Per prolungare i piaceri
- Una vacanza al mare a Kep o Sihanoukville
- Una scoperta più profonda della Cambogia
- La continuazione del viaggio in Thailandia
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Il Delta del Mekong dal Vietnam del Sud alla Cambogia
- I villaggi emblematici lungo il Mekong vietnamita
- Mercati galleggianti e frutteti lussureggianti
- Scoperte in bicicletta sulla terraferma
- Immersioni nella capitale cambogiana
- Scoperta e visita dello splendido sito di Angkor
Prezzo incluso
- Trasferimenti e trasporti privati durante tutto il tour
- Pernottamenti e pasti a bordo, come da programma: C= colazione, P= pranzo, Ce= cena
- Guida locale esperta e professionale di lingua inglese/italiana
- Escursioni e passeggiate
- 02 piccole bottiglie d'acqua al giorno per persona
- Assicurazione a bordo
Prezzo escluso
- Bevande durante il pasto
- Spese personali
- Voli internazionali e nazionali
- Visto d'ingresso in Cambogia
- Suggerimenti per guide e autisti
- Pasti non menzionati nel programma
- Spese bancarie per i pagamenti
- Qualsiasi servizio non menzionato nel programma
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Pick up in hotel al mattino e partenza in auto per il delta del Mekong. Arrivo a fine mattinata, trasferimento in sampan in una sontuosa residenza tradizionale, ex residenza imperiale dove i discendenti della famiglia Kiet aprono le loro porte per darvi il benvenuto. Scoperta degli interni sublimi e del giardino profumato di alberi da frutto. Ti viene offerto il tè, accompagnato da un gustoso mix di frutti tropicali. Quindi, visita le fabbriche artigianali di prodotti a base di riso e cocco.
Imbarco sulla barca Le Cochinchine. Cocktail di benvenuto, pranzo libero sull'ampio fiume verso Cai Thia. Dopo pranzo, giro in bicicletta sulle incantevoli isole del Mekong dove la vita rurale scorre tranquilla. Di nuovo sulla barca, massaggia sul ponte superiore mentre contempli il tramonto. Cena libera e pernottamento a bordo.
Dopo la colazione, visita ad una fornace artigianale poi andiamo in centro alla scoperta del vivacissimo mercato centrale. Seguiamo quindi le orme della scrittrice Marguerite Duras che visse a Sadac durante la sua giovinezza. Visita alla casa del ricco cinese del romanzo "L'amante" e alla scuola per ragazze di Trung Vuong, fondata all'inizio del XX secolo dalla madre. Si prosegue con la scoperta di un tempio della setta Caodai e di un vivaio di alberi da frutto.
Rientro in barca, pranzo libero. Questa è l'occasione per apprezzare i magnifici paesaggi di questa lussureggiante regione e per osservare le scene di vita che si svolgono sulle rive. A Long Xuyen, scoperta della campagna e di un allevamento di coccodrilli. Al termine lezione di cucina per preparare un piatto tipico del Delta del Mekong “Fiori di zucca ripieni di pesce del Mekong”. Cena libera e pernottamento a bordo a Long Xuyen.
Colazione a bordo guardando l'alba sul Mekong. Poi, scoperta in sampan del mercato galleggiante di Long Xuyen, sicuramente il più importante e spumeggiante di tutta la regione. Il fiume si anima all'alba, centinaia di barche cariche di prodotti di ogni tipo si susseguono lungo l'acqua. Cammina o pedala attraverso la campagna e i villaggi dell'isola di Ong Ho. Visita l'ex casa del presidente Ton Duc Thang, successore del presidente Ho Chi Minh.
Ritorno in barca, ripresa della navigazione e pranzo libero. A Chau Doc, imbarcati su un sampan per scoprire i villaggi dei pescatori galleggianti e il villaggio artigianale di Cham. Un gruppo etnico prevalentemente musulmano discendente dal Regno di Champa. Cena libera e pernottamento a bordo a Chau Doc.
Ci siamo alzati presto per il viaggio in motoscafo da Chau Doc a Phnom Penh. Sul fiume di Mekong. Sosta alla dogana del fiume di Vinh Xuong per le formalità. Continua a cercare. Arrivo a Phnom Penh alla fine della mattinata, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, scoperta della capitale cambogiana con in programma: visita del Palazzo Reale e del Museo Nazionale di Belle Arti, capolavoro architettonico che racchiude pezzi magnifici. Scoperta del mercato centrale, gigantesca ed emblematica sala gialla, il luogo di scambio più importante della città. Pernottamento in hotel a Phnom Penh.
In mattinata trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh per il volo per Siem Riep. All'arrivo a Siem Reap, trasferimento in hotel per la sistemazione. Escursione sul lago di Tonle Sap per visitare i villaggi lacustri di questo lago di fondamentale importanza per più di tre milioni di cambogiani che vivono nelle sue immediate vicinanze. Ospita un ecosistema di grande diversità elencato dall'Unesco come sito del patrimonio naturale mondiale.
Continua con una visita a Thmey Wat, un memoriale delle atrocità della tragica guerra civile cambogiana. Giro in tuk tuk per la città. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Al mattino, scoperta di Angkor Thom. Ultima grande capitale dell'Impero angkoriano, è il più grande sito del Parco Archeologico di Angkor. Apprezziamo particolarmente il Bayon, il tempio con più di duecento volti, la Terrazza degli Elefanti che domina la piazza reale e su cui si affacciava l'ingresso del Palazzo Reale, e la Terrazza del Re Lebbroso.
Il pomeriggio è dedicato alla visita di Angkor Wat, il più grande, il più conosciuto, il più maestoso dei templi. Questo tempio-montagna splendidamente conservato è interamente dedicato a Vishnu.
Cena libera, pernottamento in hotel a Siem Reap.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.