Quando le bellezze del Vietnam incontrano i misteri della Birmania, regala un viaggio eccezionale, commovente e intenso.
Tour Vietnam Birmania in 16 giorni si propone di farvi scoprire i siti più belli del Vietnam e di immergervi nell'atmosfera mistica del centro della Birmania o del Myanmar. Dai luccicanti templi di Bagan alla Baia di Ha Long passando per il Delta del Mekong, lasciati incantare dalla magia millenaria di queste due antiche civiltà.

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Arrivato/a all’aeroporto di Yangon, vieni accolto/a e trasferito/a in hotel con la nostra guida e l’autista. Yangon, precedentemente nota come Rangoon, è ancora una città relativamente calma e affascinante. Il suo impressionante patrimonio coloniale e spirituale rende Yangon una delle capitali più affascinanti e autentiche del sud-est asiatico.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Scoperta di Yangon tra cui il Museo Nazionale, il Buddha sdraiato lungo 70 metri della Pagoda Kyaukhtatgyi e il Monumento più religioso del Myanmar, la Pagoda Shwedagon con il suo stupa dorato.
Prendi liberamente il pranzo in un ristorante locale. Continui a visitare il mercato di Bogyoke e poi scoperti Yangon con la sua atmosfera coloniale, la pagoda Sule, il parco Mahabandoola, la città dell'India e Quartiere Cinese.
Pernottamento a Yangon.
Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo per Mandalay che fu dal 1857 al 1885 la capitale degli ultimi re birmani. Partenza per Amarapura. Visita il monastero di Mahagandayon dove vedrai 1200 monaci pranzare alle 10:15, il laboratorio di seta e cotone. Visita alla manifattura di pupazzi e ricami, scalpellini (in marmo), bronzisti e al monastero di teak Shwe Inbin situato in un quartiere monastico.
Pomeriggio continui la visita alla scoperta del Buddha Mahamuni ricoperto da decine di migliaia di foglie d'oro per secoli, oggetto di fervida devozione. Escursione all'antica capitale di Ava in carrozza trainata da cavalli: monastero in teak di Bagaya e monastero in mattoni di Menu. Visita la collina di Sagang con U Min Thoneze che ospita 45 Buddha, un monastero di bonzesse (monache), il laboratorio di lavorazione dell'argento e la pagoda Kaung Hmu Daw a forma di cupola. Tramonto dal ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del Paese (1,2 km).
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Trasferimento al molo per un'escursione sul fiume Irrawaddy verso l'antica capitale di Mingun. Dopo una crociera di 45 minuti, arrivi a Mingun, un luogo famoso per la sua enorme pagoda incompiuta e per la casa della campana di Mingun, considerata la campana più grande del mondo. Visiterai anche la bellissima pagoda bianca di Hsinbyume. Rientro a Mandalay in barca.
Nel pomeriggio, visiterai la Pagoda di Kuthodaw con le sue 729 lastre di marmo di scritture buddiste (noto come il libro più grande del mondo), il Monastero di Shwenandaw, l'imponente Pagoda di Kyauktawgyi con il suo enorme Buddha sdraiato. Trasferimento dall'aeroporto di Mandalay per il volo verso Yangon e proseguimento del volo (dalle 19:10 alle 21:30) arrivo ad Hanoi. Accoglienza della guida e dell'autista. Installazione presso il tuo hotel nel centro della città.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Colazione in albergo. Inizi la tua giornata alla scoperta della città di Hanoi con una passeggiata nel Palazzo Presidenziale per poi scoprire all'esterno il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa su palafitte e il suo giardino. Successivamente, scopri la Pagoda a pilastro unico. Poi visiteremo il Tempio della Letteratura di Hanoi, la prima università del Vietnam che ti permetterà di scoprire Confucio e l'educazione del Vietnam durante l'era feudale.
Pranzi liberamente in un ristorante locale. Pomeriggio, visiti il museo etnografico, una superba mostra sui 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, la visita del museo ti permetterà di avere una visione generale della vita dei diversi gruppi etnici del Vietnam prima dei tuoi prossimi giorni nel grande Nord Vietnam. Verso le 15:00, un giro in pedicab di un'ora alla scoperta del quartiere vecchio con le sue 36 strade e corporazioni.
La sera: spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Parti intorno alle 08:00 da Hanoi a Mai Chau via Hoa Binh attraverso strade affascinanti. Diverse soste lungo il percorso per scattare belle foto e per il contatto con persone sorridenti e accoglienti. Arrivo a Mai Chau verso mezzogiorno. Installazione nell'Ecolodge Mai Chau.
Nel pomeriggio, fai una passeggiata per il paese e nei paesini circostanti alla scoperta della vita quotidiana e dei mestieri.
Pernottamento all'abitante.
Colazione in albergo. Partenza per Hoa Lu passando per le verdi colline di tè, canna da zucchero e le ripide rocce calcaree che si ergono nelle risaie. Arrivato a Hoa Lu verso mezzogiorno.
Nel pomeriggio, un bellissimo giro in sampan vi porterà alla scoperta della laguna di Van Long in mezzo ai superbi rilievi carsici. Gli abitanti sono pescatori d'acqua dolce, è simile a Tam Coc questo sito ma molto meno turistico ed è particolarmente adatto a gite individuali. Il carro trainato dai buoi gira intorno a Van Long per scoprire la vita e le occupazioni quotidiane degli abitanti.
Prendi liberamente la cena in un ristorante locale e pernotti in hotel.
Colazione in albergo. Partenza per Ha Long attraverso la nuova e bellissima strada per Ha Long.
11:30 - 12:15: Arrivo ad Ha Long e imbarco sulla giunca per un drink di benvenuto. Prendi la cabina poi la crociera inizia.
13:00: Pranzare liberamente e la crociera continua attraverso isole, isolotti, scogliere carsiche…
15:00: Prendere la barca per la visita del villaggio galleggiante dei pescatori di Vung Vieng per scoprire la loro vita e le loro occupazioni quotidiane (i rematori e i rematori del villaggio).
16:00: Ritorno alla giunca per rilassarsi sul ponte o per nuotare.
17:00: La crociera continua e la spazzatura si ancora vicino alla Grotta delle fate per passare la notte.
18:30: Assistenza nella preparazione della cena.
19:30: Cena e pernottamento a bordo.
6:30: Sveglia all'alba per l'alba e per la lezione di Tai Chi.
07:00: Colazione leggera e la crociera inizia attraverso paesaggi favolosi: la grotta di Tamburo, la grotta Trinh Nu o la grotta Vergine, la grotta di Me Cung, l’isola di Phat Co.
08:00: Visita alla grotta di Sung Sot (Grotta della sorpresa), la grotta più grande e profonda della baia di Ha Long.
09:30: Rilascio delle cabine.
10:00: Pranzare liberamente.
10:30: Sbarco e ritorno ad Hanoi. Poi trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Arrivato/a a Hue, vieni benvenuto/a solo dall'autista e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue.
Colazione in albergo. Visiterai la città imperiale di Hue, costruita a partire dal 1804 per ordine del primo imperatore Gia Long. Si compone di tre parti: la capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). Quindi visita la tomba reale di Tu Duc.
Nel pomeriggio prendi una visita alla fabbrica di cappelli conici e incenso, alla pagoda Tu Hieu e al mercato coloniale di Dong Ba, giro in sampan sul Fiume dei Profumi.
Pernottamento a Hue.
Colazione in albergo. Vai alla città di Da Nang passando per la bellissima spiaggia di Lang Co e il Passo delle Nuvole. Sono previste due soste per bellissime foto.
Pranzi liberamente in un ristorante locale lungo il percorso. Hoi An è una città incantevole che un tempo era uno dei grandi porti commerciali dell'Asia. È qui che nel XVI secolo sbarcarono i primi commercianti occidentali. Nel 1999, la città di Hoi An è stata iscritta nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO.
Arrivato/a a Hoi An, fai il check-in in hotel. Visita della città antica e crociera sul fiume Thu Bon al tramonto (a seconda delle condizioni meteorologiche).
Ceni liberamento in un ristorante locale e pernotti a Hoi An.
Colazione in albergo. Poi, giro in bicicletta fino al villaggio vegetale di Tra Que. Tra Que è rinomato per le sue erbe aromatiche, menta e basilico in testa. Le loro foglie, che risultano essere più piccole del solito, hanno un aroma particolare. Questa mattina ti farà scoprire la vita dei contadini e ti introdurrà alle loro tecniche. Gli abitanti vi guideranno nel lavoro di scavo e raccolta delle verdure. E poi un piccolo corso di cucina per fare “Banh xeo” e “Tam Huu”.
Pranzo con degustazione della famosa specialità del villaggio, il “Tam Huu”, assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche e altri 6 piatti di specialità regionali. Allora, torni a Hoi An.
Ceni liberamente in un ristorante locale. Trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon. Accoglienza da parte del solo autista e sistemazione presso l'hotel in centro della città. Pernottamento in albergo.
Colazione in albergo. Poi parti verso Ben Tre. Arrivo a Ben Tre, imbarco su un battello per una bellissima escursione sul fiume, alla scoperta delle attività quotidiane dei suoi abitanti. Tra l'altro si può assistere alla lavorazione dei mattoni e del sale. Prosegui verso le insenature Cai Son e Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di stuoie. Degustazione di frutta di stagione. Continui la tua scoperta dei dintorni in bicicletta. Il tuo viaggio continua attraverso campi di riso e colture orticole.
Nel pomeriggio, prendi una barca a remi nel torrente Cai Coi prima di salire nuovamente a bordo di una barca per esplorare il torrente Cai Coi dove visiterai una fabbrica di riso e una vecchia casa tipica della regione. Poi andiamo verso Tra Vinh e fai il check-in al Mekong Garden Resort.
Pernottamento in bungalow con vista del lago.
Colazione al Mekong Garden Resort. Poi, fai un bellissimo giro in bicicletta seguendo le stradine del villaggio attraverso le risaie, i canali e i rigogliosi frutteti tra cui alberi di cocco, mango, frutti del drago e pompelmi... Poi visita il mercato locale e trovi prodotti locali freschi e incontrare gente locale sorridente. Rientro al Mekong Garden Resort per il pranzo.
Pomeriggio, partenza per Can Tho e visita della città di Can Tho compresa la vecchia casa di Binh Thuy, una bellissima casa coloniale e proseguimento della visita della pagoda Khmer, del mercato di Can Tho e del molo di Ninh Kieu.
Ceni liberamente e pernotti a Can Tho.
Colazione in albergo. Al mattino giro in motoscafo sul canale Cai Nong per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Successivamente fai passeggiata sui piccoli canali per vedere alcuni oggetti di artigianato locale. Il mercato galleggiante di Cai Rang è un mercato all'ingrosso, le barche sono disponibili in tutte le dimensioni. Molti contadini vengono qui per vendere il loro raccolto ai grossisti. Tutto crea un'atmosfera unica tipica del delta del Mekong.
Rientri a Sai Gon e pranzi liberamento in ristorante locale. Allora, fai passeggiata nei quartieri del centro città, in particolare in via Dong Khoi (ex via Catinat), viale Nguyen Hue, "Campi Elisi" della città di Ho Chi Minh, l'ufficio postale centrale. Continui a visitare la città: prendi una visita di uno dei templi cinesi più belli, costruito nel XVIII secolo dai cinesi di Canton (Pagoda di Thien Hau). Santuario dedicato a Thien Hau, la signora celeste, protettrice dei navigatori. Passeggiata al mercato di Binh Tây.
Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. La mattinata è libera per il riposo e per la preparazione delle valigie per la partenza. Verso le 12:00, la nostra guida e il nostro autista vi accoglieranno e si trasferiranno in un ristorante locale per il pranzo. Poi visiti i famosi sotterranei di Cu Chi, una rete di tunnel di ± 250 km costruiti dai Viet-Minh e dai Viet-Cong durante le guerre in Indocina (1950) e Vietnam (1965-1975).
Rientro a Sai Gon e trasferimento dall'aeroporto di Sai Gon per il volo di partenza.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet