Questo circuito combinato in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia è molto bello, evidenziando i siti principali di ogni paese, per sottolineare meglio la propria identità.
Storia, cultura e tradizione possono essere dissimili, il sorriso, comune alle genti dei quattro Paesi, fa da tramite impalpabile eppure onnipresente sulle tappe del tuo viaggio.
Circuito combinato in Vetnam, Laos, Cambogia, Thailandia è un'iniziazione all'Asia completa, sensibile e umana.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Colazione in albergo. Trasferimento al confine thailandese per le formalità di ingresso in Laos. Arrivo in Laos dal confine, accoglienza e trasferimento a Luang Nam Tha attraverso ripide montagne, bellissima foresta tropicale e questa regione è bagnata dal fiume che attraversa il confine tra il ricco dei fiumi pianeggianti e che condivide il confine con la Cina e il Myanmar. Oggi, Luang Nam Tha è popolata da più di venti gruppi etnici che rendono questa regione una delle più etnicamente diverse delle province del Laos. Cena libera e pernottamento a Luang Nam Tha.
Dopo la colazione in albergo. Partenza per Muangsing fermandosi lungo il percorso al villaggio della tribù delle colline di Akha. Questo gruppo etnico era originariamente in Cina, ma è immigrato in Laos a partire dai tanti secoli. Sono molto poveri, ma hanno una cultura interessante piena di storia. Cena libera e pernottamento a Muang Sing.
Colazione in albergo. Scoperta della bellissima regione montuosa di Muang Sing, un paesaggio ideale per tutti coloro che cercano l'avventura e una vera spedizione. Facciamo un giro per questo piccolo paese dove spesso si vedono molte minoranze etniche sulla via principale mentre piccoli venditori per strada vendono tessuti e artigianato locale. Pranzo libero in un ristorante locale. Partiremo attraverso lo splendido scenario montano per i villaggi etnici di Yao, Akha e Lanten che sono ancora selvaggi e incontaminati per i turisti. Cena libera e pernottamento a Muang Sing.
Prima colazione poi partenza per Oudomxay. Questo è il circuito fuori dai sentieri battuti, siamo lontani dal turismo di massa perché raramente incontri turisti, ma hai la possibilità di contattare e incontrare laostini ospedalieri, sorridenti e accoglienti, che lavorano duramente nei campi... per guadagnarsi da vivere. La strada è tortuosa, è vero "paradiso dell'avventura", ma il paesaggio è magnifico. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Oudomxay, scoperta personale di Udomxay e scatto di bellissime foto. Proseguimento per Meung Khao e sistemazione in hotel. Pernottamento a Meung Khao.
Colazione in albergo. Oggi trasferimento al molo per un piacevole giro in barca sul fiume di Nam Ou. Abbiamo l'opportunità di scattare bellissime foto di splendidi paesaggi, stanotte dormirai nel bangalow, è una buona occasione per scoprire la vita quotidiana, l'autenticità e la tradizione della campagna, non c'è ancora l'elettricità ma funziona grazie ai gruppi generatori. Cena libera e pernottamento a Muang Ngoi.
Dopo la colazione, si prende una barca per Luang Prabang passando per paesaggi verdi maestosi, si coglie l'occasione per le bellissime foto, ci si ferma a visitare le misteriose grotte di Pak Ou, che sono stipate con migliaia di statue di Buddha in oro laccato di varie dimensioni. Continuiamo il nostro viaggio verso Luang Prabang. Questa ex capitale reale con il suo tempio brillante con tetti sovrapposti con uno scolorimento superbo e un'architettura coloniale. Questo tempio conserva un fascino unico raramente visto in tutta l'Asia. C'è poco traffico sulle strade di Luang Prabang ei monaci vestiti di arancione chiedevano offerte. Cena libera e pernottamento a Luang Prabang.
Colazione, questa mattina, si consiglia di svegliarsi all'alba per vedere il rito dello zafferano dei monaci vestiti con le loro ciotole nere per l'elemosina viste le offerte della popolazione locale, inclusa l'ubiquità del riso appiccicoso. Da qui puoi visitare il mercato mattutino di Phosi dove puoi vedere varie offerte di pelle di bufalo essiccata, tè e salnitro locale tra polli, verdure e intrecci delle tribù delle colline. Si visitano poi alcuni templi di Luang Prabang - ex capitale reale del Laos, classificati come "patrimonio mondiale" dall'UNESCO: Wat Xieng Thong, Wat Visounaram, Wat Mai, Wat Senaram. Tempo permettendo, parti anche per guidare verso la bellissima cascata di Khouangsi dove puoi riposarti nella piscina per spruzzi o camminare lungo i sentieri della foresta. Cena libera e pernottamento a Luang Prabang.
Dopo la prima colazione. Quindi libero per scoperta personale fino al trasferimento all'aeroporto di volo a Siem Reap. Arrivo nella città patrimonio dell'umanità, sede di Angkor Wat! La nostra guida e la nostra macchina verranno a prendervi all'aeroporto e poi si trasferiranno in hotel per rinfrescarsi. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione in hotel, visita il famoso palazzo antico, all'interno di Angkor Thom che include Bayon - Baphoun, Terrazza degli Elefanti, Phemean Akas, Terrazza del Re Lebbroso. Rientro nella città di Siem Reap per il pranzo libero. Quindi visita il fantastico sito di Angkor Wat. Contemplazione del tramonto dalla cima della collina di Bakheng. Cena libera e notte a Siemreap.
Dopo la colazione in hotel, visita altri Piccoli circuiti, Thommanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei Sars e Srang. Nel pomeriggio, visita al Grande Circuito, Preah Khan, Neak Pean, Ta Som, East e Meborn Pre Rup. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.
Prima colazione in hotel, visita Kbal Spean, la distanza è di 49 chilometri da Siem Reap e significa letteralmente "la testa del fiume". È uno dei 1000 fiumi in cui i Linga sono costituiti da un unico Linga. Lingas si trova nel letto del fiume di Siem Reap. Si credeva che i Linga "fecondassero" spiritualmente le acque che alimentavano la baia orientale e irrigavano le risaie. Dopo pranzo libero, visita Banteay Srei e Banteay Samre. Quindi, torna a Siem Reap. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione in albergo. Partenza per la visita del gruppo di Rolous che fu l'antica Capitale della Cambogia: Preah Ko, Bakong e Lolei. Nel pomeriggio, trasferimento per visitare la base del villaggio artigianale di Phuak, è il villaggio dove le persone lavorano il marmo, la tessitura della seta e il cucito della seta, dopo visitare di nuovo West Baray. Cena libera e pernottamento in hotel.
Visita il Grande Lago (Lago di Tonle Sap) in Indocina con 100 chilometri, in 1-2 ore di crociera sperimenterai la visita alla villa dei pescatori dove i pescatori vivono sull'acqua, vedrai quanto è diversa la loro vita con altre Villa che pescano in tutto il mondo. Rientro a Siem Reap, visita Chantier Ecole-Artisan d'Angkor, il luogo è presso il Ministero della Pubblica Istruzione che è stato costruito nel 1992, questo luogo celebra il centro di formazione e laboratori di lavorazione del legno, pietra e scultura policroma. I tour gratuiti delle varie classi e laboratori forniscono informazioni sulle capacità di formazione uniche, insegnando ai giovani artisti le tecniche e gli stili dell'arte classica cambogiana. Visita del vecchio mercato e trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo a Saigon, accoglienza del nostro autista e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Partenza per i famosi sotterranei di Cu Chi, una rete di tunnel di ± 250 chilometri costruiti dai Viet-Minh e dai Viet-Cong durante le guerre in Indocina (1950) e Vietnam (1965-1975). Pranzo libero in un ristorante locale. Tour della città che include l'ufficio postale di Ho Chi Minh City, la cattedrale di Notre-Dame, il teatro municipale, il municipio di Saigon, Strada di Catinat, Cholon Chinatown, il tempio di Thien Hau "Lady Heavenly" e il Mercato di Ben Thanh. Cena libera e pernottamento in hotel.
Partenza per un'escursione di un giorno nel Delta del Mekong. A My Tho, giro in barca privata sul fiume di Mekong attraverso le case galleggianti dei pescatori e le isole verdi: Drago, Tartaruga, Unicorno e Fenice su cui si trovano frutti esotici. Quindi, visita il frutteto e la fattoria delle api di Bay Tuan, hai l'opportunità di assaggiare frutta esotica e tè al miele sullo sfondo della musica tradizionale. Continuazione della gita in barca a Ben Tre attraverso paesaggi verdi e favolosi per visitare un laboratorio artigianale dove si producono caramelle con latte di cocco e oggetti artigianali in legno di cocco. Pranzo libero in un ristorante locale. Ritorna al pontile e guida fino a Tra Vinh, a 35 chilometri da Ben Tre. Arrivo a Tra Vinh, accoglienza e trasporto al Giardino del Mekong, sistemazione nel bungalow con vista sul laghetto e sul frutteto per il relax e possibilità di pescare o bere il tè dall'ampio balcone del bungalow. La sera partecipi al corso di cucina. Cena libera e pernottamento al Mekong Garden Resort.
Prima colazione al Giardino del Mekong. Quindi, pedalate attraverso paesaggi favolosi: canali, palme, risaie... Visita la fabbrica di stuoie e scopri la vita e le occupazioni degli abitanti del delta del Mekong. Potrete partecipare alle attività rurali con la popolazione locale e incontrerai persone sorridenti e accoglienti. È un incontro alla fine del mondo. Rientro al Giardino del Mekong per il pranzo libero. Quindi, partenza per Can Tho, arrivo a Can Tho nel pomeriggio, sistemazione in hotel. Quindi, visita la pagoda di Ong e la vecchia casa di Binh Thuy, una bellissima casa coloniale. Cena libera e pernottamento a Can Tho.
Colazione in albergo. Presto, prendiamo la barca per partecipare al mercato galleggiante di Cai Rang. L'ambientazione è magnifica: centinaia di sampan motorizzati carichi di riso, frutta e artigianato vi si radunano per commerciare e vendere. Ci immergiamo nel cuore di questo mercato senza tempo e scopriamo tutta l'attività fluviale. Usciamo quindi dal mercato per recarci nei rigogliosi frutteti di Mr. Ba Cong, occasione per assaggiare la frutta fresca raccolta in loco. Atterraggio e rientro a Saigon e trasferimento diretto all'aeroporto di Saigon per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue.
Colazione in albergo. Farai un giro in sampan (barca) sul Fiume dei Profumi per visitare la "Celestial Lady Pagoda" (Thien Mu) costruita nel 1601. Questa pagoda è composta da un santuario risalente all'epoca e da una torre ottagonale alta 21 metri costruita nel 1844 , ognuno dei 7 piani simboleggia la reincarnazione del Buddha. Si prosegue in barca per visitare il mausoleo dell'imperatore di Minh Mang, che ha promosso lo sviluppo del paese. Questo monumento presenta un'architettura classica che si inserisce armoniosamente nell'ambiente naturale degli stagni impreziositi da fiori di loto e alberi di frangipani. Combinando maestosità e armonia, la tomba è circondata da un recinto ovale. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al mercato di Dong Ba dove troverete i cappelli conici più belli del paese e libero per la scoperta personale dell'affascinante città di Hue. Cena libera e notte a Hue.
Colazione in albergo. Prendi la strada per la città di Da Nang passando per la bellissima spiaggia di Lang Co e il Passo delle Nuvole. Sono previste due soste per bellissime foto. Visita del più bel museo d'arte di Cham. Originaria dell'Indonesia e risalente a 2000 anni fa, questa civiltà si stabilì in Vietnam dal II al XV secolo. Partenza quindi per Hoi An, un'affascinante città che un tempo era uno dei grandi porti commerciali dell'Asia. È qui che nel XVI secolo sbarcarono i primi commercianti occidentali. Nel 1999, la città di Hoi An è stata iscritta nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO. Arrivo a Hoi An alla fine della mattinata. Installazione presso il tuo hotel. Nel pomeriggio, una passeggiata alla scoperta della vecchia Hoi An con i suoi siti principali: il ponte giapponese, il tempio cinese, la vecchia casa di Tan Ky, ecc. La sera potrete passeggiare per le stradine di Hoi An e sarete sedotti dal loro fascino autentico. Cena libera e pernottamento a Hoi An.
Colazione in albergo. Partenza mattutina per My Son, il più grande sito di Cham del Vietnam. Se Simhapura (Tra Kieu) era la capitale politica di Champa, My Son era il centro intellettuale e religioso, il principale sito archeologico della regione, fu dal IV al XIII secolo il centro religioso e intellettuale di Champa. Dalla fine del IV secolo, i Cham vi eressero torri e templi dedicati a re e divinità brahmaniche, tra i quali Shiva occupò un posto di rilievo come fondatore e custode di Champa e delle sue dinastie. Rientro a Hoi An e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, accoglienza del nostro autista e trasferimento in hotel, libero per la scoperta personale di Hanoi. Cena libera e pernottamento ad Hanoi.
Colazione in albergo. Visiti la città di Hanoi, in particolare le 36 strade corporative "il quartiere vecchio", il Lago della Spada (Lago di Hoan Kiem) e il tempio di Ngoc Son, il mausoleo di Ho Chi Minh, la casa su palafitte, il palazzo presidenziale, la pagoda a un pilastro, il Tempio della Letteratura, "la prima università del Vietnam". Pranzo gratuito. Quindi, fai un giro in pedicab per scoprire il lato coloniale della città, il suo vecchio quartiere commerciale e i dintorni del lago di Hoan Kiem. Quindi visita il tipico mercato di Hang Be dove puoi scoprire i soliti cibi vietnamiti. In serata, si assiste allo spettacolo di marionette sull'acqua prima di cenare libera e pernottare in hotel.
Colazione in albergo. Partenza per Hoa Lu per la scoperta dell'antica capitale del Vietnam che sulla terraferma prende il nome di Ha Long perché ci sono rocce a forma di pan di zucchero che si ergono nelle risaie e nei fiumi dove trascorreremo una bellissima giornata di escursione, uno dei siti più famosi del Vietnam per le sue rovine e le imponenti cime calcaree. Visita dei due Templi dei Re Dinh e Le risalenti al X secolo. Dopo una crociera in sampan ti fa scoprire le grotte del Van Long, "National Reserve Center" con un bellissimo giro in carro trainato da buoi. Poi, una bella pedalata nei paesini circostanti per i contatti con gli abitanti ospitali e accoglienti. Cena libera e notte a Hoa Lu.
Colazione in albergo. Quindi, prendi la nuova strada, fermandoti al villaggio della ceramica dove vedrete le fasi della lavorazione della terracotta, della terracotta e della ceramica. Arrivi alla baia di Ha Long verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 24 ore sulla Baia di Ha Long a bordo di una bellissima giunca in legno. Pranzo libero con i frutti di mare freschi della baia, poi visita la grotta più bella della baia di Ha Long "Great Surprise Cave" e prosegui con una bellissima crociera verso la spiaggia di sabbia fine di TiTov al fine di nuotare. Notte a bordo della giunca.
Vi consigliamo di svegliarvi presto per godervi la baia di Ha Long. Dopo una nuotata mattutina, colazione a bordo. Alle 7:30 si inizia a fare kayak alla scoperta degli angoli più belli e tranquilli nascosti nella baia di Ha Long: Tunnel Cave, Man's Head Island, Turtle Island, villaggio galleggiante dei pescatori di Cua Van e la spiaggia di Ba Trai Dao. Pranzo libero a bordo della giunca con frutti di mare. Nel pomeriggio, visita al lago di Ba Ham e libero per nuotare e rilassarsi. Cena libera e notte a bordo della giunca.
Vi consigliamo di svegliarvi presto per godervi la baia di Ha Long. Dopo una nuotata mattutina, colazione a bordo, scoperta della baia di Bai Tu Long (isole, grotta) e degli angoli più belli e tranquilli che nasconde la baia di Ha Long. Pranzo libero a bordo della giunca e rientro all'imbarcadero, quindi trasferimento ad Hanoi passando per il villaggio della ceramica, si potrà partecipare alle fasi della lavorazione del vasellame, della maiolica e della ceramica. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet