Questo viaggio con la famiglia in Vietnam 15 giorni è organizzato per le famiglie con bambini che amano la natura, la scoperta dell'autenticità del Vietnam. Volete vivere dei momenti unici con la vostra famiglia? Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a realizzare il viaggio di famiglia in Vietnam dei vostri sogni.

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Prima colazione in hotel. Questa mattina è dedicata alla scoperta della cucina del Vietnam, andate al mercato locale con lo chef per scegliere gli ingredienti. Poi tornate a casa per preparare i piatti tipici del Vietnam. Nel pomeriggio visitate il Museo di Etnologia (chiuso tutti i lunedì) e la Cattedrale di Notre Dame. In seguito, una passeggiata in bicicletta (1 ora) vi farà scoprire il lato coloniale della città e il suo vecchio quartiere dei mestieri e i dintorni del lago di Hoan Kiem, visita della pagoda del Monte di Giada (Ngoc Son) in riva al lago di Hoan Kiem. La sera assistete allo spettacolo di marionette sull'acqua. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Hoa Lu, uno dei luoghi più rinomati del Vietnam per i suoi resti e gli impressionanti picchi calcarei. Viene soprannominata la baia di Ha Long terrestre, visita poi dei due Templi dei Re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh risalenti al X secolo. Proseguendo una crociera in sampan vi farà scoprire la laguna di Van Long "Centro di Riserva Nazionale" contemplando rocce carsiche bellissime e attività di pesca. Nel pomeriggio, gita in bicicletta nei villaggi a Van Long passando per i paesaggi favolosi: rocce carsiche, risaie e lagune. Ritorno a casa per la preparazione della cena liberamente con la famiglia. Cena con i piatti preparati da voi e pernottamento in homestay.
Prima colazione in hotel, partenza per baia di Ha Long attraverso le risaie del Delta del Fiume Rosso.
12h00 - 12h30: Imbarcarsi sulla tradizionale giunca di legno seguita da un breve crociera.
13h00 - 15h30: : Pranzate liberamente.
15h30 - 16h30: Kayak tra le zone nascoste della baia, che si trova intorno alla zona della grotta di Bo Nau, poi tornate sulla barca.
16h30 - 17h30: Crociera per l'isola di Soi Sim. Nuotate e rilassatevi sulla spiaggia di Soi Sim o salite fino alla cima dell'isola per una vista panoramica sulla baia di Halong.
17h30: Crociera di nuovo alla barca principale per una doccia. Potete prendere il vostro tempo per rilassarvi o scattare foto del tramonto.
19h00: Cenate liberamente mentre vi socializzate con gli altri ospiti. Potete pescare il calamaro o rilassatevi in barca. Pernottamento a bordo.
Nota bene: Tempo del servizio può cambiare alla base della giunca.
06h30 - 07h00: Iniziate la giornata con esercizi di Tai Chi o una caccia alle foto.
07h30 - 08h30: Fate colazione.
08h30 - 09h30: Esplorate la meravigliosa grotta di Sung Sot - la più bella grotta di Baia di Halong.
09h30: Ritorno alla barca. Rinfrescarsi, poi check-out della vostra cabina.
09h30 - 10h30: Continua a navigare per esplorare la baia, passando per villaggio di pescatori di Ba Hang, Isoletta di Cane, e altro ancora.
10h30 - 11h30: Pranzate liberamente.
12h00 - 12h30: Lasciate la barca, partenza per villaggio di ceramiche di Phu Lang dove visiterete le diverse tappe della fabbrica di ceramiche. I vostri bambini possono mettere le mani all’argilla. Trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Danang. Arrivo a Danang, accoglienza e trasferimento in hotel a Hoian. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Nota bene: Tempo del servizio può cambiare alla base della giunca.
Prima colazione in hotel. La mattina inizia con la visita di Hoi An, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Passeggiata per le stradine della città alla scoperta delle case cinesi di oltre 2 secoli. I principali siti visitati sono il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung. Pranzo liberamente in un ristorante locale. Nel pomeriggio, gita in barca sul fiume di Thu Bon per visitare il villaggio di ceramiche di Thanh Ha e il villaggio falegnameria di Kim Bong. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, poi visiterete il sito archeologico di My Son, santuario della civiltà di Cham oggi scomparsa. Principale sito archeologico della regione, My Son fu, dal IV al XIII secolo, il centro religioso e intellettuale del Champa. Alla fine del IV secolo, i Cham eressero torri e templi dedicati ai re e alle divinità brahmiche. Ritorno a Danang. Si parte in direzione di Hue. Si gode la strada per il Passo delle Nuvole con il suo splendido panorama sulla baia. Fermatevi alla spiaggia di Lang Co, una delle penisole più belle del Vietnam per scoprire un magnifico panorama costiero del villaggio dei pescatori. Arrivo a Hue a fine giornata. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla crociera sul fiume di Profumo che vi porta a visitare la pagoda di Thien Mu, la tomba dell'Imperatore di Minh Mang, la sua architettura solenne, arricchita da eleganti sculture realizzate da numerosi artigiani anonimi, si inserisce perfettamente nel contesto naturale. Pranzo liberamente in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete la Tomba dell'Imperatore di Tu Duc, la città imperiale che è composta da tre parti la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh) e il mercato di Dong Ba, il più grande mercato della regione. Poi trasferimento all'aeroporto di Hue per prendere il volo per Ho Chi Minh City. Accoglienza dalla nostra guida locale parlante italiano e trasferimento in città. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Iniziamo la nostra escursione visitando i Tunnel di Cu Chi. Situato 30 chilometri a nord-ovest di Ho Chi Minh City, questo sistema molto complesso di sotterranei, lungo 250 chilometri che collegano la parte settentrionale di Ho Chi Minh City al Sentiero di Ho Chi Minh, è stato scavato notte e giorno da abitanti e VietCong durante la guerra contro i francesi e poi contro gli americani. Dopo aver esplorato il tunnel e vi siete impregnati delle condizioni di vita dei vietcong. Pranzo liberamente in un ristorante locale. Tornate a Saigon e poi visitare il quartiere cinese ‘Cho Lon’, il mercato di Binh Tay, la pagoda di Thien Hau, l'ufficio postale di Ho Chi Minh City e la Cattedrale di Notre Dame. Cena liberamente e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la provincia di Tien Giang, nel Delta del Mekong, granaio di riso del Vietnam. Imbarco immediato per una gita in sampan sul Mekong: Visita e scoperta del mercato galleggiante piccolo di Cai Be dove i contadini provengono dai villaggi circostanti per sbrigare qualche affare, scambiare, vendere o acquistare vari prodotti locali come le angurie, le patate, le zucche, i cavoli, le noci di cocco, i durian... Visita poi la produzione artigianale di noci di cocco, popcorn alla vietnamita, degustazione di frutta esotica. Pranzo liberamente in un ristorante locale. Poi si continua la gita in barca fino a Vinh Long e si prende la strada verso Can Tho. Visita la pagoda di Ong e l’antica casa di Binh Thuy, poi passeggiata lungo il molo di Ninh Kieu. Cena liberamente e pernottamento a Can Tho.
Prima colazione in hotel. Un giro in barca a motore per partecipare al mercato galleggiante di Cai Rang. La cornice è magnifica: tante barche a motori caricati di verdura, frutta e prodotti artigianali si riuniscono per scambiare e vendere. Ci immergiamo nel cuore di questo mercato fuori dal tempo e scopriamo tutta l'attività fluviale. Poi lasciamo il mercato per andare al frutteto lussureggiante, e avrete l'opportunità di gustare la frutta fresca raccolta sul posto. Trasferimento all'aeroporto di Can Tho per il volo per Phu Quoc. Arrivo a Phu Quoc, accoglienza e trasferimento all 'hotel per il relax e il nuoto. Pasti liberamenti e pernottamento a Phu Quoc.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet