Prendendo come guida il mitico fiume Mekong, questa magnifica crociera sul Mekong Vietnam Cambogia Laos in 25 giorni è un programma eccezionale che sedurrà i più esigenti.
In Laos, il Mekong, il terzo fiume più grande dell'Asia, è soprannominato la “madre delle acque”. Al centro della vita quotidiana degli abitanti, fonte di incanto ma anche zona di posta in gioco strategica, offre di vedere le mille sfaccettature del Laos: dall'affascinante città senza tempo di Luang Prabang alla regione delle 4000 isole, una vertiginosa diversità di volti e paesaggi, prende vita la magia del Paese di un milione di elefanti.
L'ingresso in Cambogia si fa sotto la maestosità dei templi di Angkor, gioielli del turismo mondiale. Una crociera sul lago Tonle è un invito a scoprire la vita nei villaggi galleggianti. Poi è un susseguirsi di scoperte dei tesori nascosti dei villaggi che si affacciano sul mitico fiume asiatico, nella sua sognante intimità, fino alla capitale Phnom Penh.
La crociera sul Mekong prosegue verso Chau Doc, la porta del Vietnam verso i frutteti del delta del Mekong. Villaggi galleggianti, vecchie case tipiche e paesani sorridenti ti accompagnano calorosamente nella megalopoli di Ho Chi Minh City, che molti continuano a chiamare Saigon.
Mekong Cruise è una crociera eccezionale su un fiume eccezionale!
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
La prima cosa dell'itinerario è la scoperta dell'ex capitale religiosa del Regno del Milione di Elefanti con il monastero di Wat Xieng Thong, capolavoro di equilibrio e modello dei templi classici laotiani, il Museo di Etnologia e il Museo Nazionale. Pranzi liberamente in un negozio locale. Dopo pranzo, visiti Wat Visoun, That Makmo e Vat Sene dove ascolterai la preghiera serale prima di salire sulla collina di Vat Phou Si che domina la città. Fai una piccola passeggiata nel mercato notturno prima di cena.
Prenottamento in albergo.
Parti per piccole strade che attraversano il villaggio Khamu di Ban Thaepene, per le cascate di Kuang Si. Rientri a Luang Prabang e sosti al tradizionale villaggio di Ban Xom, rinomato per la sua produzione di cotone. Tardo pomeriggio sei libero per rilassarsi in hotel.
Pernottamento in hotel.
All'alba, visiti cortei di monaci raccolgono le offerte della giornata per poi rientrare in albergo per la colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Pakse. Pranzi liberamente poi parti per Champasak. Trasferimento in barca all'isola di Don Daeng e sistemazione nel tuo hotel di charme, La Folie Lodge.
Pomeriggio e notte liberi in hotel.
Dopo colazione hai mattinata libera per godere dell'incantevole cornice del resort. Trasferimento e imbarco sulla barca-hotel. Pranzi liberamente a bordo prima di visitare il magnifico tempio Wat Phou che gli ha dato il nome, un gioiello di architettura pre-angkoriana perso nella natura. Ritorni in barca per goderti il tramonto sul fiume.
Pernottamento a bordo.
Cammina nel villaggio di Huei Thamo che ti condurrà al tempio abbandonato di Oum Muong sperduto nella vicina foresta. Proseguimento della crociera fino all'arrivo alla regione delle 4000 isole. Scoperti allora la secolare vita laotiana nei villaggi isolati delle isole.
Rientri a Wat Phou, pernotti a bordo.
Al mattino, scoperta in tuk-tuk della città di Angkor Thom, capitale di Jayavarman VII, con il Cancello Sud preceduta da un imponente Selciato del gigante, il famoso Bayon e i suoi enigmatici volti sorridenti, poi l'imponente Baphuon recentemente aperto dopo un restauro durato 60 anni, le terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso scolpite con bassorilievi. Nel pomeriggio, visiti i laboratori dei profumi d'Angkor specializzati nella realizzazione di prodotti a base di profumi e oli essenziali, erbe e spezie delle culture locali. Poi continui con il famoso tempio classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, Angkor Wat. Costruito nel XII secolo, questo tempio dedicato a Vishnu, meraviglia di equilibrio e perfezione architettonica, rappresenta l'apice dell'arte angkoriana. Alla sera ci sono delle atività: spettacolo di musica, danze, acrobazie, giocoleria e contorsioni al circo del Faro.
Alba ad Angkor Wat. Rientri in hotel per la colazione e visiti il Museo Nazionale di Angkor. Scoperti il misterioso Ta Prohm, invaso dalle tentacolari radici dei casari. Nel pomeriggio, scopri il sito dell'elegantissimo Banteay Srei, un vero e proprio merletto di pietra scolpito con bassorilievi in arenaria rosa e un capolavoro dell'arte classica Khmer del X secolo. Poi visiti una fabbrica di zucchero di palma e il bellissimo Banteay Samre, notevolmente restaurato. Ceni liberamente godendoti uno spettacolo di danze classiche cambogiane.
Al mattino, attraversi la campagna cambogiana in mezzo a risaie e piantagioni. Fermati con una famiglia per una degustazione di latte di cocco fresco, poi imbarcati su barche tradizionali sul lago Tonle Sap per visitare un villaggio su palafitte. Nel pomeriggio, hai una visita ai templi eretti sotto l'ultimo grande re Khmer Jayavarman VII: l'immenso labirinto di arenaria di Preah Khan, il delicato Neak Pean, circondato da bacini e il Ta Som e la sua fila di cortili e torri quadrate.
Pernottamento a Siem Reap.
Colazione a bordo. Continue questa bellissima crociera verso Preak Kdam e soste per goderti un bellissimo giro in carro trainato da buoi nel villaggio di Kampong Trolach. Nel pomeriggio visita al villaggio degli argentieri a Kampong Trolach.
Pernottamento a bordo.
Colazione a bordo. Visiti il villaggio etnico dei Cham e il villaggio galleggiante di pescatori sul Mekong. Pranzi liberamente. Dopo pranzo, un bel giro in Tuk Tuk ti aiuta a scoprire la cittadina di confine di Chau Doc. Crociera verso Sa Dec e pernottamento a bordo.
Colazione a bordo. Visiti il mercato locale di Vinh Long in barca locale e il villaggio di pescatori galleggiante. Poi visiti una fabbrica di caramelle e torte di riso e assaggia il tè al miele d'api. Continui a una bellissima gita in barca nei lussureggianti flussi.
Pernottamento a bordo.
Colazione a bordo. Sbarco e trasferimento alla città di Ho Chi Minh. Arrivato/a alla città di Ho Chi Minh, scoperti dell'antica capitale del Vietnam in particolare: il mercato di Binh Tay, il tempio di Thien Hau, l'ufficio postale centrale, la cattedrale di Notre Dame e la via di Catinat… Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.
Colazione in albergo. Libero per la scoperta personale della città di Ho Chi Minh fino al trasferimento in hotel per il volo per Hanoi. Piacevole giro in pedicab nel quartiere coloniale per una prima scoperta della capitale culturale del Vietnam. Poi visiti il tempio di Ngoc Son e il lago di Hoan Kiem. Pranzi liberamente poi fai passeggiata nel quartiere delle 36 Corporazioni, lungo vicoli fiancheggiati da vivaci bancarelle e visiti la pagoda di Quan Thanh.
Pernottamento in albergo.
Dopo colazione, parti verso la baia di Ha Long. Arrivi al molo verso mezzogiorno, poi imbarchi per una romantica crociera lungo i meandri della baia, tra isole, calette e cime dalle forme fantastiche. Pranzi e ceni liberamente a bordo. Prenottamente nella giunca.
La crociera prosegue attraverso i paesaggi unici di questa mitica baia. Sbarchi alla fine della mattinata, poi guidi ad Hanoi con una sosta al villaggio di Vinh Bao dove vengono realizzati i burattini tradizionali. Incontri con gli artigiani che vi offriranno uno spettacolo privato. Arrivi ad Hanoi alla fine della giornata.
Pernottamento in albergo.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.