La regione migliore per il trekking in Vietnam è il nord, dove i paesaggi naturali sono i più diversi e belli. È qui che troviamo il tetto dell'Indocina (Monte Fansipan, 3143 m s.l.m.), appartenente alla catena montuosa Hoang Lien Son, la parte orientale dell'Himalaya o la bellezza del terrazze di riso. La vista, ruscelli che scorrono attraverso villaggi etnici con case di legno su palafitte di un gran numero di minoranze etniche.
I consigli per iniziare a fare trekking:
Cose da fare prima di iniziare il viaggio?
Cosa può portare per un trekking?
I luoghi ideali per fare trekking in Vietnam.
1. Trekking a Hoang Su Phi, Ha Giang
Periodo migliore per fare trekking: da ottobre a dicembre.
Il distretto di Hoang Su Phi, provincia di Ha Giang, è il luogo ideale per fare trekking e scoprire la cultura delle minoranze etniche. Si trova a circa 300 km a nord di Hanoi.

È qui che può scoprire le terrazze di riso come nei tuoi sogni e vivere con la gente del posto.. È anche la casa di molti gruppi etnici: Hmong, Red Dzao, Nung ecc, anche il loro stile di vita e il loro stile di vita sono molto interessanti. Un trekking a Hoang Su Phi dura almeno 4 giorni e richiede una guida locale. Si prega di contattare per noleggiare una guida in anticipo durante le stagioni turistiche.

2. Trekking a Fansipan, Sapa
Periodo migliore per fare un trekking : da aprile-maggio e da settembre-novembre se vuole ammirare le terrazze di riso.
La strada per Sapa è la più semplice. Ci sono diverse partenze giornaliere in autobus e treno da Hanoi. Fansipan è l'orgoglio del popolo Sapa, degno del titolo di montagna più alta del Vietnam con un'altitudine di 3.143 m.

Ogni giorno, Fansipan attira almeno 1.000 escursionisti grazie ai suoi splendidi paesaggi e al percorso di arrampicata. Camminando sulla cima del Fansipan, può aspettarsi tranquilli giardini e pagode, viste affascinanti sulla cima della montagna. Se non ha esperienza di trekking, può assumere un facchino o utilizzare la funivia per raggiungere la cima del Fansipan.

3. Parco nazionale di Cuc Phuong, Ninh Binh
Periodo migliore per fare un trekking: stagione secca da dicembre ad aprile.
A 120 km da Hanoi, il Cuc Phuong National Park è un famoso luogo di trekking che attira un gran numero di turisti.

Visitando questo luogo, ha l'opportunità di godersi il diverso ecosistema di flora e fauna. Le attività in primo piano includono la visita al Centro di salvataggio dei primati in via di estinzione, l'ammirazione di uccelli, fauna selvatica e alberi di 1000 anni.

4. Montagna Lang Biang, Da Lat
Periodo migliore per fare un trekking : da settembre a novembre.
Situato a circa 12 km dal centro di Da Lat, il monte Lang Biang è un luogo attraente per i turisti per la bellezza naturale delle montagne, delle foreste e delle nuvole. La montagna ospita alcune minoranze etniche come Lach e K'Ho. Pertanto, il viaggio sul monte Lang Biang non è solo per scoprire la natura, ma anche per portare una nuova esperienza culturale.

5. Grotta di Son Doong, Quang Binh
Periodo migliore per fare un trekking: da febbraio ad agosto quando il clima è fresco.
Hang Son Doong è la grotta più speciale del Vietnam e la più grande grotta naturale del mondo. Scoperta nel 1991, la grotta è ancora abbastanza intatta rispetto alle grotte che sono state sfruttate nel mondo. Ogni anno, il numero di permessi di esplorazione delle grotte è limitato a 200 visitatori/anno. Perché per garantire la sicurezza, non tutti possono raggiungere questa grotta, solo coloro che superano il test di salute e hanno abbastanza soldi e poi hanno l'opportunità di conquistare questa grotta più grande del mondo.


Oltre ai suddetti 5 luoghi, il Vietnam ha anche molti luoghi di trekking ugualmente belli e attraenti. Esplora per vedere tutta la bellezza di questo paese a forma di S. Non dimenticare che Viaggio in Vietnam è sempre qui per supportarsi con tour in Vietnam e nel sud-est asiatico.
L'azienda VIETNAM ORIGINAL TRAVEL (Viaggio in Vietnam)
Lei invita a incontri e scoperte
Viaggia nel sud-est asiatico in modo diverso
whatsapp/ viber: +84 866 1968 78
Email: info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet