Puoi fare
- Una crociera sul fiume di Irrawaddy
- Un'escursione nelle montagne blue di Kalaw
- Una fuga a Mawlamyinr, un'antica perla colonizzata dell'Oriente ricca di storia
- La scoperta dei magnifici paesaggi montani carsici di Hpa An
- Una o più notti in un indirizzo affascinante
- Un'estensione balneare a Ngapali o in Thailandia alla fine del soggiorno

Itinerario: Luang Prabang e dintorni - Xieng Khoang - Piana delle Giare - Vang Vieng - Vientiane
Un tour del Laos che copre la maggior parte dei punti salienti del Laos, partendo dalla città di Luang Prabang con la visita della grotta di Pak Ou, la cascata di Khuang Si, Xieng Khoang, fermandosi a Vang Vieng prima di raggiungere Vientiane, la capitale del Laos. Un ottimo modo per viaggiare attraverso il Laos per piccoli gruppi e famiglie con bambini.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivo a Manalay, benvenuto dalla tua guida e installazione nel tuo hotel. Tempo libero per riposare e godersi la piscina. A seconda dell'orario di arrivo, tempo permettendo, passeggiata intorno alla fortezza e poi fino alla cima della collina di Mandalay. Dalla sua sommità godiamo della vista panoramica della città e del recinto del palazzo reale al tramonto. Notte in albergo.
Al mattino, iniziamo con una visita alla venerata Pagoda di Mahamuni, al suo pittoresco bazar e al suo impressionante Boudda ricoperto da 9 tonnellate d'oro. Non molto lontano, si continua con la scoperta di un laboratorio di burattini. Gli spettacoli di marionette sono parte integrante della tradizione popolare del Myanmar. I tuoi bambini sono invitati a un laboratorio di creazione di marionette.
Quindi prendi un traghetto locale per raggiungere Ava, antica capitale del regno birmano per quattro secoli. Piccole carrozze trainate da cavalli ci aspettano per una divertente scoperta di questo sito eccezionale. Finalmente ci dirigiamo ad Amarapura, anche l'ex capitale reale. Scoperta di un laboratorio di tessitura tradizionale ad Amarapura e passeggiata sul ponte di U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo.
Al mattino, partenza per Sagaing per scoprire la sua collina ricoperta da mille pagode e monasteri. Quindi, proseguimento per Monywa su strada. Sistemazione in hotel, tempo per rilassarsi e scoprire le famose grotte di Powin, uno degli alti luoghi buddisti della Birmania per le sue centinaia di grotte scavate nell'arenaria dall'inizio del XVIII alla metà del XX secolo. Questi templi rupestri sono legati a una delle più antiche tradizioni architettoniche buddiste. Sorprenderanno sicuramente grandi e piccini!
Visita del tempio di Thanbode e partenza per Pakkoku su strada. Visita il coloratissimo mercato pieno dei sapori di Pakkoku. Quindi, attraversando il fiume di Irrawaddy in barca privata per raggiungere Bagan. Prima scoperta del sito archeologico tra i più belli dell'Asia e tramonto alla pagoda di Shwesandaw per godere di un panorama mozzafiato sulla campagna e sul sito di Bagan. Pernottamento a Bagan.
(Molto presto la mattina, volo in mongolfiera sopra Bagan a un costo aggiuntivo)
La mattinata è dedicata alla scoperta in bicicletta di alcuni dei templi più belli di Bagan: la pagoda di Dhammayazika con tre terrazze pentagonali, Dhammayangyi e la sua struttura più massiccia di Bagan. Si prosegue con la visita di Wetkyi-In Gubyaukgyi, un tempio rupestre con murales molto belli, e infine la pagoda di Shwezigon, nota per il suo magnifico stupa dorato. Dopo il pranzo libero in un ristorante locale, tempo libero per fare un tuffo nella piscina del tuo hotel per rinfrescarti.
Nel pomeriggio, andiamo al più antico negozio di lacche di Bagan per svelare i segreti di questo mestiere. I tuoi bambini avranno anche l'opportunità di creare il proprio souvenir. Alla fine del pomeriggio, una bella crociera sul fiume al tramonto contemplando l'animazione delle sponde.
Trasferimento all'aeroporto di Bagan e volo per Heho situato nel cuore dello Stato Shan. Un'ora di macchina ci porta al Green Hill Valley Elephant Project, la cui missione è proteggere l'ambiente locale, gli elefanti e le tradizioni degli abitanti della regione. Preoccupato per il rispetto dell'animale, Green Hill Valley Elephant Project non offre ai visitatori l'opportunità di cavalcare gli elefanti ma solo di interagire con loro nutrendoli, facendo loro il bagno e camminando con loro in natura.
Nel pomeriggio, puoi trascorrere il tempo libero con i pachidermi o fare una passeggiata nella foresta. Alla fine della giornata, guida verso la città di montagna di Kalaw. Notte in albergo.
Dopo la visita mattutina al mercato di Kalaw frequentato da più gruppi etnici della regione, due ore di macchina a Nyaung Shwe, porta del Lago d'Inle. Installazione presso il tuo hotel. Tempo libero per rinfrescarsi in piscina.
Nel pomeriggio, scopri i dintorni del Lago d'Inle costellato di sorprese archeologiche e architettoniche. Lo spettacolo della vita quotidiana non è da meno con le attività agricole, le donne con le guance macchiate di thanakha che vanno al mercato, gli uomini che indossano il longyi e guidano il gregge, i bambini che ridono tornano da scuola, i monaci avvolti nelle loro vesti color zafferano che tornano al tempio…
Tour di un giorno alla scoperta dei tesori del Lago d'Inle a bordo di una tradizionale canoa. Alla scoperta di villaggi su palafitte e giardini galleggianti. Visita al mercato locale, la Paungdaw Oo pagoda, il principale santuario del lago che custodisce cinque immagini sacre di Buddha ricoperte di foglia d'oro. Incontro con i tanti artigiani che ci aprono le porte dei loro laboratori dove si perpetua un saper fare ancestrale.
Una giornata come una parentesi magica, davvero senza tempo da assaporare senza moderazione.
Partenza in canoa motorizzata per scoprire la sublime regione di Sagar attraverso piccoli fiumi e molti villaggi. Visita del sito di Sagar, antica città reale del gruppo etnico Shan, che contiene 108 stupa cavi, costruiti nel XVI e XVII secolo. Rientro a Inle in canoa. Una giornata che si stacca dalle rotte turistiche, e permette di immergersi nella quotidianità birmana.
Trasferimento privato all'aeroporto di Heho e volo per Yangon. Sistemazione in hotel, tempo libero per rilassarsi intorno alla piscina. Alla fine del pomeriggio, scopriamo la famosa pagoda di Shwedagon famosa per il suo stupa ricoperto d'oro alto quasi 100 metri che ospita 8 peli di Buddha. La tua guida ti racconterà sicuramente la leggenda della pagoda di 2500 anni.
Trasferimento privato all'aeroporto di Heho e volo per Yangon. Sistemazione in hotel, tempo libero per rilassarsi intorno alla piscina. Alla fine del pomeriggio, scopriamo la famosa pagoda di Shwedagon famosa per il suo stupa ricoperto d'oro alto quasi 100 metri che ospita 8 peli di Buddha. La tua guida ti racconterà sicuramente la leggenda della pagoda di 2500 anni.
Strada per Bago, ex capitale del regno birmano. Scoperta del suo colorato mercato. Frutta fresca, verdura, spezie e altri prodotti locali vengono venduti in un'atmosfera bonaria. Visita la pagoda di Shwemawdaw, una pagoda dorata di oltre 1.000 anni che domina la città dalla sua altezza di 114 metri. Si prosegue con la visita del Buddha sdraiato, uno degli emblemi più straordinari del Paese, e della pagoda di Kyeinpun. Proseguimento per Yangon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet