Combina con questi tour
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
.png)
Prezzo incluso
Prezzo escluso
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Accoglienza in aeroporto da parte della guida locale parlante inglese/italiana e trasferimento in hotel (le camere sono disponibili dalle 14:00). Pranzo libero in un ristorante locale, quindi passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem, il fulcro della città, per scoprire le sue curiosità culturali. Notte in albergo.
La mattinata è dedicata alla scoperta del Tempio della Letteratura "la prima università del Vietnam" dedicato a Confucio, l'imponente mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa sulle palafitte, nonché la pagoda di un pilastro. Dopo il pranzo libero in un ristorante locale, scopri il Museo Etnografico dove sono esposti i costumi e gli stili di vita dei 54 gruppi etnici che abitano il Vietnam. Una buona introduzione al tuo viaggio nel Nord. Quindi un giro in pedicab ti porterà attraverso il vecchio quartiere coloniale e il lago di Hoan Kiem. La sera si assiste allo spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza da Hanoi verso il nord-est e la superba provincia di Cao Bang. Soste lungo il percorso per visitare alcuni villaggi delle etnie di Tay e Nung che abitano questa regione dai paesaggi tormentati. Arrivo a Cao Bang, sistemazione in albergo poi visita del mercato centrale molto animato. Cena libera in un ristorante locale e pernottamento a Cao Bang.
Trasferimento in auto a Pac Bo, il sito ospita la grotta di Coc Bo dove il presidente Ho Chi Minh visse per quasi quattro anni. Dopo la visita al museo e ai suoi alloggi, picnic in campagna.
Nel pomeriggio, iniziamo a camminare attraverso i paesaggi carsici che sono la firma di questa regione unica. Arrivo al villaggio di Nam Nhung abitato dall'etnia Nung. Accolti dai nostri ospiti nella loro casa costruita sul terreno. Cena libera e notte in paese.
Sempre seguendo il confine arriviamo a Tra Linh, cittadina commerciale per la vicinanza con la Cina. Dopo pranzo, continua a camminare verso il villaggio di Na Ma situato sulla riva del lago di Thang Hen. Benvenuto dal capofamiglia che ci riceve nella sua casa sulle palafitte. Resto della giornata per godere dei magnifici paesaggi che circondano il villaggio, tra montagne e risaie. Notte all'abitante.
Dopo la colazione, facciamo il giro del lago lungo un sentiero tracciato dai cercatori di legna da ardere per raggiungere il villaggio di Quang Yen. Il paesaggio rivela ampie valli di canna da zucchero, case sulle palafitte di minoranze etniche ai piedi di imponenti cime calcaree. Picnic in un piccolo angolo di natura. Arrivo nel villaggio nel pomeriggio. Incontro con la famiglia ospitante, osservazione della vita del villaggio. Cena libera e notte nel villaggio in famiglia.
Trasferimento di 40 minuti in auto verso un magnifico panorama. Scendiamo e seguiamo il fiume di Bac Vong per raggiungere il villaggio di Tha Miang popolato dai Tay. Una bella passeggiata che ci permette di essere a diretto contatto con le attività delle tribù di montagna: attività di coltivazione del riso, pesca, tintura indaco di tessuti locali... Arrivo al villaggio Tay di Tha Miang. Possibilità di nuotare nel fiume per rilassarsi. Cena libera e notte nel villaggio in famiglia.
Continuazione dell'escursione a Ta Lung, valico di frontiera con la Cina. Passeggia attraverso una serie di terrazze di riso, tra i fiori rossi dei banani selvatici. Picnic su un mucchio di risaie. L'escursione termina con una visita al valico di frontiera prima del trasferimento in auto alla città di Cao Bang. Pernottamento a Cao Bang
Partenza in mattinata per Lang Son lungo la famosa Strada Coloniale 4. Lungo la strada, scoprite le vestigia della guerra in Indocina, in particolare le ex postazioni militari francesi di Dong Khe e That Khe. Prima colazione in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita a Lang Son delle grotte di Tam Thanh e Nhi Thanh, le grotte più belle della regione. Quindi visita il vivace mercato centrale di Ky Lua. Cena libera e pernottamento in hotel a Lang Son.
Partenza in mattinata verso la magica Baia di Halong. Arrivo a Hon Gai verso mezzogiorno. Imbarco, installazione nella tua cabina, quindi pranzo a base di ottimo pesce fresco mentre la giunca naviga nella baia di Bai Tu Long, una delle baie più belle di Halong, attraverso i paesaggi leggendari di questo sito patrimonio dell'UNESCO. .
Nel programma pomeridiano: scoperta in kayak o barca tradizionale per scoprire la vita quotidiana dei pescatori, i maestosi paesaggi marini, il relax e il bagno su una spiaggia isolata. Il bagno, il tramonto, la cena libera e la pesca notturna dei calamari concluderanno in bellezza questa giornata. Notte in cabina a bordo della giunca.
Sveglia all'alba, per ammirare l'alba. Un momento privilegiato per una lezione di tai chi o per un bagno mattutino. Dopo la colazione, visita alla “grotta di Thien Canh Son” e alle sue imponenti formazioni minerali sapientemente evidenziate. Mentre la giunca torna indietro attraverso villaggi dei pescatori galleggianti e la moltitudine di isole e isolotti, prendi parte a un corso di cucina.
Sbarco dopo pranzo libero e partenza per Hanoi. Fermati lungo la strada per visitare la pagoda di But Thap. Questo complesso monastico, fondato nel XVII secolo sotto la dinastia Ly, espone graziose sculture in legno di jackfruit laccato e dorato. Trasferimento diretto in aeroporto tramite la nuova strada che attraversa le grandi distese di risaie del Delta del Fiume Rosso per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet