Combina con le attività seguenti in base ai tuoi desideri
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
.png)
Prezzo incluso
Prezzo escluso
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
La mattinata è dedicata alla scoperta della cucina vietnamita attraverso un corso di cucina. Accompagnato da uno chef, vai in un mercato di succhi puri ad Hanoi per acquistare gli ingredienti. Poi con l'aiuto dello chef, preparazione, realizzazione e degustazione di alcuni piatti tipici e tradizionali del Vietnam.
Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura “la prima università del Vietnam”, vero e proprio archetipo dell'architettura confuciana dove la cosmogonia degli antichi è inscritta nelle forme. Si prosegue con la scoperta del Museo Etnografico dove sono esposti i costumi e gli stili di vita delle 54 etnie che abitano il Vietnam. Quindi un giro in pedicab (1 ora) ti porterà alla scoperta del vecchio quartiere di Hanoi, dello storico centro commerciale e dei dintorni del lago di Hoan Kiem. Visita il Tempio del Monte di Giada (Ngoc Son), il Ponte di The Huc (il Ponte del Sol Levante) e il Lago della Spada Restaurata. La sera si assiste allo spettacolo di marionette sull'acqua. Cena libera e pernottamento in hotel.
Partenza in mattinata in auto per il Nord Ovest, attraversando i primi rilievi e le colline del tè, verso la valle del fiume Nera. Arrivo a Hang Kia dopo 3,5 ore di viaggio, installazione e pranzo libero.
Hang Kia è un piccolo villaggio di etnia Hmong immerso in un superbo circo carsico. Scoperta a piedi dei dintorni nel pomeriggio. Cena libera e notte all'abitante.
Al mattino, scopri il piccolo mercato etnico di Hang Kia (solo la domenica) dove si affollano molte tribù di montagna vestite con i loro costumi più belli. Breve trasferimento sulla strada nella valle di Mai Chau, installazione e pranzo libero.
Nel pomeriggio, scoprite, in bicicletta oa piedi sugli argini delle risaie e sui piccoli sentieri, la valle di Mai Chau e la sua vasta scacchiera di risaie punteggiata di borghi con case di legno sulle palafitte. Danze e canti etnici concluderanno dolcemente la vostra giornata nel paese thailandese. Cena libera e notte all'abitante.
Trasferimento sulla strada per raggiungere la riserva naturale di Pu Luong, un magnifico scenario naturale dove si mescolano pan di zucchero, cascate, terrazze di riso, piccoli villaggi delle etnie Thai e Muong. Arrivo al villaggio thailandese di Thanh Lam, sistemazione in una locanda familiare che gode di una posizione eccezionale su una profonda valle striata di terrazze di riso. Dopo pranzo libero, una bella passeggiata di 3 ore tra montagne calcaree, risaie, piccoli villaggi e lussureggiante vegetazione tropicale. Cena libera e notte in ostello.
Una bella giornata di trekking che vi porta in diversi villaggi popolati principalmente dai Muong che vivono in bellissime case costruite sulle palafitte con tetti ricoperti di foglie di palma. Visita questi villaggi e incontra la gente locale. Pranzo libero.
Arrivo nel pomeriggio al villaggio di Ban Hieu di etnia thailandese, adagiato in una piccola valle, in una cornice verdeggiante circondata da magnifiche cascate. Possibilità di nuotare dopo l'esercizio. Notte all'abitante.
In mattinata, breve trasferimento in mototaxi al limite della giungla. Attraversando questa magnifica giungla per circa 1 ora. Alla fine, potrai nuotare in una bellissima cascata immersa nella natura molto selvaggia della riserva naturale di Ngoc Son Ngo Luong. Dopo una breve passeggiata, trasferimento in mototaxi in un piccolo villaggio di etnia Muong.
Benvenuto da un'affascinante famiglia che ti installa in una bella casa tradizionale in legno sulle palafitte interamente privatizzata per te. Dopo pranzo libero, nuota nelle cascate che costeggiano la casa. Scoperta dei dintorni e delle attività del villaggio. Aiuta nella preparazione del pasto con i tuoi ospiti e del pasto in loro compagnia. Notte all'abitante.
Dopo un'ultima nuotata, guida verso la famosa baia di Halong a terra. Pranzo libero lungo il percorso nel villaggio di Nho Quan.
All'inizio del pomeriggio, una crociera in sampan ti porta alla scoperta della laguna di Van Long “Centro della Riserva Nazionale” o delle grotte di Tam Coc contemplando le rocce carsiche a forma di pan di zucchero e le attività dei pescatori. Questi paesaggi sono stati utilizzati anche come ambientazione per l'ultimo film di King Kong. Trasferimento in hotel e pernottamento a Ninh Binh.
Una giornata in bici alla scoperta di tutte le ricchezze culturali e naturali del complesso paesaggistico di Trang An classificato dall'Unesco. Sulla strada per l'ex capitale reale di Hoa Lu, scoperta di templi e pagode, l'eccezionale panorama dalla vetta di Hang Mua e la vita locale che è disseminata nelle risaie. Dopo il pranzo libero in un ristorante locale, visita a Hoa Lu i due templi dei Re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh risalenti al X secolo. Rientro a Tam Coc nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partenza per la magica Baia di Halong. Arrivo a Hon Gai verso mezzogiorno. Imbarco, installazione in cabina e pranzo libero mentre la giunca naviga nella baia di Bai Tu Long attraverso i paesaggi leggendari di questo sito patrimonio dell'UNESCO. Bai Tu Long è una delle baie più belle di Halong
In programma per il pomeriggio: kayak alla scoperta dei maestosi paesaggi marini, relax e bagni in una spiaggia appartata. Il tramonto, la cena libera. Notte in cabina a bordo della giunca
Sveglia all'alba per ammirarla. Un momento privilegiato per una lezione di tai chi o per un bagno mattutino. Dopo la colazione, visita alla grotta di Thien Canh Son, la più bella grotta della baia di Bai Tu Long e le sue imponenti formazioni minerali sapientemente evidenziate. Mentre la giunca torna indietro attraverso villaggi di pescatori galleggianti e la moltitudine di isole e isolotti, prendi parte a un corso di cucina.
Sbarco dopo pranzo libero e partenza per Hanoi. Fermati lungo la strada per visitare il villaggio della ceramica di Dong Trieu dove scoprirai le diverse fasi della produzione di ceramiche. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet