Cambogia viene conosciuta come il paese delle pagode perché possiede un gran numero di templi e pagode, con architetture antiche, accompagnate dalle storie di cultura misteriose. La Cambogia attira sempre turisti che sono seguaci del turismo spirituale, amano l'avventura, esplorano con la misteriosa terra spirituale.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Benvenuto in aeroporto dalla tua guida che parla molto bene l’italiano/inglese. Trasferimento e sistemazione in hotel, per rinfrescarsi e riposarsi un po'. Più tardi nel pomeriggio, verrà offerta una passeggiata per fare una prima incursione nella vita cambogiana. Notte in albergo.
Dopo la colazione: Escursione in campagna e sulla vecchia Via Reale per scoprire il tempio perduto di Chao Srei Vibol e la sua pagoda. Continuiamo attraverso i villaggi per la scoperta di autentiche case cambogiane quindi visitiamo il tempio di Bakong.
Nel pomeriggio: Partenza per il villaggio di Kampong Pluk sulle rive del Tonlé Sap, il Grande Lago della Cambogia, dove si osserva la vita dei villaggi lacustri, le tecniche di pesca, le peschiere e gli allevamenti privati di coccodrilli. Ogni anno il livello dell'acqua del lago varia da 4 a 8 metri, allagando tutte le terre e le foreste di questa regione (da agosto a febbraio). Durante questa stagione potremo penetrare in queste foreste allagate grazie a canoe di legno. Notte in albergo.
Partenza dall'hotel in bicicletta o in moto al mattino per esplorare Angkor Thom (Grande Città). Prima visita alla terrazza del Re Lebbroso, una piattaforma che presenta diverse ammirevoli figure scolpite di apsara. La visita prosegue lungo la Terrazza degli Elefanti che ha ospitato lo splendore delle udienze reali e delle cerimonie pubbliche. Proseguimento per il portale sud con il famoso Bayon, l'enigmatico e incantevole tempio composto da 54 gigantesche torri decorate con 216 volti di Avalokiteshvara (Buddha della compassione). Dopo, scoperta del tempio dimenticato di Taphrom invaso dalla giungla.
Nel pomeriggio, visita al tempio di Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Con le sue snelle torri e i singolari bassorilievi, è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dalla mente umana, eretto nel XII secolo in onore di Vishnu. Rispetto a tutti gli altri templi, Angkor Wat è il più conosciuto e il più maestoso. Cena libera e pernottamento in hotel.
Partenza per la mitica di Banteay Srei, la cittadella delle donne. Questo gioiello di arenaria rosa contiene notevoli architravi scolpiti in un incredibile stato di conservazione. Sulla via del ritorno visita della manifattura dello zucchero di palma e delle autentiche case cambogiane, visita del romantico tempio di Beanteay samré. Nel pomeriggio, visita al grande circuito: partenza per il tempio di Taneil che si trova nella giungla ed è anche il punto di partenza per un'escursione di circa un'ora attraverso la foresta della danza, fuori dalla massa di turisti per l'antica città di Preah Khan (città della vittoriosa fortuna reale) e Neak Pean un sito straordinario costruito nel 12° secolo. Cena libera e notte in hotel.
Una giornata tra tesori perduti e autentici villaggi cambogiani: iniziamo con Prasat Beng Mealea Il suo stato attuale è dominato dalla giungla.
Quindi proseguirai nella boscaglia verso l'antica capitale angkoriana di Koh Ker. La storia della Cambogia è segnata da conflitti dinastici e intrighi politici, uno dei più memorabili è l'istituzione di una capitale rivale a Koh Ker da parte di Jayavarman IV a seguito di una grave divergenza con la sua famiglia. Salirai in cima al Prasat Thom, una piramide a sette livelli, più "maya" che khmer, con un superbo panorama sulle foreste circostanti. Non lontano da Prasat Thom si trova il Prasat Krahom, o Tempio Rosso per il colore delle pietre rosse in stile “Bantey Srei” utilizzate per la sua costruzione. Lontano dalla folla di Angkor, Koh Ker ha un lato attraente per chiunque desideri vivere l'esperienza dei templi deserti e il cui silenzio è disturbato solo dal canto degli uccelli. Sulla via del ritorno. Notte in albergo.
Dopo la colazione, esplora i templi di Sambor Prei Kuk. I tre gruppi del tempio pre-angkoriano sono dedicati a Shiva. Furono costruiti nel VII secolo, abbandonati, poi riscoperti e restaurati nel 1980. L'induismo ha ampiamente influenzato le civiltà pre-angkoriana e angkoriana. La guida ci presenterà qui: "Introduzione all'induismo: influenze indù sui templi pre-angkoriani e angkoriani". Quindi, proseguirai sulla strada per Kampong Cham, la città è la più popolata della Cambogia grazie alla ricchezza del suolo basaltico. Prima colazione in un ristorante locale. Quindi, visita la piantagione di gomma e la sua fabbrica. Arrivo a Kratie alla fine del pomeriggio. Un giro in bicicletta intorno all'isola e al villaggio galleggiante. Pernottamento con la popolazione locale a Koh Trong. Sistemazione in famiglia (comfort semplice: letto + coperta + zanzariera. Doccia fredda).
Dopo la colazione, è dedicata una crociera sul Mekong e contemplerà i delfini dell'Irrawaddy poi si estenderà per visitare Vat Sor Sor 100, associazione che conserva la tartaruga. Sulla via del ritorno, visita Phnom Sambork dove puoi vedere la vista del Mekong. Dopo il pranzo libero a Kratie, torna a Koh Trong, la tua guida ti consiglierà sulle attività a cui puoi partecipare se lo desideri. A seconda della stagione, queste attività possono includere la semina come il mais o la raccolta del riso, le verdure da piantare, l'intreccio o la raccolta di cesti, l'accompagnamento di animali nei campi e la pesca. E pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partenza per Mondulkiri via Snoul. Proprio come Ratanakiri, Mondulkiri è una delle regioni più remote della Cambogia. Si trova negli altopiani meridionali, una vasta area che si estende tra il Laos meridionale, il Vietnam centrale e la Cambogia orientale. La regione di Mondulkiri è costituita da un intreccio di massicci inospitali, altipiani basaltici, colline, savane, paludi, foreste diradanti e fitte giungle su terra rossa. Arrivo a Sen Monorom, capoluogo della provincia, in tarda mattinata. Dopo essersi sistemati in un ostello locale, partenza in autobus per visitare le cascate di Bou Sra se il tempo lo permette per ammirare il tramonto sulla collina di Dos krormom da una caotica strada sterrata fiancheggiata da frazioni Mnong. Notte in albergo.
Dopo la colazione, partenza verso il villaggio di Phou Tain dove gli abitanti del villaggio di etnia Mnong usano gli elefanti come forza lavoro. Questo villaggio è il punto di partenza del tuo viaggio per trovare gli elefanti nella giungla (circa 2 ore). Dopo un incontro con i Mnong, seguiremo il corso di un grazioso fiumiciattolo che a volte prende zone di rapide, e le cui sponde sono letteralmente sepolte nella fitta foresta tropicale, poi cavalcheremo con gli elefanti fino alle cascate di O Té, Eden perso nella giungla. Avrete l'opportunità più volte di nuotare con gli elefanti durante un pranzo libero. Rientro a Sen Monorom alla fine del pomeriggio. Notte in albergo.
Dopo la colazione, navigherete da Kampong Cham a Phnom Penh (circa 7 ore) con una barca razionale, vi permetterà di scoprire la vita dei pescatori e le loro tecniche, i campi, i villaggi sulle rive del Mekong. Pranzo libero al sacco. Arrivo a Phnom Penh. Notte in albergo.
Nota: la gita in barca per gruppi da 15 persone
Per il gruppo inferiore a 15 persone, sarà l'auto privata per Phnom Penh.
Dedicate il giro in risciò di 45 minuti alla scoperta del Palazzo Reale di Phnom Penh, dimora della famiglia reale e simbolo del regno. Inizierete la tua visita con i magnifici giardini del palazzo e la Sala del Trono. Quindi attraverserete il padiglione di Napoleone III, un dono dell'imperatore francese alla famiglia reale della Cambogia nel XIX secolo. Raggiungerete quindi la Pagoda d'Argento, il cui nome deriva dalle 5000 piastrelle d'argento che rivestono il suo pavimento. Contiene i tesori più straordinari della Cambogia, come un Buddha d'oro vestito di 9584 diamanti, il più grande dei quali è di 25 carati. Qui vedrete anche un delicato Buddha di smeraldo, che dà al tempio il suo nome Khmer di Wat Preah Keo ("Tempio del Buddha di smeraldo"). Quindi scoprite l'orrore e la portata dei crimini commessi dal regime dei Khmer Rossi tra il 1975 e il 1979 in Cambogia. Inizierete la tua visita storica scoprendo Tuol Sleng, un ex liceo di Phnom Penh che i Khmer rossi trasformarono in un centro di interrogatori, torture e morte. Nel pomeriggio, visita al Museo Nazionale di Belle Arti di Phnom Penh, che ospita la più favolosa collezione di sculture risalenti al periodo angkoriano. Questo splendido edificio è stato costruito tra il 1917 e il 1920, e presenta un magnifico cortile interno, un vero e proprio giardino lussureggiante circondato dai pezzi unici del museo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet