Tour Laos Cambogia in 15 giorni

Fuori dai sentieri battuti, il tour combinato Laos Cambogia in 15 giorni ti presenta due fratelli nel sud-est asiatico.

Laos e Cambogia hanno in comune la raffinatezza della loro cultura e la delicatezza della loro arte. Con il Mekong come ispirazione, passerai dalle meraviglie architettoniche ai sontuosi siti naturali, dai ferventi mantra ai racconti storici.

Ovunque, sia nelle città sia nelle campagne, persone affettuose, sorridenti e affabili ti accoglieranno e condivideranno il loro lavoro di abili artigiani e alcuni momenti della loro vita quotidiana.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Arrivo in Laos, accoglienza della guida e dell'autista. Poi, trasferimento e installazione in hotel. Parti per Saravanh per visitare la cascata Tad Fan Atacular circondata da una vegetazione lussureggiante. Fermati lungo il percorso per osservare la cultura del tè e del caffè. Esplori le culture locali e la vita quotidiana in rotta verso l'altopiano di Boloven, ricco di cultura del caffè, tè, cardamomo, banana e altre culture che si trovano lungo i due lati del nostro cammino. Sei lontano dal turismo di massa e i paesaggi sono ancora selvaggi e meno frequentati dai turisti. Arrivo alla cascata Tad Lo, visitiamo i villaggi di Alak, Nge, Katu

Ceni liberamente e pernotti a Tad Lo.

GIORNO 2

Colazione in albergo. Partenza per l'isola di Khong e sosta alla cascata di Pha Suam e ai villaggi di Lao Teung... passeggiata per questi villaggi per scoprire la loro vita quotidiana e le loro occupazioni. Continua verso la città di Wat Phu Pakse per visitare il tempio pre-angkoriano, le rovine di Wat Phu, la maggior parte dei templi situati in modo spettacolare. Esplora le rovine Khmer, arroccate sulla cima di una collina vicina, che è uno dei siti del patrimonio mondiale riconosciuto dall'UNESCO nel 2001, questo magnifico sito archeologico della civiltà Khmer risale al IX-XII secolo. Continuiamo verso la regione delle 4000 isole e ci trasferiamo a Don Khong. 

Ceni liberamente e pernottamenti a Don Khong.

GIORNO 3

Colazione in albergo. Visita della campagna circostante e piacevole escursione in barca all'isola di Don Khong. Poi, visita i siti storici conosciuti dall'era coloniale, la cascata Liphi o "il Corridoio del Diavolo". Visitiamo poi il villaggio di Ban Nakasang, un villaggio di pescatori e ci si sposta più a sud per visitare Khone Phapheng, la cascata più grande del sud-est asiatico, è davvero impressionante vedere questo spettacolo, una vegetazione lussureggiante vicino al confine laotiano-cambogiano, che pullula di fauna selvatica ed è una delle destinazioni più belle del Laos. 

Torneremo a Pakse. Ceni liberamente e pernotti a Pakse.

GIORNO 4

Dopo la colazione hai tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Vientiane. All'arrivo nella capitale Vientiane, accoglienza e trasferimento in hotel. Dopo un breve riposo, iniziamo a visitare i principali monumenti della capitale, tra cui il più antico Sisaket Wat, il tempio con migliaia di mini statue di Buddha e l'ex tempio reale di Wat Prakeo dove era già seduta la famosa statua del Buddha di smeraldo. Quindi visitiamo il famoso e sacro stupa di That Luang, ci fermiamo per scattare alcune foto dell'imponente Monumento Patuxay, che è ben noto come l'Arco di Trionfo di Vientiane. 

Pernottamento a Vientiane.

GIORNO 5

Dopo la prima colazione. Iniziamo a visitare i grandi siti che distano circa 30 km dalla città. Visita il parco di Buddha, un misto di sculture di monaci mistici buddisti e indù creati dal parco situato vicino al fiume Mekong e all'imponente ponte dell'amicizia laotiano-thailandese. Si ferma al confine tra Laos e Thailandia per scattare foto prima di proseguire per il parco. 

Nel tardo pomeriggio rientro in città e visita del Mercato Notturno sulle rive del Mekong. Pernottamento a Vientinane.

GIORNO 6

Colazione in albergo. Poi prendi il volo per Luang Prabang. Al vostro arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Luang Prabang è la città meglio conservata del sud-est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città con i suoi magnifici paesaggi naturali e culturali, uno dei siti più belli da visitare in Laos. Visitiamo allora l'imponente stupa di Wat Visoun e il tempio di Wat Aham, Wat Mai, puoi salire sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione del sacro stupa dorato e uno splendido tramonto della città e del Mekong. Sucessivamente visitiamo il mercato notturno, dove troverai la raffinata collezione di tessuti e fatti a mano dalle comunità locali e dalle tribù delle colline. 

Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 7

Dopo la colazione, visitiamo il più antico tempio Wat Sene e il magnifico tempio Wat Xiengthong con 5 tetti sovrapposti che rappresentano l'architettura classica di Luang Prabang. Continuazione di una crociera controcorrente sul fiume Mekong, che ci offre anche una magnifica vista sulla tranquilla campagna e visita alla misteriosa grotta di Pak Ou, stipata di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni. Lungo la strada, ci fermiamo al villaggio di Ban Xang Hai, dove distillano alcolici locali. Partiamo per il villaggio di Ban Phanom, noto per la tessitura. 

Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 8

Dopo la colazione visiterai il mercato di Phosi al mattino dove potrai vedere queste varie offerte di pelle di bufalo essiccata, tè locale e salnitro tra i polli, le verdure e gli intrecci delle tribù delle colline. Il Laos è anche noto per i suoi mestieri tradizionali e oggi puoi visitare Ban Ouay, la tribù Hmong, Ban Ou, Ban Lao Thapene, il paese Khmu. Poi visiti la bellissima cascata di Kuang Si dove puoi muoverti nella piscina per spruzzi o camminare lungo i sentieri della foresta, tornando a Luang Prabang nel tardo pomeriggio. 

Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 9

Dopo la colazione partiamo in auto per visitare il campo degli elefanti di Ban. Soste lungo il percorso per visitare il villaggio di Ban Phom Nom, noto per la tessitura e l'artigianato. Tessevano per l'ultimo re del Laos. Un'altra tappa al monumento Henrimouhot Kang, un francese, che fondò il sito di Angkor Wat a Siem Reap, ma morì a mezzogiorno quando si trasferì in Laos per la sua scoperta di Mararia. Si prosegue per il campo degli elefanti, si possono dare da mangiare agli elefanti le verdure, le canne da zucchero... prima di fare un bel giro in groppa agli elefanti

Ceni liberamente e pernotti a Luang Prabang.

GIORNO 10

Dopo la prima colazione, sei libero/a per la scoperta personale di Luang Prabang fino al trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, accoglienza della guida locale parlante italiano, trasferimento e sistemazione in hotel.

Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 11

Dopo la colazione in albergo visiti i famosi palazzi antichi, all'interno di Angkor Thom: Bayon - Baphoun, Terrazza degli Elefanti, Phemeanakas, Terrazza del Re Lebbroso. Rientri poi nella città di Siem Reap. Visiti il fantastico sito di Angkor Wat. Contemplazione del tramonto dalla cima della collina di Bakheng. 

Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 12

Colazione in albergo. Visita Kbal Spean, la distanza è di 49 chilometri da Siem Reap e significa letteralmente "la testa del fiume". È uno dei 1000 fiumi in cui i Linga sono costituiti da un unico Linga. Linga si trova nel letto del fiume Siem Reap. Si credeva che i Linga "fecondassero" spiritualmente le acque che alimentavano la baia orientale e irrigavano le risaie. 

Nel pomeriggio visiti Banteay Srei e Banteay Samre. Poi torni a Siem Reap. 

Pernottamento all’abitante.

GIORNO 13

Dopo la colazione presso l'abitante visiti il giro piccolo, Thommanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei Sars e Srang.
Nel pomeriggio, visita al giro grande, Preah Khan, Neak Pean, Ta Som e Tempio Pre Rup. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 14

Visiti il lago grande (lago Tonlé Sap), durante la crociera mattutina sperimenterai la visita della villa dei pescatori dove i pescatori vivono sull'acqua, vedrai quanto è diversa la loro vita rispetto a quelle altre in tutto il mondo. Rientri a Siem Reap, visiti il Cantiere Scuola-Artigiano di Angkor, il luogo è presso il Ministero della Pubblica Istruzione che è stato costruito nel 1992, questo luogo celebra il centro di formazione e laboratori di lavorazione del legno, pietra e scultura policroma. I tour gratuiti delle varie classi e laboratori forniscono informazioni sulle capacità di formazione uniche, insegnando ai giovani artisti le tecniche e gli stili dell'arte classica cambogiana

Prendi  liberamente la cena e pernotti a Siem Reap.

GIORNO 15

Dopo la colazione in albergo hai tempo libero per la scoperta personale di Siem Reap o per gli ultimi acquisti fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. (le camere sono disponibile fino a mezzogiorno).

Tour Laos Cambogia in 18 giorni

Tour Laos Cambogia in 18 giorni

Tour combinato Vietnam Laos Cambogia in 18 giorni

Tour combinato Vietnam Laos Cambogia in 18 giorni

Tour Laos Cambogia in 3 settimane

Tour Laos Cambogia in 3 settimane

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468