Vietnam, da Nord a Sud in bicicletta 18 giorni

Puoi fare
- Una fuga nelle montagne del Tonkinese
- Indirizzi affascinanti
- Visita i famosi tunnel di Cu Chi e il tempio caodaista di Tay Ninh
- Un'estensione per esplorare i favolosi templi di Angkor


Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Esplora il Vietnam nel suo insieme in bicicletta
- Scopri i siti culturali, storici e religiosi del Vietnam
- Gite in bicicletta lungo le spiagge più belle del Vietnam
- Scoperta del Patrimonio Mondiale in Vietnam
- Scoperta della baia di Bai Tu Long fuori dal turismo di massa

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

Itinerario: Hanoi - Ninh Binh - Bai Tu Long - Hue - Da Nang - Hoi An - Quang Ngai - Quy Nhon - Nha Trang - Da Lat - Sai Gon - Ben Tre - Saigon - Partenza

 

Scopri i punti salienti culturali e naturali del Vietnam in bicicletta. Durante il vostro soggiorno, lungo piccole strade tranquille e affascinanti, dalla capitale, Hanoi, alla frenetica Saigon, scoprirete i principali siti del Vietnam: Tam Coc, Baia di Halong, Hue, Hoi an, senza dimenticare il famoso Delta del Mekong.

Ogni giorno, pedala tra valli risaie e villaggi tipici, incontrando una popolazione calorosa e accogliente.

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel (le camere sono disponibili dalle 14:00) poi, scoperta personale di Hanoi. Cena libera in un ristorante locale durante la quale la nostra guida bike specializzata ti illustrerà il circuito.

GIORNO 2

Dopo la colazione in hotel, scopri Hanoi in bicicletta tra cui il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa sulle palafitte, il palazzo presidenziale, la pagoda a un pilastro, il Tempio della Letteratura che fu la prima università del Vietnam. Proseguimento in bicicletta alla scoperta del Lago dell'Ovest, del Tempio di Quan Thanh e della Pagoda di Tran Quoc.

Prima colazione in un ristorante locale. Quindi, visita il Museo delle donne, il lago di Hoan Kiem, la cattedrale di Notre Dame e il centro storico di Hanoi. In serata spettacolo di marionette sull'acqua, arte tipica vietnamita. Pernottamento ad Hanoi.

GIORNO 3

Partenza in mattinata in automezzo per Ninh Binh. Arrivo a Van Long, inizio di un bellissimo giro in sampan nel cuore della laguna di Van Long, questa riserva naturale immersa in uno splendido scenario carsico contiene un'incredibile biodiversità.

Prima colazione in un ristorante locale. Quindi, pedaliamo da Van Long all'antica capitale reale di Hoa Lu per visitare i templi dei re Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh. Da Hoa Lu proseguiamo lungo piccoli sentieri bucolici fino a Tam Coc, il cui sito paesaggistico è elencato come patrimonio naturale dell'UNESCO. Notte in hotel a Tam Coc.

GIORNO 4

Dopo la colazione, partenza per la magica Halong Bay. Arrivo al molo di Hon Gai intorno a mezzogiorno. Imbarco, sistemazione in cabina, quindi pranzo libero mentre la giunca effettua la sua rotta di crociera lontano dal turismo di massa nella baia di Bai Tu Long attraverso i paesaggi leggendari di questo sito patrimonio dell'UNESCO.
Nel programma pomeridiano: si va in kayak o in barca per scoprire la vita quotidiana dei pescatori, maestosi paesaggi marini, relax e bagni su una spiaggia isolata. Il tramonto, il corso di cucina, la cena a lume di candela e la pesca notturna dei calamari concluderanno in bellezza questa giornata. Pernottamento in cabina a bordo della giunca.

GIORNO 5

Sveglia all'alba, per chi lo desidera, per ammirare l'alba se il tempo è bello. Un momento privilegiato per una lezione di tai chi o per un bagno mattutino. Dopo la colazione, visita alla grotta di Thien Canh Son e alle sue imponenti formazioni minerali sapientemente evidenziate. Pranzo libero mentre la giunca torna indietro attraverso villaggi di pescatori galleggianti e la moltitudine di isole e isolotti.

Sbarco dopo pranzo e partenza verso Hanoi attraversando le grandi distese di risaie del delta del Fiume Rosso. Quindi trasferimento alla stazione ferroviaria di Hanoi per prendere il treno notturno per Hue e pernottamento in treno.

GIORNO 6

Arrivo a Huè, accoglienza e trasferimento in hotel per la prima colazione. Quindi, passeggia nella pittoresca campagna di Hue fino alle maestose tombe reali di Khai Dinh e Tu Duc, quindi visita la fabbrica di cappelli conici e bastoncini di incenso.

Nel pomeriggio, scoperta dei resti dell'antica città imperiale elencata dall'Unesco. Quindi, pedaliamo lungo una strada lungo il famoso Fiume dei Profumi fino alla Pagoda di Thien Mu. Fondata nel 1601, la pagoda di Thien Mu o "pagoda della Dama Celeste", la più nota di Hué, è annunciata dal fiume da un'alta torre ottagonale di 7 piani che evoca le 7 reincarnazioni del Buddha. Notte in albergo.

GIORNO 7

Al mattino, presa in auto dalla vecchia Route Mandarine. Guidiamo lungo la costa fino alla sublime penisola di Lang Co, dove un tempo i reali vietnamiti avevano stabilito i loro quartieri di villeggiatura.

Pranzo libero in riva al mare poi attacchiamo in bici la salita del mitico passo Hai Van. Lungo tutto il percorso la vista è superba. Ammiriamo la rigogliosa vegetazione e, in lontananza, il colore turchese del mare, le rocce, le spiagge di sabbia bianca... Sosta al passo per godere di un panorama mozzafiato. Discesa a Danang poi proseguimento in piano fino all'affascinante cittadina di Hoi An classificata dall'Unesco. Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 8

Scoperta in bicicletta della città museo di Hoi An, in particolare il ponte coperto giapponese, le magnifiche case antiche, l'elegante tempio cinese e il suo frenetico mercato. Nel pomeriggio pedaliamo attraverso la campagna e andiamo in spiaggia per fare un bagno e rilassarci. Pernottamento in hotel a Hoi An.

GIORNO 9

Al mattino presto, prendiamo la strada costiera che attraversa pittoreschi villaggi e pianure risaie brulicanti di attività. Passiamo da Chu Lai, un'ex base militare statunitense. Alla fine del pomeriggio visiteremo il sito di My Lai. Fu in questo borgo che ebbe luogo uno dei più grandi massacri di civili da parte delle forze americane nel XX secolo e “uno dei capitoli più oscuri della storia militare americana”. Proseguimento per la città di Quang Ngai dove pernotteremo.

GIORNO 10

Al mattino, giro in bicicletta lungo la costa fino alla bellissima spiaggia di Sa Huynh. Nel pomeriggio, viaggeremo attraverso la campagna e i piccoli villaggi circondati dalle risaie. Visita una torre Cham, quindi guida in autobus fino a Qui Nhon, una piccola località balneare dal sapore locale. Pernottamento a Quy Nhon.

GIORNO 11

Pedaliamo lungo la pittoresca costa del Vietnam, passando per magnifiche spiagge vergini che sono altrettanti inviti a nuotare. Apprezziamo anche i tranquilli villaggi dei pescatori e le loro barche colorate che ondeggiano sul mare. Pranzo libero in un grazioso angolo della spiaggia. Nel pomeriggio proseguimento per Nha Trang per godere delle sue incredibili spiagge di sabbia bianca e dei piaceri del mare. Pernottamento a Nha Trang.

GIORNO 12

Giornata di relax a Nha Trang, una vera isola paradisiaca. Molte attività acquatiche sono disponibili (a pagamento): maschera e boccaglio, immersioni subacquee e kayak... Pernottamento a Nha Trang.

GIORNO 13

Trasferimento in auto a Da Lat e inizieremo la salita attraverso bellissime pinete e panorami mozzafiato per raggiungere Dalat, un ex luogo di cura di epoca coloniale. Prima colazione in un ristorante locale. Quindi, continuazione della bici attraverso colline, fattorie, piantagioni di tè e caffè. Arrivo a Dalat nel tardo pomeriggio e pernottamento in hotel.

GIORNO 14

Giornata alla scoperta in bicicletta di Dalat. Un ex luogo di cura di epoca coloniale, Dalat trae gran parte del suo fascino dalle sue antiche dimore coloniali, foreste alpine, laghi, cascate, splendidi fiori selvatici e clima temperato. "La città dell'eterna primavera" è conosciuta come l'orto del paese. Basta recarsi nel suo colorato e profumato mercato per apprezzare la grande varietà di ortaggi coltivati ​​nei dintorni. Pernottamento a Da Lat.

GIORNO 15

Al mattino, partiamo in macchina verso Saigon attraverso passaggi tortuosi e numerose piantagioni di caffè, tè, banane e gomma. Arrivo a Ho Chi Minh a fine pomeriggio, sistemazione in hotel e scoperta personale della spumeggiante capitale economica del Paese. Pernottamento a Ho Chi Minh.

GIORNO 16

Scoperta in mattinata della Chinatown di Cholon, visita del santuario dedicato a Thien Hau, uno dei più bei templi cinesi costruito nel XVIII secolo dai cinesi di Canton. Passeggia nel vivace mercato di Binh Tay prima di recarti nel vecchio quartiere coloniale dove ci sono vestigia della presenza come l'ufficio postale centrale progettato da Eiffel e la cattedrale. Scoperta nel pomeriggio dello struggente Museo della Guerra del Vietnam. Pernottamento a Ho Chi Minh.

GIORNO 17

Dopo la prima colazione. Partenza in automezzo per Ben Tre. Arrivo a Ben Tre, imbarco per una bellissima gita in barca sul fiume alla scoperta delle attività quotidiane dei locali. Quindi visita una tradizionale fornace vicino al fiume. Proseguimento in barca negli arroyos per arrivare al villaggio di Nhon Thanh. Scoperta dei numerosi frutteti, possibilità di degustare tanti frutti tropicali.

Quindi fermati al giardino del cocco per assaggiare la specialità locale: "Coco Dua (ananas)". Quindi, passeggia per il villaggio per visitare la fabbrica di caramelle al latte di cocco. Continua con un piacevole giro in bicicletta all'ombra degli alberi di cocco nella lussureggiante campagna fino a un laboratorio artigianale di tappetini. Pranzo libero in un ristorante locale, quindi breve giro in barca a remi nell'arroyo tra le palme acquatiche. Ritorno al nostro veicolo per Saigon e notte in hotel.

GIORNO 18

Dopo la prima colazione, tempo libero per la scoperta personale di Saigon fino al trasferimento all'aeroporto di Saigon per il volo di partenza (le camere devono essere liberate alle 12:00).

Vietnam in bicicletta in 12 giorni

Vietnam in bicicletta in 12 giorni

Da Saigon A Delta Del Mekong In Bicicletta 7 Giorni

Da Saigon A Delta Del Mekong In Bicicletta 7 Giorni

Tour In Bicicletta, Kayak In Viet Nam 13 Giorni

Tour In Bicicletta, Kayak In Viet Nam 13 Giorni

Viet Nam Del Nord Tour In Bicicletta 10 Giorni

Viet Nam Del Nord Tour In Bicicletta 10 Giorni

Vietnam Del Sud Tour In Bicicletta 9 Giorni

Vietnam Del Sud Tour In Bicicletta 9 Giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468
84328753468