Puoi fare
- Una fuga nell'estremo nord del paese
- La scoperta del sito archeologico di Plaine des Jarres
- La scoperta delle formazioni carsiche della provincia di Khamouanne
- Un'incursione nel sud del Laos
Che esperienze hai ricevuto durante questo viaggio?
- Incontri con le etnie locali durante l'attraversamento dei villaggi
- Scoperta di grotte carsiche sperdute nelle risaie
- Visita di Luang Prabang, antica capitale, classificata dall'UNESCO
- Vientiane e il suo patrimonio culturale
Un bellissimo anello ciclabile che da Vientiane vi porterà a Luang Prabang passando per i siti naturali più affascinanti del Laos. Risaie e grotte carsiche, incontri con etnie e - chissà? - forse avrai la possibilità di incontrare alcuni degli ultimi elefanti selvatici del Laos
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Lascerai Vientiane in direzione nord attraverso i sobborghi. Dopo pochi chilometri sulla strada nazionale 10, ti dirigerai sulle strade sterrate, passando per molti villaggi e la vera campagna alla scoperta della vita e delle occupazioni quotidiane dei laotiani. Notte in albergo.
Al mattino, pedala sulle strade sterrate attraverso la tranquilla campagna. A Ban Nampheng, proseguiamo su una strada asfaltata fino al lago di Nam Ngum. L'ultima tappa di questa giornata inizia a diventare collinare e presenta alcune brevi salite. Trascorri la notte lì, che offre viste mozzafiato sul lago di Nam Ngum.
Fai una bellissima gita in barca sul lago di Nam Ngum, da Thalat a Tha Heua per 1,5 ore, che ti permetterà di apprezzare questo enorme lago artificiale e la vita che lo circonda. Da Tha Heua, inizia a pedalare fino a Vang Vieng. Vang Vieng si trova in uno scenario naturale eccezionale: imponenti montagne carsiche punteggiate di grotte, tappeti di verdi risaie e il fiume di Nam Song che divide in due. Il suo passato festivo sulfureo dimenticato, Vang Vieng ha riacquistato la sua serenità per la gioia dei viaggiatori che scoprono questo sito di incredibile bellezza.
Dopo 10 chilometri di strada pianeggiante, la strada inizia a salire sulla montagna per più di 20 chilometri. Lo sforzo è più che compensato dagli incredibili paesaggi. A metà strada, sosta nel villaggio di Phou Khoun. Dopo Phou Khoun, la strada sale e scende tra i 1100 e i 1400 metri, fermandosi nei villaggi e incontrando le tribù delle colline. Trascorri la notte a un'altitudine di 1350 metri a Kiu Kacham. Pernottamento a Kiucham.
Dopo una bella discesa verso di Nam Ming, una lunga e leggera salita vi porterà a più di 1000 metri sul livello del mare. Un'altra discesa ti porterà nella pittoresca valle di Ban Xiang Ngeun. È possibile raggiungere facilmente l'antica capitale del Laos e la città di Luang Prabang, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, situata su una penisola formata dal fiume di Mekong e dal fiume di Nam Khan.
Giornata nell'escursione in bicicletta dei maggiori siti culturali dell'antica capitale reale. Luang Prabang riflette l'eccezionale fusione di architettura tradizionale e coloniale. Il suo paesaggio urbano unico classificato dall'Unesco, incastonato in un ambiente naturale eccezionale, consacra la città come una tappa obbligata in Laos.
Scattata al mattino in bici da una bella strada di campagna asfaltata. Viaggio su una strada collinare dove si susseguono i villaggi di Lao Loum e Hmong. Colline boscose si alternano a piantagioni di legno di teak e risaie. Soste lungo il percorso presso il piccolo museo dedicato all'etnia di Hmong, occasione per conoscere meglio il gruppo più numeroso di Lao Soung (l'Alto Lao), e per visitare un orto biologico. Dopo un'ultima salita e 3 ore di pedalata, arrivo al Parco di Kuang Si.
All'ingresso del parco, breve visita al "Centro recupero degli Orsi", un santuario allestito per proteggere gli orsi neri asiatici, facilmente riconoscibili grazie alla loro grande criniera bianca. Pranzo libero nelle cascate. Tempo libero per ammirare le cascate e nuotare nelle numerose piscine naturali. Poi, divertente discesa per raggiungere il letto del fiume di Mekong. Imbarcati su una barca tradizionale chiamata "coda lunga" e risali il fiume per 1,5 ore o 2 ore per raggiungere Luang Prabang.
Itinerario in bicicletta da Luang Prabang a Kacham passando per la tomba di Henri Mohout che scoprì e mostrò Angkor Wat al mondo occidentale. Quindi, visiti il Campo degli Elefanti del Sentiero della Tigre, situato lungo la riva del fiume di Nam Khan. Ti dirigerai verso il villaggio di Xieng Ngeun, dove lascerai i sentieri battuti per imboccare una strada sterrata nella provincia di Sayabouly.
Proseguimento della bici attraverso diversi villaggi etnici e diversi passaggi minori prima di attraversare il fiume di Mekong in traghetto a Tha Deua. Dopo Tha Deua, prosegui per Xayaboury, una città situata in un'ampia valle con una vista superba sulle montagne circostanti.
Al mattino, è facile passeggiata verso la cittadina di Nam Pouy, situata al confine della riserva naturale protetta di Nam Phoun. Questa area protetta ha la più grande popolazione di elefanti selvatici del Laos e alcuni piccoli gruppi tribali vivono ancora nelle sue giungle.
Una lunga giornata in bicicletta con molte salite e salite di valle in valle, con una magnifica vista sulle fitte foreste dell'Area Nazionale Protetta di Nam Phoun. Potremmo essere abbastanza fortunati da vedere elefanti selvatici. A metà strada, visita un mercato di Hmong locale. Arrivo a Pak Lay nel pomeriggio. Pak Lay è una cittadina tranquilla con alcuni splendidi edifici coloniali francesi situati lungo le rive del Mekong.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.