Crociera dalla Baia di Halong al Fiume Mekong in 20 giorni

Fuga dal turismo di massa, esplora la Cambogia e il Vietnam in un modo unico con noi sulla nave da crociera di lusso per accedere all'essenza della cultura locale nel modo più onesto e profondo.  Questa crociera di 20 giorni ti porterà nelle terre più importanti del delta del fiume Rosso nel Vietnam del Nord, del delta del Mekong nel Vietnam del Sud e della Cambogia. Questo è un viaggio che combina perfettamente l'esplorazione culturale - storica e il relax di alto livello.

 

 

 

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

✓ Guida turistica: Lingua inglese

✓ Pasti: 19 colazioni, 18 pranzi, 17 cene

✓ Barca: 17 notti sulle 02 navi da crociera di lusso di Pandaw Cruises

✓ Volo: 01 volo nazionale da Hanoi alla città di Ho Chi Minh (chiamato anche Saigon)

 
Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Verremo a prendervi all'aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi e vi porteremo al vostro hotel ad Hanoi.

Pasti liberi.

Pernottamento in hotel ad Hanoi.

GIORNO 2

Oggi il punto d'incontro per l'imbarco ad Hanoi sarà Pan Pacific Hotel (1 Thanh Nien Street, Ba Dinh District, Hanoi 10000, Vietnam) e la registrazione avverrà alle 9:30 al Song Hong Bar. Assicurati di aver effettuato il check-out e di essere pronto in orario, con partenza alle 10:00.

 

Trasferimento da Hanoi alla nave ormeggiata lungo il Fiume Rosso a Viet Tri. Dopo pranzo visiteremo Lac Long Quan o il Tempio dei Re Hung e scopriremo la storia dei Re Hung e la fondazione della prima nazione nella storia vietnamita. Ritorneremo alla nave per la cena di benvenuto e la presentazione al tuo equipaggio.

GIORNO 3

Una giornata di esplorazione dei vari mestieri prodotti nel delta. Si inizia con una visita al tempio di Hung Lo, dove saremo allietati da una serenata di musica folk tradizionale e ci godremo un'esplorazione di questa pittoresca cittadina tradizionale. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio dei fabbri di Ly Nhan per assistere in prima persona ai metodi di produzione tradizionali ancora in uso oggi.

GIORNO 4

Visitiamo il villaggio di Duong Lam, elogiato dall'UNESCO, un antico villaggio che è un esempio ben conservato di un tradizionale villaggio vietnamita di secoli fa con un'architettura intricata e una cultura affascinante. Dopo pranzo continuiamo a valle sul Fiume Rosso e visitiamo un Vietnam arcadico senza tempo con risaie verde smeraldo punteggiate da formazioni rocciose di pietra calcarea. Facciamo una sosta in un piccolo villaggio dedicato alla produzione artigianale del copricapo più famoso del Vietnam, il cappello conico Non La prima di proseguire per la Pagoda Thay. Poco conosciuto, ma con templi squisiti risalenti all'XI secolo, visitiamo questo splendido tempio accanto a un lago ed esploriamo il villaggio che circonda la pagoda.

GIORNO 5

Gettando l'ancora nella vivace città di Hanoi, i passeggeri visiteranno alcuni punti salienti di questa metropoli asiatica, tra cui luoghi imperdibili come la famigerata prigione della guerra del Vietnam nota come Hanoi Hilton e il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam dedicata al filosofo cinese Confucio. Ci fermeremo anche fuori dal Mausoleo di Ho Chi Minh lungo la strada per discutere del lavoro necessario per preservare il corpo di "Zio Ho". Nel pomeriggio faremo un tour a piedi del quartiere vecchio di Hanoi, un vivace labirinto di cibo e shopping che è un assalto ai sensi. Visiteremo una caffetteria per scoprire di più sulla famosa industria di produzione del caffè del Vietnam e provare un autentico caffè.

GIORNO 6

Questa mattina visitiamo il villaggio di ceramiche di Bat Trang, un centro di produzione di ceramiche da generazioni. Le ceramiche prodotte qui sono famose in tutto il Vietnam e adornano molte case sia a nord che a sud. Prima di tornare alla nave, una compagnia di danza locale ci delizierà con una danza del leone sul molo. Questa danza colorata ed energica è consuetudine durante le feste in tutto il Vietnam, in particolare durante il Tet. Questo pomeriggio navighiamo attraverso il labirinto di corsi d'acqua e siamo intrattenuti a bordo dal tuo Pandaw Chef con una lezione di cucina e intaglio della frutta.

GIORNO 7

Dopo la colazione sbarchiamo al villaggio di Co Chat, Nam Dinh. Qui visitiamo gli artigiani locali che realizzano la seta a mano e i mercati locali pieni di prodotti esotici. Dopo pranzo a bordo attracchiamo al villaggio di Khanh Thien, una pittoresca cittadina nota per i suoi abili artigiani.  Esploriamo questo centro culturale con i mezzi pubblici o in bicicletta e scopriamo una serie di prodotti artigianali tra cui la tessitura del giacinto d'acqua e una varietà di carta di riso e torte. Concludiamo la serata con un'esibizione della gente del posto di canto "Chau Van", un'antica forma d'arte locale di questa zona. 

GIORNO 8

Scopri oggi "Halong sulla terra" mentre visitiamo Ninh Binh e prendiamo piccole barche a remi di bambù attraverso le magnifiche grotte calcaree. I visitatori di settembre e ottobre o aprile e maggio vedranno le valli brillare d'oro mentre le risaie si preparano per il raccolto. Dopo pranzo continuiamo la nostra esplorazione del Delta del Fiume Rosso con un viaggio a Phat Diem, sede della Cattedrale di Phat Diem, una chiesa cattolica romana del XIX secolo costruita in un eclettico mix di stili architettonici vietnamiti ed europei. Continuiamo a monte nel nostro viaggio verso Halong.

GIORNO 9

Osserva la vita vivace e interessante sul fiume mentre trascorriamo una mattinata navigando nel delta. Goditi un'esplorazione della tua imbarcazione con un tour in nave prima di pranzo.

Nel pomeriggio visitiamo Thanh Ha Commune, considerata l'origine delle marionette sull'acqua in Vietnam. Dopo una passeggiata o un giro in bicicletta attraverso il pittoresco villaggio, ci godiamo uno spettacolo privato di marionette sull'acqua all'ombra di uno splendido laghetto di loti e ninfee, come è stato apprezzato per secoli.

Gettiamo l'ancora vicino al porto di Hai Phong, la porta d'accesso alla baia di Halong.

GIORNO 10

Salpate di prima mattina lungo il fiume prima di entrare nello straordinario scenario dell'isola alla baia di Halong con le sue 2.000 spettacolari isole calcaree e straordinarie formazioni rocciose risalenti a 20 milioni di anni fa.

Esplorando la baia di Halong, ci fermiamo alla cosiddetta "Grotta scura e luminosa" dove prendiamo un kayak o una barca locale a forma di cesto remata dai pescatori ed entriamo in questa straordinaria grotta in un'area chiusa simile a un cratere. Si possono sentire i pipistrelli nella grotta e enormi stalagmiti pendono dal soffitto.

Continuiamo la nostra crociera attraverso alla baia di Halong fino a quando non gettiamo l'ancora in una parte più tranquilla della baia.

GIORNO 11

Proseguendo la nostra navigazione, ci fermiamo al villaggio di Viet Hai. Continuiamo il nostro viaggio in mountain bike o buggy elettrico per visitare la fattoria di verdure del villaggio e le tipiche case del villaggio. È un viaggio mozzafiato lungo una piccola strada che si snoda tra le rocce calcaree.

Nel pomeriggio continueremo la navigazione verso la baia di Lan Ha per una visita a una casa di pescatori galleggiante.

A seconda delle condizioni meteo, concluderemo la giornata con un cocktail in una splendida spiaggia appartata.

GIORNO 12

Navigazione mattutina verso il molo di Tuan Chau. Sbarco e trasferimento all'aeroporto di Hanoi con sosta per il pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, tornerai ad Hanoi per il volo per la città di Ho Chi Minh (chiamato anche Saigon).

Cena libera.

Pernottamento in hotel a Saigon.

GIORNO 13

Raggiungi la tua nave Pandaw nel centro di Saigon tra le 10 e le 11 al massimo.

Indirizzo del molo: Cruise Passenger Port, No. 5 Nguyen Tat Thanh Street, Ward 12, District 4, Ho Chi Minh City.

Nota bene: La tua cabina potrebbe non essere disponibile prima di pranzo.

 

Sali a bordo della imbarcazione Pandaw nel centro di Saigon e rilassati sull'ampio ponte prendisole mentre salpiamo oltre gli imponenti grattacieli della vivace metropoli del Vietnam. Dopo pranzo a bordo incontrerai l'equipaggio e ti godrai l'intrattenimento locale sul ponte mentre navighiamo verso il Delta del Mekong. Attraccheremo durante la notte sul fiume Vam Co.

GIORNO 14

La mattina presto salpiamo attraverso il canale Cho Gao, un collegamento vitale via acqua per il trasporto di merci da e per la città, costruito nel 1876 dai francesi e che offre un'affascinante panoramica della vita lungo l'acqua. Raggiungiamo Ben Tre e viaggiamo in sampan attraverso mangrovie e foreste di bambù fino ai frutteti che abbondano nella zona. Questa è una fertile regione agricola con metà della produzione di riso del Vietnam proveniente dal delta del Mekong. Ospita anche una ricca cultura artigianale che vedremo in un villaggio locale specializzato in artigianato. Di nuovo a bordo, navighiamo più in profondità nel delta verso Chau Doc.

GIORNO 15

Al mattino, prendiamo dei minivan per un breve tragitto fino a Sam Mountain, dove si trovano Phuoc Dien Tu o Hang Pagoda. Dopo aver salito i gradini, veniamo accolti da viste mozzafiato sul Mekong. Per coloro che non amano le scale, esplorate invece il mercato locale. In seguito, visitiamo le vicine fattorie ittiche galleggianti di Sampan prima di assistere a uno spettacolo privato di danza del leone in un villaggio locale. Al ritorno alla nave, navighiamo in una rete di canali prima di gettare l'ancora al confine tra Vietnam e Cambogia per espletare le formalità di immigrazione.

 

Nota: Durante i periodi di alta marea in ottobre e novembre, la navigazione verso Chau Doc potrebbe essere ostacolata da ponti bassi, il che significa che l'escursione odierna sarà sostituita da una visita al villaggio locale di Long Thuan.

GIORNO 16

Orientamento mattutino di Phnom Penh in cyclo visitando il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento seguiti dal Museo Nazionale con la sua meravigliosa collezione di statue di Angkor. Nel pomeriggio visitiamo i Killing Fields e il Museo del Genocidio per saperne di più sul brutale regime dei Khmer Rossi. Attracchiamo per la notte nel porto della città di Phnom Penh con i suoi vivaci bar, ristoranti e vita notturna. Sentiti libero di esplorare la città prima di tornare al tuo hotel sull'acqua.

GIORNO 17

Lasciamo il molo di Phnom Penh la mattina presto e risaliamo i canali tortuosi del fiume Tonle Sap fino a Kampong Tralach. Viaggiamo su un carro trainato da buoi tra i villaggi lungo il fiume, i mercati e i templi per avere un'idea della vita nella Cambogia rurale. La sera vengono serviti cocktail attorno a un braciere in un piccolo villaggio di pescatori, dove saremo raggiunti dalla gente del villaggio desiderosa di condividere storie e mostrarci le loro danze tradizionali.

GIORNO 18

Al mattino, viaggio in pullman verso l'antica capitale della Cambogia, Oudong, dove visiteremo il Vipassana Dhura Meditation Centre. Passeggiate nel vasto complesso con la sua impressionante architettura Khmer e sperimentate una breve lezione di meditazione per calmare la mente. Ci riuniamo alla nostra nave a Prek Kdam prima di salpare di nuovo verso il Mekong durante il pranzo. Questo pomeriggio sbarchiamo a Pak Russei, un piccolo e remoto villaggio sulle rive del Mekong. Esploreremo a piedi e visiteremo gli artigiani locali che tessono la seta e producono noodles fatti a mano. Prima di tornare alla nave, impareremo l'antica arte del Bokator, una forma tradizionale di arte marziale con un'esibizione privata nel villaggio.

GIORNO 19

Goditi il ​​Tai Chi mattutino o semplicemente un caffè sul ponte mentre facciamo una crociera all'alba verso Peam Chi Korng, un gioiello incontaminato che è un centro di ceramica in Cambogia. Dopo un breve giro in tuk tuk dalle rive del Mekong, osserviamo i ceramisti locali in azione prima di continuare a esplorare il villaggio e il mercato locale di prodotti freschi dove puoi mettere alla prova le tue competenze linguistiche. Nel pomeriggio continuiamo a navigare lungo il possente Mekong fino a Steung Trang, la nostra destinazione finale prima che il tuo equipaggio ti offra un ultimo intrattenimento serale e una sontuosa cena di addio preparata dal tuo team di cucina.

GIORNO 20

Sbarco dopo colazione e viaggio in pullman da Steung Trang attraverso una campagna incredibilmente bella per raggiungere Siem Reap. Arrivo a Siem Reap tra le 12 e le 13 presso l'FCC Angkor Hotel, situato accanto al Palazzo Reale.

ALLOGGIO: Non incluso.

SERVIZI

Il prezzo include:

Biglietto d'ingresso, servizio guida turistica (inglese), consigli per l'equipaggio, pasti principali, acqua minerale locale, caffè in bottiglia, tè e tisane, servizio navetta tra il punto d'incontro e il treno a Siem Reap, un volo nazionale nel Vietnam da Hanoi alla città di Ho Chi Minh (Saigon).

 

Il prezzo non include: 

Voli internazionali, tasse portuali (se applicabili), lavanderia, tutti i costi per il visto, supplementi carburante (se applicabili), tutte le bevande tranne l'acqua minerale locale, caffettiere in lattina, tè e tisane e mance per guide turistiche, guide locali , autisti di autobus, operatori di barche e conducenti di ciclomotori.

Crociera sul fiume di Mekong 3 giorni

Crociera sul fiume di Mekong 3 giorni

Crociera nel Bai Tu Long (2G1N)

Crociera nel Bai Tu Long (2G1N)

Crociera nella baia di Lan Ha (2G1N)

Crociera nella baia di Lan Ha (2G1N)

Crociera sul fiume di Mekong

Crociera sul fiume di Mekong

Crociera nella Baia di Lan Ha

Crociera nella Baia di Lan Ha

Crociera nella Baia di Bai Tu Long

Crociera nella Baia di Bai Tu Long

Crociera nella Baia di Halong 2 giorni

Crociera nella Baia di Halong 2 giorni

Crociera Mekong dal Vietnam alla Cambogia

Crociera Mekong dal Vietnam alla Cambogia

Crociera Mekong Cambogia Viet Nam

Crociera Mekong Cambogia Viet Nam

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468
84328753468