Dalle alture dell'Himalaya alle coste meridionali del Mar Cinese Meridionale, che si estendono per 3.700 km, il Mekong è molto più di una semplice irrigazione per l'Indocina: ovunque fluisce, affascina gli uomini e forma la loro vita. Venite a fare una spedizione su questo grande e abbondante «serpente d'acqua» di Ho Chi Minh City, sempre largamente influenzata dal periodo coloniale francese, a Phnom Penh, al lago di Tonle Sap e a Siem Reap, sulle tracce di Henri Mouhot. Il nostro viaggio meditativo vi porterà lungo il Mekong a bordo di una nave che unisce fascino e comfort in stile coloniale.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo a Ho Chi Minh, accoglienza dalla nostra guida e il nostro autista poi trasferimento in città per la scoperta dell 'ex capitale del Vietnam e le principali attrazioni da visitare sono il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame in mattoni rossi, la Posta Centrale. Pranzo in un ristorante locale. Alla scoperta del Quartiere cinese di Cho Lon, la pagoda di Thien Hau dedicata alla Signora Celeste, protettrice dei navigatori e trasferimento alla vostra barca e sistemazione nella cabina, vi presentiamo il nostro equipaggio con una bevanda di benvenuto. Cena e pernottamento sulla barca che rimarrà ormeggiata al centro di Ho Chi Minh City.
Prima colazione in hotel. Partenza per Tunnel di Cu Chi in auto, sito storico molto conosciuto e favoloso da non perdere durante il vostro viaggio a Ho Chi Minh. Questi famosi tunnel sono stati scavati dai Viet Minh e Viet Cong durante la guerra in Vietnam. Tornate a Ho Chi Minh City e continuate a scoprire questo centro economico del Vietnam tra cui il Museo della guerra prima di imbarcarsi a bordo e la barca fa la crociera verso Cho Gao nel Delta del Mekong. Iniziate a navigare verso il bellissimo canale di Cho Gao. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione in hotel. Continuazione della navigazione nel canale di Cho Gao e avete l'opportunità di ammirare i paesaggi bellissimi e scoprire la vita quotidiana sul bordo del Mekong come la pesca, l'agricoltura e il trasporto fluviale. A My Tho visitate una casa che si alleva api e gustate tè al miele e frutta tropicale esotica. Fate poi una passeggiata in piccoli sampan lungo i canali fiancheggiati da mangrovie. Dopo pranzo, continua il tour di Vinh Long, situato nel cuore del Delta del Mekong. Scoprite una fabbrica di mattoni e terraglie, una casa locale che si produce caramelle di cocco, riso soffiato, carta di riso e vino di riso. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione, poi sbarco e approfittate di una bella escursione a Sa Dec per scoprire le tracce di Marguérite Duras e questa città tranquilla in particolare il mercato locale, l'antica casa di Huynh Thuy Le, l'uomo su cui Marguerite Duras ha scritto il suo romanzo "l'Amante", la pagoda di Kien An Cung. Dopo la escursione, tornate a bordo e sbarcate per il vostro pranzo. La nostra barca inizierà a navigare verso Chau Doc, città di confine con la Cambogia. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione, poi sbarco alla scoperta della città di confine di Chau Doc tra cui un allevamento di pesce locale, il tempio di Ba Chua Xu, il mercato locale di Chau Doc e la pagoda di Tay An. Ritorno sulla barca e pranzo a bordo. La barca continua la crociera fino a Phnom Penh e la barca arriva in serata. Cena a bordo e la sera, alla scoperta di Phnom Penh, capitale della Cambogia, in "tuk-tuk" per un'ora o un'ora e mezza. Il tuk tuk è il modo più semplice per muoversi in città. Pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Poi, scoperta della capitale della Cambogia in particolare il favoloso Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento, intarsiati con oltre 5.000 piastrelle d'argento. In seguito, visita al Museo Nazionale della Cambogia prima di pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della scuola di Tuol Svay Prey, ex centro di detenzione, tortura e esecuzione eseguita dai khmer rossi durante la guerra civile. Successivamente, visita del mercato Russo dove si trova tutti i tipi di souvenir. Ritorno sulla barca e assistete a uno spettacolo di danza e musica classica khmer. Cena e notte a bordo.
Potete esplorare questo piccolo villaggio dove gli artigiani si specializzano nella lavorazione dell'argento e del rame. Pranzo a bordo. Continuiamo la nostra barca a Kampong Tralach e si visita il bellissimo Vihara alla pagoda di Wat Kampong Tralach Leu. Per accedere alla pagoda, dobbiamo attraversare il villaggio di Kampong Tralach in carretto di bue, prendendo una piccola strada perpendicolare al fiume, in mezzo a magnifiche risaie. La nostra barca resterà ancorata durante la notte.
Visitate Kampong Chhnang, uno dei porti di pesca più grandi sul lago di Tonle Sap. La piscicoltura è abbondante qui. La regione è nota anche per le sue ceramiche tradizionali che combinano conoscenze antiche con tecniche moderne: Chhnang significa "pentola". Godetevi anche una degustazione di prodotti regionali. Pranzo a bordo. La crociera si dirige verso il lago di Tonle Sap, il lago d'acqua dolce più grande del sud-est asiatico. Questa sera, avremo il nostro ultimo cocktail e la nostra cena sulla barca. La nostra barca rimarrà ancorata durante la notte.
Prima colazione. Trascorrete la mattinata navigando sul fiume prima di sbarcare e pranzare in un ristorante locale in città. Poi visitate il tempio di Angkor Wat: l'incarnazione dell 'arte architettonica khmer è il più famoso e più imponente di tutti i monumenti di Angkor. Passeggiate nel mercato notturno di Angkor. Cena e pernottamento in hotel (l'alloggio è a carico della barca).
Questa mattina visitate il misterioso tempio di Beng Mealea, le cui rovine un tempo erano completamente consumate dalla giungla. Il tempio è stato costruito nel docicesimo secolo e utilizzato lo stesso piano come Angkor Wat. Pranzo in un ristorante locale. Visitate Senteurs d’Angkor, un'azienda locale con una vasta collezione di seta e sculture, oltre a una superba gamma di prodotti di bellezza e spezie tradizionali, tutti prodotti locali. Visitate poi una fattoria di seta per sapere di più sul complesso processo di creazione del tessuto di lusso. La giornata termina con Phare, il circo cambogiano, e pernottamento in albergo.
Prima colazione in hotel. Questa mattina visitate Ta Prohm, un tempio cambogiano dedicato alla famiglia di Jayavarman VII. Poi esplorate Angkor Thom. Ulteriori passeggiate nel vecchio palazzo reale e scoprite la terrazza di elefanti e la terrazza del re lebbroso. Il pranzo sarà servito in hotel.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.