Puoi fare
- Un'incursione nella regione montuosa del Nord
- Una fuga lungo il fiume Kwai
- La scoperta di altre isole paradisiache
- Un'estensione per scoprire i templi di Angkor
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Bangkok con la famiglia
- Scoperta e visita dei parchi nazionali
- Gite in canoa sul lago di Chiew Larn
- Il Sud e le sue spiagge paradisiache

Itinerario: Bangkok – Ayutthaya – Parco Nazionale di Khao Sok – Spiaggia di Krabi
Questo tour di 12 giorni in Thailandia per famiglie ti permetterà di scoprire una vasta gamma di curiosità in famiglia senza trasformare il tuo soggiorno in una maratona. La vivace Bangkok ospita abbastanza attrazioni per tenere occupata tutta la famiglia, per la storia e la cultura dirigiti verso la vicina Ayutthaya. L'avventura continua nella giungla esuberante di Khao Sok, uno scenario naturale superbo, un vero e proprio santuario della fauna e della flora.
Fare un tuffo nell'acqua limpida che lambisce una spiaggia scintillante concluderà il tuo viaggio di famiglia in Thailandia 12 giorni in grande stile.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Benvenuto al mattino dalla tua guida di lingua italiano/inglese all'aeroporto. Trasferimento e installazione presso il tuo hotel. È ora di riposare e rinfrescarsi in piscina. Nel pomeriggio, imbarco su una barca a motore per una passeggiata nei khlong, i canali, del quartiere storico di Thonburi. Case di legno su palafitte, antichi templi, orti, frutteti: un altro volto di Bangkok. Quindi visita Wat Arun, un magnifico tempio buddista sulle rive del fiume di Chao Phraya. Il tramonto è assolutamente bellissimo. Notte in albergo.
Al mattino, andiamo in barca sul fiume di Chao Phraya a Wat Pho, Tempio del Buddha sdraiato, poi al Palazzo Reale con Wat Phra Kaeo, Tempio del Buddha di smeraldo. Nella "città degli angeli", queste isole di spiritualità e tranquillità convivono con una frenetica modernità.
Nel pomeriggio, scopri il SEA LIFE Bangkok Ocean World dove si nascondono 30.000 specie di animali marini e d'acqua dolce, che nuotano in enormi acquari. Poi, non lontano da lì, visita la casa di Jim Thompson. Fu costruito a partire dagli anni '50 dall'imprenditore e avventuriero americano Jim Thompson, che aveva l'ambizione di rilanciare l'industria della seta thailandese, allora in declino. Notte in albergo.
In mattinata, trasferimento sulla strada di due ore per raggiungere la storica città di Ayutthaya. Scoperta in bicicletta o a piedi di questo sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e del suo splendido insieme di templi buddisti. Lungo il percorso proviamo a immaginarne lo splendore quando accoglieva mercanti da tutto il mondo, prima di essere saccheggiata dall'invasore birmano. Alla fine della giornata, crociera al tramonto. Pernottamento in hotel ad Ayutthaya.
Scoperta in mattinata del vivacissimo mercato centrale poi direzione stazione per prendere il treno per Bangkok. Un treno pittoresco, traballante ma che offre una piacevole esperienza di viaggio. Il balletto degli ambulanti, gli incontri con i vicini, la campagna che scorre dietro le finestre saranno l'essenza di questo viaggio!
Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel. Pomeriggio libero nella piscina dell'hotel o alla scoperta di Chinatown. Notte in albergo.
Trasferimento in aeroporto e volo per Surathani. Benvenuto e trasferimento al Parco Nazionale di Khao Sok. Il Parco Nazionale di Khao Sok è la più grande foresta vergine nel sud della Thailandia e la sua giungla è una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo. Notte in una casa arroccata tra gli alberi per il più grande piacere dei bambini. Una magnifica costruzione in legno che offre una superba vista sulla foresta, sul corso del Sok e su un'alta scogliera calcarea. Notte tra gli alberi.
Visita il mercato di Ban Ta Khun al mattino e poi prendi una barca a coda lunga per raggiungere il tuo bungalow galleggiante sul lago di Chiew Larn. Questo lago si trova nel cuore della riserva naturale. La foresta qui è molto più fitta, le punte carsiche rompono la superficie perfettamente liscia di questo specchio infinito e forniscono un substrato ideale per lo sviluppo di una ricca flora.
Canoe e pontili permettono a tutta la famiglia di godere della grande piscina offerta dal lago. Alla fine del pomeriggio, andate in canoa lungo le sponde per cercare di vedere la fauna che approfitta di questo tempo per andare alla ricerca di un pasto. Notte in un bungalow sul lungomare.
Alzarsi all'alba per un'esplorazione naturalistica in canoa mentre le scimmie risuonano le loro grida d'amore che si perdono in ampi riverberi nel paesaggio. Gli uccelli ci accompagnano in questa magica alba che inizia a squarciare le fitte nebbie mattutine. Si prosegue con la visita alla Grotta dei Diamanti, molto caratteristica del carsismo tropicale di questa regione. Una breve escursione attraverso la ricchezza floristica della foresta primaria ci conduce a Khao Sok. Strada per Krabi.
Installazione in uno stabilimento familiare affacciato su una lunga spiaggia sabbiosa fiancheggiata da tamerici. Gestito da francesi, potrai gustare una cucina deliziosa e ricca di freschezza locale, e approfittare dei loro consigli per programmare in libertà la tua vacanza al mare. Cena libera e pernottamento in bungalow.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet