare e dormire.

Torneremo al nostro hotel a Paksong nel tardo pomeriggio. Libero nel resto della giornata.

Pernottamento a Paksong.

GIORNO 6

Dopo la colazione trasferimento al villaggio di Ban Nongluang. Dopo le istruzioni di sicurezza delle nostre guide locali, iniziamo a camminare attraverso piantagioni di caffè e orti.

Fino a quando la foresta selvaggia semi-sempreverde prende gradualmente il sopravvento. Lungo il percorso, le guide illustrano le piante tradizionalmente utilizzate nella cucina del villaggio o come erboristeria. La sfida inizia con una passerella a baldacchino mozzafiato che attraversa una ripida valle fluviale. Immergiti nella natura mentre attraversi alcune delle cascate più belle dell'altopiano di Bolaven per raggiungere la gigantesca cascata di "Kamet". Qui è dove iniziano le zipline e il vero brivido fa il suo corso!

Dopo una giornata di grande attività, finalmente ci accontentiamo della notte. Dietro una deliziosa cena a base di cibo locale e barbecue, ci ritiriamo nella nostra casa sull'albero a quasi 10 metri dal suolo, accessibile solo con una teleferica. È garantito un sonno accogliente e immediato avvolto dal suono giocherellone dei grilli della foresta.

GIORNO 7

Ci svegliamo tra il gorgheggio, il piffero, il cinguettio, il cinguettio degli innumerevoli uccelli nel fitto baldacchino che ci circonda. Una semplice colazione in stile europeo ci prepara per un facile trekking di 30 minuti attraverso una grande foresta prima di raggiungere la prima funivia. Preparati per lunghi voli attraverso la giungla con la zip-line più lunga di 400 metri come vero highlight. La sua velocità, il suo infinito percepito, la vicinanza allo strato superiore solitamente invisibile della foresta è un'esperienza straordinaria e indimenticabile.

Un pranzo al sacco ti sarai servito nel meglio della natura. Torniamo al campo nel tardo pomeriggio passando il torrente "Red Rock", dove avremo tempo per riposarci e nuotare prima di addormentarci nella nostra casa sull'albero per un'altra notte.

GIORNO 8

È un giorno di più sfide, ma anche un giorno di saluti! Dopo la colazione, camminiamo lentamente in salita, attraversando una sezione di foresta dove dominano alberi giganteschi. Il sentiero termina improvvisamente in corrispondenza di una ripida parete rocciosa che attirerà la nostra prossima sfida! Goditi una via ferrata breve ma emozionante per raggiungere la cima della montagna.

Giunti in cima ad una delle vette più alte della zona, an l'altopiano aperto premia con viste mozzafiato su tre cascate e panorami sul Mekong in profondità nella vicina Thailandia. Nel pranzo, ti pranzerai qui prima di una facile escursione di 1:30 ore per tornare a Ban Nongluang.

Rientriamo quindi a Paksong per trascorrere la notte.

GIORNO 9

Dopo la colazione, trasferimento a Champasak attraverso il resto dell’Anello dell’Altopiano di Bolaven.

Lungo il percorso, sosta per visitare una piantagione di tè e/o caffè. Il Laos è noto per il suo famoso caffè, la maggior parte del quale viene coltivato qui sull'altopiano di Bolaven.

Una visita a una delle piantagioni ti mostrerà il processo di semina, raccolta e tostatura di questi deliziosi fagioli.

Fermeremo anche il mercato di Tha Teng, un colorato mercato alimentare di minoranze etniche. Successivamente esploriamo un paio di affascinanti villaggi minoritari di Ban Pong (un villaggio di Alak che ospita un altare sacrificale) e Ban Kokphung (un villaggio di Katu dove tengono le bare sotto le loro case).

Da lì, proseguiremo verso le cascate di Tadlo, all'arrivo faremo trekking per visitare la cascata e altri villaggi di minoranza vicino all'area di Tadlo di Ban Kiengtanglae e Ban Nanong. Continuiamo quindi a guidare sull'altopiano fino a Paksong.

Arriveremo a Champasak verso metà o tardo pomeriggio a seconda delle condizioni della strada e del tempo che trascorrerete ad ogni fermata.

Libero nel resto della giornata per esplorare da soli questa affascinante città.

Pernottamento a Champasak.

GIORNO 10

Dopo la colazione, visita di Wat Phou, un antico complesso religioso di Khmer risalente al V secolo.

Riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, Wat Phou è uno spettacolare tempio pre-angkoriano che si trova tra le risaie e i corsi d'acqua del Laos meridionale, costruito dai sovrani dell'impero Khmer prima della costruzione di Angkor Wat.

Il tempio fungeva da centro economico e politico più importante della regione ed è ancora uno dei templi più venerati del popolo laotiano.

Dopo la tua visita, continuiamo a Champassak per vedere esempi di architettura coloniale francese prima di guidare a Done Khong.

Da lì, imbarcati su una barca a coda lunga 1,5 ore per avventurarti nella parte più ampia del fiume di Mekong, dove durante la stagione secca le acque si ritirano e lasciano dietro di sé migliaia di isolotti, dando a questa zona un bel nome "Si Phan Done".

Arriveremo a Done Khone giusto in tempo per ammirare il tramonto.

Pernottamento sull'isola di Done Khone.

GIORNO 11

Dopo la colazione, esplora i pacifici villaggi locali di Ban Khone, dove vedrai una serie di cimeli dell'era coloniale francese e ripercorrerai l'antico passato coloniale, compresi i vecchi edifici coloniali francesi e i resti della prima ferrovia laotiana con la sua locomotiva.

Continuiamo a scoprire l'area delle 4000 isole in tuktuk e visitiamo la meravigliosa cascata di Liphi, chiamata anche il "Corridoio del Diavolo", una delle più belle cascate che segnano il confine del Laos con la Cambogia.

Nel pomeriggio, ritorno sulla terraferma presso il villaggio di pescatori di Ban Nakasang e proseguimento verso sud per visitare Khone Phapheng, che è considerata la più grande cascata per volume nel sud-est asiatico

Khone Phapheng è un luogo impressionante vicino al confine laotiano-cambogiano, situato in un'area brulicante di fauna selvatica, che rende questa zona una delle destinazioni più mozzafiato del Laos.

Successivamente torniamo a Pakse.

Il resto della giornata è il tuo tempo libero per parlare con il signor Nicholas per saperne di più sul Laos, che ti darà molte informazioni privilegiate sul Laos.

Pernottamento a Pakse.

GIORNO 12

Oggi sei libero di passeggiare per la città per la tua esplorazione. Uno dei modi migliori è partecipare a un tour all'interno del Pakse nascosto guidato dal signor Nicholas.

Ti porterà nei percorsi e nei luoghi nascosti di Pakse che sono raramente visitati da altri turisti ma garantiscono un ricordo indimenticabile per il tuo viaggio nel sud del Laos.

Pernottamento a Pakse.

GIORNO 13

Dopo la colazione, ci trasferiremo direttamente a Ubon Ratchathani (Thailandia) via bordo di Chongmek per prendere il volo per Bangkok e coincidere con il tuo volo di partenza per tornare a casa.

Nota:

+ Tempo di trasferimento: 3 ore compreso il tempo di frontiera.

+ Da Pakse, puoi anche prendere il volo per Siem Reap, Città di Ho Chi Minh, Vientiane, Luang Prabang o Bangkok.

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos remoto in 21 gionri

Laos remoto in 21 gionri

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Luang Prabang e Oltre

Luang Prabang e Oltre

In armonia con la natura

In armonia con la natura

Punti speciali del Laos in 12 giorni

Punti speciali del Laos in 12 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468