Sapa e Hoang Su Phi sono 2 destinazioni famosi per chi appassionata di zaino in spalla e ama la natura. Ma sei ancora esitato, quale da visitare? Questo articolo è destinato per te. Nell’articolo, ti presentiamo le attrazioni di queste due destinazioni.
Grazie al favore della natura e alla speciale posizione geografica, sia Hoang Su Phi che Sapa possiedono maestose viste sulle montagne, insieme a un clima fresco tutto l'anno, con una temperatura media tra i 15 ei 18 gradi Celsius.
Hoang Su Phi si trova nella parte occidentale di Hoang Su Phi, un distretto composto da 24 comuni e 1 villaggio. Vivono molte minoranze etniche, tipicamente Mong, Tay, Nung, La Chi,...qui.
Hoang Su Phi è una destinazione turistica visitata da molti turisti per ammirare la maestosa bellezza delle montagne e delle foreste del nord Vietnam. In particolare, i visitatori possono vedere la bellezza dei campi terrazzati - patrimonio nazionale del Vietnam nei 6 comuni di Nam Ty, Ban Luoc, Ban Phung, Thong Nguyen, Ta Su Choong, San Sa Ho. Venendo qui i visitatori scopriranno anche le caratteristiche culturali uniche di molti gruppi etnici.
.jpg)
Hoang Su Phi dall'alto (Foto: raccolta)
Sa Pa è una cittadina dell'altopiano della provincia di Lao Cai, situato nel nord-ovest del Vietnam. Si sviluppa fortemente e velocemente il turismo qui, possiede aria fresca insieme a diversi scenari naturali, quindi Sapa è diventata una delle famose destinazioni turistiche di Lao Cai e del Vietnam.

Sapa dall'alto (Foto: raccolta)
Il tardo autunno e l’inizio dell’inverno, ossia ottobre, novembre e dicembre, sono tutti periodi adatti per viaggiare sia a Sapa che a Hoang Su Phi. In autunno, entrambe le località entrano in bel periodo. In particolare, questa stagione può essere considerata il migliore periodo in cui Hoang Su Phi affascina maggiormente i turisti.
Sapa e Hoang Su Phi sono entrambe piuttosto lontane da Hanoi e ci vuole tanto tempo per raggiungerci.
Tuttavia, la durata di trasporto a Sapa è più breve che per Hoang Su Phi perché c'è l'autostrada Hanoi - Lao Cai, che riduce il tempo di viaggio. Se viaggiate in autobus, ci vogliono circa 5 ore.
Se viaggiate in treno ci vorranno più di 8 ore mentre se scegli di viaggiare in moto ci vorrà più tempo perché la bellezza dei paesaggi lungo il percorso ti renderà impossibile resistere, dovrete fermarti ad ammirare e scattare foto . Pertanto, i visitatori possono fare riferimento alla durata ragionevole per esplorare Sapa: 2 giorni 1 notte o 3 giorni 2 notti.
Il terreno di Hoang Su Phi è pericoloso, con molti passi e abbastanza difficile da percorrere. Ecco perché il tempo di viaggio per arrivarci è molto lungo (circa 12 ore). Se volete ammirare appieno la maestosità, la pace e la bellezza poetica qui, dovreste trascorrere 3 giorni e 2 notti.
Riepilogo:
- Durata di trasporto da Hanoi - Sa Pa: 5 - 6 ore
- Durata di trasporto da Hanoi - Hoang Su Phi: 10 - 12 ore
Il magnifico paesaggio naturale e le caratteristiche culturali uniche sono preservate e tutelate dalla comunità qui, quindi il turismo di Hoang Su Phi ha un grande potenziale di sviluppo, in particolare l'ecoturismo comunitario. I luoghi da visitare qui sono principalmente paesaggi naturali come: montagne maestose, passi tortuosi, fiumi e ruscelli dall'azzurro limpido... selvaggi ma poetici.

Catena di Tay Con Linh (Foto: raccolta)
Venendo a Hoang Su Phi, superando la porta del paradiso Km17 sulla rotta Bac Quang - Hoang Su Phi, la prima cosa che fa una forte impressione sui visitatori è il vasto spazio che si apre davanti ai vostri occhi con le montagne ondulate della catena Tay Con Linh nascosta nella nebbia, con foreste primordiali intervallate da fiumi e ruscelli alle sorgenti del fiume Chay e del fiume Bac, antichi campi di tè Shan Tuyet e vasti campi terrazzati sui pendii delle montagne.
.jpg)
Risaie terrazzate ad Hoang Su Phi (Foto: raccolta)
Inoltre, Hoang Su Phi è anche molto famosa per le sue risaie terrazzate, un grandioso paesaggio naturale non meno maestoso di Mu Cang Chai. I turisti che arrivano a Hoang Su Phi vanno sempre durante la stagione del riso maturo con il desiderio di ammirare almeno una volta a questo paesaggio con i propri occhi.
Situata tra le montagne del nord-ovest, la colorata Sapa offre ai visitatori un'oasi perfetta nel bel mezzo di un estenuante viaggio in montagna. La chiesa gotica in pietra nel centro della città è un punto culminante, con molti negozi e bancarelle che ricordano l'influenza missionaria francese sulla città.

Picco del monte Fansipan (Foto: raccolta)
Lo sviluppo della società ha trasformato Sapa da una zona montuosa in una città di pianura sviluppata. Tetto dell'Indocina - Picco del monte Fansipan, Chiesa di pietra, Villaggio di Cat Cat, Passo O Quy Ho - Strada verso la porta del paradiso,... E ci sono molte altre destinazioni turistiche attraenti
Ma a causa di ciò, Sapa non conserva più la sua originaria bellezza selvaggia, ma stanno sorgendo una serie di ristoranti, hotel e resort, uno vicino all’altro, oscurando i campi terrazzati gialli ogni giorno in stagione.
In generale, se amate esplorare e ammirare il maestoso e incontaminato scenario montano e forestale, non ancora turisticizzato e siete appassionati di zaino in spalla, e non ti preoccupare delle difficili strade di montagna a zigzag, non dimentica Hoang Su Phi. Circondato principalmente da montagne e foreste, Hoang Su Phi soddisfa pienamente tutti i requisiti sopradetti. I luoghi da visitare qui sono poetici, intatti, pacifici e maestosi.
E se non ti resta molto tempo o non hai paura di viaggiare lontano per goderti la natura selvaggia di Hoang Su Phi, Sapa sarà un'ottima scelta.
L’ultima parola,
Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scegliere la destinazione ideale per il tuo viaggio in Vietnam. Se avete difficoltà a pianificare un viaggio in Vietnam, contattateci immediatamente Vietnam Original Travel affinché possiamo aiutarti a trascorrere un viaggio memorabile qui.
Articoli che potrebbero interessarti:
I luoghi ideali per fare trekking in Vietnam
Top 10 terrazze di riso più belle in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet