Luang Prabang si tratta dell'antica capitale del Laos, situata nel nord. Luang Prabang possiede una bellezza rustica, semplice e antica, che dà alle persone un incredibile senso di pace. L'affascinante bellezza del tramonto sulla riva del fiume è sicuramente un momento meraviglioso, che fa innamorare i turisti da lontano e non dimenticarli mai.
• Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo
• Sistemazione in hotel con colazione giornaliera
• Guide locali di lingua italiana/inglese nei giorni di escursione
• Pasti come indicato nel programma, in tipici ristoranti locali vietnamiti: C = colazione, P = pranzo, Ce = cena
• Voli nazionali
• I biglietti
• 02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti e trasferiti per il check-in in hotel.
Situata nel centro del nord del Laos, Luang Prabang è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi eccezionali valori culturali, storici e architettonici e per il suo rapporto armonioso tra l'ambiente naturale e quello costruito.
Dopo un dolce riposo, potresti voler passeggiare per la prima impressione di questa antica città.
Nel tardo pomeriggio, partecipa a una cerimonia privata di Baci presso una famiglia locale. La cerimonia dei Baci come rituale tradizionale del popolo laotiano esprime la spiritualità del paese ed è un'esperienza altamente memorabile e una profonda conoscenza della cultura laotiana per i partecipanti.
Successivamente verrà servita la cena da condividere con la famiglia ospitante, che ti offre il miglior inizio dell'esplorazione della cultura del Laos.
Pernottamento a Luang Prabang.
Dopo la colazione, la nostra guida vi condurrà in un approfondito tour a piedi della città.
La passeggiata è orientata verso le parti meno conosciute della città, comprese le affascinanti stradine che mostrano l'atmosfera più tradizionale della città storica.
Lungo la strada, vedremo i quattro diversi tipi di edifici classificati dall'UNESCO.
La prima è la tradizionale casa laotiana, realizzata in legno tropicale o bambù e costruita su palafitte.
La seconda è una casa metà legno e metà cemento costruita dopo l'arrivo dei francesi.
Il terzo si tratta del tradizionale edificio coloniale francese simile a quelli trovati in Vietnam e Cambogia.
L'ultima forma di architettura che vedrai sono le vecchie botteghe cinesi che furono costruite per essere utilizzate sia per scopi commerciali che residenziali.
Nel pomeriggio visiteremo alcune famose attrazioni all'interno del centro città, tra cui il più antico tempio di Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti che scendono fino al suolo, che rappresenta l'architettura classica laotiana.
Continuiamo poi con una visita al Museo di Palazzo Reale, che ospita una serie di reperti interessanti.
Ci uniamo quindi a una romantica crociera al tramonto lungo il fiume di Mekong. Rilassati a bordo con bevande e snack mentre ti godi la vista panoramica del tramonto che danza all'orizzonte, dipingendo il cielo con vivaci sfumature di arancione, viola, rosso e rosa. Ammira i paesaggi mozzafiato e le viste e i suoni unici della vita sul fiume mentre attraversiamo i villaggi locali che si preparano per il tramonto.
La cena ti verrà poi servita in barca sulla via del ritorno in città.
Pernottamento a Luang Prabang.
Prima della colazione in hotel, ci imbarcheremo per una piacevole crociera controcorrente sul fiume di Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna, prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, un monastero rupestre del XVI secolo pieno di migliaia di immagini di Buddha, che individua 25 chilometri a nord di Luang Prabang nelle scogliere calcaree che si affacciano sul fiume di Mekong.
Lungo il percorso, ti fermerai a Ban Muang Keo, un villaggio noto per la sua tradizionale distillazione di whisky di riso laotiano. Tornerai a Luang Prabang.
Prenderemo la barca a valle del fiume di Mekong fino al villaggio di Ban Chan, dove impareremo di più sulle tecniche di produzione della ceramica e faremo la tua esperienza pratica creando i tuoi souvenir.
Di ritorno a Luang Prabang, continuiamo la crociera verso il villaggio di ceramiche di Ban Chan.
Qui faremo un breve tour per conoscere meglio la storia del villaggio. Durante la nostra passeggiata attraverso il villaggio, visiteremo il centro della ceramica, un forno tradizionale e la fabbrica di mattoni.
Successivamente, crea il tuo souvenir unico dall'argilla e apprendi le tecniche tradizionali della ceramica laotiana. Consegneremo il tuo souvenir in ceramica cotta finito entro 3-7 giorni* al tuo hotel.
(*Il processo di cottura dipende dalle condizioni meteorologiche)
Successivamente, goditi un pasto tradizionale laotiano con ingredienti locali in un bellissimo patio.
Riprendiamo quindi la barca per tornare a Luang Prabang.
Libero nel resto della giornata per la tua esplorazione.
Pernottamento a Luang Prabang.
Dopo la colazione in hotel, saliamo i 329 gradini fino alla cima della collina di Phousi per una vista panoramica della città e del fiume di Mekong.
Se il tempo lo consente, visiteremo Centro visitatori dell'UXO (chiuso il sabato e la domenica), dove è possibile trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.
Quindi trasferisci direttamente alla bellissima Kuang Si, che è la più grande cascata nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla gente del posto.
C'è anche la possibilità di raggiungere a piedi il vicino villaggio di Ban Thapene ed esplorare le cascate nascoste, raramente visitate da altri turisti
Se lo desideri, fai una breve visita al Centro Recupero di Orso, che ospita un paio di dozzine di animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.
Dopo aver visitato le cascate di Kuang Si, puoi visitare il vicino Parco delle Farfalle, dove puoi goderti il tè pomeridiano con i biscotti fatti in casa mentre ti rilassi nel verde e tranquillo giardino pieno di farfalle colorate.
Sulla via del ritorno a Luang Prabang, faremo una breve visita al Centro di mestiere vivente dell’Ock Pop Tock, situato serenamente vicino al Mekong, questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e produttori di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite guidate gratuite ogni mezz'ora.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Luang Prabang.
Dopo essere venuti a prendervi in città o al vostro hotel, lasceremo Luang Prabang intorno alle 08:30 per il vicino villaggio di Xieng Lom. All'arrivo sei invitato a prendere un caffè o un tè mentre la tua guida per la giornata fornisce un'introduzione approfondita al comportamento degli elefanti e ai modi in cui dovremmo interagire con loro.
Un veloce giro in barca attraverso il fiume di Nam Khan ti porterà agli elefanti in attesa. Verrai presentato ai tuoi nuovi amici e darai loro da mangiare delle prelibatezze speciali: un modo sicuro per iniziare un'amicizia immediata.
Divertiti ad osservare gli elefanti dalla riva del fiume mentre i Mahout li lavano nel fiume di Nam Khan. Puoi sperimentare gli elefanti che si lavano, nuotano e giocano nell'acqua. Si prega di notare che questa è un'attività volontaria per gli elefanti e Mandalao non li costringe a entrare in acqua. (Nei giorni freddi è meno probabile che gli elefanti vogliano bagnarsi.)
Dopo 2 ore di attraversamento di un bellissimo tratto di giardini tradizionali laotiani, arriverai al torrente di Huay Nok coperto dalla giungla. Mentre cammini accanto agli elefanti e attraversi l'acqua fresca, sperimenterai un profondo senso di comprensione, rispetto e cura per questi incredibili animali. Mentre ti prepari a tornare a MandaLao, saluterai i tuoi nuovi amici con altre prelibatezze e abbracci d'addio.
Quando tornerai a MandaLao, potrai andare al ristorante e godrai di un delizioso pasto laotiano fresco a base dei nostri prodotti biologici. Lì puoi rilassarti, rilassarti ed elaborare le esperienze della giornata sulla veranda con vista sul fiume e sulle montagne nebbiose.
Dopo pranzo, utilizzi tutto il tempo per passeggiare intorno al campo prima di raggiungere il vicino affascinante Chateau Orientale, un santuario in cui distendersi e rilassare sia il corpo che l'anima. In un ambiente lungo una pittoresca località lungo il fiume, troverai questo antico eremo orientale nel mezzo della giungla laotiana.
Pernottamento allo Chateau Orientale.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet