Tour combinato Vietnam Laos Cambogia in 18 giorni

Questo tour Vietnam Laos Cambogia ti offre una visione completa dell'ex Indocina francese.

Il tuo tour combinato Vietnam Laos Cambogia inizia con il Laos - a Luang Prabang e dintorni - poi prosegue fuori dai sentieri battuti attraverso villaggi tipici con gente sorridente e accogliente. Siti storici, religiosi o culturali costellano una natura ancora intatta.

L'ingresso in Vietnam avviene attraverso la Porta Na Meo, che si apre su Mai Chau. Terra e mare della baia di Ha Long vengono rivelate per il tuo più grande piacere prima di volare verso il centro. La città imperiale e la vecchia stazione commerciale marittima ti riporteranno indietro nel tempo prima di atterrare a Sai Gon, ora città di Ho Chi Minh. Dopo una breve vacanza nel delta del Mekong, concludi il tuo viaggio in Indocina con il favoloso sito di Angkor.

Tour combinato Vietnam Laos Cambogia ti porta in un'abbondante natura selvaggia e paesaggi sontuosi, degni delle cartoline più belle del mondo, a monumenti storici e religiosi di una ricchezza culturale unica e a incontrare popoli multietnici accattivanti, tante sfaccettature che compongono Indocina.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Arrivo a Luang Prabang, accoglienza e trasferimento in hotel (la camera è a disposizione dalle ore 14:00). Libero per il recupero e per la scoperta del centro storico di Luang Prabang elencato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO con il titolo di migliore città tradizione preservata nel sud-est asiatico. 

Pernottamento a Luang Prabang.     

GIORNO 2

Colazione in albergo. Partenza per le cascate di Kuang Si, l'acqua precipita su formazioni calcaree a più livelli in pozze fresche e cristalline dove è possibile nuotare e visitare l'area degli orsi che è stata aperta nel 2003.

Pranzi liberamente. Ritorni a Luang Prabang e visiti il tempio di Wat Visoun che fu costruito nel 1513, il tempio Wat Visoun o Wisunalat è il tempio più antico e più bello di Luang Prabang. Proseguimento vieni visitato/a al Museo Nazionale (chiuso il Martedì), situato nell'ex palazzo reale, presenta molti tesori del passato reale del Laos e presenta il Prabang, l'immagine sacra del Buddha da cui prende il nome Luang Prabang. Nel pomeriggio, ti godrai il tramonto sulla cima del Monte Phou Si, che offre una vista spettacolare della città e dei suoi numerosi templi, e del paesaggio circostante fino alle montagne in lontananza.

La sera visiti il mercato notturno che presenta una bella varietà di tessuti fatti a mano dalla gente del posto e dalle tribù delle colline. Prendi cena liberamente e pernotti a Luang Prabang.

GIORNO 3

Svegliati presto la mattina per partecipare ai rituali quotidiani dei monaci vestiti di zafferano che raccolgono offerte di elemosina (onnipresente riso appiccicoso) dai fedeli residenti. Questa tradizione è unica del Laos, essendo l'unica nazione buddista a preservare la processione. 

Rientro in hotel per la colazione. Poi, visiti il tempio Wat Xieng Thong, il tempio più grande e splendido di Luang Prabang. Quindi sali a bordo di una barca privata per una bellissima crociera sul Mekong attraverso la tranquilla campagna per esplorare le grotte di Pak Ou che sono piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro. Guidi a Kamu Lodge e fermati lungo il percorso per visitare il villaggio di Ban Xang Khong, noto per la tessitura a mano della seta e la tradizionale produzione di carta Saa. All'arrivo al Kamu Lodge, installazione nella stanza per rilassarsi o godersi le attività del lodge come tiro con l'arco o tecniche di pesca tradizionali, ricerca dell'oro o apprendimento del riso nelle risaie, ecc. 

Pernottamento al Kamu Lodge.

GIORNO 4

Dopo la colazione, approfitta del lodge e dei tuoi servizi, poi riporterai la barca a Ban Pak Ou dove il nostro autista ti accoglierà e ti condurrà a Nong Khiaw, una tranquilla cittadina nel cuore di uno splendido scenario naturale tra montagna e fiume. 

Pernottamento a Nong Khiaw.

GIORNO 5

Colazione in albergo. Parti per Sam Nuea attraverso l’Area nazionale di conservazione della biodiversità di Nam Et-Phou Louey, quindi le foreste lungo la strada saranno piuttosto rigogliose. Soste lungo il percorso per foto e visite. 

Ceni liberamente e pernotti a Sam Neua.

GIORNO 6

Dopo la colazione, esplori il pittoresco mercato locale lungo il fiume in questa cittadina collinare. Partenza per Vieng Xai, la città rupestre che ospitò il Partito Rivoluzionario Popolare del Laos durante la guerra in Indocina. Prosegui per la Grotta dell'Ospedale che fu utilizzata come ospedale durante la guerra. All'interno si possono vedere flaconi di medicinali intatti ancora sparsi sulle macerie. Dopo la fine dei bombardamenti, fu costruito un nuovo ospedale di fronte alla grotta. Ora il sito è una scuola locale. Prosegui per Na Meo, il confine tra Laos e Vietnam. 

Arrivo in Vietnam, accoglienza e partenza per Mai Chau. Cena con la gente locale poi partecipazione ai balli e ai canti tradizionali delle etnie popolate nella regione di Mai Chau. Pernottamente all'abitante.     

GIORNO 7

Colazione presso l’abitante. Poi fai passeggiate nel villaggio e nei villaggi circostanti per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane dei Thai. 

Pomerggio fai trekking nella Riserva Nazionale di Pu Luong per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane delle minoranze bianche Thai e Muong. 

Pernottamento presso la gente locale a Kho Muong.

GIORNO 8

Colazione presso l'abitante. Saluti la famiglia ospitante dove hai trascorso una notte amichevole e continui il trekking per circa 2 ore a Pho Doan, dove il nostro autista ti accoglierà per partire per Ninh Binh per scoprire l'antica capitale del Vietnam che si chiama la baia di Ha Long sulla terraferma perché ci sono rocce a forma di pan di zucchero che spuntano nelle risaie e nei fiumi. 

Pomeriggio fai un bellissimo giro privato in sampan vi porta alla scoperta delle grotte di Tam Coc “tre lagune” o Van Long, qui si incontrano persone molto sorridenti. Gite in bicicletta nei villaggi intorno a Tam Coc o a Van Long attraverso rocce carsiche e risaie.

Pernottamento a Ninh Binh.

GIORNO 9

Colazione in albergo. Parti per la baia di Ha Long e arriverai ad Ha Long verso mezzogiorno. Imbarco su una navetta che vi riporterà alla giunca sulla quale farete una bellissima crociera di 2 giorni e 1 notte. È una bellissima spazzatura trasformata in un hotel galleggiante in legno. 

Sistemazione in cabina e pranzo a bordo durante la navigazione verso la baia di Bai Tu Long, una delle baie più sontuose del mondo. Poi, visiti il ​​villaggio di pescatori galleggiante di Vung Vieng che è ancora molto autentico e originale. Continuazione del nuoto e del kayak in un posto bello e calmo. Torna alla spazzatura per goderti il ​​tramonto e una dimostrazione di cucina. 

Pernottamento a bordo della giunca.

GIORNO 10

Sveglia all'alba per Tai Chi e per godersi l'alba (tempo permettendo). Dopo la colazione a bordo, visita alla grotta di Thien Canh Son, una delle grotte più belle della baia di Bai Tu Long. Ritorno alla giunca e proseguimento della crociera. Rilascio della cabina alle 9:30 e brunch a bordo intorno alle 10:30. Crociera di ritorno e sbarco intorno alle 11:30. 

Strada per Hanoi e trasferimento all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Dong Hoi, arrivo a Dong Hoi, accoglienza e trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Dong Hoi.

GIORNO 11

Colazione in albergo. Visita la grotta di Phong Nha che si trova nel Parco nazionale di Phong Nha - Ke Bang. Saliti a bordo di una barca privata per un bel giro sul fiume Son (rosso) per raggiungere la grotta, arrivati ​​all'imbarcadero, si fanno i gradini per entrare in questa bellissima grotta che è come un capolavoro della natura con diverse stalattiti e stalagmiti. Anche il ritorno al molo è in barca e si guida fino a Hue lungo la Rotta del Mandarino. Visita il ponte Hien Luong e il fiume Ben Hai che divideva il Vietnam del Nord e del Vietnam del Sud durante la guerra. 

Pernottamento a Hue.

GIORNO 12

Dopo la colazione parti per la visita della laguna di Tam Giang o Dam Chuon, si fa una bella passeggiata nel cuore delle peschiere e dell'allevamento di pesci, gamberetti…. Scoprirai la vita e le occupazioni quotidiane dei pescatori, pescherai anche il pesce con reti e guadini per arricchire il menù, l'acqua è piena di pesci. 

Pomeriggio rientro a Hue per la visita della Città Imperiale che consiste nel Palazzo della Pace Suprema, la capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh) con le sue 80 colonne laccate di rosso e incrostato. Strada per Hoi An dalla rotta del mandarino, la spiaggia di Lang Co e il Passo delle Nuvole, soste per foto e una bellissima vista. Proseguimento per Hoi An, installazione in hotel e scoperta personale di Hoi An.

Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 13

Dopo la colazione inizi un tour a piedi dell'incantevole centro storico di Hoi An, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Allora visiti il Ponte Coperto Giapponese (XVI secolo), il tempio Phuc Kien (XVII secolo), la casa artigianale di Phung Hung che risale a più di duecento anni e delle vecchie case... 

Pranzi liberamente in un ristorante locale. Poi, trasferisci all'aeroporto di Da Nang per i voli per Sai Gon, arrivo a Sai Gon, accoglienza e trasferimento in città per scoprire l'ex capitale di Sai Gon, in particolare il Museo della Guerra, il quartiere cinese di Cho Lon e il tempio di Thien Hau dedicato alla Celeste Signora, protettrice dei navigatori. 

Pernottamento in hotel a Sai Gon.

GIORNO 14

Colazione in albergo. Partenza per la provincia di Tien Giang, arrivo a Cai Be, imbarco su barca privata per la visita del mercato galleggiante di Cai Be che è uno dei mercati galleggianti tipici del Delta del Mekong dove i locali provenienti dai villaggi e dalle isole circostanti vendono oppure acquistare vari prodotti locali in base alle loro esigenze come rape, angurie, patate, zucchine, cavoli, noci di cocco, durian….. Poi visitare i laboratori artigianali che producono popcorn alla vietnamita, buono buono, gallette di riso… e l'allevamento delle api . Degustazione di frutta fresca, golosità esotiche e tè al miele. 

Prendi pranzo liberamente in un ristorante locale. Poi, contini la gita in barca a Vinh Long, il nostro autista ti porterà all'aeroporto di Sai Gon per il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, accoglienza e trasferimento in hotel poi scoperta personale di Siem Reap e pernottamento in hotel.

GIORNO 15

Dopo la colazione, visiterai la Porta Sud di Angkor Thom, il tempio di Bayon, il tempio di Baphoun, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del Re Lebbroso e Phimeanakas

Pranzi liberamente in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterai uno dei patrimoni mondiali che è il tempio di Angkor Wat e la collina di Bakheng per la contemplazione del tramonto in cima. 

Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 16

Al mattino visiterai alcuni siti del Piccolo giro tra cui i templi di Thommanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei e Sras Srang

Pomeriggio dedicato alla visita del Grande giro con la visita del tempio di Preah Khan, Neak Pean, Pre Rup, Ta Som e Eastern Mebon

Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 17

Dopo la Colazione parti per Kulen per una passeggiata attraverso la foresta (45 minuti) per raggiungere Kbal Spean, il "Fiume dei 1.000 Linga", dove il simbolo del dio indù Shiva è stato ripetutamente scolpito nella roccia. Si credeva che i linga fertilizzassero spiritualmente le acque che irrigavano le risaie sottostanti.

Pomeriggio, visita al famoso tempio di Banteay Srei “la Cittadella delle donne”. Questo piccolo tempio in arenaria rosa (fine del X secolo) è considerato il gioiello dell'arte classica Khmer con la delicata bellezza dei suoi intagli. Proseguimento per Banteay Srei (metà del XII secolo) che è stato magnificamente restaurato. Rientro in città e pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 18

Prima colazione in hotel, andrai al lago Tonlé Sap e godrai di una piacevole crociera di un'ora su una tradizionale barca di legno. Scoprirai la vita quotidiana dei pescatori che vivono nei villaggi galleggianti. Sulla via del ritorno, faremo un giro su un carro trainato da buoi fino al villaggio di Aranh. Ritorna a Siem Reap con una visita a una scuola artigianale di Angkor. Tempo per lo shopping al Mercato Antico prima del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Tour Laos Cambogia in 18 giorni

Tour Laos Cambogia in 18 giorni

Tour Laos Cambogia in 15 giorni

Tour Laos Cambogia in 15 giorni

Tour Laos Cambogia in 3 settimane

Tour Laos Cambogia in 3 settimane

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468
84328753468