Percorso leggendario del Laos con un twist

Laos si tratta di una destinazione ideale nel viaggio alla conquista della bellezza del sud-est asiatico. Soprannominato il paese dei "milioni di elefanti" con una cultura unica influenzata dal buddismo, questa è una meta di pellegrinaggio ideale per i turisti spirituali

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Trasporto con l’aria condizionata privata
  • Alloggio in camera doppia/matrimoniale condivisa
  • Biglietto di treno da Luang Prabang a Vang Vieng
  • Viaggio in barca in vista sopra
  • Guida parlante inglese/italiana
  • Biglietto d’ingresso alle attrazioni indicate
  • Pasto in programma
  • Tassa e servizio
  • Trasporto bagagli con l’acqua potabile
Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti e trasferiti per il check-in in hotel.

Situata nel centro del nord del Laos, Luang Prabang è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi eccezionali valori culturali, storici e architettonici e per il suo rapporto armonioso tra l'ambiente naturale e quello costruito.

Dopo un breve riposo, potresti voler passeggiare per la prima impressione di questa antica città.

Nel tardo pomeriggio, partecipa a una cerimonia privata di Baci presso una famiglia locale. La cerimonia dei Baci come rituale tradizionale del popolo laotiano esprime la spiritualità del paese ed è un'esperienza altamente memorabile e una profonda conoscenza della cultura laotiana per i partecipanti.

Pernottamento a Luang Prabang.

Giorno 2

Dopo la colazione, la nostra guida vi condurrà in un approfondito tour a piedi della città.

La passeggiata è orientata verso le parti meno conosciute della città, comprese le affascinanti stradine che mostrano l'atmosfera più tradizionale della città storica.

Lungo la strada, vedremo i quattro diversi tipi di edifici classificati dall'UNESCO.

La prima è la tradizionale casa laotiana, realizzata in legno tropicale o bambù e costruita su palafitte.

La seconda è una casa metà legno e metà cemento costruita dopo l'arrivo dei francesi.

Il terzo si tratta del tradizionale edificio coloniale francese simile a quelli trovati in Vietnam e Cambogia.

L'ultima forma di architettura che vedrai sono le vecchie botteghe cinesi che furono costruite per essere utilizzate sia per scopi commerciali che residenziali.

Nel pomeriggio, trasferimento al Centro di Arte tradizionale ed Etnologia, la collezione di diversi gruppi etnici laotiani. Passeggeremo per visitare il centro per capire di più sulla cultura etnica laotiana.

Successivamente, parteciperemo ai seminari di "Diversità etnica e cambiamento culturale in Laos"

Questa affascinante sessione di presentazione di 60 minuti e domande e risposte fornisce informazioni sulle comunità etniche del Laos, la loro storia e le loro pratiche culturali, compresi i mezzi di sussistenza e l'artigianato. Gli ospiti hanno l'opportunità di conoscere gli stili di vita nei villaggi etnici e vengono mostrati manufatti unici della collezione TAEC che non sono accessibili al pubblico in generale.

I seminari sono condotti da uno dei due fondatori/direttori del TAEC, Thongkhoun Soutthivilay, nativo di Luang Prabang che ha lavorato al Museo Nazionale di Luang Prabang per 10 anni e che ha partecipato a corsi di formazione e conferenze negli Stati Uniti, in Tailandia, nei Paesi Bassi, Giappone e Brunei; o Tara Gujadhur, americana che lavora a Luang Prabang da oltre 10 anni, con un background in antropologia e sviluppo del turismo sostenibile

Nel tardo pomeriggio, saliamo sulla cima del Monte di Phousi per una piacevole esplorazione del sacro stupa dorato e per una vista panoramica del tramonto sulla città e sul fiume di Mekong.

Il tour termina dopo una visita al famoso mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa selezione di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang.

Giorno 3

Dopo colazione, visiterai per la prima volta il Museo del Palazzo Reale, costruito nel 1904 durante l'era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia.

Ci imbarchiamo quindi in una piacevole crociera controcorrente sul fiume di Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna, prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni rimaste dai pellegrini.

Lungo la strada, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove producono il vino di riso locale.

Al ritorno in città, visiteremo il vecchio Wat Sene e il vicino magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due livelli e mosaici decorati tra cui un bellissimo montaggio in vetro "albero della vita" su la parete posteriore del tempio.

Se il tempo lo permette, usciremo dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio di Thai Lue, famoso per le sue arti e mestieri. Visitiamo anche il vicino villaggio di Ban Xienglek, specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa.

Puoi raggiungere il villaggio vicino e partecipare a una partita di bocce con la squadra locale.

Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 4

Dopo la colazione in hotel, visiteremo il Centro visitatori dell’UXO (chiuso il sabato e la domenica), dove è possibile trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.

Quindi trasferisci direttamente alla bellissima Kuang Si, che è la più grande cascata nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla gente del posto

C'è anche la possibilità di raggiungere a piedi il vicino villaggio di Ban Thapene ed esplorare le cascate nascoste, raramente visitate da altri turisti

Se lo desideri, fai una breve visita al Centro recupero di Orsi, che ospita un paio di dozzine di animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.

Dopo aver visitato le cascate di Kuang Si, puoi visitare il vicino Parco delle Farfalle, dove puoi goderti il tè pomeridiano con i biscotti fatti in casa mentre ti rilassi nel verde e tranquillo giardino pieno di farfalle colorate.

Sulla via del ritorno a Luang Prabang, faremo una breve visita al Centro di mestiere vivente dell’Ock Pop Tock, situato serenamente vicino al Mekong, questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e produttori di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite guidate gratuite ogni mezz'ora.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 5

Dopo la partenza alle 8:30 dal tuo hotel, trasferimento al parco di Nahm Dong, che si trova a Ban Xiengmouk, a 10 chilometri dal centro della città.

Arrivati al parco, riceveremo un breve benvenuto dal gestore del parco prima di unirci alle attività mattutine qui.

Per prima cosa, ci uniremo al corso di cucina, grazie al quale potrai scoprire la cucina laotiana attraverso diversi piatti tradizionali. Non solo puoi imparare tecniche e ricette, ma puoi visitare i giardini del parco e scegliere i tuoi ingredienti.

Il corso è di minimo 5 piatti a seconda della stagione. Viene fornito un libretto con tutte le ricette.

Il pranzo sarà servito con ciò che hai creato.

Nel pomeriggio inizieremo ad esplorare le bellezze del parco con la Zipline che sorvola la giungla e le cascate ammirando lo straordinario scenario sempreverde. La zipline impiegherà circa 1 ora.

Quindi torneremo indietro attraverso il sentiero nella giungla attraversando alcuni ponti volanti, piccoli ruscelli e limpide piscine naturali, dove puoi rinfrescarti se lo desideri.

Puoi trascorrere il resto del pomeriggio passeggiando per il parco, rilassandoti in una delle capanne del campo o godendoti le fresche e limpide piscine naturali.

Nel tardo pomeriggio, camminiamo verso il vicino Ecolodge in collina, dove pernotteremo.

Nota: Zipline in 1 ora, trekking min 1 ora - max 3 ore a seconda del percorso scelto

Giorno 6

Oggi sei libero per la tua esplorazione. C'è la possibilità di fare trekking nel vicino villaggio, cavalcare un pony o semplicemente rilassarsi e godersi l'invitante piscina.

Pernottamento all'Hillside Ecolodge

Giorno 7

Sei libero prima di prendere il treno del primo pomeriggio per Vang Vieng.

Il treno impiegherà circa 1 ora per raggiungere Vang Vieng.

All'arrivo trasferimento in hotel in città.

Libero nel resto della giornata per la tua esplorazione.

Pernottamento a Vang Vieng

Giorno 8

Le scogliere calcaree e le valli che circondano il complesso turistico di Vang Vieng ospitano numerose grotte e caverne.

La più famosa di queste grotte è Tham Jang, utilizzata dalla popolazione locale come rifugio dagli invasori cinesi 200 anni fa.

Il tour continua attraversando il fiume di Nam Song per un breve tragitto in auto fino a Tham Phou Kham (Grotta del granchio d'oro). Dopo aver attraversato un piccolo foro d'ingresso si scende per 100 metri nel terreno.

Hai tutto il tempo per visitare Blue Lagoon, che è un ottimo posto per rilassarsi e rinfrescarsi prima di trasferirsi direttamente a Ban Thaheua, che si trova sul lato nord del lago di Nam Ngum, il "mare del Laos".

All'arrivo, controlla il tuo bungalow con vista sul lago.

Pernottamento a Ban Thaheua.

Giorno 9

Dopo la colazione, faremo una crociera di 4 ore intorno al lago di Nam Ngum per esplorare alcuni isolotti e villaggi di pescatori locali.

Passerai accanto ai forni locali a carbone prima di visitare una fattoria tradizionale, dove potrai nuotare in una delle isole sabbiose.

Da lì, torniamo verso il villaggio di Tha Heua, dove la nostra guida ti spiegherà il metodo di conservazione del pesce essiccato.

Arrivando a Ban Houay Phanom, goditi un caffè / tè in casa prima di partecipare a una dimostrazione delle tecniche di tessitura.

Il pomeriggio è libero per la tua esplorazione intorno al resort o nelle vicinanze. Puoi rilassarti o goderti la piscina galleggiante del resort.

Pernottamento a Ban Thaheua.

Giorno 10

Sei libero al mattino. C'è la possibilità di andare in kayak intorno al lago o andare in bicicletta nel vicino villaggio ammirando la vita locale. Verificare con la nostra guida e resort per ulteriori informazioni.

Nel pomeriggio, trasferimento a Vientiane, la capitale del Laos PDR.

All'arrivo, controlla il tuo hotel.

Pernottamento a Vientiane.

Giorno 11

Al mattino, visiteremo prima Wat Si Muang, molto famoso per il suo potere soprannaturale.

Dopodiché, guida fino al Parco di Buddha, che impiega circa 45 minuti. Conosciuto anche come Xieng Khuan, questo insolito parco è pieno di oltre 200 statue buddiste e indù.

Visitiamo quindi il Centro per lo Sviluppo delle donne disabili del Laos, che aiuta le donne disabili ad affrontare la loro disabilità e difendere i loro diritti. Trascorri del tempo guardando il video e scopri lo sforzo per guadagnarsi da vivere quotidianamente. Puoi sostenerli acquistando alcuni piccoli oggetti di artigianato al negozio.

Inizia il pomeriggio con una visita a That Luang, il luogo più sacro del Laos. Costruito dal re Setthathirat nel XVI secolo, il tempio risplende mentre il sole splende sulla sua torreggiante guglia dorata.

Quindi, goditi una vista panoramica sulla città mentre sali le scale fino alla cima del Patuxai, l'"Arco di Trionfo" di Vientiane.

Prosegui lungo viale di Lane Xang fino al sereno di Wat Sisaket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (tailandese) nel 1828.

Prosegui fino al vicino Wat Phra Keo. Utilizzato come museo religioso, il Wat Phra Keo espone una collezione di opere d'arte laotiana e khmer.

Termina il tuo tour della capitale lungo le rive del fiume di Mekong mentre il sole inizia a tramontare. Passeggia lungo il fiume, fermati a gustare una bibita fresca o assaggia uno spuntino da una delle tante bancarelle di cibo locale.

Pernottamento a Vientiane.

Suggerimenti: puoi anche visitare il Sinouk Coffee Pavilion per scoprire il caffè laotiano, passeggiare per la mini galleria del caffè, vedere la torrefazione interna e provare una tazza di caffè o tè delizioso e unico. Discuti con la nostra guida su questo. L'ingresso e il caffè/bevande extra devono essere pagati in loco.

Giorni 12

Libero di passeggiare per il lodge prima di prendere il volo di partenza.

Esperienza unica in Laos in 17 giorni

Esperienza unica in Laos in 17 giorni

7 giorni di Laos

7 giorni di Laos

4 giorni di Laos

4 giorni di Laos

Viaggio di lusso in Laos

Viaggio di lusso in Laos

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468