Dalle alture dell'Himalaya alle coste meridionali del Mar Cinese Meridionale, che si estendono per 3.700 km, il Mekong è molto più di una semplice irrigazione per l'Indocina: ovunque fluisce, affascina gli uomini e forma la loro vita. Venite a fare una spedizione su questo grande e abbondante «serpente d'acqua» di Ho Chi Minh City, sempre largamente influenzata dal periodo coloniale francese, a Phnom Penh, al lago di Tonle Sap e a Siem Reap, sulle tracce di Henri Mouhot. Il nostro viaggio meditativo vi porterà lungo il Mekong a bordo di una nave che unisce fascino e comfort in stile coloniale.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Si prega di notare che la nostra nave arriva al molo di Siem Reap verso le 14:00. Benvenuti alla nostra nave intorno alle 14:30, check-in cabina per godere di tutti i vantaggi di questa bella crociera. Poi vi presentiamo il nostro equipaggio con un cocktail di benvenuto e ceneremo a bordo. Pernottamento a bordo.
Prima colazione in hotel. Poi, visitiamo Kampong Chhnang, uno dei più grandi porti di pesca del lago di Tonle Sap. La piscicoltura è abbondante qui. La regione è nota anche per le sue ceramiche tradizionali che combinano conoscenze antiche con tecniche moderne: Chhnang significa "pentola". Ci godiamo una degustazione di prodotti regionali prima di tornare a bordo e iniziare la crociera per Kampong Tralach. Cena e pernottamento a bordo.
Visita della pagoda di Wat Kampong Tralach Leu e per raggiungere la pagoda, dobbiamo attraversare il villaggio di Kampong Tralach in carretto di bue, prendendo una piccola strada perpendicolare al fiume, in mezzo a magnifiche risaie. Dopo pranzo, arriveremo a Koh Chen. È possibile esplorare questo villaggio piccolo dove gli artigiani sono specializzati nel lavoro di argento e rame. Dopo il rientro a bordo, passeremo il pomeriggio a dirigerci verso Phnom Penh per arrivare in serata. Godetevi una breve visita in "tuk-tuk" che è il modo più facile per viaggiare in città. Torneremo a bordo e assisteremo a uno spettacolo di danza e musica khmer classica. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Poi visita del favoloso Palazzo Reale, uno dei più impressionanti esempi di architettura cambogiana, e la pagoda del Argento. Successivamente, visita del Museo Nazionale. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si visita la scuola di Tuol Svay Prey, un ex centro di detenzione, tortura e esecuzione eseguita dai Khmer rossi durante la guerra civile. In seguito, approfitta del tempo libero al mercato Russo per trovare le merci e i regali che amate. Ritorno a bordo per la cena e continua a navigare verso il Vietnam. Pernottamento a bordo.
Prima colazione. Poi, alla scoperta di Chau Doc, città di confine tra Cambogia e Vietnam, una città prospera grazie agli scambi commerciali tra questi due paesi e si sviluppa intorno alla piscicoltura. I luoghi da visitare a Chau Doc sono il tempio di Ba Chua Xu e la pagoda di Tay An. Dopo pranzo, imbarco e crociera in direzione di Sa Dec. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione, poi arrivo a Sa Dec, si scopre il mercato locale, l'antica casa di Huynh Thuy Le, l'uomo su cui Marguerite Duras ha fondato il suo romanzo "l'amante". Pranzo a bordo e si continua la crociera verso Vinh Long. Saliamo su barche più piccole e attraverseremo canali e frutteti prima di arrivare a Cai Be. Prosegue la scoperta di una fabbrica di mattoni e terraglie e di una casa locale che si produce caramelle di cocco , torte di riso soffiato, carta di riso e vino di riso. Torniamo a bordo e continuiamo a navigare. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Poi, visita di una casa locale che alleva api e degustazione di tè al miele anche frutta tropicale esotica. Facciamo passeggiata in piccoli sampan lungo il canale fiancheggiato da mangrovie. Il pranzo sarà servito a bordo. Attraversiamo lo canale stretto di Chao Gao in direzione di Ho Chi Minh City. Cena e pernottamento a bordo.
Ho Chi Minh City è stata fortemente influenzata dal colonialismo francese nel diciannovesimo secolo. Oggi scopriamo le tracce coloniali in particolare il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale. Proseguimento della visita al Museo della guerra. Il pranzo sarà servito a bordo. Nel pomeriggio partiamo in auto per la scoperta dei tunnel di Cu Chi, un'immensa rete di tunnel sotterranei che servivano da nascondere i soldati vietnamiti, nonché di strade di comunicazione e di approvvigionamento, ospedali, cibo e armi nascoste. Dopo la nostra escursione, torniamo a bordo. La sera, abiamo il nostro cocktail d'addio e la nostra cena. Notte a bordo.
Prima colazione a bordo, poi sbarco e alla scoperta dell'ex capitale del Vietnam: il quartiere cinese ‘Cho Lon’ e il suo frenetico mercato, la pagoda di Thien Hau, via Hai Thuong Lan Ong. Dopo pranzo in un ristorante locale, vi salutiamo verso le 14:00. Fine dei nostri servizi.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.