Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Luang Prabang si tratta di una provincia settentrionale del Laos. Questo luogo attira i visitatori per il suo paesaggio verde, l'atmosfera fresca, la cultura e la cucina estremamente unica.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

  • Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo

  • Sistemazione in hotel con colazione giornaliera

  • Guide locali di lingua italiana/inglese nei giorni di escursione

  • Voli internazionali 

  • I biglietti

  • 02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

Giorno 1

All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, Lei sarà accolti e trasferiti per il check-in in hotel.


Situata nel centro del nord del Laos, Luang Prabang è stata classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi eccezionali valori culturali, storici e architettonici e per il suo rapporto armonioso tra l'ambiente naturale e quello costruito.


Non ci sono attività in programma per oggi, così potrà visitare la città antica.


Prende la notte a Luang Prabang.

 

Giorno 2

Dopo aver fatto la colazione, visiterà per la prima volta il Museo del Palazzo Reale, che è stato costruito nel 1904 durante l'era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia.


Ci imbarca poi Lei gode una piacevole crociera controcorrente sul fiume Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni rimaste dai pellegrini.


Lungo la strada, Lei ci ferma al villaggio di Ban Xanghai, dove producono il vino di riso locale.


Al ritorno in città, visiterà il vecchio Wat Sene e il vicino magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due livelli e mosaici decorati tra cui un bellissimo montaggio in vetro "albero della vita" sulla parete posteriore del tempio.


Se il tempo lo permette, uscirà dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio di Thai Lue, famoso per le sue arti e mestieri. Visita anche il vicino villaggio di Ban Xienglek, specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa.


Lei potrebbe raggiungere il villaggio vicino e partecipare a una partita di bocce con la squadra locale.


Nel tardo pomeriggio, farà una sosta al Wat Prabath per ammirare il tramonto. Questo è il luogo ideale per cogliere l'ultima bellezza della giornata.
Il tour termina dopo una visita al famoso mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa collezione di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.


Prende la notte a Luang Prabang.


Suggerimento: se Lei è appassionato di varie culture etniche, si può visitare il Centro di Arte tradizionale ed Etnologia (è chiuso il lunedì).

Giorno 3

Dopo aver fatto la colazione in hotel, sale i 329 gradini fino alla cima della collina di Phousi per una vista panoramica della città e del fiume di Mekong.
Se il tempo lo consente, visiterà il Centro visitatori dell'UXO (è chiuso il sabato e la domenica), dove è possibile trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.


Successivamente Lei trasferisce direttamente alla bellissima Kuang Si, che è la più grande cascata nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla popolazione locale.


C'è anche la possibilità di raggiungere a piedi il vicino villaggio di Ban Thapene ed esplorare le cascate nascoste. Qui è raramente visitato da altri turisti
Se lo desideri, Le fa una breve visita al Centro recupero di Orsi, che ospita un paio di dozzine di animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.


Sulla via del ritorno a Luang Prabang, fa una breve visita al Centro di mestiere vivente dell’Ock Pop Tock, situato serenamente vicino al Mekong. Questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e produttori di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite guidate gratuite ogni mezz'ora. Questo è anche uno dei posti migliori per ammirare il tramonto a Luang Prabang.


Rientra in hotel nel tardo pomeriggio.


Prende la notte a Luang Prabang.

 

Giorno 4

8:00 - 8:30: È accolto dalla Sua guida di lingua inglese dalla hall del Suo albergo a Luang Prabang, Laos.


Arrivo al Villaggio degli Elefanti: Saluto di benvenuto da parte della guida e partecipazione a un breve briefing sugli elefanti.

Alimentazione degli elefanti: Avvicina agli elefanti.

Esplorazione del villaggio degli elefanti: visita il nostro ospedale per elefanti, il museo, la galleria e l'impianto per la produzione di carta escreta!

Esperienza uno contro uno: Gode l'impressionante esperienza di essere un Mahout! 1 persona per elefante.

Gita in barca alla cascata di Tad Sae: Sale su una tradizionale barca laotiana fino alla cascata di Tad Sae e rilassa o nuota nell'acqua limpida. Costume da bagno consigliato!


(Nota bene: i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali)


13:00: Parte dal campo. Rientra al Suo hotel a Luang Prabang
Lei ha tempo libero per passeggiare per la città per la Sua esplorazione prima di prendere il volo di partenza.

 

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468