Trekking in Laos in 15 giorni

Puoi fare
 - Pernottamenti in famiglia durante il tuo viaggio
 - La scoperta della città fluviale di Nong Kiaw e del fiume di Nam Ou
 - Esplorando la misteriosa Piana delle Giare
 - La scoperta delle famose grotte di Kong Lor

Che esperienze hai avuto durante questo viaggio?
 - Un approccio sensibile e unico al Laos
 - Trekking in regioni sconosciute e poco frequentate
 - Scoperta di diverse comunità locali
 - Visite alle affascinanti reliquie della cultura laotiana
 - Immersione in costumi e tradizioni ancestrali

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

Prezzo incluso
 - Trasferimenti e trasporti come indicato nel programma
 - Guida in lingua italiana/inglese per qualsiasi escursione
 - Guida locale in loco per trekking ed escursioni
 - Autorizzazioni e tasse di visita secondo il programma
 - Tutti i pasti durante qualsiasi escursione
 - 02 piccole bottiglie d'acqua per persona al giorno


Prezzo escluso
 - Bevande durante il pasto
 - Assicurazione personale
 - Spese personali
 - Voli internazionali
 - Visto d'ingresso in Laos
 - Suggerimenti per guide e autisti
 - Spese bancarie per i pagamenti
 - Qualsiasi servizio non menzionato nel programma 

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Benvenuto in aeroporto dalla tua guida. Trasferimento in hotel per l'installazione. Quindi tempo libero per scoprire la città al tuo ritmo. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 9

Tempo libero fino a metà mattinata, poi partenza per Luang Namtha per prendere il volo per Vientiane. Benvenuto a Vientiane dalla tua guida. Installazione in hotel e tempo libero per una prima scoperta della città. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 2

Per chi lo desidera, sveglia presto per assistere all'offerta ai monaci che si svolge ogni mattina intorno alle 5:30 - 6:00 per le vie della città.

Al mattino, scopri il "mercato mattutino" che si svolge nei vicoli intorno all'ex Palazzo Reale. Un mercato che si risveglia e si risveglia con gli inebrianti profumi dei fiori tropicali mescolati a quello di frutta, spezie, pesce e specialità molto locali. Quindi, l'inizio della visita ai principali monumenti della città di Luang Prabang, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: il Palazzo Reale che è diventato il Museo Nazionale, il Vat Mai e la Heritage House che vi permetterà di meglio comprendere le politiche di tutela, valorizzazione e conservazione della città di Luang Prabang. Vat Xieng Mouane sarà un'occasione unica per scoprire un centro di formazione per alcuni mestieri manuali legati all'arte buddista. Durante la nostra visita, passeremo anche davanti all'Istituto Francese di Luang Prabang, un tempo dimora del comico Pierre Desproges.

Nel pomeriggio, visita al Wat Xieng Thong. Fondata nel 1560, è giustamente considerata la più elegante del paese. Quindi visita il centro di tessitura di Ock Pop Tok che presenta in un vasto giardino tropicale il backstage della professione di tessitura e tutto il processo relativo alla fabbricazione di pezzi di tessuti di seta.

Alla fine del pomeriggio, vi suggeriamo di raggiungere la cima del Monte di Phou Si, da dove godrete di una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni, al tramonto. Pasti liberi e pernottamento in hotel

GIORNO 3

In mattinata, dopo un breve trasferimento in auto, arrivo al villaggio di Ban Long Lao popolato da Khmu e Hmong. Inizio di 3 ore di facile camminata in un bellissimo ambiente che ci porta in cima alle cascate di Kuang Si, la cascata più famosa del Laos. Splendida vista a volo d'uccello del Parco Naturale di Kuang Si e delle sue piscine naturali di acqua verde smeraldo. Picnic ai piedi delle cascate, tempo per nuotare e oziare.

Visita a un allevamento di farfalle e ritorno in città nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4

Vorrei che i clienti potessero scegliere l'attività che preferiscono per quel giorno:

- Scoperta delle tappe della coltivazione del riso (Livinland)
- Scoperta del bambù attraverso laboratori divertenti e interattivi (Bamboo experience)
- Lezioni di cucina
- Vivi un incontro ricco, intimo e interattivo con gli elefanti (Mandalao)
Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 5

Al mattino presto, imbarco su una barca tradizionale per una crociera sul Mekong alla scoperta delle grotte di Pak Ou. La navigazione ti permette di osservare tutta la vita in riva al mare e apprezzare gli splendidi paesaggi che questa crociera offre. Scoperta delle grotte che sono diventate un alto luogo di pellegrinaggio buddista con queste migliaia di Buddha depositati dai fedeli.

Quindi guida verso nord su una bellissima strada lungo il fiume di Nam Ou. Dopo due ore di guida, arrivo a Oudomxai per il pranzo libero. Di nuovo in viaggio, arrivo a Luang Namtha nel pomeriggio. Installazione in un ecolodge vicino al fiume. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 6

Coperta dal 96% di foresta tropicale, la regione di Luang Nam Tha e il suo rilievo montuoso è una delle più ricche in termini di natura, cultura e avventura. Per scoprire le ricchezze di questa regione, ti diamo la possibilità di scegliere tra 3 attività:
- Camminare nell'area protetta di Nam Ha per scoprire la bellezza della natura e dei villaggi etnici
- Pedalata nella valle tra risaie, artigianato e piccoli borghi
- Crociera sul fiume di Nam Ha per paesaggi sublimi e soste nei villaggi
Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 7

Partenza al mattino per una bellissima strada di montagna verso la città di Muang Sing. Visite lungo la strada ai villaggi delle minoranze di Akha e Hmong. Installazione presso il tuo hotel a Muang Sing.

Nel pomeriggio, pedalata nelle campagne intorno a Muang Sing alla scoperta dei villaggi etnici di Thai Dam e Ikor. Lungo il percorso visita ad alcuni artigiani. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 8

Al mattino, visita al mercato settimanale. I rappresentanti delle varie minoranze portano frutta, verdura, fiori, tessuti... Poi, partenza della nostra giornata di escursione. Questo ci condurrà lungo piccoli sentieri verso diversi villaggi di minoranze etniche: Yao, Ikor, Hmong, Akha... Una bella giornata che ci permette di entrare in contatto con una popolazione fortamente attaccata ad usi e costumi così accattivanti. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 9

Tempo libero fino a metà mattinata, poi partenza per Luang Namtha per prendere il volo per Vientiane. Benvenuto a Vientiane dalla tua guida. Installazione in hotel e tempo libero per una prima scoperta della città. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 10

Una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale di Vientiane. In mattinata visita di due antiche pagode buddiste: Wat Sisaket costruito nel 1818 in stile siamese con le sue migliaia di statuette del Buddha, Wat Ho Phra Kéo, ex tempio reale trasformato in museo di arte religiosa e il venerato Wat Simuang costruito nel 16 secolo secolo.

Nel pomeriggio, scopri due siti emblematici della capitale. Primo fra tutti That Luang, imponente monumento religioso incastonato nell'oro. È il più sacro del paese, poiché si ritiene contenga i capelli di un Buddha. Poi il Patuxai, l'arco di trionfo laotiano. Tempo libero poi per passeggiare lungo le rive del Mekong per godersi il divertimento e il superbo tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 11

In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Pakse. Benvenuto dalla tua guida e trasferimento sull'altopiano di Bolavens. Scoperta di questa regione situata a un'altitudine media di 1000 metri che rivela paesaggi sontuosi composti da foreste primarie, cascate, piantagioni di tè, caffè e gomma. Installazione a fine giornata in un ecolodge ai margini delle cascate.

GIORNO 12

Sulla via del ritorno verso la città di Pakse, molte soste per visitare le piantagioni di alberi da frutto e le cascate di Phaxuam. Arrivo a Champassak. Installazione presso il tuo hotel. Nel pomeriggio, giro in bicicletta verso la vicina isola di Don Daeng, un incantevole angolo di natura abitato da coltivatori di riso e pescatori. Rientro a Champasak al tramonto. Spettacolo serale del tradizionale teatro delle ombre. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 13

Al mattino, visita di Wat Phou, un sito archeologico pre-angkoriano classificato dall'Unesco. Quindi, attraversando il braccio sinistro del Mekong per immettersi sulla strada verso la regione delle 4000 isole. Dopo 2 ore di viaggio, imbarco su una piccola imbarcazione per raggiungere l'isola di Don Khone. Installazione nel tuo hotel vicino all'acqua. Tempo libero per una prima scoperta di questa affascinante isola. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 14

Al mattino, crociera in piroga sul Mekong attraverso gli incantevoli paesaggi di questa languida regione. Andiamo al confine cambogiano per cercare di osservare i delfini d'acqua dolce dell'Irrawaddy. Quindi, scopri le cascate di Liphi e Khone Phapheng. Quest'ultima, alta 21 metri e suddivisa in più rapide per oltre dieci chilometri è una delle più spettacolari del sud est asiatico. Tornati sull'isola, visitate la piccola ferrovia e il ponte coloniale costruito dai francesi. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 15

Colazione in albergo. Al mattino presto, trasferimento su strada all'aeroporto di Pakse per il collegamento con Bangkok o Saigon per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Trekking a Luang Nam Tha in 4 giorni

Trekking a Luang Nam Tha in 4 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468