Per prenderlo ancora più dolce...
- Un'escursione nel Mondolkiri
- Una fuga al tempio di Preah Vihear registrato con l'Unesco
- Una o più notti in un indirizzo affascinante
- La scoperta del Parco Nazionale di Bokor vicino a Kampot
- Un viaggio a Bangkok
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Sito imperdibile e maestoso di Angkor in tuk tuk
- Cammina sul Tonle Sap
- Scoperta della vita lacustre
- Memorie coloniali a Battambang
- Scoperta della civiltà Khmer a Kampong Chnang e Oudong
- Phnom Penh con la famiglia

Itinerario: Templi di Angkor – Tonle Sap – Battambang – Phnom Penh – Kep – Kampot
Quale esperienza migliore che condividere con i propri figli la scoperta di un paese di eccezionale ricchezza? Perché l'esperienza abbia successo, abbiamo ideato per voi con cura applicata un viaggio curato nei minimi dettagli per catturare l'attenzione e l'entusiasmo dei vostri bambini, senza affaticarli troppo, in tutta sicurezza, e assicurandovi visite ed esperienze che delizieranno l'intera famiglia.
Un viaggio in famiglia in Cambogia testato e approvato da tanti bambini!
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Benvenuto dalla tua guida locale di lingua inglese/italiana, quindi trasferimento in hotel a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e autista. Tempo libero per riposare in piscina del tuo hotel, per goderti un massaggio rilassante o per fare una prima scoperta personale della città.
La mattinata è dedicata alla visita di alcuni dei siti più suggestivi del parco archeologico per bambini. Il Bayon e le sue enormi enigmatiche facce di pietra. Ci proiettiamo poi in un'ambientazione hollywoodiana nel tempio di Ta Prohm dove sono stati girati molti film (Tomb Riders, James Bond e Two Brothers in particolare). Concludiamo in apoteosi questa mattina con la visita di Angkor Wat, il più grande monumento del sito e il meglio conservato.
Nel pomeriggio i bambini scambiano il loro abbigliamento da esploratore con quello da cavaliere. Passeggiata a cavallo di due ore in campagna tra risaie e piccoli borghi da dipingere. Rientro alla fine del pomeriggio al tuo hotel. Tempo libero per godersi la piscina.
Oggi, insieme alla tua guida, farai una gita in barca sul lago di Tonle Sap per visitare i villaggi lacustri di Prek Toal, scoprire la foresta allagata e la vita sul lago. Nel cuore di questi villaggi, gli abitanti (principalmente contadini e pescatori) saranno felici di condividere con voi il loro sapere tradizionale.
Pranzo libero su una casa galleggiante. Rientro alla fine del pomeriggio al tuo hotel a Siem Reap.
In mattinata partenza per Battambang. Lungo la strada, visita alla fattoria della seta di Pourk per scoprire tutti i segreti della seta cambogiana dalla coltivazione del gelso, all'allevamento del baco da seta alla tessitura. Dopo 3,5 ore di guida, arrivo a Battambang, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, prima scoperta della città di Battambang e di questi monumenti. Città coloniale costruita all'inizio del XX secolo su progetto di un architetto francese. Scoperta delle case tradizionali del villaggio di Wat Ko e visita di una casa tradizionale Khmer di oltre 100 anni. Dopo cena libera, spettacolo circense Phare Ponleu Selpak. Questa scuola di circo è uno spazio aperto a tutti i bambini della zona che desiderano apprendere e studiare le arti del circo e permette loro di trovare un lavoro sicuro come artista dopo una formazione da 4 a 6 anni.
In mattinata, scoperta della residenza del governatore e del Wat Damrei Saw. Quindi, andiamo a visitare la collina di Phnom Banon, un tempio dell'XI secolo arroccato sulla cima di una collina che offre una vista superba sulla campagna.
Nel pomeriggio, visita al tempio brahmanico in arenaria dell'XI secolo Wat Ek Phnom. Si prosegue con una sosta alla pagoda di Wat Slaket, residenza di un patriarca buddista. Quindi, partenza per un'esperienza unica e divertente sul "Treno di bambù". Scopri i pittoreschi paesaggi della campagna su una piccola piattaforma motorizzata. Rientro in città attraverso la splendida campagna di Battambang.
Partenza in mattinata per una bella strada che attraversa la campagna cambogiana. Questi srotolano i loro tappeti ipnotici di risaie tempestate di palme da zucchero. Fermati lungo la strada per visitare una pagoda tradizionale e scopri Kompong Chhnang, il più grande porto peschereccio sul lago di Tonle Sap, noto anche per le sue ceramiche. Imbarcati su una barca locale per visitare un villaggio sul lago e alcune case di ceramisti.
Quindi, dopo pranzo libero, visita lungo la strada per Oudong, l'antica capitale reale del XVII secolo situata su una collina che domina la valle del Mekong. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Trasferimento e installazione presso il tuo hotel. Rilassati in piscina prima di cena libera. La capitale cambogiana ti offre una ricca e diversificata selezione di ristoranti, sufficiente per deliziare tutte le papille gustative della famiglia.
Scoperta della capitale cambogiana in tuk-tuk con il programma della mattinata: visita del Palazzo Reale e del Museo Nazionale di Belle Arti, capolavoro architettonico che racchiude pezzi magnifici.
Nel pomeriggio, dopo un tuffo nella piscina dell'hotel, scoprirete Wat Phnom, una delle pagode buddiste più antiche di Phnom Penh situata su una piccola collina nel cuore della città. Poi, scoperta del mercato centrale, gigantesca ed emblematica sala gialla, il luogo di scambio più importante della città.
Alla fine della giornata, naviga sul Mekong per goderti il superbo tramonto sulla città e sul Palazzo Reale.
In mattinata trasferimento su strada e in traghetto all'isola della seta, che i cambogiani chiamano Koh Dach. Scoperta in bicicletta della Cambogia rurale, templi scintillanti, bellissime case di legno Khmer su palafitte e artigianato locale: tessitura della seta.
Una bella giornata in bicicletta tra templi, risaie, vecchie case, paesaggi languidi e sotto i gioiosi saluti lanciati dai bambini dell'isola. Nella stagione secca, puoi persino goderti una bellissima spiaggia di sabbia bianca all'estremità settentrionale dell'isola. Al tramonto, atmosfera assicurata con i tanti locali che vengono a rilassarsi e ad ammirare il tramonto. Notte sull'isola di Koh Dach.
In mattinata partenza per Kampot. Dopo 3 ore di trasferimento, arrivo nei pressi di Kampot, visita di una piantagione di peperoni. Il sapore e la combattività del pepe di Kampot lo rendono uno dei migliori peperoncini al mondo.
Alla scoperta di questa affascinante cittadina dal fascino coloniale d'altri tempi. Quindi, trasferimento al tuo hotel vicino al fiume.
Partenza in mattinata verso Kampot per la strada. La bellissima campagna srotola le sue magnifiche risaie. Lungo il percorso sono previste soste per vedere le saline e le attività agricole.
Arrivo a Kep alla fine della mattinata, sistemazione in hotel. Tranquilla, familiare e a misura d'uomo, questa ex località balneare di epoca coloniale è oggi una delle mete preferite dai viaggiatori in cerca di tranquillità. Pomeriggio libero per godersi la spiaggia o la piscina del vostro hotel.
In mattinata breve visita al mercato locale noto per la vendita dei granchi freschi che hanno reso famosa Kep. Quindi, imbarcati su una barca per scoprire l'Isola dei Conigli, che deve il suo nome alla sua geografia a forma di coniglio.
Affascinante, ancora boscosa, piena di animali, abitata da poche famiglie di pescatori, è il luogo ideale per vivere una robinsonade e godersi la spiaggia in tutta tranquillità (niente strade, niente auto). Ritorna sulla "terra" a tuo piacimento.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet