Il tour combinato Laos Thailandia Cambogia in 18 giorni è uno dei tour più venduti nel nostro catalogo.
È completamente personalizzabile, il tour unisce la bellezza dei paesaggi montuosi e dei templi di Luang Prabang, la natura selvaggia e cruda delle 4000 isole e l'imponenza dei templi di Angkor.
Dalle scintillanti pagode di Luang Prabang, classificate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, alle cascate del Mekong al confine con la Cambogia, concluderai la tua vacanza visitando i templi di Angkor, centro della civiltà Khmer.
Uno dei percorsi più belli del sud-est asiatico, da fare in famiglia, con gli amici o l'amante.

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo a Luang Prabang, accoglienza e trasferimento nella città costruita su una penisola alla confluenza del fiume Nam Khan e del Mekong, questa ex capitale reale sembra un villaggio la cui vita tranquilla è organizzata attorno ai suoi monasteri. Pomeriggio hai una visita dei templi Wat Vixoun e Wat Aham. Tramonto a Vat Siphraphouthabath, in un luogo di grande serenità sulle rive del Mekong.
Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in albergo. Visiti Vat Xieng Thong i cui graziosi tetti cadono a terra. Navighi lungo il Mekong fino a Pak Ou, alla confluenza del fiume "Madre delle Acque" e del Nam Ou. Esplori poi le grotte sacre di Tham Ting e Tham Poum, dove i pellegrini hanno depositato centinaia di statue di Buddha nel corso dei secoli.
Pomeriggio prendi una visita di Vat Long Khoune, poi passeggiata a Vat Chom Phet, il cui programma di restauro è in parte finanziato dalla casa dell'Indochina in collaborazione con l'Unesco. Costruito su un'altura, offre una vista mozzafiato sulla penisola di Luang Prabang.
Prendi cena liberamente in un ristorante locale e pernottamento a Luang Prabang.
Sveglia mattutina per coloro che desiderano assistere alla ricerca dei monaci e passeggiare per il mercato mattutino. Colazione in albergo. Poi passeggiata guidata, lungo i vicoli, alla scoperta della città, classificata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1995, e dei suoi templi più belli: Wat Sene, Wat Khili, Wat Xieng Mouane...Pranzi liberamente in un ristorante locale. Escursione al villaggio di tessitura di Ban Phanom e alla tomba dell'esploratore Henri Mouhot, che riscoprì Angkor. Visita del museo allestito nell'ex Palazzo Reale e della Vat May. Arrampicata sul Monte Phousi al tramonto.
Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in albergo. Si parte per una bellissima escursione alle cascate di Kuang Si, immerse in una vegetazione lussureggiante, si visita Wat Khili e Wat Sieng Mouane. Lungo la strada, fermati al villaggio di Ban Tha Baen dove vivono insieme Thai Lu e Khamu. Sulla via del ritorno, sosta nel villaggio H'Mong di Long Lao e trasferimento in aeroporto per il volo per Vientiane. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.Pernottamento a Vientiane.
Colazione in albergo. Scoperti Ho Phrakeo, l'ex cappella reale che, trasformata in museo, ospita splendidi esempi di statuaria buddista laotiana, Wat Sisakhet, unico tempio della capitale sopravvissuto a un'invasione thailandese nel 1828, poi Wat Simuang, antica fondazione Khmer dedicata al genio tutelare della città. Pranzi liberamente in un ristorante locale. Poi, hai tempo libero a Talat Sao, il grande mercato mattutino prima di scoprire lo stupa That Luang fondato nel 1586 dal re Setthathirat e considerato il monumento più sacro del paese.
Pernottamento a Vientiane.
Colazione in albergo. Libero di esplorare Vientiane fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Pakse. Arrivo a Pakse, accoglienza e trasferimento in città. Imbarchi per una bella gita in barca a Champasak poi vai al tempio pre-angkoriano di Vat Phu. Questo alto luogo di culto di Shiva, elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2002, è stato venerato successivamente dai Chams e poi dai Khmer.
Pomeriggio parti per l'isola Don Khong. Ci arrivi in tarda giornata. Pernottamento all'isola Don Khong.
Colazione in albergo. Oggi è una giornata di gite in barca alla scoperta della regione delle 4000 isole e delle cascate di Khone Phapheng, una vera e propria pausa nel Mekong che lascia il Laos e prosegue il corso in Cambogia.
Pranzi liberamente in un ristorante locale. Sosti sull'isola di Khone, visiti Wat Hangkhong e una vecchia linea ferroviaria costruita dai francesi nel 1897 per aggirare le potenti rapide che interrompono il viaggio.
Ceni liberamente in un ristorante locale e pernotti all'isola di Khone.
Colazione in albergo. In mattinata parti per la Thailandia e la regione dell'Isan, ex possedimento dell'Impero Khmer. Visiti poi il tempio angkoriano di Preah Vihear, costruito ai margini della catena del Dangrek, che domina a perdita d'occhio le pianure cambogiane. (Se il santuario fosse chiuso ai visitatori, verrà offerto un programma alternativo). Prima di arrivare a Surin, dai un'occhiata al Wat Sikhorapum. Pernottamento a Surin.
Colazione in albergo. Il viaggio continue attraverso l'Isan. Visiti il maestoso tempio di Phanom Rung, costruito sulla sommità di un vulcano spento, e di Ban Phluang. Scoperti l'antico palazzo Khmer di Muang Tam prima di arrivare a Korat. Poi hai tempo per la tua scoperta personale di Korat.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. In mattinata scoprirai Pimai - il suo santuario di Prasat Hin, all'epoca dello splendore di Angkor, era direttamente collegato alla capitale imperiale - poi del suo notevole Museo Archeologico. Sosta al tempio di Phanom Wan.
Pomeriggio parti per il confine cambogiano che si snoda tra i parchi nazionali di Khao Yai e Thap Lan. Prima di arrivare ad Aranyaprathet, sosta al piccolo santuario di Sadok Kok Thom, a pochi chilometri dal confine.
Pernottamento ad Aranyaprathet.
Colazione in albergo. Attraversi il confine Khmer-Thai e la campagna cambogiana verso Siem Reap. Lungo la strada, visiti i villaggi tradizionali dove si perpetuano i mestieri ancestrali (taglio della pietra...). Arrivi a Siem Reap nel pomeriggio. Ora fai una scoperta personale lì.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Escursione a Roluos, l'antica Hariharalaya, fondata nel IX secolo e visita ai santuari di Bakhong, Preah Ko e Lolei.
Pomeriggio viene dedicato ad Angkor Wat, un enorme tempio funerario eretto nel XII secolo la cui architettura, statuaria e bassorilievi segnano l'apice dell'arte Khmer.
Pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione, sali sul Phnom Bakeng per ammirare l'alba sulla piana dei templi. Visiti l'Angkor Thom, l'ultima grande capitale imperiale a cui si accede da cinque porte monumentali, poi il Bayon, famoso per le sue torri con le 172 facce di Avalokitesvara. Passeggi nei giardini del Palazzo Reale, dove si trova il santuario di Phimeanakas, poi scopri la terrazza degli elefanti e quella del re lebbroso.
Pomeriggio esplori il monastero di Ta Prohm, un affascinante groviglio di vegetazione e sculture. Poi si ferma a Srah Srang, una piscina reale dedicata alle abluzioni e alle torri di Prasat Kravan.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Fai una scursione a Kbal Spean, il fiume scolpito con i Mille Linga (circa 1 ora di cammino), a Banteay Srei, un piccolo tempio sontuosamente scolpito in arenaria rosa e spesso considerato il gioiello dell'arte Khmer e a Banteay Samre, un capolavoro del periodo classico. Tramonto al tempio-montagna di Pre Rup.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Vai attraverso la campagna cambogiana a raggiungere Koh Ker. Scoperta dei resti di questa città dimenticata per decenni, che fu per alcuni anni la capitale dell'Impero Khmer. Diverse statue gigantesche testimoniano le influenze di Champa e dell'Indonesia. Alla sera, godi o partecipi a uno spettacolo di danze tradizionali.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Parti per il lago Tonle Sap, un vero e proprio mare interno, la cui piena annuale regola la vita del popolo Khmer, e giro in barca attraverso i villaggi galleggianti (se il livello dell'acqua lo consente). Hai tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Phnom Penh, arrivo a Phnom Penh, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pernottamento a Phnom Penh.
Colazione in albergo. Visiti il tempio Wat Phnom, il Museo Nazionale delle belle arti, dove sono esposti capolavori della statuaria Khmer, e la Pagoda d'Argento all'interno dei terreni del Palazzo Reale. Passeggi nel Mercato Centrale fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet