Puoi fare
- Un corso di cucina a Luang Prabang
- Un'escursione nella regione di Nong Khiaw
- Visita alle famose grotte di Kong Lor
- Una o più notti in un indirizzo affascinante
- Un'estensione balneare in Thailandia
- Un'estensione per scoprire i favolosi templi di Angkor
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Tempo libero per scoprire Luang Prabang con la famiglia
- Incontra gli elefanti e prenditi cura di loro
- Nuoto o attività sportive alle cascate di Kuang Si
- Incontra gruppi etnici minoritari e artigiani
- Osserva i delfini Irrawaddy
- Divertiti con la famiglia

Itinerario: Luang Prabang – Vientiane – Altopiano di Bolaven – Champassak – 4000 isole
Un viaggio in Laos con i bambini vi sembra... confusionario? Eppure, le famiglie che hanno fatto il grande passo non sono ancora tornate: Luang Prabang si stabilì sulle rive del Mekong oscillando tra retaggio coloniale francese e fervore buddista, l'incontro con gli elefanti emblema del Paese, la campagna e le risaie, le piantagioni di caffè, le scroscianti cascate, le pigre 4000 isole e i loro delfini d'acqua dolce, i sorrisi benevoli dei laotiani...
Un'avventura atipica da vivere in famiglia partendo alla scoperta di questo regno senza tempo dall'atmosfera magica introvabile altrove.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo a Luang Prabang, benvenuto dalla tua guida laotiana e trasferimento in hotel per la tua installazione. Ti lasciamo rilassare nella piscina dell'hotel. Quindi, alla fine del pomeriggio, un breve giro in bicicletta per dare un primo sguardo al formidabile patrimonio architettonico della città e una superba crociera di due ore sul Mekong al tramonto. Notte in albergo.
La città offre una vasta gamma di attività. Seleziona quello che ravviverà la tua mattinata in base alle aspirazioni della tua famiglia.
Opzione 1: Per mezza giornata, scopri in modo interattivo e divertente le 14 fasi della coltivazione del riso: selezione dei semi, aratura con un bufalo, trapianto, raccolta... fino alla preparazione e degustazione del famoso riso appiccicoso.
Opzione 2: Per mezza giornata, scopri il bambù e i suoi numerosi usi nella vita quotidiana dei laotiani attraverso laboratori divertenti e interattivi. Preparazione familiare di alcuni piatti tipici del Laos a base di bambù.
Opzione 3: Per mezza giornata al Parco di Nahm Dong. Questo eco-parco ti offre l'opportunità di entrare in contatto con la natura e la cultura locale attraverso diverse attività: ponti sospesi, tree climbing, zip line, incontri con gli animali, nuoto nelle cascate (da luglio a febbraio), picnic in riva al mare.
Rientro in hotel dopo pranzo libero. Ti lasciamo il tempo per goderti la piscina e rilassarti. Poi, a fine pomeriggio, una breve passeggiata alla scoperta di uno dei templi più belli della città: Wat Xieng Thong.
Possibilità, a seconda del programma, di assistere alla proiezione di un film in una cornice incantevole sulle rive del Mekong.
Ex "regno di un milione degli elefanti", sarebbe un peccato non incontrare questo animale che per migliaia di anni ha popolato la maggior parte delle regioni forestali del Laos. D'altra parte, preoccupati per il rispetto dell'elefante, rifiutiamo che i nostri viaggiatori cavalchino gli elefanti. Ma li incoraggiamo a interagire con loro. Vivi un'esperienza familiare forte ed eco-consapevole con i pachidermi nutrendoli, lavandoli e camminando con loro nella foresta.
Dopo il pranzo libero, consumato in un ambiente incantevole sulle rive del fiume di Nam Khan, rientro in città. Pomeriggio libero per godersi la bellissima città elencata dall'Unesco al proprio ritmo. Notte in albergo.
Le cascate di Kuang Si sono una meraviglia naturale del Laos, assolutamente da vedere.
Sono disponibili diverse opzioni per scoprire le famose cascate:
Opzione 1: ritmo tranquillo
Al mattino, un'ora di macchina su strada collinare per arrivare alle famose cascate di Kuang Si. Soste lungo il percorso al piccolo museo dedicato all'etnia Hmong e per visitare una fattoria biologica che produce latte di bufala. Tempo libero per rilassarsi e nuotare nelle piscine naturali. Scoperta di un allevamento di farfalle vicino alle cascate e ritorno in auto a Luang Prabang. In un centro di artigianato tessile laotiano, visita guidata di 30 minuti per scoprire tutti i segreti della seta laotiana. Notte in albergo.
Opzione 2: ritmo attivo
Proponiamo una bellissima passeggiata facile di tre ore di facile camminata alla scoperta di villaggi etnici, un ambiente naturale incontaminato e le spettacolari cascate di Kuang Si. Tempo libero per rilassarsi e nuotare nelle piscine naturali. Scoperta di un allevamento di farfalle vicino alle cascate e ritorno in auto a Luang Prabang. In un centro di artigianato tessile laotiano, visita guidata di 30 minuti per scoprire tutti i segreti della seta laotiana. Notte in albergo.
Opzione 3: ritmo atletico
Circa tre ore di mountain bike su una bella strada collinare attraverso villaggi etnici, colline boscose, risaie e campi di ortaggi. Soste lungo il percorso presso il piccolo museo dedicato all'etnia Hmong e per visitare una fattoria biologica che produce latte di bufala. Tempo libero per rilassarsi e nuotare nelle piscine naturali. Poi, breve discesa in bici verso il Mekong. Imbarcati su una barca e risali il fiume per 1h30 o 2 ore per raggiungere Luang Prabang. Notte in albergo.
In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Pakse. Arrivo, pranzo libero in un ristorante locale e proseguimento per l'altopiano di Bolovens, principale regione produttrice di caffè e territorio di minoranze etniche. Visita lungo il percorso verso piantagioni di caffè e tè, villaggi etnici e una bellissima cascata. Arrivo a Tad Lo alla fine del pomeriggio, sistemazione in un bungalow in riva al fiume. Nuotare nel fiume in un ambiente naturale molto bello. Notte in albergo.
Al mattino, guida verso Champassak, un'antica città reale situata sulla riva occidentale del Mekong. Visita lungo il percorso verso la città di Paksong, la capitale del caffè, la bellissima cascata di Tad Fan e un tradizionale laboratorio di produzione del tè.
Arrivo a Champassak. Installazione in hotel e tempo libero per rilassarsi. Poi nel pomeriggio breve passeggiata in città e dintorni per ammirare il tramonto sul Mekong. Dopo cena libera, spettacolo di teatro delle ombre condotto da una troupe di burattinai, cantanti, musicisti e attori. Notte in albergo.
Al mattino, scoperta di Vat Phou, un sito archeologico pre-ankoriano classificato come patrimonio dell'UNESCO. Visita del sito e del suo museo.
Nel pomeriggio, attraversamento del Mekong per raggiungere l'incantevole isola di Don Daeng. Scopri questa tranquilla isola in bicicletta attraverso un labirinto di piccoli sentieri. Vita locale e paesaggi languidi cullati dalle onde del Mekong si susseguono durante questo bel pomeriggio. Puoi scegliere di trascorrere la notte in hotel a Champassak o sull'isola, oppure in una famiglia ospitante sull'isola.
Opzione 1: ritmo tranquillo
Al mattino, a piedi o in bicicletta, scoprite le isole di Don Khon e Don Det: le case di legno sulle palafitte, i resti coloniali, le attività quotidiane nei campi e nelle risaie, i piccoli templi e i languidi paesaggi del sud del Laos. Pranzo libero in un ristorante locale sulle rive del Mekong.
Nel pomeriggio, discesa in canoa motorizzata del fiume fino al confine cambogiano per osservare i delfini di Irrawady, una specie di delfino d'acqua dolce diversa dal cugino Flipper, in particolare per la testa arrotondata. Quindi ritorno in auto all'isola di Don Khong. Sosta lungo il percorso per ammirare le famose cascate di Khone Papheng. Sono tra i più spettacolari dell'Asia. Notte in albergo.
Opzione 2: ritmo attivo
Magnifica discesa in kayak (3 ore) del Mekong fino al confine cambogiano per osservare i delfini Irrawady, una specie di delfino d'acqua dolce diversa dal suo cugino Flipper, in particolare per la sua testa arrotondata. Lungo il percorso, scoperta delle bellissime cascate di Li Phi, pranzo libero e bagno. Quindi ritorno in auto all'isola di Don Khong. Sosta lungo il percorso per ammirare le famose cascate di Khone Papheng. Sono tra i più spettacolari dell'Asia. Notte in albergo.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet