Soprannominata “Baia di Halong delle Midlands", la collina del tè Long Coc è la destinazione più attraente di Tan Son, Phu Tho. Venendo qui, i visitatori rimarranno stupiti da centinaia di colline di tè rovesciate a forma di ciotola, strade tortuose sul fianco della collina e paesaggi meravigliosi e poetici.
La collina del tè di Long Coc o l'oasi del tè di Long Coc è una destinazione turistica situata nel comune di Long Coc, nel distretto di Tan Son, nella provincia di Phu Tho a circa 125 km da Hanoi, Long Coc è un insieme di centinaia di colline a forma di scodella situate una dopo l'altra. L'area della collina del tè è di 677 ettari, l'area del tè che può essere raccolta è di 610 ettari.
.jpg)
Le colline di tè di Long Coc (Foto: Raccolta)
Non solo si possono ammirare le lunghe e tortuose colline di tè verde, ma i visitatori di Long Coc hanno anche l'opportunità di conoscere le varietà di tè di alta qualità come LDP1, LDP2, PH1, PH8... Inoltre, questa è anche un'opportunità ottima per goderti il tè Shan Tuyet e il tè speciale Bat Tien.
Con paesaggi paradisiaci e clima mite, Long Coc è una destinazione che puoi visitare in qualsiasi periodo dell'anno. Ma il periodo ideale è da marzo a dicembre di ogni anno. In questo periodo, le foglie di tè verde ricoprono l'intera collina, formando vivaci tappeti verdi. Da dicembre in poi è il periodo del "letargo" degli alberi del tè, le colline del tè si diversificano con linee e forme uniche, stimolando l'immaginazione di ogni visitatore.

Le colline di tè in estate (Foto: raccolta)
Se vuoi scartare delle belle foto, dovresti venire qui la mattina presto, il che è meglio all'inizio dell'estate. A quel tempo, l'intero spazio sarà immerso in una nebbia, con una luce meravigliosa all'inizio della giornata. In quell'atmosfera, tutto intorno era improvvisamente molto incantevole e pacifico.
La collina del tè Long Coc si trova a circa 125 km dal centro della capitale Hanoi, quindi Hanoi è il punto di partenza ideale. I visitatori possono scegliere di prendere un autobus da Hanoi a Phu Tho e poi prendere un taxi per la collina del tè di Long Coc o noleggiare un'auto direttamente alla collina del tè di Long Coc. Il viaggio da Hanoi all'oasi del tè Long Coc richiederà circa 2 ore e 30 minuti o 2 ore e 40 minuti a seconda del percorso scelto.
Long Coc è considerata una delle colline del tè più belle del Vietnam, con un potenziale di sviluppo turistico e non mancano esperienze interessanti da esplorare.
L'oasi del tè Long Coc ha una superficie fino a 677 ettari. Quando verrai qui, potrai vedere in prima persona la bellezza fiabesca di questa collina del tè. Ogni collina del tè è come ciotole verdi lisce, una dopo l'altra, ondulate, creando una scena unica e straordinaria. Osservando dall'alto vedrai decine di colline grandi e piccole adagiate una accanto all'altra come lumache giganti che emergono dal terreno.

Una delle colline di tè (Foto: raccolta)
Le colline del tè più belle a Long Coc Phu Tho sono le colline del tè Doi 3 e Doi 5. Queste sono le due colline del tè situate nella posizione più alta del sistema collinare di Long Coc. Da qui, puoi vedere lontano e vedere l'intero lussureggiante paesaggio delle colline del tè.
Dopo aver ammirato la bellezza della collina del tè Long Coc, dovresti continuare il tuo viaggio alla scoperta della bellezza naturale e dell'unicità della cultura etnica Muong e Dao nel comune di Kha Cuu. Questa è la residenza di molte comunità etniche Muong e Dao. Camminando lungo i ruscelli, vedrai facilmente le ragazze Muong e Dao che attraversano i ruscelli. Portano sulle spalle pesanti cesti di riso dorato, con un sorriso caloroso sulle labbra.

Bel paesaggio di Kha Cuu (Foto: raccolta)
Questo posto non possiede solo una meravigliosa bellezza naturale, ma la vita delle persone qui è molto tranquilla. Le persone vivono in armonia con la natura e quando arriverai nei villaggi sarai immerso in una vita serena, dove tutto il rumore e l'eccitazione della città si allontanano rapidamente. In particolare, Kha Cuu è una destinazione ideale per esplorare e sperimentare la cultura locale unica, gustare la cucina di montagna e il sapore aromatico di una tazza di vino forte.
Se scegli i tour della collina del tè di Long Coc, i visitatori avranno l'opportunità di sperimentare il lavoro di raccolta del tè della popolazione locale. Non solo puoi raccogliere il tè da solo, ma hai anche l'opportunità di visitare il processo di produzione presso la Long Coc Tea Cooperative. Tutte le fasi sono chiuse, garantendo la qualità del tè pulito dalla semina alla lavorazione.
La raccolta di tè (Foto: raccolta)
Con un vasto colore verde che si estende attraverso le colline del tè, questo sarà uno sfondo perfetto per foto di check-in bellissimo. L'alba è il momento ideale per catturare meravigliose immagini delle colline del tè. In questo momento, le colline del tè sono coperte di nebbia, le gocce di rugiada mattutina sono come perle sulle foglie, si intrecciano con un po' di luce solare all'inizio del nuovo giorno, creando una scena onirica come un quadro di paesaggio, bella come un paese fatato scena.

Non dimenticare di scartare belle foto alle colline (Foto: raccolta)
Visitando la collina del tè Long Coc, avrai l'opportunità di gustare piatti unici e attraenti, inclusi tè speciali da non perdere. Sorseggiare una deliziosa tazza di tè caldo ammirando gli splendidi dintorni crea un'esperienza meravigliosa. È inoltre possibile acquistare tè famosi come il tradizionale tè del Midland, il tè Bat Tien e il tè Shan Tuyet come regali per la famiglia e gli amici.
- Non calpestare o interrompere arbitrariamente il tè.
- Dovresti viaggiare in due periodi: inizio estate e fine autunno.
- Il mezzo di trasporto più adatto è una moto.
- Dovresti indossare una crema solare e un repellente per insetti.
- Puoi combinare la visita alla collina del tè Long Coc con località vicine come il Parco Nazionale Xuan Son, Kha Cuu...
- Ci sono parecchi posti dove mangiare intorno alla collina del tè di Long Coc. Dovresti preparare il cibo da casa per assicurarti comodità durante il tuo viaggio.
L’ultima parola,
La collina del tè Long Coc è una nuova e attraente destinazione nel viaggio alla scoperta della terra ancestrale di Phu Tho. Speriamo che le informazioni interessanti condivise da Vietnam Original Travel siano utili per il tuo viaggio alla scoperta della collina del tè di Long Coc nel prossimo futuro. Ti auguriamo un viaggio molto interessante e memorabile.
Articolo che potrebbero interessarti:
Dilemma per viaggiatore: Scegli Sapa o Hoang Su Phi
I luoghi ideali per fare trekking in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet