Questo viaggio di lusso in Laos vi offre tante destinazioni meravigliose dalla citttà frenetica alla campagna tranquilla. È sicuramente un’esperienza indimenticabile. Potete scoprire la bellezza della capitale di Vientiane, anche conoscere di pìu la ceramonia tradizionale di Baci di Laos, capire la vita quotidiana loro e godetevi la natura bellissima con grotte misteriose attraverso il viaggio.
Visita della Capitale di Vientiane: Wat Sisaket, Wat Prakeo, la famosa struttura di That Luang, il monumento di Patuxay
Wat Ong Tue, Wat Inpeng, Wat Haisok, il mercato centrale di Vientiane
L'impressionante stupa di Wat Visoun e santuari di Wat Aham e Wat Mai
Cerimonia di Baci e spettacolo di danza tradizionale del Laos
Partecipazione ai rituali quotidiani dei monaci vestiti di zafferano che raccolgono le offerte di elemosina dei fedeli residenti
Museo del palazzo reale
Crociera sul Mekong, le grotte di Pak Ou, il villaggio di Ban Muang Keo, il villaggio di Ban Xangkhong
Il campo di elefanti e un giro in kayak su Namkhane a Luang Prabang.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Prima colazione in hotel. Poi, la giornata inizia con l’esplorazione della capitale di Vientiane in particolare i principali siti turistici tra cui il più antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Budda in miniatura e l'antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava la famosa immagine di Buddha di smeraldo. Sulla strada per il prezioso patrimonio nazionale del Laos, la famosa struttura sacra di That Luang, si avrà l'opportunità di scattare foto del imponente monumento Patuxay, che è ben noto come l'Arco di Trionfo di Vientiane.
Nel pomeriggio, continuiamo a visitare il resto di Vientiane a piedi, tra cui Wat Ong Tue, Wat Inpeng e Wat Haisok. Passiamo per la principale zona commerciale proseguendo verso il mercato centrale di Vientiane di Talad Sao e Talad Kouadin dove varie merci sono presentate per la vendita, compresi alimenti freschi, casalinghi, souvenir, tessili, l'oro, l'argento e le antichità. Torniamo al bordo del Mekong nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Notte a Vientiane.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all 'aeroporto di Vientiane per il volo breve per Luang Prabang, che è forse la città tradizionale meglio conservata del sud-est asiatico. Check-in l'hotel, visitiamo l'impressionante stupa di Wat Visoun e santuari di Wat Aham e Wat Mai. Poi, tempo libero alla scoperta personale. In serata, si assiste a una cena speciale con cerimonia di Baci e spettacolo di danza tradizionale del Laos.
In breve, il Baci è una cerimonia per celebrare un evento speciale, sia che si tratti di un matrimonio, di un ritorno alle origini, di un'accoglienza, di una nascita o di uno dei festival annuali. Una madre riceve un Baci dopo aver recuperato da una nascita, i malati ricevono i Baci per facilitare la guarigione, i funzionari sono onorati con Baci e i monaci novizi desiderano fortuna con Baci prima di entrare nel tempio. La cerimonia di Baci può svolgersi in qualsiasi giorno della settimana e tutto l'anno, preferibilmente prima di mezzogiorno o prima del tramonto. Il termine più comunemente usato è Su Kwan, che significa «chiamata dell'anima».
Svegliarsi la mattina presto per partecipare ai rituali quotidiani dei monaci vestiti di zafferano che raccolgono le offerte di elemosina (riso appiccicoso) dei fedeli residenti. Questa processione è molto unica in Laos, essendo l'unica nazione buddista che ancora conserva la tradizione.
Poi torniamo all 'hotel per la prima colazione. Successivamente, visita del Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di manufatti interessanti. Ci dirigiamo verso il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti che scendono a terra, che rappresenta l'architettura laotiana classica. Fermata al mercato centrale per vedere un commerciante locale fare i suoi affari prima di gustare il pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è libero per la scoperta personale della città di Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang.
Prima colazione in hotel, ci imbarchiamo per una crociera a monte sul Mekong, che ci offre anche una vista mozzafiata sulla campagna tranquilla, prima di raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate traboccano di migliaia di statue di Buddha laccate oro di diverse forme e dimensioni. Lasciato dai pellegrini. Lungo la strada ci fermiamo a Ban Muang Keo, un villaggio noto per la sua distillazione tradizionale di whisky di riso di Laos. Torniamo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio e proseguimo in auto verso la periferia della città per visitare Ban Xangkhong, un villaggio ben noto per la sua fabbricazione di carta di legno e anche tessuti di seta di Laos con coloranti naturali.
Se il tempo lo permette, facciamo una breve sosta al Ock Pop Tock Living Craft Centre, vale a dire East Meets West, dove si può imparare di più sulla tessitura tradizionale in Laos. Notte a Luang Prabang.
Prima colazione in hotel. Partenza per il campo di elefanti più protetto in Asia e fate un bel giro a dorso di elefanti attraverso la foresta pluviale lungo il fiume di Namkhane. Facciamo una passeggiata in kayak su Namkhane a Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet