Questo tour combinato Laos Cambogia di 12 giorni è un tour contrastante.
Dal fascino silenzioso delle pagode di Luang Prabang all'atmosfera coloniale di Vientiane, continuerai la tua scoperta dalle ineffabili sentinelle di pietra dei templi Khmer del sito di Angkor, prima di immergerti nel ritmo tropicale della capitale della Cambogia.
12 giorni in Laos e Cambogia all'insegna della leggendaria sorridente serenità dei popoli del Laos e della Cambogia.

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo a Luang Prabang, accoglienza e trasferimento in hotel (le camere sono disponibili dalle ore 14:00). Poi visiti la grotta di Pak Ou, esplori le grotte sacre dove i devoti hanno depositato centinaia di statue di Buddha nel corso dei secoli. Continuazione della crociera verso Luang Prabang. Costruita su una penisola alla confluenza del fiume Khan e del Mekong, questa ex città reale sembra un villaggio la cui vita tranquilla è organizzata attorno ai suoi monasteri.
Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta di Luang Prabang e dei suoi templi più belli: Wat Xieng Thong e i suoi graziosi tetti che cadono a terra, Wat Vixoun, Wat May e le sue bellissime porte scolpite, Wat Sene.
Pomeriggio sali il Monte Phousi che domina la città. Visiti il museo installato nell'ex Palazzo Reale: contiene in particolare una statua di Buddha in oro zecchino, il Phra Bang, considerato il palladio della nazione laotiana. Tramonto sul fiume. Pernottamento a Luang Prabang.
Sveglia mattutina per coloro che desiderano assistere alla ricerca dei monaci e passeggiare per il mercato mattutino. Colazione in albergo. Attraversi il Mekong per visitare Wat Long Khoune, poi fai passeggiata fino a Wat Chom Phet, il cui programma di restauro è in parte finanziato da La Casa dell'Indocina in collaborazione con l'UNESCO. Costruito su un'altura, offre una vista mozzafiato sulla penisola di Luang Prabang. Proseguimento per il tranquillo villaggio di Xiang Mene prima dell'escursione alle cascate di Kuang Si, immerse nel verde. Sulla via del ritorno, sosta nel villaggio di Ban Tha Baen, dove vivono insieme Thai Lu e Khamu. Al termine volo per Vientiane.
Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento a Vientiane.
Dopo colazione in albergo visiti Ho Phrakeo, l'ex cappella reale che, trasformata in museo, ospita splendidi esempi di statuaria buddista laotiana, poi Vat Sisakhet, l'unico tempio della capitale sopravvissuto a un'invasione thailandese nel 1828. Tempo libero a Talat Sao, il grande mercato mattutino prima della scoperta dello stupa That Luang eretto nel 1586 dal re Setthathirat e considerato il monumento più sacro del paese.
Pernottamento a Vientiane.
Colazione in albergo. Sei libero/a di scoprire Vientiane fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Vientiane. Vieni benvenuto/a dalla nostra guida di lingua italiana e dal nostro autista. Trasferimento e installazione in hotel. Poi visiti il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d'argento e la pagoda Wat Phnom.
Pernottamento a Phnom Penh.
Colazione in albergo. Partenza per visitare il Museo del Genocidio di Tuol Sleng, le fosse comuni di Choeung Ek, il più grande centro di detenzione e tortura del Paese. Trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Benvenuto dalla nostra guida in lingua italiana e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, visiterai prima il vecchio mercato, i “Siti Scolastici", un laboratorio per la produzione di artigianato Khmer: tessitura della seta, intaglio del marmo, mobili... Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Poi visiti il gruppo di Roluos, era l'antica capitale della Cambogia a 15 km ad est di Siem Reap che si compone dei Templi: Lolei, Preak Ko, Bakong. Nel pomeriggio vai ai monumenti del piccolo circuito costituito dai Templi: Kravan, Banteay Kdei, Taphom e Takeo.
Pernottamento a Siem Reap.
Dopo la prima colazione parti per la visita del fiume dei mille Linga. È una bellissima escursione di 45 minuti attraverso la giungla prima di arrivare al fiume. È questo fiume che irriga i templi di Angkor.
Nel pomeriggio rientri a Siem Reap via Banteay Srei (Cittadella delle donne). Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Scoperta del gruppo di Templi di Angkor Thom (la grande città) che consistono in: la Porta Sud, il Bayon, il Baphoun, la Terrazza dell'Elefante, l'antico Palazzo Reale e la Terrazza del Re Lebbroso.
Nel pomeriggio, prendi una visita al Tempio di Angkor Wat, era la città dei monasteri risalenti al XII secolo (1013 – 1150) e la contemplazione del tramonto in cima alla collina Bakheng.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. La mattinata è dedicata ad una bellissima crociera sul lago Tonlé Sap per visitare l'allevamento ittico, i villaggi galleggianti dei pescatori e le scuole galleggianti. Questa crociera ti consente anche di vedere da vicino il vivace e conveniente traffico fluviale della gente locale.
Pomeriggio, hai la visita al villaggio di Pouk che si trova a 20 km a ovest di Siem Reap per scoprire la vita quotidiana degli abitanti e la loro arte della tessitura della seta. Rientro a Siem Reap alla fine della giornata.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione in albergo. Partenza in auto per visitare il Tempio Kok Ke che dista 76km da Siem Reap. Rientri a Siem Reap con sosta al Tempio di Bengmealea, ricoperto da una vegetazione lussureggiante fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.
Per prenotare questo viaggio o personalizzarlo secondo le tue aspettative, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione tramite: info@vietnamoriginal.com!
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet