Dagli antichi templi di Bagan, alle acque serene del Lago di Inle, dalle sabbie bianche alle palme di Ngapali sul Golfo del Bengala, una luna di miele in Myanmar riporterà sicuramente ricordi preziosi.
Itinerario: Yangon – Mandalay – Mingun – Ava – Sagaing – Bagan – Monte di Popa – Lago d'Inle – Indein – Yangon
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Incontro e prelievo dalla nostra guida turistica all'aeroporto e trasferimento rapido in hotel per fare il check-in. Dopo una breve pausa, pronti per il resto della giornata visitando l'affascinante città di Yangon. Dall'ufficio postale, attraversa la strada panoramica per catturare una brillante combinazione di architettura coloniale birmana e britannica. Passando il Giardino di Mahabandoola e il Monumento all'indipendenza, raggiungerai il vivace Mercato di Scott dove troverai tanti merci, prodotti, cibi e souvenir.
Successivamente, dirigiti verso la Pagoda di Chauk Htat Gyi per ammirare l'immagine del Buddha sdraiato lunga 66 metri. Inoltre, avrai una grande opportunità di conoscere la relazione con i simboli speciali sui piedi della statua e l'arte birmana. Dopo, spostati nel pittoresco lago di Kandawgyi, la Karawek Hall, prima di concludere la tua prima giornata memorabile con una visita alla Pagoda di Shwedagon, la reliquia più impressionante della città dove la leggenda diceva che essere la casa delle reliquie del Buddha. Vede il tramonto e tornare in hotel la sera.
Pernottamento a Rangoon.
Lascia Yangon questa mattina presto per imbarcarti su un volo per Mandalay, dove acquisirai l'eredità di un grande centro culturale durante luna di miele. Visita la Pagoda di Mahamuni mentre raggiungi Mandalay per ammirare la seconda pagoda più grande del Myanmar e l'orgoglio di Mandalay. Successivamente, passeggia verso le botteghe artigiane locali per vedere la produzione di prodotti in foglia d'oro, legno e marmo.
Metti il tuo viaggio pomeridiano a Mandalay con una visita al Monastero del Palazzo d'Oro per ammirare la bellissima reliquia religiosa con belli disegni e sculture in legno. Nel pomeriggio, scendi davanti alla Pagoda di Kuthodaw per assistere al più grande libro di Buddha al mondo realizzato con 729 lastre di marmo. Dopo, fai una gita in barca lungo il fiume di Irrawaddy per mettere piede a Mingun, una città di fantastiche reliquie e la seconda campana più grande del mondo. Fai una passeggiata per visitare la pagoda di Mingun, il tempio di Hsinbyume e la campana di Mingun.
Sii mattiniero questa mattina allo scopo di fare un giro attraverso la strada panoramica per raggiungere Ava (noto anche come Inwa), il cuore del governo e dei reali dal XIV al XVIII secolo. Un breve viaggio in traghetto ti porterà dall'altra parte del fiume per incontrare la carrozza a cavalli che ti porterà a visitare l'antico monastero in legno di Bagaya, il palazzo reale e il forte. Inoltre, la tua carrozza ti porta numerosi piccoli villaggi popolati tra le rovine di Ava dove puoi fermarti dopo una breve chiacchierata con la gente locale.
Successivamente, continua a superare un ponte sul fiume di Irrawaddy per raggiungere Sagaing, un paesaggio meraviglioso coperto da enormi pagode. Dirigiti a Swan Oo Pon Nya Shin e Pagoda di U Min Thone Sae per incontrare i monaci. Dopo, raggiungi il mercato locale, villaggio tradizionale al fine di immergerti la vita quotidiana dei birmani e sperimentare splendidi oggetti d'artigianato, ceramiche e argento.
Nel quarto giorno, mentre ti imbarchi in una crociera mozzafiato per un trasferimento di un'intera giornata a Bagan. La colazione sarà servita sul ponte superiore e ti permetterà di goderti la deliziosa alba e sentire la dolce brezza leggera. Lascia che la tua anima sia stregata dallo scenario poetico lungo il fiume. Sei libero di prendere il sole e rilassarti sulla terrazza. C'è una grande attività: prova il bellissimo abito tradizionale del Myanmar e a truccarti con Thanakha (potere di trucco tradizionale birmano). Prenditi del tempo per ammirare lo splendido tramonto prima di raggiungere Bagan e poi il nostro autista ti trasferirà in hotel. Pernottamento a Bagan.
Nel quinto giorni, inizia con una visita al mercato di Nyaung U per creare un'idea della vita e del commercio locale. Questa mattina ti offre un'incredibile opportunità di fare un giro in mongolfiera per sorvolare mille vecchi templi, pagode e rovine esotiche per goderti l'alba con la tua amata.
Successivamente, trascorri un'intera giornata per esplorare le pagode più famose di Bagan come Ananda, Shwezigon, Shwesandaw, Sulamani e la pagoda di Dhammayangyi. Soddisfa il tuo pomeriggio con una visita al tempio più alto di Bagan per salire fino in cima e ammirare il maestoso tramonto sulla zona.
Pernottamento a Bagan.
Segna il tuo meraviglioso sesto giorno con una gita al Monte di Popa, uno spettacolare vulcano spento alto 1518 metri. All'arrivo, pranzi liberamente, potrai ammirare una fantastica vista sulla zona circostante. Con la sua dedizione alla cultura e alla storia della Birmania, avrai una grande opportunità di conoscerla e in particolare i Nat (spiriti animisti birmani) mentre ascolti la tua guida mentre raggiungi la pagoda sulla cima del Monte di Popa. Inoltre, puoi aspettarti di essere sopraffatto dall'incredibile vista panoramica dell'area più vasta quando ti trovi sulla vetta. Pernottamento a Popa.
Questa mattina, saluta il Monte di Popa e trasferisciti nella cittadina di Nyaung Shwe, dove inizierai la tua esplorazione verso il Lago di Inle. Goditi l'intera giornata di visite turistiche intorno al lago con una splendida gita in barca che attraversa gli esclusivi giardini galleggianti e le palafitte. La tua prima sosta è la pagoda di Phaung Daw Oo, il sito religioso più famoso nello stato meridionale di Shan.
Inoltre, hai la possibilità di visitare villaggi locali per esplorare il loro modo di vivere tradizionale realizzando eccellenti tessuti, telai a mano in legno e fabbro. La tua gita in barca non perderà l'occasione di portarti al monastero di Nga Phe Kyaung, un'altra attrazione turistica del Lago d'Inle che è stata costruita sulle palafitte. Trasferimento al villaggio di Nam Pan allo scopo di vedere la fabbrica locale di sigari dove si producono sigari e canoe.
Pernottamento a Inlé.
Accendi la tua mattinata con una visita al mercato locale per stare vicino alla vita locale e vedere vari prodotti e la tribù delle colline che indossa abiti colorati tradizionali. Continua il tuo giro turistico attraverso i canali panoramici per raggiungere l'affascinante villaggio di Indein per ammirare il favoloso complesso di antichi stupa e santuari. Segna il tuo viaggio con una visita al villaggio vicino per incontrare le speciali donne "collo lungo" e fare un'interessante chiacchierata per conoscere la loro vita quotidiana.
Più tardi, torna al Lago d'Inle e continua a remare fino al tuo hotel. Lungo la via del ritorno, catturerai l'attrazione iconica dei pescatori. Prenditi del tempo per goderti lo scenario dei tuoi sogni. Dopo il check-out in hotel, l'autista ti accompagnerà all'aeroporto per prendere un volo in ritardo per trasferirti a Yangon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet